Entra Registrati
Giochino divertente
E di Estraneo tra i Suoi
creato il 01 febbraio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 13:58

Oppure ACIMNO

 

Oppure A2GINV.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:02

No...


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:04

AENSZ ELOS

GIU ELN FO2S2

DEOV DEMOR

IL AEGNSU RO2S2

 

Onore al merito comunque... :stralol:


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:06

user: admin

pass: password


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:13

A2CIN2T

 

A2CF2LNOUV !!! :stralol:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:24

A2CIN2T

Giusto :stralol:

 

Il luogo è la cantina.

Bisogna scriverlo in codice (che consiste nel mettere le lettere della parola in ordine alfabetico, e dopo le lettere che sono più di una mettere il numero corrispondente).

 

Dai, questo non era difficile :lol:

 

Però ora...

A2GINV

 

A2CF2LNOUV !!! :lol:

Mi spieghi che roba è questa :stralol:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:36

A2CIN2T

Giusto :D

 

Il luogo è la cantina.

Triex ha indovinato il posto, io ho indovinato il codice... Chi ha vinto, veramente? :lol:

Bisogna scriverlo in codice (che consiste nel mettere le lettere della parola in ordine alfabetico, e dopo le lettere che sono più di una mettere il numero corrispondente).

 

Dai, questo non era difficile :stralol:

No, era OK! XD

Però ora...

A2GINV

 

A2CF2LNOUV !!! :lol:

Mi spieghi che roba è questa :stralol:

Allora: il primo e' un mio onestissimo tentativo di indovinare il posto. Se leggi la poesia in un certo modo (anche meno simbolico di quello giusto), e considerando quanto sono cruciali per Sansa prigioniera (spoiler ASOS) ac7c9ec53670f7a65a681cd2483579f2'ac7c9ec53670f7a65a681cd2483579f2

le mestruazioni,

credevo che "il posto" potesse essere davvero quello. Anche se mi pareva strano che tu proponessi indovinelli cosi' "spinti".

 

La seconda parola: semplicemente, visto che non ne potevo piu' di arrovellarmi su questo indovinello, ti mandavo allegramente a quel paese - rigorosamente in codice!!! ^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 14:43

Lo scopo è indovinare il codice, quindi vince chi lo indovina.

Ora tocca a te!

 

Allora: il primo e' un mio onestissimo tentativo di indovinare il posto. Se leggi la poesia in un certo modo (anche meno simbolico di quello giusto), e considerando quanto sono cruciali per Sansa prigioniera (spoiler ASOS) 4fabbd49f09191d55c08753b07c584e5'4fabbd49f09191d55c08753b07c584e5

le mestruazioni,

credevo che "il posto" potesse essere davvero quello. Anche se mi pareva strano che tu proponessi indovinelli cosi' "spinti".

Maddai :stralol: :lol: :lol:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 15:08

Triex ha indovinato il posto, io ho indovinato il codice...

 

Hey! IO ho indovinato il posto! :stralol: Maaaammaaaa Aryaaaaaaaa, Tyrion dice che non ho indovinato iooooo!.... :lol: :lol:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 15:47

Scusa Lord Jon! E' che sono al lavoro, e ho un occhio per finestra... :stralol:

 

Allora, ecco il mio indovinello.

 

(spoiler ASoS)d9452652af7eab58f6efd294f8ca6080'd9452652af7eab58f6efd294f8ca6080

Il grandissimo Samwell si trova accampato con i suoi compagni nelle terre inesplorate oltre la Barriera. La notte lui e Edd l'Addolorato dormono nella tenda dove sono depositate tutte le armi, che sono sistemate in tre bauli etichettati nel modo seguente: "Armi normali", "Armi in ossidiana", e "Armi ancora da classificare". Improvvisamente il silenzio della notte e' spezzato da tre squilli di corno: attacco di Estranei! Non c'e' un minuto da perdere: Sam si precipita a prendere lo scatolone con scritto "Armi in ossidiana", per distribuirle immediatamente a tutti i suoi confratelli. Ma Edd l'Addolorato lo ferma e gli confessa che, siccome si annoiava e tutto e' comunque inutile perche' tanto moriranno tutti in ogni caso, ha scambiato le etichette di tutti i bauli! Ovviamente Edd non ricorda in quale modo le ha scambiate... Sam deve agire in fretta: ha solo il tempo di esaminare una sola arma presa da uno dei tre bauli, per poi decidere qual e' il baule giusto. Cosa fa Sam?

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 15:59

Ma scusa... se esamina un'arma allora ha aperto il baule in cui essa è contenuta. Quindi vede che armi ci sono dentro in generale... no?


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 16:02

Scusa Lord Jon! E' che sono al lavoro, e ho un occhio per finestra... :stralol:

 

Allora, ecco il mio indovinello.

 

(spoiler ASoS)601064113af0fb4fcd5d04cccbd67f4c'601064113af0fb4fcd5d04cccbd67f4c

Il grandissimo Samwell si trova accampato con i suoi compagni nelle terre inesplorate oltre la Barriera. La notte lui e Edd l'Addolorato dormono nella tenda dove sono depositate tutte le armi, che sono sistemate in tre bauli etichettati nel modo seguente: "Armi normali", "Armi in ossidiana", e "Armi ancora da classificare". Improvvisamente il silenzio della notte e' spezzato da tre squilli di corno: attacco di Estranei! Non c'e' un minuto da perdere: Sam si precipita a prendere lo scatolone con scritto "Armi in ossidiana", per distribuirle immediatamente a tutti i suoi confratelli. Ma Edd l'Addolorato lo ferma e gli confessa che, siccome si annoiava e tutto e' comunque inutile perche' tanto moriranno tutti in ogni caso, ha scambiato le etichette di tutti i bauli! Ovviamente Edd non ricorda in quale modo le ha scambiate... Sam deve agire in fretta: ha solo il tempo di esaminare una sola arma presa da uno dei tre bauli, per poi decidere qual e' il baule giusto. Cosa fa Sam?

 

 

Ma figurati, era solo una battuta! :lol:

 

per l'indovinello: Spoiler ASoS b2a0f141e98f8878ea93816fd77e6c95'b2a0f141e98f8878ea93816fd77e6c95

Apre il baule con scritto armi miste, e ne prende una. Se le etichette sono sbagliate, il baule contiene o quelle di ossidiana (e prende quelle), o quelle normali. Se sono quelle normali, prende il baule con scritto "armi normali"...

 

 

Ma scusa... se esamina un'arma allora ha aperto il baule in cui essa è contenuta. Quindi vede che armi ci sono dentro in generale... no?

Spoiler ASoS6ede1b836ee4d176e31dbc937252c349'6ede1b836ee4d176e31dbc937252c349

 

... ma dentro la tenda sarà buio, gli estranei attaccano di notte :lol:

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 16:28

Apre il baule con scritto armi miste, e ne prende una. Se le etichette sono sbagliate, il baule contiene o quelle di ossidiana (e prende quelle), o quelle normali. Se sono quelle normali, prende il baule con scritto "armi normali"...

Giusto! E giusto anche che tocchi a te, visto che mi hai offerto "cantina" su un piatto d'argento! :lol:

Ma scusa... se esamina un'arma allora ha aperto il baule in cui essa è contenuta. Quindi vede che armi ci sono dentro in generale... no?

Spoiler ASoS360620c12cdfd5385bfc304c161b6a92'360620c12cdfd5385bfc304c161b6a92

 

... ma dentro la tenda sarà buio, gli estranei attaccano di notte :stralol:

 

Giusto anche questo! :lol: E' buio, le armi sono messe nei bauli alla rinfusa, e Sam deve fare in fretta: ne puo' esaminare attentamente solo una! E poi le condizioni del gioco non si discutono, punto e basta! :stralol:


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 18:26

Fateli un po' difficili, altrimenti chi non visita spesso non fa in tempo a leggerli che qualcuno li ha già risolti...


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 25 maggio 2009 20:50

Apre il baule con scritto armi miste, e ne prende una. Se le etichette sono sbagliate, il baule contiene o quelle di ossidiana (e prende quelle), o quelle normali. Se sono quelle normali, prende il baule con scritto "armi normali"...

Giusto! E giusto anche che tocchi a te, visto che mi hai offerto "cantina" su un piatto d'argento! :lol:

Ma scusa... se esamina un'arma allora ha aperto il baule in cui essa è contenuta. Quindi vede che armi ci sono dentro in generale... no?

Spoiler ASoSbce7da416ae0feea8a421c53c809c0b6'bce7da416ae0feea8a421c53c809c0b6

 

... ma dentro la tenda sarà buio, gli estranei attaccano di notte :stralol:

 

Giusto anche questo! :lol: E' buio, le armi sono messe nei bauli alla rinfusa, e Sam deve fare in fretta: ne puo' esaminare attentamente solo una! E poi le condizioni del gioco non si discutono, punto e basta! :stralol:

 

Bene, ho pagato il copyright ad AryaSnow, quindi copio e incollo...

 

Questo è un indovinello ispirato ad ASOIAF. C'è il rischio di spoiler su TUTTO ASoS (ovvero “Il Portale delle Tenebre” nella versione italiana).

Attenzione: se le vostre risposte sono spoilerose è meglio metterle sotto spoiler.

ee16415f07886ed41752e50a331bd14e'ee16415f07886ed41752e50a331bd14e

Ad Approdo del Re, un uomo innocente viene imprigionato e condannato a morte da Joffrey per divertimento. Tuttavia il re, per mostrarsi magnanimo a modo suo, dà all'uomo una possibilità di salvezza: la mattina dell'esecuzione gli sarà dato un sacco contenente due palline uguali per peso e forma, ma differenti per colore: una bianca e una nera. L'uomo dovrà pescare una pallina e, se sceglierà quella bianca, gli sarà risparmiata la vita, se viceversa sceglierà quella nera, sarà ucciso dalla giustizia del Re.

La sera prima di questa "prova", una fanciulla, serva alla corte di Joffrey ed innamorata del condannato, riesce ad intrufolarsi nelle celle e confessa all’uomo che il re ha messo nel sacco solo due palline nere. L'uomo pensa tutta la notte e alla fine trova il modo di salvarsi: come?

Naturalmente, mentre viene portato al patibolo non può accusare pubblicamente il re di essere un imbroglione perchè chiunque crederebbe al re e non al condannato.

 


Messaggi
665
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE