Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 21:18
Perché mi piace votare gli outsider, quando non ci sono favoriti miei a rischio.

Ma almeno siamo abbastanza onesti da ammetterlo :wacko:

 

Già, quale ragazzina sarebbe in grado? Daenerys lo è!

quanto mi stava sigli attributi la pubblicità del melaceto....se volevi farmi diventare la draghetta ancora più antipatica ci sei appena riuscito.

 

ma Daenerys è poi un avversario così preoccupante, visto quanta gente vota contro di lei per principio?

direi proprio di sì...visto che ci sono almeno altrettanti che votano PER lei, e non necessariamente per principio..

 

e poi, a furia di cercare di andare controcorrente e di ottenere colpi di scena, non è che poi ci ritroviamo alle finali con soli personaggi secondari e scontri ben poco interessanti?

Magari! Saebbe la prova che siamo spremuti le meningi e che abbiamo trovato elementi affascinanti anche nei cosiddetti personaggi secondari. E poi chi ha detto che uno scontro tra loro sarebbe poco interessante? Dovremmo nuovamente trovare motivi per votare questo o quello...e sarebbe stimolante.

 

più dolorosi e agguerriti sono, i match, più sono belli. Non so voi, ma a me non piace vincere facile. E non piacerebbe neanche a nessuno dei miei personaggi preferiti, tra le altre cose

capito, il wrestling non ti piace...vuoi la boxe a mani nude. Ma non è detto che uno scontro, per essere agguerrito e doloroso, debba necessariamente avvenire tra i grandi beniamini: io e kHal (giusto scritto così? :lol: ) abbiamo dato vita ad uno scontro memorabile nel LDM tra Thorren Stark e Arthur Dayne....cche alla fine si è rivelato assai meno noioso e scontato del previsto.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 22:07

io non so come faccia a piacere Daenerys come personaggio letterario...

 

è bella, nobile, intelligente, generosa, decisa, fortunata, emancipata, coraggiosa, forte interiormente ma allo stesso tempo volubile e complessa, sensuale, giusta... tipica eroina fantasy e non solo, semi-predestinata, orfana, traumi familiari e infanzia difficile, la cui breve e intensa felicità viene distrutta da una strega malvagia, ma grazie a un difficile sacrificio riesce a risvegliare un potere da tempo sopito in grado di salvare l'umanità...

 

cioè, che rottura... almeno perfettino-Jon Snow ha i complessi di inferiorità ed è leggermente dibattuto tra gli eterni dilemmi "il fine giustifica i mezzi?" e "l'obbedienza è la maggiore delle virtù?", lei nemmeno quello, anzi non ha il minimo dubbio sulla sua superiorià morale/genetica, sul suo diritto a un trono che non ha mai visto in un regno che non conosce (la terra dovrebbe spettare a chi la lavora, quindi immagino che il regno dovrebbe spettare chi lo difende...) e alla cieca obbedienza e fedeltà che tutti le devono...

 

 

dirò di più (aggiungetelo pure su "Scommettiamo che")... Daenerys sarà il capolavoro di Martin: lui in realtà odia profondamente Daenerys, ma riesce a far sembrare che sia la sua favorita, e prima o poi ce la svelerà in tutta la sua pochezza, la sua triste e sterile ambizione abilmente celata (anche a sè stessa) dietro un manto dorato di virtù...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 22:08

Ma non è detto che uno scontro, per essere agguerrito e doloroso, debba necessariamente avvenire tra i grandi beniamini: io e kHal (giusto scritto così? :figo: ) abbiamo dato vita ad uno scontro memorabile nel LDM tra Thorren Stark e Arthur Dayne....cche alla fine si è rivelato assai meno noioso e scontato del previsto.

^_^ che tempi! che usanze! (cit.)

 

sinceramente me lo ricordo poco, ma di certo nel LDM ci siamo infervorati moltissimo per personaggi mai neppure visti di prima persona nelle Cronache.

 

E complimenti anche per aver imparato il mio nick, dopo tre o quattro anni che me ne lamento :wacko: :lol:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 22:29

 

e poi, a furia di cercare di andare controcorrente e di ottenere colpi di scena, non è che poi ci ritroviamo alle finali con soli personaggi secondari e scontri ben poco interessanti?

Magari! Saebbe la prova che siamo spremuti le meningi e che abbiamo trovato elementi affascinanti anche nei cosiddetti personaggi secondari. E poi chi ha detto che uno scontro tra loro sarebbe poco interessante? Dovremmo nuovamente trovare motivi per votare questo o quello...e sarebbe stimolante.

 

 

Idriel, praticamente ti sta dicendo che per trovare motivi per votare un altro dei personaggi di questo turno (esclusa Catelyn) bisogna proprio sforzarsi tanto… :lol: ^_^

 

Se vuoi ti dico un altro dei motivi per cui io ho votato Dany: per come riesce a portare sulle spalle l’enorme peso che si è trovata sulle spalle. Prova ad immaginarti al suo posto alla fine del Portale. E non mi riferisco solo 6fa0269694535ee49f14ef13ca12ea20'6fa0269694535ee49f14ef13ca12ea20

alle città da governare, agli eserciti, alle profezie e ai tradimenti (cose cmq non trascurabili), ma soprattutto allo sforzo che sta facendo nel ricostruire il suo passato, nell’accettare le dure verità che suo fratello gli ha tenuto nascosto. Se fosse una Targ di quelle che nascono con la parte della moneta sbagliata, Barristan lo avrebbe dato in pasto ai draghi…

 

 

Ma non è detto che uno scontro, per essere agguerrito e doloroso, debba necessariamente avvenire tra i grandi beniamini: io e kHal (giusto scritto così? :figo: ) abbiamo dato vita ad uno scontro memorabile nel LDM tra Thorren Stark e Arthur Dayne....cche alla fine si è rivelato assai meno noioso e scontato del previsto.

 

sinceramente me lo ricordo poco

 

Ammazza! Era così memorabile che non se lo ricorda neppure uno dei due protagonisti! :wacko:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 22:37

assolutamente voto Dany :wacko: ...il resto è fuffa!!!

 

mi spiace solo di non poter fare il post di propaganda...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 22:37

C'è qualcuno che ha qualcosa di convincente da dire sulle mie perplessità? Altrimenti mi sa che voto Dany, puntando sulla possibilità di avere scontri più interessanti in futuro :wacko:

 

No. Sono perfettamente d'accordo. Altrimenti andando avanti così ci troveremo Walder Frey come vincitore del torneo.

 

E poi Dany non vincerà mai. Troppi la odiano. Però può dare difficoltà più o meno a chiunque.

 

 

io non so come faccia a piacere Daenerys come personaggio letterario...

 

è bella, nobile, intelligente, generosa, decisa, fortunata, emancipata, coraggiosa, forte interiormente ma allo stesso tempo volubile e complessa, sensuale, giusta... tipica eroina fantasy e non solo, semi-predestinata, orfana, traumi familiari e infanzia difficile, la cui breve e intensa felicità viene distrutta da una strega malvagia, ma grazie a un difficile sacrificio riesce a risvegliare un potere da tempo sopito in grado di salvare l'umanità...

 

cioè, che rottura... almeno perfettino-Jon Snow ha i complessi di inferiorità ed è leggermente dibattuto tra gli eterni dilemmi "il fine giustifica i mezzi?" e "l'obbedienza è la maggiore delle virtù?", lei nemmeno quello, anzi non ha il minimo dubbio sulla sua superiorià morale/genetica, sul suo diritto a un trono che non ha mai visto in un regno che non conosce (la terra dovrebbe spettare a chi la lavora, quindi immagino che il regno dovrebbe spettare chi lo difende...) e alla cieca obbedienza e fedeltà che tutti le devono...

 

 

dirò di più (aggiungetelo pure su "Scommettiamo che")... Daenerys sarà il capolavoro di Martin: lui in realtà odia profondamente Daenerys, ma riesce a far sembrare che sia la sua favorita, e prima o poi ce la svelerà in tutta la sua pochezza, la sua triste e sterile ambizione abilmente celata (anche a sè stessa) dietro un manto dorato di virtù...

 

Non è il mio preferito in assoluto questo no, però non è malaccio. Secondo me qualche personaggio un po' estremo serve. E anzi da un punto di vista letterario mi sembra che Dany funzioni benissimo. Discorsi come "la terra è di chi la lavora" non vedo quale senso abbiano in un'ambito letterario. A me Dany ricorda un po' i primi pretendenti Stuart.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 23:14

Il fatto è che nel LDM ci sono stati talmente tanti scontri memorabili che a ricordarmeli tutti non avrei neppure più la memoria di ricordare il mio nome :wacko:

Però si, il magico torrhen stark, campione di diplomazia... adesso me lo vado a rileggere :lol:


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 21:38

Daenerys

 

perchè è gnocca e c'ha la zinna de fori icon_nod.gif



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 22:29

Viva la sincerità :wacko:

 

Non mi avete convinto...Daenerys, la principessina dei rettili a cui tutto andrà bene non sarebbe pericolosa con 16 voti? Ripensateci nei prossimi turni se volete giocare di strategia per i vostri beniamini

 

Garlan a 7, una mezza sorpresa, si vede che dopo riletture e riletture si ha voglia di nuovo e personaggi e casate ancora non visti?

 

Catelyn sale a 4. Mi sorprende anche lei; povera donna si, lei non ha avuto la fortuna dalla sua parte, ma si vede che la sua 'persistenza' non infastidisce solo me

 

Janos...beh, qualche risultato scontato deve venir fuori: 0 finora :lol:

 

Beh voto Garlan anche io e lo mando ad 8


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Daenerys
Confratello
Utente
75 messaggi
Daenerys
Confratello

D

Utente
75 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 22:34

non passo spesso, ma quando mio figlio (Drogon) mi dice che c'è il CDM voto volentieri.....

 

ovviamente non ho dubbi, Daenerys.

ciao :wacko:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 22:35

 

Ammazza! Era così memorabile che non se lo ricorda neppure uno dei due protagonisti! :wacko:

 

:lol: ^_^ :figo: ahahahahah mi mancavano le salutari risate che mi faccio nei DM ^_^


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 22:36

Veramente, a me risulta a questo punto:

 

Dany 17

Garlan 10

Cat 4

Janos 0

 

Ho sbagliato a contare di cosí tanto? :wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 22:41

non è detto, io ho saltato vari 'grassetti' e 'colori' di gente che a memoria ha già votato ed evidenzia il nome per propaganda...ma non faccio lo spoglio preciso con le accoppiate voti-utenti fino alla fine :wacko:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 23:08

Voto Garlan perchè è giusto così.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2009 23:12

A questo punto voto Garlan pure io... sembra l'unico in grado di insidiare la targaryen di facili costumi, sperando in un miracolo già al primo scontro! :wacko:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE