Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 10:06

che bello, ho dato il voto della vittoria al vecchio Bronn!

Di ciò ne riparleremo quando farò chiudere d'ufficio quel tuo Club... >_>

 

Anyway, un vero finale da DM al cardiopalma. Avanti così! :wub:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 10:09

Loras non è malaccio, forse in un'altra BR avrei potuto votarlo, non certo in questa,... voto Jon Snow >_> :wub: ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 10:57
Esatto. Ma non dimenticare che Balon è il miglior erudito delle cronache, e che se gli rispondi in modo cosí categorico i moderatori si arrabbiano! Devi invece dire: "Secondo me Arya si è cacciata nei guai con gli FM proprio perché ha fatto questo" (e poi aiuti gentilmente Balon a ritrovare i punti del libro dove questo è evidente).

 

secondo me è un'interpretazione del tutto plausibile.

 

SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA ULTIMO CAPITOLO DI ARYA LA PAGINA EFFETTIVAMENTE NON ME LA RICORDO ME LA POTRESTI RICORDARE TYRION? GRAZIE

1e114b994d0fe560d7280fa6ced05268'1e114b994d0fe560d7280fa6ced05268

è la stessa arya ha ricoleggare l'omicidio di Daeron al suo apprendistato.

quando il gran maestro dei templari le chiede quali sono le tre cose che ha imparato in questo mese, tra le tutte che poteva scegliere è andata proprio a tirare fuori il suo omicidio, e nè traspare un certo compiacimento (vedi facezia sugli stivali: qualcuno ha tenuto i suoi stivali-è difficile trovare buoni stivali-già [ahah grasse risate immaginarie])

 

ovviamente i la setta dei thug potrebbe essere composta da gente seria, che conduce operazioni di killeraggio solo su commissione, e forse Arya è stata punita per il suo omicidio (anche questa è un'interpretazione)

 


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 11:09

Voto Loras

I capitoli di Jon sono belli, d'accordo, ma Jon come personaggio non mi pare troppo interessante, anzi, fa troppo "classico protagonista fantasy perfettino". Gli altri due li trovo insignificanti.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 11:22
SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA

2185fdff9a0d2883fd004d4f2a9208fb'2185fdff9a0d2883fd004d4f2a9208fb

 

ovviamente i la setta dei thug potrebbe essere composta da gente seria, che conduce operazioni di killeraggio solo su commissione, e forse Arya è stata punita per il suo omicidio (anche questa è un'interpretazione)

 

SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA

 

45dc4283dfc3c09447717c6519029160'45dc4283dfc3c09447717c6519029160

mmm francamente non credo che sia condivisibile una diversa lettura. non tanto perchè è palese che, in quanto veri credenti, i senza faccia siano i più seri e disinteressati tra i pg delle cronache..quanto perchè "l'uomo gentile" è proprio chiaro con Arya, in un passaggio precedente. Più volte le ricorda che "non è lei a poter decidere a chi portare il dono. lei è solo uno strumento".

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 11:24
secondo me è un'interpretazione del tutto plausibile.

Ma direi che il supporto nel testo è assai debole, per non dire nullo. Tu invece lo hai presentato come dato di fatto =P

 

SPOILER AFFC

adab4a31e9c1142b6871d060bbf385fe'adab4a31e9c1142b6871d060bbf385fe

 

quando il gran maestro dei templari le chiede quali sono le tre cose che ha imparato in questo mese, tra le tutte che poteva scegliere è andata proprio a tirare fuori il suo omicidio,

A dire il vero, all'inizio di quella giornata lei aveva imparato solo una cosa, gliene mancavano ancora altre due. Una era il fatto che il ladro si è rotto le dita. Poi pensa anche che al porto può facilmente altre informazioni. Poi decide di uccidere Dareon e quindi già che c'è gli dice questo.

Poi si dice che lei non aveva idea di come l'Uomo Gentile avrebbe reagito, che non sapeva se sarebbe stato arrabbiato o contento. Traspare più che altro un certa curiosità di sapere questo.

Comunque secondo me l'Uomo Gentile sarebbe venuto a saperlo lo stesso...

 

e nè traspare un certo compiacimento (vedi facezia sugli stivali: qualcuno ha tenuto i suoi stivali-è difficile trovare buoni stivali-già [ahah grasse risate immaginarie])

Di compiacimento non ne vedo, al massimo indifferenza, per quello che vediamo... Lei in quel momento sta recitando la parte di "nessuno", quindi deve rispondere in modo distaccato e obbediante.

Gli stivali li ha presi perchè era l'unico capo dei GdN che a Dareon era rimasto addosso. E' una cosa simbolica.

Ciò non toglie che quella parte fa davvero ridere >_>

 

 

ovviamente i la setta dei thug potrebbe essere composta da gente seria, che conduce operazioni di killeraggio solo su commissione, e forse Arya è stata punita per il suo omicidio (anche questa è un'interpretazione)

Direi che è un'interpretazione ben più supportata dal testo. Sappiamo bene che loro non vogliono che lei si comporti da Arya e che decida da sè chi deve morire (infatti dicono "Non sta a te decidere chi deve vivere o morire").

 

Ah, a proposito, un particolare:

. «Ho la gola secca. Sii gentile: porta una coppa di vino per me e del latte caldo per la nostra amica Arya, che è tornata da noi in modo così inaspettato.»

Hanno detto "una coppa di latte caldo per la nostra amica Arya". Lei, bevendolo, praticamente ha dimostrato ulteriormente di essere Arya :wub:

 


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 11:53

che bello, ho dato il voto della vittoria al vecchio Bronn!

 

In Bronn we trust! >_>


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 12:00

Voto Jon Snow!!! il mio protetto!^^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 12:16 Autore

Nono, Jon è perfettino intrinsecamente. Predestinato. Genetico. Dany bis. Comodo. Probabile perfino L+R...non si è guadagnato nulla!!

 

Jon è perfettino come personaggio, Loras come persona.

Quello che tu stai in pratica dicendo è che quello che fa di buono Jon non potrà mai essere merito suo, perché è Martin che vuole così.

Per Loras no, perché è una persona abile.

Ma anche Loras è un personaggio, tanto quanto Jon. Quindi le cose che riescono bene a Loras sono per volontà di Martin quanto quelle che riescono a Jon.

 

Confrontare un personaggio con una persona è una tattica estremamente subdola e scorretta di fare campagna elettorale, quindi depenno definitivamente Loras dalla lista dei miei votanti.

 

Daeron in effetti non mi dice nulla, quindi vedrò chi scegliere tra Jon Snow e Shadrich.

 

E che ne sai contro chi capita la nonnetta? Vota il cavaliere di Fiori!! ^^

 

Ehm... Ne so. :wub:

Sono altamente raccomandato in questo. >_>


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 12:24

Sei pazza >_> ?

 

Guarda che la vittoria di Jon non è affatto scontata. I "cattivisti" del forum voteranno in massa e non voteranno di certo per Jon, anzi già sono entrati in azione con la campagna denigratoria!

 

E invece no!

 

Io che sono uno dei "cattivisti" riconosciuti del forum ("cattivista" è un termine bellissimo), voto per Jon Snow

 

Il motivo?

 

Ovvio, scongiurare una possibile vittoria del vuoto fighetto pallone gonfiato ignorante membro della Casata più gregaria delle Cronache: Loras "Bellimbusto" Tyrell.

 

E con una menzione d'onore per Dareon, che ha tutta la mia comprensione e solidarietà, in accordo con quanto dice di lui l'ottimo Ser Balon.

 

Quell'altro non mi ricordo neanche chi è.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 13:44

Jon Snow.

Tra i quattro è il personaggio più importante: non è tra i miei preferiti, ma nessuno degli altri tre mi sta abbastanza simpatico per premiarlo con un voto contro (e d'altra parte lui non mi sta abbastanza antipatico per giustificare la stessa cosa :p).


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 13:46

Voto assolutamente Jon Snow


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 14:20

Jon Snow- giovanni neve XD


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 14:48

Assolutamente Jon Snow


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 marzo 2009 15:14

Voto Jon Snow, il mio personaggio preferito assieme a Stannis. >_>


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE