Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 17:36

caspita che equilibrio...

 

dovremmo essere qualcosa tipo

bronn 6

margaery 6

syrio 5

ilyn 2

 

 

the imp ha votato bronn oppure no? il suo post non è tanto chiaro...


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 17:45

Dop tanti sconri un pò scontati, questo davvero si profila come molto interessante.

 

Ilyn Payne è un personaggio muto, molto facile da gestire... ma quanto riesce ad essere terrificante e carismatico!

 

Margaery Tyrell sembra interessante, ma la conosciamo troppo poco per poterla giudicare.

 

Syrio Forel è la personificazione del carisma... i suoi insegnamenti, i suoi aneddoti, i suoi proverbi... sono davvero affezionatissimo a lui.

 

Ma il mio preferito è senza dubbio Bronn, quoto tutto quello che dice atanasius, e aggiungo che secondo me

spoiler portale

b23f397f6898670ad47e22cc64ef344c'b23f397f6898670ad47e22cc64ef344c

nel suo ultimo incontro con tyrion un briciolo di umanità lo dimostra: a parità di offerta avrebbe scelto Tyrion! una simile infima dimostrazionedi umanità in un bastardo come lui quasi mi ha commosso!

e in generale quell'ulimo incontro è davvero stupendo...

 

 

 

il nero l'ho aggiunto ora, ma la frase "Il mio preferito è senza dubbio Bronn" non mi sembra lasci molte interpetazioni, nel dubbio chiarisco:

Fra i quattro quello che mi piace di più è Bronn, ordunque il mio voto è assegnato alla sua (di lui) persona, in modo che abbia una maggiore possibilità di accedere alla fase successiva del torneo.

 

Va bene ora?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 17:54

affermare che "il tuo preferito fosse senza dubbio Bronn" non significa necessariamente che avessi assegnato (a lui) il tuo voto, in quanto avresti potuto voler aspettare ulteriori sviluppi: e nel caso in cui in cui Bronn non avesse ricevuto voti sufficienti per passare il turno, decidere votare uno degli altri onde per cui non specare tale (tuo) voto


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 18:07

E' una delle spade migliori dell'intera saga (chi lo mette in dubbio, francamente, per me vende aria fritta). Martin è cristallino su alcune cose, e la scelta di situazioni-paragoni-dettagli non lascia adito a dubbi: 9c281f5bef63eca556e5bc165fbf61df'9c281f5bef63eca556e5bc165fbf61df

nel duello contro la Montagna, agli occhi del lettore -col senno di poi- tre persone più delle altre, sul continente occidentale, avrebbero potuto portare a casa la pelle e la vittoria. Il povero Oberyn, il celebrato Jaime e il mercenario dall'anima nera.

e scusate se è poco ;)

 

E chi l'ha detto questo? SPOILER PORTALE d49d5e51ae947d57eecc58b7d05756a6'd49d5e51ae947d57eecc58b7d05756a6

è lo stesso Bronn a dire di non essere in grado di combattere Clegane.

 

 

Bronn è un guerriero di livello medio, abile a capire le capacità di chi si trova a fianco. Ma migliori di lui ce ne sono a palate. La Montagna lo schiaccerebbe dopo 30 secondi.

 

 

caspita che equilibrio...

 

dovremmo essere qualcosa tipo

bronn 6

margaery 6

syrio 5

ilyn 2

 

Nei miei calcoli Bronn è a 8.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 18:09

Questo sì che è uno scontro...mi piacciono tutti e quattro, specie Syrio e Margaery.

Ma si da il caso che abbia un debole per i cinici, arroganti, senza morale, crudeli e bastardi dentro , indi per cui voto Bronn, che poi ha delle battute veramente da paura. Una su tutte, SPOILER A CLASH OF KINGS

ddc6af5813129e4c3b52f37a334fc644'ddc6af5813129e4c3b52f37a334fc644

 

(Tyrion): "Tell me, Bronn. If I told you to kill a babe . . . an infant girl, say, still at her mother’s breast . . . would you do it? Without question?"

“Without question? No.” The sellsword rubbed thumb and forefinger together. “I’d ask how much.” ;)

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 18:13

che poi ha delle battute veramente da paura. Una su tutte, SPOILER A CLASH OF KINGS

df56a61f1b9a7a0f08220a7720f37ba2'df56a61f1b9a7a0f08220a7720f37ba2

 

(Tyrion): "Tell me, Bronn. If I told you to kill a babe . . . an infant girl, say, still at her mother’s breast . . . would you do it? Without question?"

“Without question? No.” The sellsword rubbed thumb and forefinger together. “I’d ask how much.” ;)

 

 

Caspita che frase memorabile ;)

 

Bah... la vittoria di Bronn mi sa tanto del trionfo dell'uomo qualunque... e poi c'era chi criticava Meera e il Vecchio Orso... :( bastano tre o quatto battute messe in croce più uno o due rutti per votare un personaggio?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 18:27

che poi ha delle battute veramente da paura. Una su tutte, SPOILER A CLASH OF KINGS

c3dd4995bbc3840d4f3b6756c46591d9'c3dd4995bbc3840d4f3b6756c46591d9

 

(Tyrion): "Tell me, Bronn. If I told you to kill a babe . . . an infant girl, say, still at her mother’s breast . . . would you do it? Without question?"

“Without question? No.” The sellsword rubbed thumb and forefinger together. “I’d ask how much.” ;)

 

 

Caspita che frase memorabile ;)

 

Bah... la vittoria di Bronn mi sa tanto del trionfo dell'uomo qualunque... e poi c'era chi criticava Meera e il Vecchio Orso... ^_^ bastano tre o quatto battute messe in croce più uno o due rutti per votare un personaggio?

 

A me quella frase è rimasta molto impressa perchè dimostra quanto Bronn sia crudele e cosa sia disposto a fare per il denaro. Poi sono opinioni personali, ognuno ha le sue. (Io ero quella che diceva che Robert era umile, ricordi? :wub: ) E , sempre secondo il mio opinabile parere, sì, possono bastare tre o quattro battute messe in croce per rendere interessante un personaggio. Dipende da quali battute. :(


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 19:01

Voto Bronn



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 19:58

Voto Margaery! ;)

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 21:19

che poi ha delle battute veramente da paura. Una su tutte, SPOILER A CLASH OF KINGS

8badca3fd31d4d921343b0be11e5c374'8badca3fd31d4d921343b0be11e5c374

 

(Tyrion): "Tell me, Bronn. If I told you to kill a babe . . . an infant girl, say, still at her mother’s breast . . . would you do it? Without question?"

“Without question? No.” The sellsword rubbed thumb and forefinger together. “I’d ask how much.” ;)

 

 

Caspita che frase memorabile ;)

 

Bah... la vittoria di Bronn mi sa tanto del trionfo dell'uomo qualunque... e poi c'era chi criticava Meera e il Vecchio Orso... ^_^ bastano tre o quatto battute messe in croce più uno o due rutti per votare un personaggio?

 

Ah beh, Meera e Mormont le battute di Bronn se le sognano :(

 

Uomo qualunque?

 

Non credo proprio, un uomo qualunque di fronte alla domanda di Tyrion risponderebbe in tutt'altro modo.

 

SPOILER ASOS

 

ed4cdebed6e1a02694f78c25f36c983f'ed4cdebed6e1a02694f78c25f36c983f

Bronn viene sempre descritto come un guerriero ben SOPRA la media, il fatto che rinunci ad affrontare Gregor Clegane è sintomo di intelligenza, non di debolezza.

Si rischia comunque la pelle, in un duello cosi, e se non hai le fortissime motivazioni personali di Oberyn chi te lo fa fare?

Tra le altre cose a quei tempi Bronn era già Cavaliere, ormai poteva solo perderci da prendersi un simile rischio.

 


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 21:41

Sono tutti personaggi di secondo piano. Syrio è solo il primo dei vari "maestri Myagi" di Arya, e sono d'accordo col khal a proposito del suo essere solo uno strumento narrativo, come Mormont. Bronn non mi ha lasciato molto dentro, è monocorde come pochi. Margaery è ancora un personaggio incompleto: sfuggevole, perché sempre vista in occasioni di circostanza e mai realmente intime. In realtà è il personaggio che forse appare di più, ma che viene approfondito di meno.

Non che Ilyn lo sia molto di più, ma lo trovo più completo. Ogni pennellata che Martin decide di dedicargli risulta efficace e funzionale, rendendolo stranamente versatile e drammatico: [spoiler AFfC] b5368aed0c52e3b613369dc9c17d36eb'b5368aed0c52e3b613369dc9c17d36eb

marziale e inquietante all'inizio, quando impersona la Giustizia del Re; fa quasi pena poi, quando viene descritto il loculo in cui vive da quindici anni ("The chambers stank of rotted food, and the rushes were crawling with vermin. As Jaime entered, he almost trod upon a rat. Payne’s greatsword rested on a trestle table, beside a whetstone and a greasy oilcloth. The steel was immaculate, the edge glimmering blue in the pale light, but elsewhere piles of soiled clothing were strewn about the floors, and the bits of mail and armor scattered here and there were red with rust. Jaime could not count the broken wine jars."); infine, diventa la spalla perfetta per un egocentrico come Jaime, riservandoci diverse scene divertenti.

 

Tra tutti mi sembra il migliore, per cui voto Ilyn Payne ;-)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 23:28

Questa volta è stata dura scegliere.Sono personaggi che mi interessano discretamente e tutti allo stesso livello.Tuttavia,dopo molto scegliere,il mio voto va a Bronn. E' ben delineato, risalta anche da solo e soprattutto mi sta più simpatico degli altri.

Syrio Forel ha sicuramente più moralità di tutti gli altri,ma non voto un personaggio solo per la sua moralità.E Syrio non ha lasciato una grande traccia in me.

Margaery è la giovane ninfetta intrigante,che crescendo potrebbe diventare una Cersei con più cervello e moralità (ma meno t**te),ma fine.

Ilyn avrei anche potuto votarlo,ma non posso proprio dimenticare

spoiler "Il grande inverno"

62bced26ae9dc94e6a7a61c55fcf4b37'62bced26ae9dc94e6a7a61c55fcf4b37

il fatto che abbia decapitato Eddard.

 


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 23:30

Syrio Forel ;)


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 23:34

Voto Margaery Tyrell...perchè non ho capito bene se ci è ci fa.

 

Anche Ilyn Payne mi intrigava, ma preferisco le ragazze ;)

Bronn è un personaggio fatto apposta per piacere, ma per quanto mi riguarda non cresce e non ha speranze di crescere.

Syrio Forel può essere anche interessante, ma fa troppo maestro zen di Karate Kid.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2009 23:43

Bronn ha un non so che di magnetico, però... [...]

perchè? non so, forse perchè ha una classe naturale molto spiccata.

Non brilla di luce propria: riflette quella di Tyrion.

Cosa sarebbe Bronn senza Tyrion? Nulla.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE