Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 0:39

Uhm, mi piacciono sia il Topo che Dareon, ma voto per Topo Pazzo >_>


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 0:49

Il primo e l'ultimo non me li ricordo, sorry :wub: quindi non vedo neppure motivo per votarli, non mi hanno colpito per nulla :huh:

 

jon snow:

 

spoiler fino al portale

 

dba0f071f83e43d54eb8e67d03799382'dba0f071f83e43d54eb8e67d03799382

l'unica cosa che mi piace di lui è il fatto che Catelyn lo tratti come una ca**a (anche se detta così, Jon sembra remì). e in effetti come Remì, Georgie, david copperfiel e tutti gli altri eroi tragici dickensoniani-giapponesianniottanta, tutto gli va male ma poi alla fine tutto sembra andar bene (se si scompre essere mezzotargaryen con la veridicità di R+L=J siamo anche al clou del povero sfigato che diventa un gran figo). Potrei portare scuse o giustificazioni, ma la realtà è che i suoi capitoli mi annoiano terribilmente. Le storie alla barriera, le storie dei bruti e di grande inverno mi creano "l'effetto segnalibro": interrompo la lettura e rimando al giorno dopo. Quello che mi piace di Martin essenzialmente è la parte di intrighi ad Approdo e le lotte politiche/complottistiche delle grandi casate, più che la parte della barriera. Non dico che sia fatta male o che non ci stia bene, dico solo che mi annoia. E jon snow - assieme a bran - è il catalizzatore della mia noia. quindi non lo voterò neppure se si dovesse scontrare contro daenerys (ebbene sì, voterei danerys >_> :wub: o forse mi darei per malato e mi asterrei :wub: )

 

 

loras:

 

spoiler fino all'ombra della profezia

 

bcf69d0c73109a49422fc6cfc8720616'bcf69d0c73109a49422fc6cfc8720616

premetto che anche io dubito della sua morte a roccia del drago, ma ci spero. Più per il colpo di scena che per altro. Loras e Margaery sembrano risentire della "sindrome di Povia": ci sono o ci fanno? Loras mi sembra esserci più di Margaery, proprio perchè Martin sembra sostenere il contrario. (e comunque non osate fare battute tra il cavaliere di fiori e la canzone di Povia). Loras è un abile guerriero, ma più che essere concreto perde troppo tempo a piacersi. Il suo ruolo sembrerebbe finito qui, se Martin non avesse voluto dare una svolta alla casata tyrell. Insomma, com'è possibile che gli arrampicatori sociali per eccellenza siano così ingenui ed attaccati alla cavalleria cortese come vogliano far credere? Loras non sarà Ditocorto, ma lui o la sorella ci daranno ancora delle sorprese. E' un personaggio che non apprezzo particolarmente, ma di cui sicuramente mi piace leggere. E poi è la controparte martiniana di Andromeda dei Cavalieri dello Zodiaco, come si può non sostenerlo? ^_^

 

 

quindi dopo questa dissertazione ridotta a duello, voto per LORAS e getto fumo negli occhi ai fan di Jon Snow, promettendo loro voti di scambio se ritireranno il loro appoggio!

Salvate il bel faccino di Loras! ^_^

Non lasciate che la sua rosa appassisca! :wub:

votatelo! :wub:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 0:50

che bello, ho dato il voto della vittoria al vecchio Bronn!


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 0:59

voto Loras

 

è un cretino, ok. un cretino a tutto tondo. probabilmente il principe (dei cretini) che era promesso

 

ma preferisco mille volte il suo valore cretino e SPOILER RdD3b1981007f11cfa36a8f117656ae3c8d'3b1981007f11cfa36a8f117656ae3c8d

il suo adolescenziale amor perduto

all'onore vuoto dei vari Selmy e Dayne (si, il mio credo mi impone di tentare di infilare un insulto ai suddetti a ogni DM) e di certo alla banalità di Jon Protagonista Snow (che poi non è che mi sia eccessivamente antipatico, nel suo piattume)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 1:14

Daeron: SPOILER AFFC

638ea5636ca3e3743e7f9a82a400a4da'638ea5636ca3e3743e7f9a82a400a4da

accusato ingiustamente da una nobile tr**e*ta di averla stuprata, si ritrova alla Barriera.

ecco che ha l'opportunità per abbandonare quella vita di mer*a, rifarsi una nuova esistenza a Braavos usando le proprie forze tra canti e belle ragazze... e in chi incappa? in una piccola demente di nome arya che vuole fare bella figura con il Gran Maestro degli Tagliagole e onorare le tradizioni di famiglia, ovvero decapitare i gdn disertori (senza tuttavia considerare che l'entrare a far parte di una confraternita di pazzi assassini è altrettanto disonorevole... >_> )...

 

ma è antipatico e vanesio, direte voi. E' vero, ma non mi sembra un buon motivo per sgozzare le persone nei vicoli.

ma ha tradito il suo giuramento, ha abbandonato gilly, aemon e sam, direte voi. Ben fatto, dico io. Nella sua situazione il giuramento valeva meno di niente, a mio avviso; la condanna alla Barriera era ingiusta, e quindi il giuramento (alternativa l'evirazione) non è valido.

quindi nulla lo legava a Sam & Co, se non un eventuale senso di umanità e compassione che pochissimi mantengono di fronte a prospettive come libertà e benessere e sesso. Lui è tendenzialmente egoista, ok, ma non meritava comunque di finire sbudellato da una piccola pazza.

 

 

Jon Snow: i suoi capitoli sono interessantissimi, un personaggio ben fatto con picchi notevoli.

è come quei cibi sempre buoni ma che esaltano raramente. Una piadina, tipo.

 

Loras: mah, devo ancora inquadrarlo... molto ambiguo, non riesco a determinare la sua scala dei valori... viene prima la famiglia? la gloria personale? l'onore e il dovere? l'amore? boh...

 

Ser Shadrich: qualcosa dobbiamo aspettarci da questo cavaliere errante, resta il fatto che mi ha dato l'idea di un omonculo furbetto e infido e tali caratteristiche non mi entusiasmano per niente.

 

 

per simpatia sarei portato a votare Daeron, ma Jon ha un altro spessore... vediamo come se la cava il nostro Stark.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 1:14

No.

 

Loras non è perfettino. Loras, tanto per iniziare, ha un'arroganza paragonabile a quella del peggiore Jaime, quello che tutti odiavano. Loras è bello bravo e galante, ma è un sacco vuoto: SPOILER TALMENTE INFIMO CHE NEMMENO RICORDO IL LIBRO; diciamo FIUMI DELLA GUERRA f0083070b1a432cd9415a8442cfff8e8'f0083070b1a432cd9415a8442cfff8e8

regala una rosa a Sansa, ma se ne dimentica completamente, e sì che Sansa era una delle ragazze più belle a corte, per di più anche dell'età giusta per lui

 

Loras è vanesio, illuso e ignorante, è un cavaliere dell'estate, che si fa bello sui campi da torneo e non sa cosa sia la vera guerra.

Loras non è un cucador, non s'è mai visto stare con una donna. Tutte gli sbavano dietro? forse lui vuole proprio quella che non lo vuole, quindi è uno sfigato. Oppure, come chiunque di noi crede, è omosessuale. S'è mai visto un eroe "perfetto" e omosessuale, dopo Achille? Sarebbe un vantaggio l'omosessualità in un mondo medievale, o è piuttosto un segreto da custodire ferocemente, da nascondere dallo scherno della becera massa degli altri guerrieri pelosi e sudati? Può attrarre le nostre simpatie di lettori del 2009, che certi pregiudizi non li abbiamo (veeero?), ma non di certo quelle dei contemporanei; è uno svantaggio nel suo ambiente.

 

Loras appare perfetto, ma in realtà è una crosta decorata attorno a un personaggio timido, che si deve ancora far strada nel mondo, e ci prova con coraggio, dedizione e indecisione: SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 15769d9c690292125d0336c7e15a6389'15769d9c690292125d0336c7e15a6389

ha fatto una scelta difficile (castità nelle Spade Bianche), probabilmente ha perso il suo grande amore. E per proteggere la sua gente prende un incarico estremamente pericoloso (assaltare la rocca del drago), pagandone apparentemente le conseguenze... io spero che si sia salvato, in verità, e che questo faccia parte del piano

 

 

 

Don't let the rose die. Votate come me, votate ser Loras Tyrell

 

 

ps1: e poi è nipote di Olenna, fratello di Willas, Garlan e Margaery >_>

ps2: nemmeno sotto tortura voterei JS.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 1:30

Voto per Dareon >_>


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 1:42

SPOILER AFFC969cd9fd26d006e09d8785144837e7c3'969cd9fd26d006e09d8785144837e7c3

 

Ma nonostante il mio voto, certe cose devo proprio dirle...

accusato ingiustamente da una nobile tr**e*ta di averla stuprata, si ritrova alla Barriera.

ecco che ha l'opportunità per abbandonare quella vita di mer*a, rifarsi una nuova esistenza a Braavos usando le proprie forze tra canti e belle ragazze... e in chi incappa? in una piccola demente di nome arya che vuole fare bella figura con il Gran Maestro degli Tagliagole e onorare le tradizioni di famiglia, ovvero decapitare i gdn disertori (senza tuttavia considerare che l'entrare a far parte di una confraternita di pazzi assassini è altrettanto disonorevole... >_> )...

Che lo abbia fatto anche per fare bella figura con i FM è una tua completa invenzione fantasiosa :huh: Anzi, l'azione è pure in contrasto con quello che vogliono i FM.

Comunque mica lei ce l'ha a morte con tutte le persone "disonorevoli" (nè tutte le persone "disonorevoli" vengono uccise dagli Stark per tradizione...), ma proprio con i disertori. Punto.

 

ma è antipatico e vanesio, direte voi. E' vero, ma non mi sembra un buon motivo per sgozzare le persone nei vicoli.

ma ha tradito il suo giuramento, ha abbandonato gilly, aemon e sam, direte voi. Ben fatto, dico io. Nella sua situazione il giuramento valeva meno di niente, a mio avviso; la condanna alla Barriera era ingiusta, e quindi il giuramento (alternativa l'evirazione) non è valido.

quindi nulla lo legava a Sam & Co, se non un eventuale senso di umanità e compassione che pochissimi mantengono di fronte a prospettive come libertà e benessere e sesso. Lui è tendenzialmente egoista, ok, ma non meritava comunque di finire sbudellato da una piccola pazza.

Non è stato sbudellato, ma sgozzato :wub:

Comunque secondo me la sua colpa non è stata tanto quella della diserzione in sè, quanto quella di non aver nemmeno aiutato Sam, Gilly e Aemon prima che loro partissero. Poteva disertare dopo, alla partenza della nave, e intanto aiutarli e portare loro del cibo. E' questione di minimo senso di decenza umana. Lo aveva pure promesso, tra l'altro, invece semplicmenente non si è fatto più vedere e ha fatto aspettare quei tre poveracci come dei cretini. Una presa in giro e un egiosmo assolutamente evitabile e fine e sè stesso. E ha pure voluto prendersi la camera piu lussuosa (per 8 persone!), facendo spendere un sacco di soldi, senza poi nemmeno usarla.

Non dico certo che doveva essere addirittura essere ucciso per quello, ma ad un compagno di viaggio del genere un po' di sberle le darei =P

 

Però...

 

Lo ho votato comunque, è divertente Arya che vota Dareon :wub:

E poi morendo mi ha regalato un momento divertente ^_^

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 1:51

capperi, devi essere oltremodo fiduciosa che il tuo amato Jon Snow sconfigga il buon Loras... >_>


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 1:53

E' il fascino dell'assurdo =P

 

Dai, quando mai vedrete un'altra volta Arya che vota Dareon? ^___^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 3:03

Comunque, riguardo a Jon-Loras:

 

1. Jon è quello che più si avvicina alla figura del protagonista maschile, ma si possono elencare molte caratteristiche che lo allontanano dalla perfezione. Inoltre R+L=J è una teoria cosi nota e ovvia a tutti solo perche tra un libro e l'altro è passato molto tempo e i lettori hanno avuto la possibilità di sviscerare e comunicarsi fra loro tutto. Se la saga fosse uscita tutto subito e venisse letta tutta consecutivamente, molte meno persone ci penserebbero. E anche se quella teoria fosse vera, non significa assolutamente che Jon avrà per forza un determinato destino...

2. La cosa più importante per me è l'approfondimento e lo spessore psicologico, molto più dell' "originalità". E da questo punto di vista non c'è proprio il minimo paragone... Loras non è proprio niente di speciale. Tra l'altro per il momento ha avuto un'importanza ben scarsa.

3. SPOILER AFFCea8254020a15e357d49910285edaf5d6'ea8254020a15e357d49910285edaf5d6

secondo me Jon in futuro diventerà più grigio e duro, già ci sono segnali che mi fanno ben sperare ^^''

 

4. :wub:

5. Dite quello che volete, ma le scene come ASOS81c1edc7192086b3479237f5da25b400'81c1edc7192086b3479237f5da25b400

le battaglie alla Barriera, la scena con Ygritte nella cava, il momento in cui convince Mance Rayder di essersi davvero voluto unire ai bruti, i dialoghi con Arya ecc ecc

per me rimangono davvero memorabili.

 

Loras come pg secondario non è da buttare, ma non mi sembra niente di speciale.

Il Topo Pazzo, almeno ora come ora, è fin troppo insignificante...

Dareon è insignificante e antipatico. Però.... >_>


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 8:11

Voto per Dareon >_>

 

Sei pazza :wub: ?

 

Guarda che la vittoria di Jon non è affatto scontata. I "cattivisti" del forum voteranno in massa e non voteranno di certo per Jon, anzi già sono entrati in azione con la campagna denigratoria!


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 8:22

SPOILER AFFCba6f209dccc71d2d51a426736aa88934'ba6f209dccc71d2d51a426736aa88934

 

Ma nonostante il mio voto, certe cose devo proprio dirle...

accusato ingiustamente da una nobile tr**e*ta di averla stuprata, si ritrova alla Barriera.

ecco che ha l'opportunità per abbandonare quella vita di mer*a, rifarsi una nuova esistenza a Braavos usando le proprie forze tra canti e belle ragazze... e in chi incappa? in una piccola demente di nome arya che vuole fare bella figura con il Gran Maestro degli Tagliagole e onorare le tradizioni di famiglia, ovvero decapitare i gdn disertori (senza tuttavia considerare che l'entrare a far parte di una confraternita di pazzi assassini è altrettanto disonorevole... >_> )...

Che lo abbia fatto anche per fare bella figura con i FM è una tua completa invenzione fantasiosa :wub: Anzi, l'azione è pure in contrasto con quello che vogliono i FM.

 

Esatto. Ma non dimenticare che Balon è il miglior erudito delle cronache, e che se gli rispondi in modo cosí categorico i moderatori si arrabbiano! Devi invece dire: "Secondo me Arya si è cacciata nei guai con gli FM proprio perché ha fatto questo" (e poi aiuti gentilmente Balon a ritrovare i punti del libro dove questo è evidente).

 

Comunque, non capisco con quale stomaco hai votato per quell'essere immondo e schifoso e miserabile di Daeron, che ha avuto esattamente quello che si meritava (o almeno lo spero).

 

Io comunque voto Jon Snow. ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6524 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6524 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 9:03

Guarda che la vittoria di Jon non è affatto scontata. I "cattivisti" del forum voteranno in massa e non voteranno di certo per Jon, anzi già sono entrati in azione con la campagna denigratoria!

Accidenti ai "cattivisti". Credo che alla fine di questo Death Match odieró TUTTI i personaggi delle cronache, per un motivo o per un altro. Dopo avermi fatto cambiare idea su Ser Barristan e Beric Dondarrion (non contando i tentaivi di svalorizzare Robert Baratheon, che non smettero MAI di supportare :wub: ), mi é stata eliminata la MIA Margaery Tyrell >_> , e quindi dovrei votare il fratellino dai gusti incerti? No, grazie!

 

Adesso, per favore non tiramtemi nel ridicolo anche Jon Snow solo per il gusto di farlo. Il personaggio può sembrare piatto (anche se i suoi capitoli sono sempre bellissimi, ma qui giustamente non si parla di capitoli, ma dei personaggi che li popolano). Secondo me peró é un po colpa del ruolo che viene dato a Jon. Ai suoi inizi era un personaggio interessantissimo. Vi ricordate il piccolo e triste bastardo, nei suoi primi tempi tra i guardiani della notte? SPOILER SU TUTTA LA SAGA e4c897b249d766963a3476a88c099d2c'e4c897b249d766963a3476a88c099d2c

I suoi battibecchi con Thorne, il suo rapporto con Donal Noye e Maestro Aemon. Le difficoltá ad inserirsi in un contesto in cui suo padre non é il Lord. In fin dei conti é diventato pacchiano solo dal suo incontro con Ygritte (troppi pensieri su cosa sia giusto o sbagliato e sul suo accidenti di giuramento).

 

 

E poi, tutto sommato preferirei anche il Jon Snow degli ultimi libri ad un personaggio di serie C come Daeron, o ad un personaggio di serie Z come Il topo pazzo, che per caritá magari verrá piu approfondito in seguito, ma per ora non mi dice assolutamente niente.

 

Voto Jon Snow.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 9:11

Non c'è storia: Jon Snow!!!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE