Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 13:49

Voto BRIENNE :wub:


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 13:50

Brienne!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 14:06
Quanto rode la cosa, eh? :figo:

Nemmeno un pochino :-P

Da un punto di vista letterario non la cosa non mi fa impazzire. Punto.

 

Non concordo affatto su Brienne. La letteratura è piena di brutte che amano in silenzio qualcuno, che dedicano la vita a loro e che hanno un'anima più bella della loro immagine. Fare di Shrek al femminile l'emblema dell'originalità, mi sembra quanto meno esagerato.

Non è per niente una cosa originale, ma non è in questo che consiste l'originalità di Brienne.

Brienne è originalissima come figura di donna-guerriera. Molto spesso le donne-guerriere sono belle/affascinanti/cool e, anche quando non lo sono, hanno per lo meno un carattere molto carismatico, sicuro di sè e deciso. Insomma, sono un po' delle figure che soddisfano le fantasie femministe, diciamo. Asha è quella che più rappresenta tale stereotipo.

Brienne da questo punto di vista è uno stravolgimento: un'eroina guerriera, ma bruttissima, timida, molto dolce e un po' ottusa. Da punto di vista caratteriale sarebbe più adatta ad essere una dolce lady di corte, se non fosse per tale fisico e tale bruttezza.

Non mi pare affatto una cosa diffusa!

 

Jon è il mio secondo personaggio preferito, ma non ho mai detto che da un punto di vista strettamente letterario sia tra i migliori in assoluto (anche se, certo, è approfondito e ben fatto, quindi resta sempre un valido personaggio. Pure Dany). Mi piace così tanto più per altri motivi :wub:

A livello di predestinazione trovo però di gran lunga superiore Dany.

 

Ovviamente non è sicuro che Dany avrà quel destino lì, ma al momento c'è questa fortissima aura di predestinazione esplicita. Probabilmente mi piacerà di più quando e se verrà smentita :(


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 14:34

Votto Daenerys senza ombra di dubbio...Sarebbe surreale se Brienne passasse addirittura in semifinale...Surrelae... :wub:


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 14:37

O_o ma quanti shaffiri di Tarth stanno girando per la Barriera??!

...voto Daenerys Targaryen altrochè! :wub:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 14:45

Cosa ha Brienne di interessante come personaggio?

 

E' ottusa, non ha un briciolo di iniziativa, ''Mi han detto di fare questo e io lo faccio!!!!!!!!'' :wub: :figo: :(


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 14:52

... ''Mi han detto di fare questo e io lo faccio!!!!!!!!'' :figo: :( :wub:

...e lo fa pure male,guardando i "risultati"...! :wub:


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 15:03

voto Brienne 'la Bella' di Tarth

 

senza dubbio :wub:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 15:09
Non concordo affatto su Brienne. La letteratura è piena di brutte che amano in silenzio qualcuno, che dedicano la vita a loro e che hanno un'anima più bella della loro immagine. Fare di Shrek al femminile l'emblema dell'originalità, mi sembra quanto meno esagerato.

A parte che Brienne non è solo questo,e che anche se lo fosse non si tratterebbe affatto di un personaggio abusato o stereotipato...

Chiaramente anche Dany risponde ad un modello più volte visto, se non fosse il per particolare che lo scrittore è Martin e con lui nulla è scontato

.....ecco mi piacerebbe sapere perchè questo ragionamento per Brienne non vale... :wub:


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 15:29

OvviamenteDany Targaryen


X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 15:40

Daenerys Targaryen!!!

 

 

Ciau!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 15:49

ohoo...guarda, con gli attributi (più o meno) femminili in campo l'interesse si riaccende sempre :wub:

 

testa a testa:

 

DANY 16

 

BRIENNE 15

 

@joramun: Mister (nel senso di vero signore, non barriera dentro :figo: ...Brienne ti apprezzerebbe)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 15:56

Daenerys è la noia.

Pensa sempre le stesse cose. Monotematica all'inverosimile. Non è riuscita a sorprendermi mai, se non nei primissimi capitoli in cui completa a velocità record il passaggio da bambina insicura a femme fatale.

 

Io sono il drago. Il drago non ha paura. Ie faccio er c**o all'usurpatore e ai suoi cani. I sette regni mi appartengono. Io sono il drago.

Traditore! Traditore! Io sono il drago, come osi tradire il drago? Madre dei draghi, Abramo Lincoln in gonnella. Voglio la verità, non tradirmi mai, io sono il sangue del drago.

SPOILER FINO STORMc86b734f55b2a6ad375b3d0a1c67b0f9'c86b734f55b2a6ad375b3d0a1c67b0f9

 

Che uomo era Drogo. Ah, che uomo. Non gli hanno mai tagliato i capelli. Che uomo.

Nessuno è degno di prendere il suo posto. Che sfigato questo qua. E anche questo pelato. Ah-ah-ah, Drogo aveva tanti capelli. Lo stallone della steppa. Che uomo.

Però... uhm, come mi attizza questo. E anche questa. Sono tutta infocata. No, no. Devo governare. I miei figli adesso sono 'sti coccodrilli volanti. Io sono il drago. Sono una regina.

Devo essere una regina, saggia ma implacabile, pronta al perdono ma spietata con i miei nemici. So ascoltare le critiche, ma non mi faccio influenzare. Il sangue del drago scorre potente in me, Obi-Wan Selmy.

 

 

 

qualcuno ponga fine.

per favore, davvero. Victarion, Jorah, Khal Pono, Nute il Barbiere, qualche anarchico comunista di Meeren... chiunque, ma vi prego, vi prego... non mi è possibile sopportarla oltre.

 

 

 

Per esclusione voto Brienne, personaggio insipido e bovino ma che almeno non fa venire il latte alle ginocchia

 

 

NdNeshira

Anch'io penso sempre le stesse cose XD

SPOILER!! TANTI! GROSSI!! SEGNALARE!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 16:07
Daenerys è la noia.

Pensa sempre le stesse cose.

[...]

Per esclusione voto Brienne

Scusa ma questa è una bestemmia! :wub:

Dai, e Brienne non pensa sempre la stessa cosa? Per carità, mi sta anche simpatica, ma non ripete sempre e devo trovare la bambina di qua e devo trovare la ragazzina di là?

Dai, i suoi capitoli sono proprio noiosi, mentre di quelli di Dany non si può dire lo stesso (almeno imho)..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2009 16:13
Dai, e Brienne non pensa sempre la stessa cosa? Per carità, mi sta anche simpatica, ma non ripete sempre e devo trovare la bambina di qua e devo trovare la ragazzina di là?

Dai, i suoi capitoli sono proprio noiosi, mentre di quelli di Dany non si può dire lo stesso (almeno imho)..

 

si, ma Brienne me la sono dovuto sorbire per un libro (e neanche più di tanto), mentre Dany mi perseguita da tre libri, e inoltre adwd promette pure di essere dany-centrico.

 

tutto questo va oltre l'umana sopportazione.

 

Se invece di 5-6 capitoli Brienne ne avesse 30 (e Dany viceversa) probabilmente avrei votato in modo diverso.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE