Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 18:58

anch'io voto per jon snow


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 19:10

Ho perso il match :unsure: :lol: uff!!!! Comunque avrei votato Syrio. Cambiava poco mi sa.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 19:22

SPOILER AFFC5bb23eb62343b2d2355b6706a1276c05'5bb23eb62343b2d2355b6706a1276c05

Se non altro, ha utilizzato la notizia della morte di daeron per eseguire il compitino dell'uomo gentile.

Certo, già che c'era, ha usato questa notizia. Mi pare ci sia una bella differenza tra l'ucciderlo per questo motivo.

poi...

 

si legge che aveva pensato cento volte come riferigli l'accaduto, e che non sapeva se sarebbe stato contento o meno del dono al dio dei mille volti.

non emerge la sua ansia di approvazione? secondo te sperava che l'uomo gentile la legnasse di botte o le sputasse in faccia?

No, per me non è ansia di approvazione, è curiosità.

Ovviamente non sperava che la legnasse di botte. Sperava almeno in una reazione non particolarmente pesante, nel caso fosse stato scontento. Ed e' chiaro che avrebbe preferito un'approvazione piuttosto che essere accecata, grazie tante. Una punizione pesante probabilmente non se la aspettava e ovviamente non la desiderava. Ma non ci vedo nemmeno una particolare ansia di approvazione (anche perchè in questo caso avrebbe dovuto essere scritto "credeva/sperava che l'Uomo Gentile si complimentasse con lei, però aveva un po' di paura....". Invece no, proprio non ne aveva idea di come avrebbe reagito).

E' un sentimento che spesso, personalmente, da piccola mi veniva dopo aver combinato qualcosa di "fuori dalle regole". Se prendi l'esempio del cane randagio, io probabilmente lo avrei detto subito a mia mamma, proprio in modo simile a quello di Arya. Questo non perchè spero "Ah, probabilmente mia mamma mi loderà, non vedo l'ora *____*" (e sicuramente non è per questo scopo che ho preso preso il cane...), ma è una particolare ansia di confessare, togliersi il problema e vedere cosa succede ... c'è anche una certa "curiosità" proprio... Non so come reagirà, in realtà è probabile che si arrabbi, il mio obiettivo non è tanto quello di farla felice, pero... semplicemente boh... glielo dico e mi tolgo il dubbio... Non so come spiegare bene tale sensazione... Boh, solo a me capitava? :unsure: E' diverso dal dirglielo perchè si pensa che la mamma sarà contenta e non si vede l'ora di ottenere le lodi...

Poi lei ci pensa tanto anche perchè deve dirglielo come se fosse una persona esterna, non è facile.

 

E poi l'ha riferito con un certo compiacimento (risalta abbastanza chiaramente, se si mettono insieme le varie cose, Martin ha usato le tecniche letterarie fondamentali per far emergere una sottile soddisfazione accompagnata dall'ansia di un rimprovero)

Io non ci vedo necessariamente un compiacimento.

Gli stivali e la terza persona per me hanno ben altri significati. Sarebbe "compiacimento" solo perchè ha detto "tagliato la gola e gettato nel canale" piuttosto che semplicemente "ucciso"? Mi pare un po' stiracchiato vederci necessariamente un compiacimento.

Ma poi può anche benissimo darsi che una sottile soddisfazione ci sia, così come un'ansia di rimprovero. In questo non ci vederei nulla di particolare o strano. Ma non è la stessa cosa che ucciderlo per ottenere la sua approvazione o anche solo nutrire chissà quali animati desideri di farlo felice.

 

da questi dialoghi in terza persona emerge un certa strafottenza di arya, non si può negare... è una schermaglia, una punzecchiatura tra lei e l'uomo gentile.

Sì, in un certo senso infatti c'è.

Ma non dò l'interpretazione che dai tu.

 

Una persona che non vuole stare al gioco (e che non si compiace di queste schermaglie si sente sicuro di sè e delle propri azioni, nel bene e nel male) manda a farsi fo**ere l'uomo gentile e finesce là.

 

Io ho ucciso Daeron. L'ho fatto per onorare le tradizioni di famiglia. Punto e se non ti sta bene accetterò le conseguenze delle mie azioni. Questo è un modo per affrontare l'argomento.

Ma lei vuole continuare l'allenamento, non è che ha scelto di abbandonarlo. Dopo l'atto, è tornata a fingersi "Cat" e poi "nessuno". Semplicemente in realtà si sente ancora Arya. Ha pensato che fosse giusto uccidere Dareon e per adempiere a tale compito si è temporaneamente trasformata esplicitamente (perchè è ovvio che in realtà è Arya sempre e comunque, infatti prende pure il latte...) in Arya. Poi cerca di tornare a fare "nessuno", in modo da proseguire l'allenamento.

Inoltre io vedo molta confusione nelle sue intenzioni. Da una parte ci sono grandi segni di legame con la sua identità e pare che lei (giustamente...) proprio le rimanga attaccata, dall'altra ci tiene ad avere l'allenamento.

 

Poi della faccenda sappiamo ben poco e le ultime parti sono scritte in modo abbastanza enigmatico. Infatti sono curiosa di leggere ADWD.

 

Intrattenersi in facezie con l'uomo gentile è un altro modo per affrontare l'argomento, e lo stato d'animo che emerge non è quella di indifferenza (anzi cerca di reprimere le emozioni), non è onorevole fierezza, non è rimpianto.

E' una soddisfazione repressa in attesa di gudizio e un po' buttata in vacca per sdrammatizzare rimproveri ed eventuali sensi di colpa.

Per me il senso di soddisfazione, se appunto c'è, deriverebbe da un' "onorevole fierezza" con sè stessa. Ovvio, non davanti al FM. Con il FM si presenta come "nessuno" e quindi come indifferente.

 

PS. la mattina del nono giorno aveva imparato solo una cosa? e neanche fosse il segreto del santo graal... è un po' lenta la ragazza mi sembra...

Mi pare che la capacità di apprendere e ricordare tante cose sia invece proprio una delle caratteristiche fondamentali di Arya. Di certo non è "lenta" =P

Lei è tranquilla, pensa "ma tanto in un giorno riuscirò sicuramente a trovare altre cose da dire". Sembra consapevole delle sue capacità e quindi non troppo preoccupata dal fatto di fare le cose all'ultimo momento, piuttosto che incapace. Come quando si studia la notte prima dell'interrogazione sapendo di potercela benissimo fare :lol:

 

 


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 19:27

Ma NOOOOOOOOOOOO!!! Perché Jon e Loras nello stesso scontro??? Era una delle eventualità che più temevo, e puntualmente si è verificata!!!

 

Bè, se devo scegliere fra i due, indubbiamente Jon Snow, il caro vecchio Giovanni Neve...che più la storia va avanti, più si fa intrigante!

 

Fino ad un libro fa, tra i due avrei comunque votato Loras, certa della vittoria di Snow...Purtroppo adesso [spoiler AFFC] 55ed181bd6460e5c32c138308da0dd02'55ed181bd6460e5c32c138308da0dd02

che è mezzo carbonizzato e più di là che di qua

preferisco votare Jon...

[spoiler AFFC]a8b7fa3fe3dd6f6ea0487aa3df4f5caf'a8b7fa3fe3dd6f6ea0487aa3df4f5caf

E comunque è un vero peccato che Loras abbia fatto quella fine...Anche SE sopravviverà non sarà più lo stesso...Il bellissimo, spavaldo, Loras...Spero solo che lo zio Martin con un colpo di scena (leggi: "Era tutta una messinscena, Loras sta benissimo e adesso spacca tutti!") ribalti la situazione...

 


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 19:28

Jon Snow senza alcun dubbio.

Ci mancherebbe altro...


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 19:28

Ma tutto questo sproloquio su Arya cosa c'entra? Non è neanche in lizza...

 

Da parte mia, visto che Jon Snow non ha bisogno del mio voto, mi esprimo per Loras Tyrell. Porello, un fiorellino in un mondo di barbari, eppure riesce a essere uno dei migliori guerrieri in assoluto...e poi ho la segreta speranza che possa rientrare anche lui da89b64fa485ef28f571dc9ca9efd1bf'da89b64fa485ef28f571dc9ca9efd1bf

nel grande club degli sfregiati

:unsure:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 19:34

Ok, basta parlare di Arya :unsure:

 

 

Comunque... vaiii Jonnino :lol:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 20:27

Jon: 22

Loras: 7

Dareon: 2

Topo Pazzo: 2


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 20:46

Jon: 22

Loras: 7

Dareon: 2

Topo Pazzo: 2

 

Insomma la pratica è già archiviata :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 22:06

Eh no ci sono due giorni! Ed è vero tra gli antiStark non hanno votato in molti...Loas potrebbe anche tirar fuori una rimonta come quella della sorella, votatelo!

 

Confrontare un personaggio con una persona è una tattica estremamente subdola e scorretta di fare campagna elettorale, quindi depenno definitivamente Loras dalla lista dei miei votanti.

 

Non è vero, Loras non è una persona perfetta, come ha spiegato Pietro! E poi le tattiche scorrette io le uso ai primi post non così avanti ^^ perchè nessuno ha notato il mio colpo basso per far sentire in colpa gli antiLoras...

Però questo messaggio me lo segno e se esce un bel pg pessima persona contro tre angeli che non valgono niente voglio vedere chi non farà questo confronto...Tipo Gregor Clegane vs tre dei bambini, se non li abbiamo finiti...

 

E che ne sai contro chi capita la nonnetta? Vota il cavaliere di Fiori!! ^^

Ehm... Ne so. :lol:

Ehm...vero...^^' ma preparale compagnia no? Ha bisogno di un bastone per la sua vecchiaia!

Oppure potresti supportare la campagna elettorale del perfettino mostrando che persino i suoi sostenitori sono sportivi e votano l'avversario!

Certo nessuno batterà mai AryaSnow in questo :unsure:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 22:28

Voto Loras Tyrell


T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 23:26

Anche se la pratica è praticamente archiviata do il mio voto a Jon Snow...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 23:50

Nulla contro Jon Snow, ma a questo punto senza alcun dubbio, né esitazione voto per Loras! :unsure:

 

porvis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 7:29

Jon Snow :unsure:


L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 10:11

Voto Jon Snow! :unsure:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE