Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 10:42

Sono in dubbio fra Loras e Jon...

 

Dareon è un imb****le insignificante, ho visto spendere per lui fin troppe parole, manco fosse Ned Stark o lo Sterminatore di Re! A prima vista nemmeno ricordavo chi fosse, l'ho ricostruito dai vostri post... :unsure:

L'altro, Shadrich, mi ha lasciato un ricordo così vago che nemmeno mi prendo la briga di andarmi a rivedere le sue gesta.

 

Restano i due fiqui, tutti e due belli, valorosi, eroici, un po' scontati, entrambi SPOILER ASOS 864bdc77c0805b43ffcb624a3781dc53'864bdc77c0805b43ffcb624a3781dc53

vincolati da giuramento alla protezione di qualcuno e alla castità/celibato.

 

Mah, ci fosse stato un terzo nome più intrigante avrei lasciato perdere tutti e due... Fondamentalmente mi piacciono pure, ma ho delle riserve su entrambi.

Facciamo che ci penso su ancora un po', godendomi le argomentazioni dei sostenitori dell'uno e dell'altro! :lol:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 10:46

Arrivo in ritardo,essendo stato parecchio impegnato.

Tuttavia non ho alcuna esitazione sul voto e voto decisamente Jon Snow.


B
bergum
Confratello
Utente
203 messaggi
bergum
Confratello

B

Utente
203 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 11:00

Senza dubbio Jon Snow, sembrerà scontato ma lo voto perché vive in quel luogo affascinante chiamato Barriera, quindi voto lui. :unsure:


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 14:10

Mi sa che questa volta il mio voto è un pò inutile, ma visto il distacco enorme posso votare il mio preferito, vabbè è una parola grossa, senza avere i rimorsi per aver disperso voti a svantaggio di quello che sarà un sicuro protagonista nelle prossime eliminatorie. Senza ulteriori induci voto Loras. Tutti i punti negativi espressi da Pietro, alias Khal, per me diventano tanti +.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 14:34

voto Jon Snow

e non perché lo apprezzo particolarmente, e non perché gli Stark in generale mi stiano molto simpatici, ma semplicemente perché, fra questi quattro, è l'unico votabile.

Dareon è un verme e SPOILER AFFC 9f6e54b9a0f2028d9fa36fd676aae9fa'9f6e54b9a0f2028d9fa36fd676aae9fa

andava ucciso dieci volte, non una sola

 

Shadrich... ma chi se lo ricorda?...

Loras è un Tyrell e i Tyrell sono, come si dice da queste parti, dei "fighetti". Gli concedo un briciolo di simpatia in più della media familiare per SPOILER FINO AFFC 9d01a3c8f2d16cf562b7af6ff4f44390'9d01a3c8f2d16cf562b7af6ff4f44390

la sua gayezza e la triste fine del suo compagno

, ma resta pure sempre un fighetto e tanto basta a non votarlo.

 

Al primo scontro serio, voterò contro Jon Snow, ovviamente :unsure:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 15:08 Autore

Ora che il passaggio di Jon Snow pare al sicuro... Voto Jon comunque.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 16:13

Ora che il personaggio di Jon Snow pare al sicuro... Voto il Topo Pazzo solo per il nome :unsure:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 21:57

Ora che il personaggio di Jon Snow pare al sicuro... Voto il Topo Pazzo solo per il nome :unsure:

 

massì....perchè no, l'idea mi piace. Voto Topo Pazzo il nome è carino! :lol:


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 23:16
voto Jon Snow

e non perché lo apprezzo particolarmente, e non perché gli Stark in generale mi stiano molto simpatici, ma semplicemente perché, fra questi quattro, è l'unico votabile.

Un raccomandato persino nel CDM. Sono d'accordo ma rimango fedele al mio pensiero, per cui la mia è una scheda bianca ;-)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 marzo 2009 23:49

Jon sta dando una notevole dimostrazione di forza. Finora è l'unico tra i big a riscuotere un consenso tale. Di solito gli altri big hanno molti consensi, ma anche molti detrattori. Viceversa personaggi di secondo piano come Kevan o Doran o Euron prendono molti voti un po' da tutte le parti.

 

Sembra che io abbia sottostimato i cattivisti, mentre i nordisti sembrano ad ora il gruppo più forte (nonostante l'imprevista defezione della loro portabandiera :unsure: ).

 

Prevedo una finale Jon-Tyrion, sempre che il fato non li metta l'uno contro l'altro prima.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 04 marzo 2009 0:06

Prevedo una finale Jon-Tyrion, sempre che il fato non li metta l'uno contro l'altro prima.

 

pur non avendo, come già detto, nulla di particolare contro jon snow (c'è di peggio in giro :unsure: ) vederlo salire sul gradino più alto del podio sarebbe ributtante.

 

Jon Snow 'miglior personaggio delle cronache' è un insulto all'opera di Martin, persino un modo di 'abbassarla di livello'. Sarebbe come votare Jim Hawkins contro Long John Silver :lol:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 marzo 2009 0:16

vederlo salire sul gradino più alto del podio sarebbe ributtante.

 

Mai quanto vedere Bronn passare il primo turno :unsure: .


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 04 marzo 2009 0:17
Jon Snow 'miglior personaggio delle cronache' è un insulto all'opera di Martin, persino un modo di 'abbassarla di livello'.

 

non sono d'accordo.

 

difficile definire cosa sia "migliore", ma secondo me Jon è il più completo.

 

nei suoi capitoli c'è tutto: amore, odio, rimpianti, momenti allegri, momenti epici, momenti di riflessione, magia, valori, squallore.

 

e anche come personaggio è molto completo: quasi tutti gli aspetti del suo carattere vengono approfonditi.

 

certo non ci sono quelle vampate di genialità che può avere Tyrion, o di furore del Mastino, e non suscita le emozioni che possono suscitare un Jaime o un Eddard...

 

però è sempre lì, ben fatto, ben delineato in tutti i suoi aspetti, e alla fine dei suoi capitoli si è sempre soddisfatti. Raramente esaltati, va bene, ma mai delusi.

 

 

jon è sicuramente una pietra angolare delle cronache


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 04 marzo 2009 1:29
difficile definire cosa sia "migliore", ma secondo me Jon è il più completo.

 

nei suoi capitoli c'è tutto: amore, odio, rimpianti, momenti allegri, momenti epici, momenti di riflessione, magia, valori, squallore.

 

e anche come personaggio è molto completo: quasi tutti gli aspetti del suo carattere vengono approfonditi.

 

certo non ci sono quelle vampate di genialità che può avere Tyrion, o di furore del Mastino, e non suscita le emozioni che possono suscitare un Jaime o un Eddard...

 

però è sempre lì, ben fatto, ben delineato in tutti i suoi aspetti, e alla fine dei suoi capitoli si è sempre soddisfatti. Raramente esaltati, va bene, ma mai delusi.

 

 

jon è sicuramente una pietra angolare delle cronache

 

sono assolutamente, totalmente e definitivamente d'accordo

 

..... ...... :unsure:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 04 marzo 2009 1:38

vederlo salire sul gradino più alto del podio sarebbe ributtante.

 

Mai quanto vedere Bronn passare il primo turno :D .

 

Se l'ha passato Meera Reed il primo turno, può passarlo chiunque :lol: :unsure: :D


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE