Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 17:27

un buon marito con un bastardo.....

Beh dai, però su questo ci sono più teorie e supposizioni che sul finto sbarco sulla Luna >_>

è semplicemente un pezzo di ghiaccio, duro e freddo come il Nord. Questo non lo rende tanto più interessante di un mendicante di Approdo del Re.

Non è del tutto vero. Ci sono numerose scene (per lo più ricordi di Catelyn) in cui mostra tutt'altro animo. Certo non è Oberyn, ma personalmente chissene! ^_^ ...e inoltre sembra sapere il fatto suo! :dart:

Non ho tempo per postarli, qualcuno li ricorda? Come per esempio l'episodio di quando appunto Catelyn ricorda "la maschera del Lord" portata da Eddard...

 

Sisi, quello è vero <_< ..

Non metto in dubbio che Eddard "si mascheri da Lord", perché di personaggi duri e freddi ce ne sono molti ( in fin dei conti anche Stannis lo è ), ma non per questo tutti lo votano.

 

io credo che tutti lo votino perché: SPOILER ACOK96cb19f22e02d01cf7853414bfed1b40'96cb19f22e02d01cf7853414bfed1b40

E' come un paladino della giustizia. Morto per aver adempiuto al suo giusto dovere. Morto per aver ostacolato l'ascesa di altri al Trono di Spade.

Ma questo fatto per me lo rende semplicemente peggiore degli altri e non migliore.

 

 

 

Spero di aver ben chiarito il mio punto di vista e chissà, forse convinto qualcuno in questa specie di guerra tutta starkista... ^_^


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 17:34

Voto BRAN


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 17:55

A quanto siamo? :3


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 19:06

 

Non metto in dubbio che Eddard "si mascheri da Lord", perché di personaggi duri e freddi ce ne sono molti ( in fin dei conti anche Stannis lo è ), ma non per questo tutti lo votano.

 

io credo che tutti lo votino perché: SPOILER ACOK76720e0ec255bbc5a5693642db820146'76720e0ec255bbc5a5693642db820146

E' come un paladino della giustizia. Morto per aver adempiuto al suo giusto dovere. Morto per aver ostacolato l'ascesa di altri al Trono di Spade.

Ma questo fatto per me lo rende semplicemente peggiore degli altri e non migliore.

 

 

 

Spero di aver ben chiarito il mio punto di vista e chissà, forse convinto qualcuno in questa specie di guerra tutta starkista... >_>

 

A questo punto è spontaneo chiedersi perchè un pg che ha una presenza tutto sommato limitata nell'intera saga, riesca ad approdare ai quarti di finale e ad avere (fino ad adesso) un ampio margine di vantaggio su un altro pg che invece continua ad avere capitoli e capitoli.

Secondo me Ned, nei due libri in cui è apparso e nei vari flash o ricordi, è stato uno dei pg meglio caratterizzati delle cronache. E' vero, appare come il classico paladino della giustizia però come controaltare viene anche messa in luce la sua insofferenza a trovarsi ad approdo del re, la sua nostalgia per il nord, per i figli, la moglie.

Tutto sommato alla fine è uno dei personaggi più umani e decisamente più semplici. Pensiamoci SPOILER FINO AL GRANDE INVERNO 665f0ab78575f5a17786759b7f468291'665f0ab78575f5a17786759b7f468291

non ha mai cercato il potere che invece gli viene praticamente imposto da Robert, quindi non possiamo etichettarlo come il classico bullo che arriva e dice "ci penso io". E' onesto e cerca di svolgere il ruolo che suo malgrrado si trova a ricoprire.

Vogliamo poi parlare del dialogo con Arya nel Trono di Spade? Francamente in tutte le cronache non ho visto nessun altro adulto comportarsi in questo modo con la propria figlia o con qualche altro bambino. E' un comportamento da padre che veramente ama i propri figli...come il suo amore traspare nel momento in cui viene a sapere che Robb è sceso con un esecito dal nord (se non erro si dice "Ma è solo un ragazzo" disse Ned impallidendo) o chiede disperato delle sue figlie.

 

 

In conclusione, io credo che Ned resti impresso, almeno per molti, per la sua semplicità come persona.

 

Scusate la fretta ma è difficile scrivere mentre si parla col proprio boy al cell ^^'


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 19:26

A quanto siamo? :3

 

Se non sbaglio, sta vincendo Ned 30 a 16 >_>


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 19:32

Bè...Padre!!

Voto per Ned , uno dei personaggi più belli della Cronache!!


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 20:12

Con SOMMO rammarico nei confronti di Bran, io voto Ned, perchè è il mio personaggio preferito in assoluto.


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 20:38

Voto Eddard Stark >_>



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 21:23

Almeno ci sarà un solo Stark alle semi. Sollievo.

 

Tra tutti e due...bah...

/me si ricorda che fa parte di un comitato fantasma pro infanzia maltrattata di Westeros.

/me spera che SPOILER ACoK E SPECULAZIONI FUTURE d87e69f2059af71836b50d546f2681a1'd87e69f2059af71836b50d546f2681a1

con i poteri che sta dimostrando il piccolo patetico fregherà i draghi alla signora dei rettili e ai suoi compagni teste di drago troppo fighe

 

/me apprezza i suoi capitoli

/me...ecco, Eddard sarà uan brava persona in certe cose ma se c'è una scelta decente non lo posso proprio votare

 

/me vota Bran

 

 

 

33 il papi

 

17 il bimbo


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 21:31

....OMGless! :dart:

...."lo scontro degli scontri"!...non potrei essere più deciso!!...posso votare a SFAVORE di entrambi??! <_<

...due personaggi che mi annoiano a morte...Eddard più di tutti,schiavo della sua devozione e integrità che lo portae902fe00abdac22202812324518030b0'e902fe00abdac22202812324518030b0

a perdere la testa(fisicamente) in nome di un malriposto senso di giustizia...

 

invece di astenermi voglio partecipare,anche se questo DM è palesemente a senso unico,votando Brandon Stark >_>


A
Askeron
Confratello
Utente
19 messaggi
Askeron
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 22:28

Ned


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 22:37
A questo punto è spontaneo chiedersi perchè un pg che ha una presenza tutto sommato limitata nell'intera saga, riesca ad approdare ai quarti di finale e ad avere (fino ad adesso) un ampio margine di vantaggio su un altro pg che invece continua ad avere capitoli e capitoli.

In realtà, il numero di capitoli dedicati a Bran, in tre libri, ammonta a diciotto; il numero di capitoli dedicati a Ned, in un solo libro, ammonta a quindici, facendone anche il personaggio più presente in AGoT. Hanno avuto finora quasi lo stesso spazio, ma quello dedicato a Ned è stato molto più circoscritto e per questo più intenso e coinvolgente, almeno per me.

Voto Ned.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 22:54

ma che razza di scontro...ovviamente Ned Stark.


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2009 23:03

Voto l'unico vero Lord di Grande Inverno Eddard Stark.


J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2009 9:39

Ned Stark


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE