Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6524 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6524 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 9:41

E Ser Hunt è piaciuto solo a me? :)

A me mi sta simpatico Hyle Hunt, é l'unico che ha SPOILER A FEAST FOR CROWS ede8cbb71dd09a7c075538ca4694b6cc'ede8cbb71dd09a7c075538ca4694b6cc

seriamente pensato di portarsi a letto Brienne. Insomma, Bronn ha fatto anche di peggio, no?

 

Voto Hyle Hunt. ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 9:59

Uhm...Voto Jory Cassel! Stark forever!!! *_*

 

Melisandre mi sta decisamente antipatica, Hyle Hunt non mi dice molto, il Magistro Illiyrio sembra un personaggio affascinante e significativo ma si sa ancora troppo poco di lui...


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 11:30

Uhm...Voto Jory Cassel! Stark forever!!! *_*

 

Come volevasi dimostrare :)


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 11:35

Melisandre


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 11:51

non vorrei fare l'avvocato di nessuno, ma penso che se uno la butta sulla religione è peggio a parità di condizioni. ergo se uno fa danni per una causa "giusta" è diverso da uno che fa gli stessi identici danni per una causa "sbagliata", dopo ognuno va a trovarsi il giusto/sbagliato in ogni situazione.

 

Sì ma Melissa ha fatto dei danni? O li hanno fatto altri?

 

Ma che c'entra, scusa? La motivazione del crimine è "religiosa". Cioè basata su palle.

Ora, è ovviamente possibile (nel mondo immaginario di Martin) che una religione possa essere vera: quindi ovviamente il giudizio cambierebbe (la religione a questo punto corrisponderebbe a un tipo di "tecnologia"). Ma questo non lo credo: credo che il mondo che Martin ha voluto creare sia reale come il nostro.

 

Io parlo del mondo di Martin perchè del resto ne abbiamo già parlato in abbondanza. Ed è indubbio che il mondo di Martin abbia cospicui elementi soprannaturali. Non mi vorrai dire che SPOILER AFFC 39faeee5a5e0e46dc09a67754185afb1'39faeee5a5e0e46dc09a67754185afb1

le resurrezioni di Beric e quella di Cat siano spiegabili scientificamente o razionalmente

Quindi a mio avviso l'elemento divino c'è anche se "multiplo".

 

SPOLIER AFFCf642cb4cda1b2daebb302fc972ac4b38'f642cb4cda1b2daebb302fc972ac4b38

Ah guarda, io in genere tendo a simpatizzare molto con le figure "femministe". Però il fatto che sia una fanatica religiosa... controbilancia la cosa e mi spinge lo stesso a provare antipatia per lei. :) Insomma, il femminismo va benissimo, ma non è sufficiente. Infatti Cersei la odio. Non perchè non ha successo, ma proprio perchè come persona al di là di questo mi sta sulle balle.

 

 

Ok. <_<

 

NdNeshira: per quanto mi spiaccia danneggiare una campagna elettorale, gli spoiler da libri non ncor usciti sono proibitissimi fuori della Torre del Re. Metti un link ad una discussione lì casomai (io lo farò per un pg e contro un altro) ^^

 

Perchè nemmeno sotto spoiler ;)


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 12:44
Sì ma Melissa ha fatto dei danni? O li hanno fatto altri?

penso che ci si riferisca al fatto che voleva bruciare Edric e tutti i templi degli altri dei..

se parli di "danni" in generale nel mondo di Westeros è logico che ne ha fatti relativamente pochi, anzi per quanto riguarda il suo re (Stannis) è stata molto utile.

NdNeshira: per quanto mi spiaccia danneggiare una campagna elettorale, gli spoiler da libri non ncor usciti sono proibitissimi fuori della Torre del Re. Metti un link ad una discussione lì casomai (io lo farò per un pg e contro un altro) ^^

scusate, pensavo che se debitamente spoilerati potevo fare riferimenti a ADWD.. sry ancora :)


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 14:10

Jory Cassel


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 14:14

Uhm...Voto Jory Cassel! Stark forever!!! *_*

 

Come volevasi dimostrare <_<

Credo che in realtà siano altre le cose che si sono dimostrate, ma al di là di questo sarebbe stato più corretto riportare anche il resto del messaggio di Starcatcher (che per la cronaca è questo: Melisandre mi sta decisamente antipatica, Hyle Hunt non mi dice molto, il Magistro Illiyrio sembra un personaggio affascinante e significativo ma si sa ancora troppo poco di lui...)

 

E poi di nuovo sta “isteria” per il Nord? :) A questo punto mi sembra più una isteria contro il Nord, forse perché rappresentante di caratteristiche positive che ai “cattivisti” non piacciono.

Sarò ripetitivo, ma non è che un simpatizzante per il Nord-Stark lo è per fede… ci sono molti aspetti che hanno indotto ad apprezzarlo. Lo stesso ragionamento lo si può fare con tanti altri gruppi delle Cronache, non ultimo quello dei personaggi cattivi (che forse è pure più artificioso). Nel mio messaggio a Neshira (alla quale per chiarezza ci tengo a sottolineare che non va questa mia piccola “critica”) mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, ma in ogni caso se anche non lo fossi stato AryaSnow in questo messaggio sicuramente lo era stata:

Riguardo alla Nord-isteria, bisogna non esagerare in senso contrario e non partire dal pregiudizio che se uno vota un pg del nord (anche se meno significtivo e approfondito) lo voti per forza "solo perchè è del nord, punto e stop". A dire il vero, penso che in realtà pochi facciano così... Semplicemente ci sono personaggi a cui molti si affezonano, che spesso sono anche quelli del nord (perchè evidentemene Martin spinge la gente ad affezionarsi tendenzialmente a loro). Non vedo che male ci sia ;)

Se per voi uno non è degno di essere votato perchè non è un pg importante, vi annoia e non vi fa nè caldo nè freddo, questo mica significa che sia così indifferente anche agli altri e che lo votino solo perchè è del Nord. Si può semplicemente provare verso di lui un certo affetto.

 

Detto questo, per tornare a scherzare ed a giocare... W il Nord! <_< Avanti sostenitori degli Stark! >)


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 15:12

E poi di nuovo sta “isteria” per il Nord? ;) A questo punto mi sembra più una isteria contro il Nord, forse perché rappresentante di caratteristiche positive che ai “cattivisti” non piacciono.

Sarò ripetitivo, ma non è che un simpatizzante per il Nord-Stark lo è per fede… ci sono molti aspetti che hanno indotto ad apprezzarlo. Lo stesso ragionamento lo si può fare con tanti altri gruppi delle Cronache, non ultimo quello dei personaggi cattivi (che forse è pure più artificioso). Nel mio messaggio a Neshira (alla quale per chiarezza ci tengo a sottolineare che non va questa mia piccola “critica”) mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, ma in ogni caso se anche non lo fossi stato AryaSnow in questo messaggio sicuramente lo era stata:

 

Sta storia dei personaggi "buoni" e "cattivi" mi suona sempre più ridicola, soprattutto in una saga come quella di Martin, in cui apparte casi estremi tipo Gregor Clegane non esistono ne gli uni ne gli altri.

 

Quello che forse non si riesce a capire è che Jory non è uno Stark, ne rappresenta chissà quali caratteristiche.

 

SPOILER AGOT

 

a4eb9654868ee24d928d03598d4ec16a'a4eb9654868ee24d928d03598d4ec16a

E' un personaggio di terzo piano che muore alla fine della prima metà del primo libro (in inglese).

Uno dei tanti capitani della guardia che sono morti per il loro signore, solo che essendo morto per Eddard e per gli Stark, viene subito fatto oggetto di sproporzionate manifestazioni di affetto.

Se fosse morto per Tywin Lannister o per Balon Greyjoy non se lo sarebbe filato nessuno, è questa la verità.

Non ha fatto altro che fare il suo dovere: ha ritrovato la figlia del suo signore ed è morto per il suo signore, proprio nulla di speciale.

 

 

 

Ma visto che è uno del codazzo Stark, come ha giustamente sottolineato Neshira, ecco che si scatena la psicosi di massa, che del resto si nota anche nel tono di alcuni interventi, che inneggiano agli Stark quando qui non ci sono Stark in campo.

Poi sarà anche fatto per gioco o per scherzo, ma la verità di fondo resta, molti votano Jory perchè è un Uomo del Nord, non importa che poi come personaggio abbia detto e fatto due cose in croce.

Non riesco a capire del resto, come ci si possa affezionare ad un personaggio che si vede cosi poco...non è neanche un personaggio secondario ma interessante come un Bronn o un Oberyn Martell, è proprio uno che si vede due volte per sbaglio...mah.

 

 

Detto questo, per tornare a scherzare ed a giocare... W il Nord! happy.gif Avanti sostenitori degli Stark! biggrin.gif

 

Appunto... :)


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 15:18

Voto Melisandre.


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 15:21

Io mi chiedo come si faccia a votare un personaggio inutile come Jory Cassel, è un mero gregario....


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 15:25
Detto questo, per tornare a scherzare ed a giocare... W il Nord! happy.gif Avanti sostenitori degli Stark! biggrin.gif

 

Appunto... :)

Grazie, mi hai fatto vincere una scommessa! <_< Immaginavo quale poteva essere il tuo intervento riguardo a quella frase... ;)

 

Comunque, sono assolutamente d'accordo con questa frase di Jean Jacques Rousseau: "Non riesco a persuadermi che, per aver ragione, si debba a tutti i costi avere l’ultima parola. " Ho già chiarito tutto nei miei messaggi precedenti, non mi sembra il caso di ribattere; a questo punto a buon intenditor... <_<


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 15:46
Non riesco a capire del resto, come ci si possa affezionare ad un personaggio che si vede cosi poco...non è neanche un personaggio secondario ma interessante come un Bronn o un Oberyn Martell, è proprio uno che si vede due volte per sbaglio...mah.

Io mi ci ero proprio affezionata, davvero!!! :)

Non è che per farti affezionare uno debba per forza essere "interessante", può anche semplicemente "stare simpatico".

SPOILER AGOT5cee37865eb1277f5235497f52887a7e'5cee37865eb1277f5235497f52887a7e

Era il primo libro (che mi aveva preso moltissimo) e i personaggi erano ancora relativamente pochini, quindi anche uno come Jory saltava probabilmente all'occhio di più di quanto sarebbe saltato all'occhio comparendo in AFFC. Leggendo mi ero molto legata agli Stark e temevo molto specialmente per quelli che si trovavano ad Approdo del Re (ambiente molto ostile e situazione difficile). Allora ho sviluppato un certo affetto anche per le guardie degli Stark, che in quella situazione erano tra i pochissimi di cui gli Stark si potevano veramente fidare. Jory prima di tutto, visto che era il più importante tra le guardie. Erano in pochi, Ned trattava molto bene le sue guardie e loro lo servivano bene. Poi erano anche gentili nei confronti di Arya, rappresentavano in un certo senso "parte della sua famiglia". E Jory le ha pure aiutato a far scappare Nymeria. Erano anche teneri ad esempio i momenti in cui Jory rincorreva Bran, per vietargli di scalare. Insomma, è una questione di "atmosfera famigliare" che mi è rimasta dentro dai primi libri.

Insomma, io mi ci ero affezionata davvero, giuro. E mi è dispiaciuto tantissimo quando è morto.

Sicuramente questo valore affettivo è legato anche al fatto di essere al servizio degli Stark, ma di sicuro non ho deciso come regola a priori "voglio votare per tutti quelli del nord e al servizio degli Stark perchè sì". Semplicemente in alcuni casi c'è questo sentimento di affetto spontaneo, non so che dirti. In altri non c'è, ad esempio il Grande Jon mi lascia abbastanza indifferente.

 

 

Poi bisogna vedere anche che personaggi uno ha contro. Melisandre sarà di gran lunga più importante e interessante, solo che mi sta proprio antipaticissimissima, dalla sua prima comparsa ad adesso ;) Poi per me in letteratura è più importante l'approfondimento psicologico del ruolo storico-politico, e Melisandre non è che ne abbia tantissimo, alla fine dei conti. Inoltre tra i personaggi misteriosi non è nella lista di quelli per cui provo un grande fascino, è una questione "a pelle".

 

Poi francamente non mi aspettavo nemmeno che Jory avesse così tanto successo <_<

Non ero nemmeno tanto convinta della mia scelta, boh =P

Il disappunto un'eventuale vittoria di Jory lo capirei benissimo ^^''


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 18:21

Io mi chiedo come si faccia a votare un personaggio inutile come Jory Cassel, è un mero gregario....

 

Ecco, l'ultima parola non l'ho avuta io bensì il buon Stannis che quoto in pieno, cosi anche Lord-Jon è contento :)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2009 18:24

E poi di nuovo sta “isteria” per il Nord? <_< A questo punto mi sembra più una isteria contro il Nord, forse perché rappresentante di caratteristiche positive che ai “cattivisti” non piacciono.

Sarò ripetitivo, ma non è che un simpatizzante per il Nord-Stark lo è per fede… ci sono molti aspetti che hanno indotto ad apprezzarlo. Lo stesso ragionamento lo si può fare con tanti altri gruppi delle Cronache, non ultimo quello dei personaggi cattivi (che forse è pure più artificioso). Nel mio messaggio a Neshira (alla quale per chiarezza ci tengo a sottolineare che non va questa mia piccola “critica”)

 

Come no... io SONO pro isteria-anti-Nord <_< (più precisaemente anti-Winterfell, a parte i pg davvero belli.

...Nan ;)

...Starkisti gerontofobi... :) )

 

/me fiera della sua non-imparzialità. >)

 

E visto che il server mi ha mangiato il post di risposta di prima ri-voto Melisandre visto che il povero Hyle ormai è staccato e sarebbe proprio inutile in questo testa a testa :D.

 

Comunque non gli faccio campagna contro e spero che SPOILER AFFC 5987495589547aa22e0264c13b300033'5987495589547aa22e0264c13b300033

si salvino sia lui che Brienne e 'combinino' qualcosa uniti da questa brutta esperienza...

 

 

e se ho contato bene siamo a:

 

Jory & Melisandre 14

Illyrio 5

Ser Hyle 2


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE