mancano 2 risposte sbagliate e do l'indizio...
anche se è talmente semplice che non so che indizio dare XD XD
mi sa che la prossima volta metterò l'indovinello della sfinge... così nn faccio andare in crisi il topic ^^
uhmuhmuhmuhmuhm.....Argh! Non riesco proprio ad arrivarci! ;) :( :) :( :huh: :(
Non prevedevo che saremmo stati messi in crisi così presto... :wacko: :huh: ^_^
Vediamo di ragionare con calma... :lol:
ci sono due pareti lisce e una cosa che fa un botto prima di sparire... :( :) :huh:
Se non è il palloncino (ero sicuro che sharingan avesse ragione) che può essere?
Essendo la versione originale in dialetto, potrebbe essere qualcosa appartenente alla tradizione popolare... ma cosa?
Boh non lo so proprio, forse l'eco?
No non credo proprio. :( :( :(
no, nn è l'eco...
cmq pensate ch eè in dialetto siciliano... quindi potrebbe essere una cosa nn molto delicata da dire...
non so in che altro modo dare l'indizio.. perchè è fin troppo banale...
non sarà mica la scorreggia?
scusate la volgarità ma mi viene in mente solo questo. :wacko: :huh: ^_^
;)
si!!!!!
hai indovinato!!! l'ho detto che era molto semplice e banale ^^
(scusate la volgarità, ma so solo indovinelli famosi.. e questo è l'unico che sapevo meno conosciuto...)
hai vinto!! :wacko::):huh::)^_^
INCREDIBILE! :wacko: :huh: ^_^
Ok, ricomponiamoci, ecco il mio indovinello:
In cielo non si vede
in mare non si sente
il diavolo ce n'ha una
in paradiso ce ne sono due
Alessandra ne ha tre
e in tutto l'universo
non se ne trova nessuna
E' molto facile, credo che lo risolverete al primo tentativo... :)
Partite! ;) :huh:
Approfitto dell'occasione per postare la classifica aggiornata:
-Estraneo tra i Suoi:3 (una risposta è stata data dopo l'indizio);
-Tyrion Hill:2;
-Seetharaman Toral:2;
-Lord Alexander Stone:2;
-Lord-Jon:2;
-Lady Jasmine:2;
-Lochlann:2;
-Gabric di Valyria:2.
Sono praticamente sicuro che e' la lettera "a": pero' non capisco perche' "in mare non si sente"...
boh, forse affoghi se dici "a" nel mare! o.O
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
si.. anche secondo me è la lettera a (mi ha aiutato la parte ceh alessandra ne ha 3, visto che il nome è generico)
per il mare non lo so...
Non so nemmeno io perchè non si sente, l'ho trovato in un libro. Comunque è giusto, tocca a Tyrion adesso!
:wacko: :huh: ^_^
Devo dire che questo gioco inizia a piacermi sempre di più... e l'indovinello di gabric era un qualcosa di incredibile... :wacko:
Anche a me questo gioco piace moltissimo! :figo:
Ed ecco il nuovo indovinello:
Non so se e' davvero un buon indovinello, perche' l'ho inventato io... ma non dovrebbe essere troppo difficile. A voi!
l'orologio?
l'orologio?
Bravo! Accidenti, che velocita'... :figo:
carinissimo l'indovinello :wub:
adesso me ne devo inventare uno, come funziona? :figo:
vabbè la butto lì
"cosa c'è una volta in un momento, due volte in una settimana e mai in un secolo?"