Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 18:30

Esattamente. Sono pari con 14 punti.

 

Che sfida... inaspettatamente avvincente :)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 19:32

Le sfide così sono proprio le migliori...testa a testa fino alla fine,senza esclusioni di colpi...e vinca il migliore.

 

Mi aggancio a quanto detto da Arya e Lord-Jon.Personalmente,non è che voto Stark a priori,ma i primi libri sono quelli che mi hanno influenzato di più e in quelli gli Stark erano quelli che mi piacevano di più,quindi molti pg mi sono rimasti dentro anche dopo.Per dirne una,

spoiler "Il grande inverno"

1fe35e5977eccb523a7fb25926857f7f'1fe35e5977eccb523a7fb25926857f7f

anche se Eddard Stark è morto (sempre siano maledetti i Frey per questo),rimane sempre il mio personaggio preferito e lo voterei anche se dall'altra parte ci fosse un quartetto formato da Jon,Jaime,Tyrion e Daenerys (gli altri personaggi preferiti).

 

 

Sul perchè poi i personaggi Stark riscuotano più il mio favore,beh,i gusti sono gusti :) .


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 19:35

Come no... io SONO pro isteria-anti-Nord <_<

 

Spoiler ACoK 81de54bbb09065a6c64875726907f170'81de54bbb09065a6c64875726907f170

Certo, da una amante dei Greyjoy… giù i tentacoli dal Nord, maledette piovre! <_< :) ;)

 

 

Tornando seri, ti mando un MP per dirti perché non era rivolta a te la critica, temo che altrimenti sarebbe OT.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 19:45

Sul perchè poi i personaggi Stark riscuotano più il mio favore,beh,i gusti sono gusti <_< .

 

Evidentemente è qualcosa che non si riesce a capire: Jory Cassel NON è uno Stark :) >) <_<

 

Perchè deve continuare ad essere trattato come tale?

 

Non so, allora il buon Tregar (vi ricordate chi è Tregar?) è da considerarsi un Lannister... ;)


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 20:19

Questa volta, strano ma vero, mi oppongo alla pletora Starkista!!! :)

 

Obbiettivamente Jory Cassel, per quanto pg degno e simpatico, non è mai stato approfondito più di tanto, e per di più SPOILER Regina dei draghi50595712843f7a8ea9bc822ea0dbd9c4'50595712843f7a8ea9bc822ea0dbd9c4

è uscito di scena da un'infinità di libri!!!

 

 

Melisandre è odiosa, ma è un personaggio importante per la saga. Voto Melisandre.

 

Bry ;)


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 20:23

Mmh, seguendo un'idea improvvisa decido di intervenire per la prima volta nel corso di questo DM... voto Melisandre, personaggio importante nella saga e che conserva un sacco di elementi misteriosi, ambigui... nei prossimi libri (ADWD) ne sapremo sicuramente di più, se mai usciranno... ma ora le offro il mio sostegno.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 22:16

Non so, allora il buon Tregar (vi ricordate chi è Tregar?) è da considerarsi un Lannister... :wacko:

 

Eh...e adesso ci ricordi chi è. Anzi prepara una scheda per la wiki... :lol:

 

Comunque questo è abbastanza normale...c'è chi ha votato Illyrio perchè (forse) pro-Targ e gli piacciono i Targ, chi considera Davos 'entro' i Baratheon...

 

Melisandre è anche fuori dagli schemi! Allungate il suo vantaggio!


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 22:19

macchè Melisandre o Jory.. :wacko:

votate ILLYRIO!!! forza pro-Targ!!! :D

il magistro è fortissimo, nn me lo toccate! :angry:

:lol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 23:21

Sul perchè poi i personaggi Stark riscuotano più il mio favore,beh,i gusti sono gusti :angry: .

 

Evidentemente è qualcosa che non si riesce a capire: Jory Cassel NON è uno Stark :wacko: :( :D

 

Perchè deve continuare ad essere trattato come tale?

 

Non so, allora il buon Tregar (vi ricordate chi è Tregar?) è da considerarsi un Lannister... :lol:

 

Lo associo a loro e cmq,come già detto,non lo voto per quello.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 23:31

Ma che c'entra, scusa? La motivazione del crimine è "religiosa". Cioè basata su palle.

Ora, è ovviamente possibile (nel mondo immaginario di Martin) che una religione possa essere vera: quindi ovviamente il giudizio cambierebbe (la religione a questo punto corrisponderebbe a un tipo di "tecnologia"). Ma questo non lo credo: credo che il mondo che Martin ha voluto creare sia reale come il nostro.

Io parlo del mondo di Martin perchè del resto ne abbiamo già parlato in abbondanza. Ed è indubbio che il mondo di Martin abbia cospicui elementi soprannaturali. Non mi vorrai dire che SPOILER AFFC 5472612b77bd4baf894c5152d5af1751'5472612b77bd4baf894c5152d5af1751

le resurrezioni di Beric e quella di Cat siano spiegabili scientificamente o razionalmente

Quindi a mio avviso l'elemento divino c'è anche se "multiplo".

Certo, voglio dire esattamente quello che hai messo sotto spoiler. Di religioni a Westeros ce ne sono sette o otto: mica una. Quindi la religione è, anche a Westeros, interpretazione superstiziosa di "fatti fisici" ancora inspiegati dalla scienza - se fosse interpretazione corretta sarebbe una, e sarebbe tecnologia. Ed è qui che l'accusa di fanatismo acquista senso: se l'incertezza è tale da lasciar spazio a tante diverse religioni, volerne imporre una in particolare (attraverso roghi, torture, prigionia - e non attraverso il ragionamento, o l'esperimento scientifico, come potrebbe fare un maestro della Cittadella ad esempio) è niente di più e niente di meno che purissimo fanatismo. Per cui Melisandre 1) mi sta antipatica, e 2) scommetto che alla fine si scoprirà che non ha capito realmente come stanno le cose. È come un bambino che si è ritrovato tra le mani una pistola, e la usa un po' a casaccio, ma non sa realmente come funzioni.

 

 

SPOILER AGOT

 

d811b55f0cf6439b9b2b0cdd6df9e897'd811b55f0cf6439b9b2b0cdd6df9e897

E' un personaggio di terzo piano che muore alla fine della prima metà del primo libro (in inglese).

Uno dei tanti capitani della guardia che sono morti per il loro signore, solo che essendo morto per Eddard e per gli Stark, viene subito fatto oggetto di sproporzionate manifestazioni di affetto.

Se fosse morto per Tywin Lannister o per Balon Greyjoy non se lo sarebbe filato nessuno, è questa la verità.

 

 

Ma certo che è la verità: infatti, (spoiler AGOT) 7e11ba02df973494a8e2ab1ca99ccd60'7e11ba02df973494a8e2ab1ca99ccd60

se fosse morto per Tywin o per Balon sarebbe uno str***o qualsiasi - invece è morto per Ned.

Datti pace, ci sono tante ottime ragioni per ammirare gli Stark. Non è isteria, è una pura questione di buon gusto. :wacko:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 23:45
Ed è qui che l'accusa di fanatismo acquista senso: se l'incertezza è tale da lasciar spazio a tante diverse religioni, volerne imporre una in particolare (attraverso roghi, torture, prigionia - e non attraverso il ragionamento, o l'esperimento scientifico, come potrebbe fare un maestro della Cittadella ad esempio) è niente di più e niente di meno che purissimo fanatismo.

 

invece l'idea è che sia maestro luwin, con il suo pragmatismo e le sue spiegazioni razionali, a fare un po' la figura del cretino...

 

e gli stessi maestri della cittadella in SPOILER AFFC

 

b8ea5df9d2b03ae04249330e6c978cfa'b8ea5df9d2b03ae04249330e6c978cfa

ultimamente sembrano messi in cattivissima luce... vogliono creare un mondo dove non c'è spazio per la magia e Marwyn mette in guardia Sam sulla loro pericolosità

 

è inoltre da notare che le più grandi magie sono conseguenza di atti di fede o direttamente ricollegabili a questa o quella religione...

 

 

non so, l'impressione è questa...


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 23:58
Ed è qui che l'accusa di fanatismo acquista senso: se l'incertezza è tale da lasciar spazio a tante diverse religioni, volerne imporre una in particolare (attraverso roghi, torture, prigionia - e non attraverso il ragionamento, o l'esperimento scientifico, come potrebbe fare un maestro della Cittadella ad esempio) è niente di più e niente di meno che purissimo fanatismo.

 

invece l'idea è che sia maestro luwin, con il suo pragmatismo e le sue spiegazioni razionali, a fare un po' la figura del cretino...

 

e gli stessi maestri della cittadella in SPOILER AFFC

 

e757a2c9ff1809dddd1faea97efb22fc'e757a2c9ff1809dddd1faea97efb22fc

ultimamente sembrano messi in cattivissima luce... vogliono creare un mondo dove non c'è spazio per la magia e Marwyn mette in guardia Sam sulla loro pericolosità

 

è inoltre da notare che le più grandi magie sono conseguenza di atti di fede o direttamente ricollegabili a questa o quella religione...

 

 

non so, l'impressione è questa...

Non è la mia impressione. E credo che Martin ci sorprenderà proprio in questo senso - la soluzione sarà "scientifica", non "religiosa". Martin descrive gli "scienziati" della Cittadella correttamente: da sempre l'approccio scientifico è stato quello più umile fra tutti. Ricordo la frase di Galileo Galilei:

Io stimo di più il trovare un piccolo vero, benché di cosa leggera, che il disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nessuna.

Ora, da questo atto di umiltà nasce qualcosa di una potenza spaventosa e straordinaria - la scienza. Ci vuole un po' di tempo prima di vedere i grandi risultati - però arrivano, e la "magia" diventa "tecnologia", ingegneria, medicina, aereo, telescopio... Certo, si potevano incendiare intere città anche prima che nascesse la scienza - quando il fuoco era ancora "magico". Ma come ho detto da qualche altra parte, Melisandre è un po' come un bambino che gioca col fuoco senza capirlo veramente. La soluzione verrà dalla Cittadella. (Spoiler AFFC) 49471fd911a165b662cccb2e02037a56'49471fd911a165b662cccb2e02037a56

E il protagonista di questo sarà Sam.

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 0:44

io avevo letto in una sua dischiarazioni che sull'argomento non intendeva dare spiegazioni "definitive", ma adottare un approcio stile tolkien, cioè lasciare il tutto parzialmente avvolto nel mistero.

 

della serie "ognuno può pensare quello che vuole anche se certe teorie saranno smentite"

 

 

forse me lo sono sognato, ma non credo... :wacko:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 8:41

io avevo letto in una sua dischiarazioni che sull'argomento non intendeva dare spiegazioni "definitive", ma adottare un approcio stile tolkien, cioè lasciare il tutto parzialmente avvolto nel mistero.

 

della serie "ognuno può pensare quello che vuole anche se certe teorie saranno smentite"

 

forse me lo sono sognato, ma non credo... :lol:

Ma va? Forse intendeva dire che non intendeva chiudere la serie. :wacko:


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 10:02

Allora, non sono in preda alla psicosi pro-Nord (a me piacciono i Lannister, figuriamoci), riconosco che Jory è un personaggio più che marginale e ininfluente, ma lo voto perchè è in un testa a testa con Melisandre, e io odio la rossa malefica. Per cui il mio voto va a Jory, anche se il povero ser Hyle ha tutta la mia simpatia.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE