Strepitoso piccolo Pod...
Nessun altro che voglia supportare l'allegria, ironia, simpatia del migliore dei Lannister? Gioviale come Jaime, spiritoso come Tyrion, barbuto come Shagga :figo: Di tutte le Cronache è la persona con cui condividerei più volentieri un boccale di birra!
Suvvia, qualche altro voto per DAVEN LANNISTER?
Devo dire che è parecchio dura la scelta tra il giovane Bran e Podrick Payne.
Alla fine però premio la genialità del secondo...quindi il mio voto va a Podrick Payne :figo:
;)
Stupefacente... Mi ha molto sorpreso questa valanga di voti per il grandissimo Podrick. Cosí tanti si sono accorti della sua bellezza, e mi fa piacere!
E la sua prima apparizione?
Sentiremo ancora parlare di lui (se solo Martin si decidesse a scrivere)!
Brandon "Bran" Stark
Mmm... Io sono proprio indeciso: Vorrei votare Podric perchè ACOK 9c5379cc77cd9712f3706ebd0b570ba0'9c5379cc77cd9712f3706ebd0b570ba0
durante la battaglia delle acque nere ha salvato la vita a Tyrion
, ma anche l'High Sparrow per AFOC b6f4e278a830156b12bc154ee9330c78'b6f4e278a830156b12bc154ee9330c78
il memorabile no a Cersei... quel passaggio è fantastico...
Ci penserò un po' su...
Nuuuoooooo!!!
Mi son perso la prima battaglia... :figo: ;) :sbav:
Vabbè, mi rifarò con le prossime (tempo permettendo).
Certo che il voto in questa 2° battle royale è difficile... Qualcuno, in spoiler o PM gentilmente, mi ricorda chi è Devan Lannister? Ho un vuoto di memoria (forse è tempo di rileggere qualcosina....)
sorry, ma devan non ricordo proprio chi sia ;)
brandon ho capito solo dopo qualche posto che è *quel* bran :figo: non lo voterò mai, i suoi capitoli li leggevo sotto tortura perchè mi annoiavano da morire...
quindi voto per PODRICK (l'high sparrow sarà apparso in un paio di capitoli, ancora non ha superato la sindrome da oberyn per convincermi a votarlo)
L'Esiliato, te lo mando io il PM :figo:
SPOIER AFFC74f3794bfd3e46b8677287f0d6f2f1d0'74f3794bfd3e46b8677287f0d6f2f1d0
Ne dubito fortemente. Brienne probabilmente si salverà, ma far sopravvivere addirittura pure lui sarebbe troppo irrealistico e buonista. E' uno di quei personaggio secondari che stanno simpatici a tanti, ma che Martin non si fa alcun problema ad uccidere (vedi Oberyn, Syrio Forel, vari importanti GdN ecc)
Voto Daven Lannister.
L'Esiliato, te lo mando io il PM :figo:
SPOIER AFFCaea8fed895e078a8a0bdda304c5db60d'aea8fed895e078a8a0bdda304c5db60d
Ne dubito fortemente. Brienne probabilmente si salverà, ma far sopravvivere addirittura pure lui sarebbe troppo irrealistico e buonista. E' uno di quei personaggio secondari che stanno simpatici a tanti, ma che Martin non si fa alcun problema ad uccidere (vedi Oberyn, Syrio Forel, vari importanti GdN ecc)
Non sono d'accordo. E non lo troverei affatto irrealistico e buonista, a meno che realismo significhi ammazzare più gente possibile. A me sembra che a volte questo aspetto di Martin sia frainteso.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non sono d'accordo. E non lo troverei affatto irrealistico e buonista, a meno che realismo significhi ammazzare più gente possibile. A me sembra che a volte questo aspetto di Martin sia frainteso.
Sarebbe irrealistico per la situazione. SPOILER AFFC68c9958157e51a98b0d3f16c20f877b8'68c9958157e51a98b0d3f16c20f877b8
Già il salvataggio di Brienne ci starebbe proprio per un pelo, sarebbe veramente "salvezza all'ultimo momento". Ma addirittura Podrick... Primo: ormai stanno morendo, al massimo tagliano la corda a Brienne all'ultimo, dopo che pronuncia la parola. Perchè dovrebbero farlo anche con Pod? E perchè dovrebbero preoccuparsi poi così immediatamente di salvarlo? Lui tra l'altro è stato condannato per motivi diversi da Brienne, quindi... Sarebbe veramente una forzatura in stile "i personaggini simpatici facciamoli vivere". Martin ne ha già uccisi pure in situazioni in cui la loro morte era meno ovvia.
Voto Podrick che mi piace molto :figo:
non sarebbe irrealistico se
spoiler affc
bfd96acb5ed0a8508de91acf65c0a9e8'bfd96acb5ed0a8508de91acf65c0a9e8
avessimo frainteso le intenzioni di Cat. Molte cose fanno pensare che sia diventata un mostro spietato che impicca i bambini a cuor leggero, ma è possibile che ci sbagliamo e che stia usando Pod per "convincere" Brienne ad accettare.
Credo che Cat sappia che a pochi secondi dalla propria morte, quando il dolore diventa insopportabile, si accetterebbe di uccidere anche la propria madre... quindi in un certo senso lei sa già che Brienne accetterà qualunque cosa pur di salvarsi, ma per essere sicura al 100% simula l'impiccagione anche del povero Pod.
Per Ser Hyle Hunt invece la vedo brutta in ogni caso
Sarò particolare io, ma trovo i capitoli di Bran realmente avvincenti.
Secondariamente, non posso non votare per un personaggio che
SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA
1280ab3d6bd2fa6edfa910c05ca88328'1280ab3d6bd2fa6edfa910c05ca88328
è attualmente l'unico direttamente immerso nella trama ultima del libro, ovvero la lotta contro gli Estranei.
Grazie ai suoi occhi probabilmente scopriremo molto di più sugli Estranei, sui Figli della Foresta, e sul Corvo a Tre Occhi.
Grazie a Bran i più antichi misteri della magia verranno svelati... :figo:
Insomma, è un personaggio sul quale conto tantissimo per il futuro, quindi ha pienamente il mio appoggio.
Voto Bran