Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2009 23:51
Potrei anche avere un'idea su chi votare, ma le fatiche di aspirante Mister (e votatemi!) mi costringono a mettere in vendita il mio voto

 

mi vendo....

 

triangolo.jpg


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 0:11

 

Per me la possibilita' che si prenda Castel Granito non e' cosi' bassa dopotutto:

65127d04339881555710d6faf6c097bc'65127d04339881555710d6faf6c097bc

 

rimane comunque moglie di Sansa.

 

 

 

oddio, mi son persa qualcosa :lol: ?

In quale capitolo si è scoperta la verità sul suo sesso? Con tutti 'sti spezzettamenti ed attese interminabili finisce sempre che mi perdo pezzi per la via enon ricordo più nulla ^_^

 

 

Mapporc... cheffigura! Grazie per aver notato questo lievissimo refuso ^_^


T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 0:31

No, che crudele... lo scontro tra il primo ed il terzo della mia classifica ideale!!!

 

Non ho scelta: voto Tyrion Lannister.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 0:34

Uno è il personaggio che meno amo dei rimasti, l'altro è tra i miei preferiti (e secondo me l'unico che non avrebbe bisogno di alcuna compravendita per vincere il DM), quindi almeno per questa volta mi è andata di lusso: voto Tyrion! ^_^

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Luwin
Confratello
Utente
12 messaggi
Luwin
Confratello

L

Utente
12 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 0:43

No vabbè ma che palle -.-''

 

Vabbè voto il "grande"Tyrion Lannister!


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 11:56

Mhm... interesting match...

 

Colonnello Darklady, mi scuserà, ma stavolta questo umile soldato di casa Stark non può seguire il suo esempio.

 

Sandor "Il Mastino" Clegane FTW!!.

 

SPOILER DA/SU TUTTA LA SAGA

b08fc39ffe7d570f07024fc5b00b4ad9'b08fc39ffe7d570f07024fc5b00b4ad9

 

Perchè uno dei pochi personaggi, assieme a Jaime, che, se le previsioni avranno conferma, si è veramente evoluto nel corso degli eventi narrati nelle Cronache. Tiryon ci ha regalato molte battuta memorabile, Jon è L'Eroe (con L ed E maiuscole), Daenerys è la profezia in potenza, ma tutti sono rimasti molto uguali a se stessi.

Jaime e Il Mastino, benchè inizialmente odiosi, sono gli unici che mostrano un'evoluzione, una scintilla di umanità che li rende personaggi tridimensionali, non solo bianchi o solo neri.

 


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 12:04

Potrei anche avere un'idea su chi votare, ma le fatiche di aspirante Mister (e votatemi!) mi costringono a mettere in vendita il mio voto :lol:

 

Il voto della Dama per il conocrso da Mister potrebbe essere in vendita, in cambio di sostegno al suo Folletto preferito... ^_^



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 12:08

"-Un cavaliere è una spada in sella a un cavallo. Tutto il resto - i giuramenti, gli unguenti sacri, i pegni delle dame - non è altro che un nastro di seta legato alla lama della spada. Può darsi che quella lama sia più bella con un nastro attorno, ma vi uccide allo stesso identico modo....Voi e io siamo la stessa cosa. C'è un'unica differenza: io non mento sulla mia identità . E allora uccidetemi pure, ma non chiamate me assassino mentre voi ve ne state lì a dirvi che la vostra m***a non puzza di m***a.-"

 

Sandrone,sei il più grande di tutti....... ^_^ :lol: ^_^ :shock:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 12:11

"-Un cavaliere è una spada in sella a un cavallo. Tutto il resto - i giuramenti, gli unguenti sacri, i pegni delle dame - non è altro che un nastro di seta legato alla lama della spada. Può darsi che quella lama sia più bella con un nastro attorno, ma vi uccide allo stesso identico modo....Voi e io siamo la stessa cosa. C'è un'unica differenza: io non mento sulla mia identità . E allora uccidetemi pure, ma non chiamate me assassino mentre voi ve ne state lì a dirvi che la vostra m***a non puzza di m***a.-"

 

Sandrone,sei il più grande di tutti....... ^_^ :lol: ^_^ :shock:

 

Ecco, questo pezo, per quanto molto bello, ti fa perdere punti nel concorso da Mister, almeno per quanto riguarda la Dama: la sua fedeltà va per prima cosa a Tyrion... :shock:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 12:20

Colonnello Darklady, mi scuserà, ma stavolta questo umile soldato di casa Stark non può seguire il suo esempio.

 

Sandor "Il Mastino" Clegane FTW!!.

Per questa volta ti perdono......SOLO per questa volta....e perché sei tu :lol: ...ma la prossima volta.... questo .....tanto per ricordare un po' i vecchi tempi..... ^_^

 

BTW, è vero quello che dici su Jamie e Sandor, infatti mi è spiaciuto che Jamie sia stato eliminato dal DM......però nonostante sia Stark fino al midollo, Tyrion ha sempre riscosso le mie simpatie.....e comunque non lo si può certo definire un personaggio o bianco o nero....no? ^_^


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 13:15

Signore!, Sì!, Signore!

 

/me torna ubbidiente soldatino ^_^

 

Comunque, dipende dall'accezione di bianco e nero.

 

ARI-SPOILER SU TUTTA LA SAGA 43b55a9811696ba40a280df505e9310c'43b55a9811696ba40a280df505e9310c

Io l'ho inteso come sempre uguali a se stessi(bianco) o meno (nero, per dare un significato arbitrario ai colori): Tyrion è una simpatica canaglia la prima volta che parla con Jon, ed è una simpatica canaglia quando diventa Primo Cavaliere, così come rimane simpatica canaglia quando ammazza suo padre e scappa. Stesso dicasi per Jon: inflessibilmente fedele e leale prima a suo padre, poi ai Guardiani, poi a Qhorin, poi di nuovo ai Guardiani(ok, allo "spirito" originario dei Guardiani) quando prende il comando.

 

Jaime e Sandor in questo si distinguono. L'uno passa da cavaliere delle cappe bianche spocchioso, arrogante e superbo a meditabondo, contrito e umile comandante della Guardia Reale. L'altro, da macellaio e mercenario della peggior specie e (si suppone) tranquillo monaco scavafosse. In questo, secondo me, sono più "grigi" della maggior parte dei loro compari personaggi delle Cronache.

Il tutto, entrambi lo compiono passando attraverso un bel po' di cose che hanno effettivamente un impatto emotivo sulla loro anima e, guardacaso, le artifici principali di entrambi i cambiamenti sono due personaggi estremamente più "deboli" di loro due (ok, Brienne è un cavaliere, ma credo che tutto possiamo convenire che Jaime la potrebbe battere a occhi chiusi e con una mano dietro la schiena, se le avesse entrambe).

 

E non sono neanche troppo scettico che non sia una coincidenza il fatto che entrambi erano, all'inizio, annoverabili tra le file dei "cattivi" o comnque dei "meno simpatici"...

 


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 14:46

voto Tyrion



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 15:56

va bè, lasciamo stare la strategia e votiamo il Mastino finchè il voto è ancora forse utile.

 

Su su...votate il più brutto (?) in questo scontro di mostri ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 16:06

Signore!, Sì!, Signore!

 

/me torna ubbidiente soldatino ^_^

 

Comunque, dipende dall'accezione di bianco e nero.

 

ARI-SPOILER SU TUTTA LA SAGA a0d0e9c5f429784944859a66542609ff'a0d0e9c5f429784944859a66542609ff

Io l'ho inteso come sempre uguali a se stessi(bianco) o meno (nero, per dare un significato arbitrario ai colori): Tyrion è una simpatica canaglia la prima volta che parla con Jon, ed è una simpatica canaglia quando diventa Primo Cavaliere, così come rimane simpatica canaglia quando ammazza suo padre e scappa. Stesso dicasi per Jon: inflessibilmente fedele e leale prima a suo padre, poi ai Guardiani, poi a Qhorin, poi di nuovo ai Guardiani(ok, allo "spirito" originario dei Guardiani) quando prende il comando.

 

Jaime e Sandor in questo si distinguono. L'uno passa da cavaliere delle cappe bianche spocchioso, arrogante e superbo a meditabondo, contrito e umile comandante della Guardia Reale. L'altro, da macellaio e mercenario della peggior specie e (si suppone) tranquillo monaco scavafosse. In questo, secondo me, sono più "grigi" della maggior parte dei loro compari personaggi delle Cronache.

Il tutto, entrambi lo compiono passando attraverso un bel po' di cose che hanno effettivamente un impatto emotivo sulla loro anima e, guardacaso, le artifici principali di entrambi i cambiamenti sono due personaggi estremamente più "deboli" di loro due (ok, Brienne è un cavaliere, ma credo che tutto possiamo convenire che Jaime la potrebbe battere a occhi chiusi e con una mano dietro la schiena, se le avesse entrambe).

 

E non sono neanche troppo scettico che non sia una coincidenza il fatto che entrambi erano, all'inizio, annoverabili tra le file dei "cattivi" o comnque dei "meno simpatici"...

 

:lol:

Bravo......

Per quel che riguarda la definizione di "bianco e nero", ora ho capito cosa intendevi dire....SPOILER SU TUTTA LA SAGA fdaa6a94cc0f42e8b91894dc82c86991'fdaa6a94cc0f42e8b91894dc82c86991

.....in effetti entrambi i personaggi sono piuttosto diversi da come appaiono all'inizio.....tuttavia questo cambiamento può essere letto non solo come "evoluzione", ma anche come una sorta di "catarsi" dalla vita e dai misfatti del passato. Jaime comincia a cambiare solo dopo che gli è stata tagliata la mano destra; il Mastino possiamo dire grazie a Sansa.......ed un pochino anche ad Arya...... ^_^ due Stark in ogni caso......

 


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 16:08

Ecco, ti pareva! I miei preferiti tra i rimanenti uno contro l'altro. ^_^

Tanto il DM lo vincerà qualcuno che non mi piace, già lo so... Ora voto Sandor, sicurissima della sua sconfitta.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE