Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:00 Autore

Cifra tonda, siamo arrivati al decimo match.

 

E questa volta tenetevi forte...

 

Ecco a voi:

 

Maestro Aemon

 

Barristan "il Valoroso" Selmy

 

Robert Arryn

 

Taena Merryweather

 

La saggezza e la sapienza dell'anziano maestro gli varranno il passaggio del turno?

O sarà il fascino femminile di Taena a spuntarla?

O ancora, il leggendario valore di Ser Barristan?

O con un colpo di scena senza precedenti, sarà il piccolo Sweetrobin a farcela?

 

A voi la scelta! :wacko:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:17

Voto il Maestro Aemon,la cui saggezza e umanità hanno sempre suscitato rispetto e ammirazione in me.

Ancora di più lo ha fatto

spoiler "Il grande inverno"

46ef534542dd69b4fc36d8b61a6ede59'46ef534542dd69b4fc36d8b61a6ede59

l'aver scoperto che egli,pur essendo un Targaryen,abbia rinunciato a ciò che gli spettava di diritto per dedicarsi anima e corpo alla conoscenza e alla nobile causa dei guardiani della notte.Per non parlare del suo desiderio di evitare guerre civili rimanendo a corte.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:20

Fiuuu, un altro scandalo è stato evitato :wacko:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:20

Sono molto molto indeciso tra Aemon e Barristan, mi prendo un pò di tempo per rifletterci :wacko:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:23

mi sono uno più indifferente dell'altro.

 

Taena è una bella fatalona, niente di più, anche se non è da escludere che

 

spoiler affc54d43d8fde3f04fc4137a1c0fde7e527'54d43d8fde3f04fc4137a1c0fde7e527

abbia fatto il doppio gioco con Cersei

 

 

Robert Arryn è un marmocchietto oltremodo antipatico.

 

Barristan è un buon uomo, nient'altro che un buon uomo abile nell'usare spada lancia e qualunque cosa possa spaccare una testa. Il carisma rasenta lo zero, però.

 

nonostante SPOILER GRANDE INVERNO c479e9b5db6cd73faba0981fa135c32f'c479e9b5db6cd73faba0981fa135c32f

il mio odio per i targ

, voto Aemon. una figura super-partes, un vero saggio.

 

 

 

 

ndKhal: Attenzione per favore: quello segnalato qua è uno spoiler abbastanza importante, per favore ricordatevi di segnalarlo, SEMPRE


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:38

Maestro Aemon


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:45

sì vabbè, nemmeno il suo nome sfugge agli spoiler...

 

però se ci pensiamo a questo punto anche dire che "la cui saggezza e umanità hanno sempre suscitato rispetto" è un bello spoilerone, poichè preclude totalmente la possibilità che Aemon abbia una svolta malvagia...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzo scherzo farò più attenzione... :wacko:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2009 23:52

Ho un'ammirazione sconfinata per Barristan. E voto per lui senza alcuna esitazione.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 0:02

Anche qui non ho alcuna difficoltà a prendere una decisione: Maestro Aemon, uno fra i personaggi più saggi e coerenti del mondo delle Cronache.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 0:21

Aemon sarà anche coerente e per molti versi ammirevole, ma voto Barristan.

Lo trovo un personaggio più interessante SPOILER ASOS19908cd4f3e5b27cb26e3b7a76a3078a'19908cd4f3e5b27cb26e3b7a76a3078a

proprio perchè non è così coerente, ma molto più umanemente fallibile e combattuto, con i vari cambi di alleanza (tutti comprensibili). Inoltre la scoperta della sua identità è stato un gran bel colpo di scena.

 

 

Taena un minimo di interesse me lo suscita, perchè SPOILER AFFCa008164a591f5aac542f630f67bf623c'a008164a591f5aac542f630f67bf623c

bisogna vedere se è davvero alleata con Cersei o sta complottando contro di lei.

Ma non abbastanza.

 

Robert Arryn in realtà avrebbe dei motivi per essere votato. Insomma, questa figura del bambino fragile e odioso è stata dipinta proprio efficacemente. Riesce davvero ad essere insopportabile come deve. Dall'altra parte però mi fa anche una certa pena, non lo odio come molti altri. Però, insomma... comunque non lo voto =P


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 0:45

mamma mia veramente difficile scegliere per me... nessuno mi piace in particolar modo, ma nessuno mi è neppure indifferente... hanno i loro pregi e i loro difetti ai miei occhi! :D

 

SPOILER FINO AD AFFC

8c457b1aa736870cfa7194e3aaf89394'8c457b1aa736870cfa7194e3aaf89394

 

-aemon deve morire da pag 35 del primo libro, probabilmente, e la tira più lunga di un mostro di un film horror di serie b... non schiatta mai :lol: tuttavia potrei votarlo solamente per la sua "Egg, i dreamt i was old" che è entra nella mia top ten delle citazioni martiniane...

-barristan selmy mi è inizialmente piaciuto, e tanto. un pò troppo mastelloso, ma cavaliere vero. però non mi va giù la sua alleanza con daenerys, preferisco la "via" di beric alla sua.

-robert arryn. assolutamente inutile, odioso, fastidioso, petulante. ma senza la cattiveria di joffrey, un tipico bambino viziato, ma a mio avviso caratterizzato meglio del leoncino - laddove martin sembra esagerare nel renderlo odioso, suona un pò falso e artificioso. sarebbe un voto a martin più che a robert, insomma.

- taena. LA cortigiana, LA vera put**na di corte. E' il simbolo di tante persone che hanno fatto la storia, magari causando guerre, destituzioni o trattati di pace, ma nessuna cronaca narrerà mai. E anche lei ha un davanzale da paura. tuttavia, se taena può arrivare alle fasi finali allora ci può arrivare anche la ca**a di tywin o l'ombra di melisandre :angry: quindi sono fortemente indeciso

 

 

aspetterò illuminazioni :wacko:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 0:53

/me MODERATORE mode ON

 

 

sì vabbè, nemmeno il suo nome sfugge agli spoiler...

 

però se ci pensiamo a questo punto anche dire che "la cui saggezza e umanità hanno sempre suscitato rispetto" è un bello spoilerone, poichè preclude totalmente la possibilità che Aemon abbia una svolta malvagia...

:wacko:

guarda, in questo caso il nome di Aemon è uno spoiler, perché è una rivelazione importante nella saga: non un'informazione conosciuta dai personaggi ma una cosa che viene scoperta in un certo modo.

 

 

Scusa se sono intervenuto bruscamente sul tuo post, niente contro di te ovviamente :D , ma adesso ho una buona ragione per incazzarmi a morte verso il prossimo che sbaglia questo spoiler :lol: :angry:


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 1:08

prima di scatenare le ire dothraki... :angry: SPOILER FINO A AFFC 46bd9c18e32ecaff44a80714793a558c'46bd9c18e32ecaff44a80714793a558c

confesso apertamente la mia simpatia politica pro-martell e filo-targaryen, e, dato che ho già contribuito alla causa di doran, il mio martell preferito, è giunta l'ora di votare il mio targ preferito :lol: :

 

ovviamente voto Maestro Aemon e,

sì, xaytar mi ha preceduto perché

SPOILER AFFC 64c25f8ab22870ae519ac87c12aaad58'64c25f8ab22870ae519ac87c12aaad58

Egg, I dreamt I was old

è stato, imho, uno dei momenti più alti di tutta la saga per la capacità di condensare in cinque parole un oceano di sensazioni ed emozioni. personalmente, mi sono quasi commossa.

:wacko:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 2:17

Questa è davvero dura, anch'io ci penserò su :wacko:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2009 10:26

Voto :wacko: Maestro Aemon. È un personaggio che ha saputo emozionarmi a più riprese Spoiler AFfC 5e82b63585417a250d049bd79d9ae800'5e82b63585417a250d049bd79d9ae800

dai primi capitoli di Jon sulla Barriera fino al viaggio in nave verso Sud.

 

 

Credo che di frasi memorabili il maestro ce ne abbia regalate molte, oltre a quella molto bella già citata da Xaytar e Raya. Personalmente ho trovato molto bello Spoiler “Il grande inverno”9f7282d82504487a0b3ee5ec676610bf'9f7282d82504487a0b3ee5ec676610bf

il dialogo per il consiglio a Jon Snow:

 

"Jon, ti sei mai chiesto per quale motivo gli uomini dei Guardiani della Notte non prendono moglie e non generano figli?"

Jon alzò le spalle, gettando altra carne dentro le gabbie. "No".

[...]

"Lo fanno per non amare" spiegò maestro Aemon. "L'amore è il veleno dell'onore, la morte del dovere."

[...]

"Cos'è poi l'onore al confronto dell'amore di una donna? E che cos'è il dovere paragonato allo stringere una nuova vita tra le braccia... o alla memoria del sorriso di un fratello? Vento e parole. Vento e parole. Siamo solamente essere umani, Jon Snow, e gli dei ci hanno foggiato perchè noi si possa amare. E' la nostra gloria più grande, e anche la nostra tragedia più terribile."

[...]

"Quando non c'è nulla da temere, il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini. E quando non c'è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. Eppure, presto o tardi, nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile, un giorno in cui si deve compiere una scelta."

 

 

Altro pezzo da brividi per me è stato questo: Spoiler AFfC:5e4dd666bcbbceb210be2ac7bf2fe4e5'5e4dd666bcbbceb210be2ac7bf2fe4e5

 

“…inganniamo tutti noi stessi quando vogliamo credere in qualcosa. Melisandre più di chiunque altro, ritengo. La spada non è quella giusta, lei lo deve sapere…luce senza calore… un vuoto scintillio… E’ la spada sbagliata, Sam, e la falsa luce può condurci solo verso le tenebre ancora più profonde. Daenerys, è lei la nostra speranza.”

 

 

Quindi, a Maestro Aemon :lol:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE