senza pensarci, Dany Targaryen...
come dice qualcuno poco più sù, ogni capitolo di Brienne mi ha sempre spinto a chiudere il libro e iniziare un manuale sulla lingua rongo rongo.
DANY!!!
Brienne.
Parlando in termini prettamente letterari,è probabilmente il miglior personaggio creato da Martin.
E poi,a meno di non essere all'estero,gli accordi si mantengono.... :wub:
Decisamente Brienne.
La sua caratterizzazione è una delle idee più originali in assoluto di tutta la saga. Dany secondo me è troppo "principessina-fantasy-superpredestinata-SPOILER GRANDE INVERNO 973a4c3e4489ef1098cc40dac47de3c1'973a4c3e4489ef1098cc40dac47de3c1
coi draghi
" :wub:
Daenerys Targaryen
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Voto Daenerys Targaryen.
voto Brienne
Assolutamente Brienne!
Assolutamente Brienne.
BRIENNE
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Troppi voti per Brienne in una pagina.Lo scontro si fa interessante. nonostante ciò voto Dany. Un drago è sempre un drago.
Voto Daenerys Targaryen.
All'inizio non lo sopportavo come personaggio, ora mi piace molto di più :]
VOTO BRIENNE "LA BELLA"
Brienne
Decisamente Brienne.
La sua caratterizzazione è una delle idee più originali in assoluto di tutta la saga. Dany secondo me è troppo 9f5789f0092450b324cb5fc5b3d59179'9f5789f0092450b324cb5fc5b3d59179
"principessina-fantasy-superpredestinata-coi draghi" :wub:
Quanto rode la cosa, eh? :(
Non concordo affatto su Brienne. La letteratura è piena di brutte che amano in silenzio qualcuno, che dedicano la vita a loro e che hanno un'anima più bella della loro immagine. Fare di Shrek al femminile l'emblema dell'originalità, mi sembra quanto meno esagerato. Chiaramente anche Dany risponde ad un modello più volte visto, se non fosse il per particolare che lo scrittore è Martin e con lui nulla è scontato (quindi sulla base di cosa avete la certezza della predestinazione?). Inoltre in ultima analisi, io trovo sincerametne che ad esempio la figura di Jon Snow rispecchi ancor di più questo l'archetipo di cui si parla. Anzi, a voler cercare banalità ad ogni costo, la sua figura sembra esser disegnata per completare quella di Dany. :wub:
Seguono spoiler velati e supposizioni fino all'ombra della profezia
d1c8459878968cfa36916d1f2ed289ec'd1c8459878968cfa36916d1f2ed289ec
Una è la principessa rimasta senza genitori, l'altro è orfano dall'origine misteriosa, probabilmente regale.
Una è il sangue di drago, l'altro si vocifera esserlo.
Una è lontana dal suo regno, l'altro è allontanato dal suo nido (grande inverno).
Una è costretta a scegliere tra il marito e fratello, l'altro tra l'amante e il dovere.
Una diventa regina di liberti, l'altro diventa capo dei guardiani della notte.
Una è giovane, l'altro è giovane.
Una sacrifica se stessa per far nascere i draghi, l'altro sacrifica nulla per aver il suo metalupo albino (tanto per non distinguersi).
Una è tacciata di essere predestinata perché è la madre dei draghi, l'altro non lo è solo in quanto maschio e quindi pieno di fans.. pur avendo lquest'aura di principe per di più del ghiaccio e del fuoco (nelle cronache del ghiaccio e del fuoco).
In definitiva, se non altro per coerenza, chi parla di principessa predestinata per Daenerys, dovrebbe quanto meno accodarsi a chi parla di cenerentolo riferendosi a Jon... o portare altre motivazioni per convincere anche me. ;)
Eh sì.. questo è il bello delle cronache. Ognuno ci vede quello che vuole, anche se il testo è unico.
Ad ogni modo, Brienne è un bel personaggio anche secondo me. Non meno stereotipato di Dany a mio avviso, ma sicuramente interessante. Ciononostante il mio voto va a chi prediligo in assoluto tra le due, ossia a Daenerys Targaryen. :wub:
PS: se volte lo scrivo più grosso, così il voto si comprende meglio. :figo:
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"