Sulla scia del successo dei vari brainstorming e degli "indovina la citazione", propongo questo nuovo gioco, basato però sugli indovinelli.
Le regole sono semplici: io propongo un indovinello evoi cercate di risolverlo. Dopo le prime 5 risposte sbagliate avrete diritto ad un indizio, e, se dopo altre cinque risposte non sarete arrivati alla soluzione, il punto va a me e si ricomincia da capo. Al contrario, se qualcuno di voi indovina, riceverà 2 punti se ha risposto esattamente prima dell'indizio, 1 se dopo e il diritto di proporre un indovinello.
Cominciamo con qualcosa di facile:
Ho un solo colore, ma centinai di forme,
Striscio sui muri seguendo le tue orme,
Il sole mi crea, ma con la pioggia svanisco.
Ti farò del male? Davvero non c'è rischio.
Molto bene, hai blocchi di partenza, pronti... VIA!!! :D ^_^ ^_^
P.S. se volete modifiche al regolamento o chiarimenti, inviatemi un mp. Inoltre, ogni dieci indovinelli, posterò la classifica aggiornata. Ricordate anche che si può postare il nuovo indovinello solo dopo la conferma dell'autore dello stesso.
Pardon ho sbagliato, il giochino andava postato nel Fondo delle Pulci. Prego i moderatori di spostarlo e di non prendersela troppo.
Classifica provvisoria (2 punti per ogni "indovinallo indovinato"):
tyrion hill 16
Seetharaman Toral 4
Lord Alexander Stone 2
lord-jon 18
Estraneo tra i Suoi 8
Lady Jasmine 2
Lochlann 12
gabric di Valyria 12
Ser Balon Swann 12
sharingan 12
Mornon 22
Daenerys Stormborn 2
Iskall Ytterligare 2
Arianne Martell 2
Qhorin Halfhand 6
Triex 6
AryaSnow 7
Re Qhored 2
the Imp 4
Brynden "PesceNero" 2
AthanasiusPernath 2
Ser Arthur Dayne 2
Ombra. :D
Ombra. ^_^
se quoto non mi prendo anche io i punti eh? :D
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mi dispiace Lochlann, ma i 2 punti e il prossimo indovinello vanno a Tyrion.
Sapevo che era troppo facile. :D ^_^ ^_^
A te la palla! ^_^ ^_^ ^_^
Uhmmm... mi sa che anche il mio sara' faciletto...
le forbici?
fondo :unsure:
le forbici?
Giusto! A te! :unsure:
Davanti sono cieco e dietro pure
Ai fianchi, da ogni lato, io non vedo,
ma se ti trovi altrove, stai sicuro,
veloce come lampo io ti predo.”
vecchissimo :unsure:
All'inizio stavo pensando a qualcosa di cieco, ma alla fine mi sono accorto di un qualcosa che prima non ^_^ avevo notato.
<<Ragionamento>>
''predo'' fa pensare ad un predatore che... uccide la sua preda, ma in che modo? Non davanti né dietro, in quanto lì non ha occhi, non può ''vedere'' e neanche dai lati... sinistra e destra... tuttavia della diagonale non dice nulla... :wub:
Potrebbe ''vedere'' in diagonale, ma esiste un essere che può predare solo in diagonale? Forse perchè ho appena concluso una partita a scacchi, direi ''alfiere''
L'accendiamo? ^_^
Si, alfiere. :unsure:
P.S. E' un indovinello un pò ambiguo, non ci sono molti indizi.
All'inizio stavo pensando a qualcosa di cieco, ma alla fine mi sono accorto di un qualcosa che prima non ^_^ avevo notato.
<<Ragionamento>>
''predo'' fa pensare ad un predatore che... uccide la sua preda, ma in che modo? Non davanti né dietro, in quanto lì non ha occhi, non può ''vedere'' e neanche dai lati... sinistra e destra... tuttavia della diagonale non dice nulla... :wub:
Potrebbe ''vedere'' in diagonale, ma esiste un essere che può predare solo in diagonale? Forse perchè ho appena concluso una partita a scacchi, direi ''alfiere''
L'accendiamo? ^_^
Si, alfiere. :unsure:
P.S. E' un indovinello un pò ambiguo, non ci sono molti indizi.
Impossibile! Se e' davvero "alfiere" e' assurdo... ma se lo e' allora e' perche' lo sapevi gia'! ^_^ Io comunque pensavo a "vicolo" e a "intestino" (due cose maschili che possono essere "cieche"), ma nessuna delle due parole si accordava bene con l'indovinello...
:wub: Più che altro è stato il fatto che avevo appena finito di giocare a scacchi, e qualcosa che non può ''predare'' né avanti né dietro né ai lati è solamente l'alfiere... :unsure: ^_^
Intanto vediamo se e' proprio "alfiere"...
sì sì, è alfiere :unsure:
Tocca a me! (questo può sembrare facile ma è difficile :wub: )
Ho cinque bocche, ognuna una tana...
insacco anche carne umana...
:unsure: ragionate. ^_^
A prestissimo. ^_^