la T :figo:
giusto, a te!
A voi!
Sono all'inizio di ogni cosa, alla fine del tempo e dello spazio e circondo ogni luogo.
la O
chi si è rotto di indovinelli sulle lettere?
IO! :figo:
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
E pure io, buahahahaahaha!!! ^_^
era il primo che m'è venuto in mente ^_^
comunque, turno a balon :D
Più che altro dopo aver scoperto il meccanismo è facilissimo indovinare le lettere... quindi propongo di cambiare tipo di indovinelli. ^_^
manco una settimana e v ritrovo fissi sulle lettere bah...
ci vogliono i miei indovinelli in siciliano ^^
ma ogni volta che apro il topic trovo semrpe la risposta già postata
Un contadino deve attraversare un fiume portando con sé un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca così piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovrà fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?
Allora, il contadino prende la capra e la porta dall’altra parte del fiume, torna indietro e prende il cavolo, ritorna scarica il cavolo e riprende la capra, scarica la capra sul primo lato del fiume e prende il lupo, scarica il lupo dalla parte del cavolo e ritorna a prendere la capra…
sì direi che fa così
Ok, metto il mio indovinello:
Un uomo con la passione dell’architettura decide di costruire una casa perfettamente quadrata e in modo tale che ogni lato sia esposto a nord. Si mette di buon impegno e comincia ad erigere le 4 pareti. Una volta terminato il lavoro, passa di lì un orso. Di che colore è l’orso?
Ma cosa c'entra l'orso con le pareti??? ^_^ :D
Ma cosa c'entra l'orso con le pareti??? ^_^ :D
Eh... pensa pensa... :wub: