Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 23:21

io voto Daenerys Targaryen perchè:

c414ab148b8802b1a6781ee89928e080'c414ab148b8802b1a6781ee89928e080

Una donna che allatta un drago è un'immagine di una poeticità indelebile

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 23:47

Allora perchè quando Ned sta seriamente pensado di rifiutare l'offerta fattagli da Robert e di restare tranquillo al Nord, lei preme perché invece accetti? E tutto questo PRIMA che salti fuori il falso complotto dei Lannister...

Perchè è una grande opportunità, più che altro per i suoi famigliari. Non è che vuole diventare chissà chi lei.

 

Forse perché quando i consigli spingono qualcuno a prendere una decisione che avrebbe altrimenti considerato, pur senza escluderla a priori, vi si può attribuire una certa influenza?

Sì ma, se chi prende la decisione è non è un decerebrato, la responsabilità alla fine spetta a lui. E la colpa è principalmente sua.

 

Io parlavo di bastardi storici, visto che hai tirato fuori "pregiudizi medievali" :unsure:

Io parlavo della cultura "medievale" di ASOIAF.

 

Forse, ma SPOILER ASOS

d1e1204fbe4a94d494578fcc04d7acdf'd1e1204fbe4a94d494578fcc04d7acdf

Robb fa una cavolata madornale (ammesso e non concesso che ci sia qualcos'altro dietro), ma Catelyn fa la propria,e la peggiore - liberare Jaime - indipendentemente da quella del figlio

No, per me è di gran lunga peggio Robb.

c02b8aec547a0000b1cd05e6be09844a'c02b8aec547a0000b1cd05e6be09844a

1)Catelyn lo fa in un momento di comprensibile disperazione, Robb proprio decide lucidamente che può fidarsi di Theon :(

2)L'azione di Catelyn in sè, senza quella seconda cavolata di Robb, non avrebbe avuto effetti così eclatanti.

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 0:00

io voto Daenerys Targaryen perchè:

d5cb7f70de005e3eaa4f48543e17431a'd5cb7f70de005e3eaa4f48543e17431a

Una donna che allatta un drago è un'immagine di una poeticità indelebile

 

BEN DETTO!!! :unsure:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 0:34

Quella cosa sotto spoiler è di un banal-epic-fantasy da giustificare da sola l'antivoto....


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 1:00

Quella cosa sotto spoiler è di un banal-epic-fantasy da giustificare da sola l'antivoto....

Aaaargh! Bestemmia!!! Ora sono più che mai felice di avere votato per Dany! :( La difenderò fino alla fine! :unsure:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 11:03

per ora la classifica dice:

Daenerys 13 voti

Garlan 8 voti

Catelyn 3 voti

Janos 0 voti

 

come prevedibile l'inutile janos è in fondo, pensavo ci fosse qualche consenso in più per catelyn e qualcuno in meno per Garlan che a questo punto è l'unico che può insidiare Dany :unsure:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 14:32

io voto Daenerys Targaryen perchè:

68959082a83589ca8be904b463dbaf30'68959082a83589ca8be904b463dbaf30

Una donna che allatta un drago è un'immagine di una poeticità indelebile

 

 

Da donna, mi fa ribrezzo solo a leggerlo :unsure: . Sarebbe proprio da Targaryen (di quelli che prendono la metà sbagliata della moneta alla nascita)

Comunque non mi ricordo dov'è questa scena nelle cronache :(

 

Duunque...Comincio a pensare di votare il tranquillo Garlan per tutti i motivi addotti dal Khal, solo che è un po' troppo simile agli altri Tyrell.

Janos sarebbe un outsider divertente da sostenere ma è stupido...e io voto un solo stupido in questo DM ^^.

 

Motivi in positivo (cioè non scuse sulle cavolate che ha fatto) per cui Catelyn debba spoiler fine Portale 5f39d2354713fc61039669c93f5f3783'5f39d2354713fc61039669c93f5f3783

sopravvivere contro ogni speranza anche fuori dai libri

?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 14:48

Motivi in positivo (cioè non scuse sulle cavolate che ha fatto) per cui Catelyn debba spoiler fine Portale 7a0ed6038c15e19dcf31d18a3287fd86'7a0ed6038c15e19dcf31d18a3287fd86

sopravvivere contro ogni speranza anche fuori dai libri

?

 

La testa di Lord Feh-Feh mi sembra un'ottimo motivo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 16:09
Motivi in positivo (cioè non scuse sulle cavolate che ha fatto) per cui Catelyn debba spoiler fine Portale

9f5eb49396ffc2b9b7c22e08c2d93eb1'9f5eb49396ffc2b9b7c22e08c2d93eb1

sopravvivere contro ogni speranza anche fuori dai libri

 

?

Uno solo, e piuttosto debole cd61be2591bc8530e8e3d1a8dd821315'cd61be2591bc8530e8e3d1a8dd821315

incasinare le cose facendo scadere (a mio avviso) il livello di realismio fino ad allora tenuto

. La Testa di Walder è si un'ottimo motivo...ma credo che provvederà qualcun altro a staccargliela dal collo.

In ogni caso, io inviterei tutti gli amanti dei colpi di scena a votare Garlan per il motivo già detto: un outsider completo che elimina la favorita...un po' come quando il campionato di calcio era una cosa seria e potevi vedere lo scudetto conquistato dal Verona in barba a Juve, Milan, Inter & C.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 16:57

:( Fate attenzione! Non lasciatevi convincere dall'idea dell'outsider!!! Il vero motivo che sta dietro all'idea è questo:

Perché mi piace votare gli outsider, quando non ci sono favoriti miei a rischio.

Quindi occhio a chi votate, se non volete trovarvi delle sorprese nei prossimi scontri ^_^ . Altrimenti vi consiglio di guardarvi le spalle... :unsure:

 

Votate Daenerys! Perchè è bella, coraggiosa, determinata, intelligente, di mentalità aperta; ha pure tre draghi! Non bisognerebbe neanche prendere in considerazione una sfida tra lei e il personaggio più mediocre e palloso di tutta la saga! :)

 

...e se questo non bastasse, sto segnando tutti i nomi di quelli che non la votano; per quando la nostra amatissima e legittima reginetta riconquisterà il suo trono... bear14.gif


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 18:40

:( Fate attenzione! Non lasciatevi convincere dall'idea dell'outsider!!! Il vero motivo che sta dietro all'idea è questo:

Perché mi piace votare gli outsider, quando non ci sono favoriti miei a rischio.

Quindi occhio a chi votate, se non volete trovarvi delle sorprese nei prossimi scontri ^_^ . Altrimenti vi consiglio di guardarvi le spalle... :unsure:

Infatti, sto aspettando la discesa in campo di Bittersteel e di Daemon Blackfyre :)

 

 

più seriamente, di favoriti ne ho proprio pochi, e se posso votare controcorrente senza metterli in pericolo lo faccio comunque ^_^


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 18:55

Beh, ognuno tira l'acqua al suo mulino... :unsure:

 

...infatti:

Affronta tutti gli incubi che l'attendono, uno dopo l'altro, senza lasciarsi mai prendere dallo scoramento. Ed è andando avanti, senza tentare ne' pensare mai di fuggire, che trasforma gli incubi in altrettanti miracoli.

E che è? Ma quale ragazzina sarebbe capace di fare tutto questo e senza battere ciglio?

 

Già, quale ragazzina sarebbe in grado? Daenerys lo è! Fantastica! :(


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 19:56

C'è talmente tanta gente che vota controcorrente che ormai votare controcorrente non è più controcorrente O____o

Il che mi fa venire una voglia matta di votare Daenerys perchè dare un voto "scontato" è più controcorrente che non farlo, ormai XD

 

A parte questo, e fermo restando che:

- Janos non lo voterò mai (anche se quello sì che sarebbe andare controcorrente per davvero!);

- Catelyn, per quanto indubbiamente personaggio assolutamente realistico al 100%, uno dei più realistici in assoluto di tutte le cronache, mi sta antipatica (allo stesso modo in cui una persona reale e non solo realistica, con il suo stesso carattere, mi starebbe antipatica) quindi non la voto;

...le mie perplessità sul voto sono le seguenti:

1- far uscire fuori Daenerys adesso toglie sicuramente di mezzo un avversario notevole per portare avanti i miei favoriti (che come minimo finiranno tutti quanti insieme nel prossimo match, ma questo è un altro discorso)

2- ma Daenerys è poi un avversario così preoccupante, visto quanta gente vota contro di lei per principio?

3- e poi, a furia di cercare di andare controcorrente e di ottenere colpi di scena, non è che poi ci ritroviamo alle finali con soli personaggi secondari e scontri ben poco interessanti? più dolorosi e agguerriti sono, i match, più sono belli. Non so voi, ma a me non piace vincere facile. E non piacerebbe neanche a nessuno dei miei personaggi preferiti, tra le altre cose :P

 

C'è qualcuno che ha qualcosa di convincente da dire sulle mie perplessità? Altrimenti mi sa che voto Dany, puntando sulla possibilità di avere scontri più interessanti in futuro :wacko:


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 20:51

Io voto Catelyn Stark.

 

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

6899c8cd739c65dd96c5048788110f12'6899c8cd739c65dd96c5048788110f12

Spirito di vendetta e sete di sangue. A me la sua trasformazione, la sua "morte e resurrezione" è piaciuta.

 

 

Non posso dire che sia cresciuto come personaggio, ma di sicuro è cambiato, e non in meglio. E questo mi attira.

 

Danaerys è uno dei personaggi più noiosi delle cronache secondo me.

Gli altri sono praticamente dei comprimari.

 

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler! :wacko:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2009 21:16

Voto Daenerys :lol:

 

Nel bene e nel male è un personaggio cardine della saga, mi sembra giusto che passi il turno anche se non è un personaggio che amo molto.

 

Anche Cat è un personaggio cardine......ma quella non posso proprio vederla :wacko: ^_^


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE