Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6524 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6524 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 10:34

A questo punto della mia carriera barrieristica, sarebbe un sacrilegio non votare Euron (vedi la mia firma).

Quindi: voto Euron. ;)

Peccato, Kettleblack mi stava COSÌÌÌ simpatico. ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 20:12

Euron


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 20:19

Ok, voto un'altra Lannister, ma il motivo l'avete già spiegato in tanti: Genna Lannister.

 

Avrei votato volentieri Myrcella, perchè la trovo una bambina molto intelligente, ma è un voto sulla fiducia... troppa fiducia, per il poco che si vede ancora di lei.

 

;)


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 21:01

scelta difficile perchè nessuno dei partecipanti di questo turni mi ispira grande simpatia....

Comunque il mio voto va a Myrcella Baratheon, la meno peggio tra tutti.


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 21:39

Vado per esclusione e voto Genna Lannister. La trovo simpatica e mi sembra una tipa originale per essere una leonessa di Castel Granito.

 

Euron occhio-di-pollo non mi affascina per niente, mi pare anche un po' scontato come personaggio, a meno che non si dimostri più interessante nei prossimi libri. Poi i Greyjoy non li digerisco proprio, giusto Asha mi piace un po', e anche Victarion.

 

I Kettleblack sono insignificanti e Osfryd più degli altri due, mentre Myrcella è tanto graziosa, spero venga fuori un bel personaggio, ma finora non è stata granché.

La seconda volta che voto un Lannister, chi l'avrebbe mai detto! ;)


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 22:39

assolutamente Euron! ;)



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:00 Autore

Si conclude qui anche questo scontro, decisamente meno combattuto del previsto...

 

Euron "Occhio di Corvo" Greyjoy: 20

Genna Lannister: 10

Myrcella Baratheon: 8

Osfryd Kettleblack: 0

 

 

Il "pirata più nero che ci sia", per autocelebrare la descrizione di Euron data nel gioco di Barriera, passa agevolmente al secondo turno, con una maggioranza assoluta dei voti che lo pone come un avversario temibile per qualsiasi altro personaggio...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:00 Autore

Dodicesimo scontro.

 

Uno scontro che, spero, sarà combattuto e agguerrito...

 

Scendono in campo

 

Bronn

 

Ilyn Payne

 

Margaery Tyrell

 

Syrio Forel

 

Sarà l'insolente mercenario a sconfiggere gli avversari, danzando con loro un ballo di morte?

O il "poco loquace" Ilyn, la Giustizia del Re, avrà la meglio?

E che dire della bellissima rosellina Tyrell? E dell'abile spadaccino Braavosi?

 

A voi la parola, solo uno di costoro potrà accedere al secondo turno. Stabilite chi.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:05

Non l'avrei detto..una piovra al secondo turno..e pure senza il mio aiuto

 

;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:10

Ilyn mi deprime ogni volta che entra in scena, proprio squallido e sgradevole.

 

Margaery mi sta simpatica, secondo me è mooolto meno innocente di quello che sembra e che dichiara, ma non ho prove.

 

Syrio è un bel personaggio, originale, di quelli che "restano" anche se tutto sommato fanno poco o niente.

 

Bronn è sopravvalutato come guerriero, ma le sue scene sono sempre godibilissime, dice cose mai banali e senza esporsi più di tanto si è trovato una bella sistemazione.

 

 

tenderei a votare Bronn, ma aspetto di vedere come si mettono le cose, anche perchè prevedo una sua vittoria schiacciante


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:12

Bronn: prototipo del mercenario, emerge solo quando è vicino a Tyrion. Il migliore dei personaggi mediocri. Mi piacerebbe però sapere SPOILER AFFC 1bba27e3c859de53ea7c7b8d70edcfa8'1bba27e3c859de53ea7c7b8d70edcfa8

dove andrà a parare la vicenda con Lollys

 

Ilyn Paine: sprazzi di sarcasmo in AFFC, ma per il resto.... zero.

Syrio Forel: gran personaggio nazionalpopolare, molto jedi

Margaery Tyrell: la trovo interessante. Credo che dietro il velo di ragazza comune si celi qualcosa di più e penso che SPOILER AFFC: f4615948a5d74a389caea440fba679e5'f4615948a5d74a389caea440fba679e5

abbia un certo ruolo nel complotto contro Cersei

Qualcosa dell'astuzia di sua nonna è stato trasmesso a lei

 

Indi voto Margaery Tyrell


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:19

Bronn non è proprio il mio tipo efficace quanto vi pare ma eccessivamente rozzo

 

La giustizia del re mi sta antipatica gia dal secondo libro

 

La Tyrell non mi dice proprio nulla

 

Quindi...

 

Syrio Forel tutta la vita XD Lui si che si merita di passare!!!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:24

Bella sfida!

Mi piacciono tutti in qualche modo.

 

Ilyn alla fine è abbastanza interessante. SPOILER AFFC0df0e5efc75c1f19b1e813e8d49dc50b'0df0e5efc75c1f19b1e813e8d49dc50b

gli è stata tagliata la lingua perchè ha detto che in realtà è Tywin a governare al posto di Aerys. Boh, mi interesserebbe sapere cosa gli passa per la testa... E mi piacevano le scene con lui e Jaime.

 

Però sicuramente non lo voterei in uno scontro così.

 

Marg mi sta molto simpatica SPOILER AFFC4af136d11cf2036c468051f60376da0f'4af136d11cf2036c468051f60376da0f

mi piace un sacco quando fa l'ipocrita con Cersei ;)

 

Però non voto nemmeno lei^^''

 

Bronn mi piace ma non tanto, alla fine. E' divertente e cool, me niente di più. E' in realtà molto piatto e stereotipato. Classico mercenario cinito-figo, punto. Non ha alcuna complessità psicologica, non sappiamo niente dei suo passato nè dei suoi sentimenti. Sicuramente ha un suo perchè, ma... non lo voto...

 

Ehhh... non posso non votare per Syrio ^^''

Personaggio fighissimo e anche persona ammirevole. SPOILER AGOT8b44a79677753e50876ba09de2861190'8b44a79677753e50876ba09de2861190

Sarà stato presente per poco tempo, ma quel poco che si è visto è una fi***a =P

 

Poi un suo discorso è per me tra i momenti più memorabili di AGOT:

 

Syrio fece un passo indietro. «Sei morta.»

«Hai barato!» Arya fece la faccia feroce. «Hai detto sinistra e hai colpito a destra.»

«Difatti, così. E adesso tu sei una ragazzina morta.»

«Ma tu hai mentito!»

«Le mie parole hanno mentito. I miei occhi, il mio braccio hanno gridato il vero. Sei tu che non hai visto.»

«Ma sì, invece. Ti ho guardato ogni secondo!»

«Guardare, mia ragazzina morta, non significa vedere. Il danzatore dell'acqua vede. Vieni, metti giù la spada, adesso è tempo di ascoltare.»

Lo seguì fino alla parete, sedette al suo fianco su una panca. «Syrio Forel era il primo spadaccino del Signore del mare della città libera di Braavos. Tu sai come questo è accaduto?»

«Eri la migliore lama della città.»

«Difatti, ma perché? Altri uomini erano più forti, più rapidi, più giovani. Per quale ragione Syrio Forel era il migliore? Ora io te lo dirò.» Sollevò la punta del mignolo a toccare la propria palpebra. «Saper vedere, saper vedere la verità: questo è il cuore della risposta.

«Ascolta, piccola. I vascelli di Braavos solcano i mari fin dove li portano i venti. Raggiungono terre lontane e prodigiose. E al loro ritorno, i capitani riportano indietro strani animali per i serragli del Signore del mare. Animali che mai tu hai visto: cavalli con le strisce, grandi cose maculate dai colli lunghi e sottili come trampoli, pelosi topi-maiale grossi come vacche, manticore velenose, tigri che trasportano i loro piccoli entro tasche sul ventre, terribili lucertole che camminano, con artigli a forma di falce. Tutto questo Syrio Forel lo ha visto.

«Nel giorno del quale ti sto parlando, il primo spadaccino era morto da poco, così il Signore del mare mi mandò a chiamare. Molti, braavosiani gli si erano presentati, e altrettanti lui ne aveva mandati via. E nessuno sapeva spiegarsi il perché. Quando io arrivai al suo cospetto, egli era seduto e sulle ginocchia aveva un grasso gatto giallo. Mi disse che quella bestia gli era stata portata da uno dei suoi capitani, da un'isola al di là dell'alba. "Hai mai visto qualcosa di simile a lei?" mi chiese.

«E a lui io risposi: "Ogni notte, nei vicoli di Braavos, ne vedo mille come lui". Il Signore del mare rise, e quel giorno io fui nominato primo spadaccino.»

Arya fece una faccia perplessa. «Non capisco.»

«Quel gatto era un gatto qualunque» spiegò Syrio. «Niente di più. Gli altri si aspettavano un animale fiabesco, e fu quello che videro. "Ma quanto è grossa" dissero. Invece non era affatto più grosso di qualsiasi altro gatto, era solo più grasso a causa della sua indolenza perché il Signore del mare lo nutriva alla propria mensa. "Ma che orecchi piccoli" dissero. Invece gli orecchi erano stati morsi in combattimenti con altri gatti. Era chiaramente un gatto maschio, ma il Signore del mare disse "lei". E fu questo che gli altri videro.»

Arya ci pensò su qualche momento. «Tu hai visto solo quello che c'era da vedere.»

«Difatti. Apri gli occhi: non avrai bisogno di nient'altro. Il cuore mente, e la testa gioca strani scherzi, ma gli occhi vedono la verità. Vedi con i tuoi occhi. Ascolta con i tuoi orecchi. Assaggia con la tua bocca. Annusa con il tuo naso. Senti con la tua pelle. Dopo tutto questo viene il pensiero, solo dopo, e in tal modo potrai conoscere la verità.»

 

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:40

Se c'è un Maestro Jedi da votare, lo voto: Syrio Forel! ;)


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2009 23:54

Fine delle esitazioni.

 

Bronn è molto sopravvalutato come mercenario, è vero. Si tratta di una canaglia, un approfittatore, bravo combattente ed egoismo allo stato puro: no grazie.

Ilyn, mi è stato fatto notare che le sue comparse in AFFC sono simpatiche; è vero, ma ripensandoci meglio nei tre libri precedenti è stato piuttosto insulto, e odioso a tratti. Si può trovare di meglio.

No comment su Syrio, è un personaggio finto come Jeor Mormont, ha senso solo come mezzo per educare Arya; personaggio che sono giunto a detestare, quindi proprio no.

 

Margaery Tyrell, lunga vita alla Regina di Boccioli! Ci sono troppi segreti non svelati attorno a lei... SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 5c0efe8a99efb2ec958c666c26361153'5c0efe8a99efb2ec958c666c26361153

sono immensamente curioso di scoprire come ha gestito il gioco a scacchi con Cersei. Credo bene e credo che ne uscirà vincente. Inoltre, mi piace come tratta Tommen, mi piace come ragazza e la trovo intelligente e sufficientemente simpatica; e anche se non è innocente, credo sia un personaggio "moralmente positivo". Altro dubbio: è vergine davvero o no? e se no, chi è stato il primo e chi gli eventuali altri amanti? Il Bardo Blu ha inventato tutto? Pycelle è stato comprato? che se ne fa del té della luna?

 

Tante cose da scoprire, insomma! Avanti, che le scopriamo!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE