Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 15:57

Sono un po' indeciso tra Robert e Beric, ma concordo con chi sostiene che quest'ultimo è forse un po' troppo inumano e poco caratterizzato.

Robert non è certo stato proprio uno di migliori re, avrebbe dovuto occuparsi di più del governo e assumersi le responsabilità che si è preso quando ha assunto il ruolo di sovrano, ma credo che sia un gran personaggio, ben caratterizzato e molto simpatico.

E poi io adoro i Baratheon (anche se preferisco Stannis)!

Voto Robert Baratheon :wacko:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 23:36

Il mio voto va decisamente a Robert Baratheon.

Un possente guerriero in gioventù,il cui aspetto e vigore (ricordiamolo)non aveva lasciato indifferente la stessa Cersei,una che di uomini se ne intende.Colpito negli affetti più cari dalla guerra,ha affrontato la vita nascondendo il dolore sotto un mantello di bagordi. Con una moglie diversa,sarebbe stato un grande re...e noi non staremmo leggendo questa splendida saga.E poi era amico di Eddard Stark e per questo basta.

 

Non ho votato gli altri perchè:

-Gilly: la solita ragazza del popolo che sale alla ribalta

spoiler "Il dominio della regina"

2f7966fd6ad8e8c9a81424b5bb50687c'2f7966fd6ad8e8c9a81424b5bb50687c

per averla data a Sam

 

-Jeyne: poteva diventare un personaggio interessante,ma

spoiler "I fiumi della guerra"

a6bd7ca63057971dbf6dfebf2f2a831b'a6bd7ca63057971dbf6dfebf2f2a831b

i maledetti Frey hanno deciso diversamente

 

-Beric Dondarrion:

spoiler non ricordo dove ^^'

d52790d8ce6ad56e3e59bbe223b251f6'd52790d8ce6ad56e3e59bbe223b251f6

non c'è gusto a votare un immortale...anche se vorrei vedere come se la caverebbe senza testa...

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 11:32

Scrivo più per contestare chi sceglie Robert che per altro.

Un pessimo re? S, effettivamente...la sua unica buona scelta è stata quella di scegliere Jon Arryn...ma forse è stata una scelta quasi obbgata: un premio per il buon mentore che lo ha amato e sostenuto fino alla fine, a rischio di rimetterci il collo, salvo poi rifilargli tutto il lavoro. Per il resto ha dato mano libera pressoché a chiunque, e non ha sostenuto l'unico che lo appoggiava davvero. Si può non desiderare il bastone del comando, ma portarlo con responsabilità una volta che lo si deve impugnare...

Un pessimo marito? Con tutte le attenuanti per la moglie che si ritrova - che sì, meritava molto di peggio di quel che ha subito - non è precisamente il prototipo dell'uomo fedele e attaccato al focolare...semina il regno di bastardi e se ne disinteressa, anzi arriva ad incolpare le ragazzine che rimangono incinte...

Un grande guerriero? Discuterei anche su questo: vince la grande mischia al torneo della falsa primavera, vince il duello con Raeghar sul Tridente...e che altro? E' Tywin Lannister a prendere con l'inganno King's Landing; è Ned stark a vincere la battaglia delle Campane e a rompere l'assedio di Storm's Head, dopo che Stannis ha tenuto duro oltre ogni previsione; è Stannis a comandare la flotta che annienta quella dei Greyjoy durante la rivolta di Balon; di Robert sappiamo solo che è stato sconfitto ad Ashford da Randyll Tarly...che comandava l'avanguardia dei Tyrrel.

Ha un amico come Ned...ma è anche l'unico, e più perché sono cresciuti insieme che per altro. E lo tratta pure male...


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 11:50

Gilly....l'avrei votata solo perchè spoiler AFFC 6befc6a6c71d0238406c7d3726169833'6befc6a6c71d0238406c7d3726169833

finalmente una donna che l'ha data a Sam!!! E poi quella scena mi ha divertito un sacco!!

 

 

Ma voto Robert Baratheon. Troppo importante la sua figura ai fini dell'intero ciclo delle Cronache! Merita di andare avanti e capitolare in scontri più decisivi.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 12:11
Un grande guerriero? Discuterei anche su questo: vince la grande mischia al torneo della falsa primavera, vince il duello con Raeghar sul Tridente...e che altro? E' Tywin Lannister a prendere con l'inganno King's Landing; è Ned stark a vincere la battaglia delle Campane e a rompere l'assedio di Storm's Head, dopo che Stannis ha tenuto duro oltre ogni previsione; è Stannis a comandare la flotta che annienta quella dei Greyjoy durante la rivolta di Balon; di Robert sappiamo solo che è stato sconfitto ad Ashford da Randyll Tarly...che comandava l'avanguardia dei Tyrrel.

 

 

ha vinto 3 battaglie in un giorno solo, sconfiggendo separatemente i Lord della tempesta che volevano consegnarlo a aerys (abbattendone uno in duello); durante la battaglia delle campane ha ucciso Myles Mooton, grande guerriero e grande amico di rhaegar.

ha comandato l'assalto a pyke e probabilmente combattuto in prima persona.

 

non si sa chi ha fatto i piani x la battaglia del tridente, ma teoricamente l'ha vinta lui, in inferiorità numerica

 

 

come imprese guerresche meglio di lui ci sono solo Barristan e Gregor Clegane


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 15:44
ehm, è da un bel pezzo che non riprendo in mano ASOIAF e so che non ne avrò l'occasione ancora per un bel pezzo, quindi potrei anche sbagliare, ma...

... a me pare proprio che Stannis fosse il maggiore dei fratelli Baratheon, mi pare che in varie occasioni si lamentasse anche dei propri diritti al trono ignorati

 

sbagli, ti assicuro.

 

sì, Balon, hai ragione tu :wacko: . ero convinta che stannis fosse il maggiore dei tre fratelli, ma non è così... è solo invecchiato precocemente :huh:

 

a quanto siamo, a proposito? Dall'ultimo conteggio e dai voti successivi, mi pare di capire che Robert stia prendendo il largo...


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 16:06

Il mio voto non può che andare a Robert "tonno" Baratheon!

 

Mentre le due ragazze non mi hanno mai detto molto, lord Beric deve ancora essere esaminato bene da Martin...mi aspetto grandi cose.

Ma allo stato attuale...non posso che votare per il caro Robert anche perchè è il sassolino che scatena tutta la valanga delle cronache ^^

 

:wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2009 21:28

Eh...spezzata l'illusione di match equilibrato, vabbè.

Avremmo dovuto inserire i ripescaggi dei secondi...

 

Robert Baratheon 18

Lord Beric Dondarrion 7

Gilly 6

Jeyne Westerling 5


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 2:05

Eh...spezzata l'illusione di match equilibrato, vabbè.

Avremmo dovuto inserire i ripescaggi dei secondi...

 

Robert Baratheon 18

Lord Beric Dondarrion 7

Gilly 6

Jeyne Westerling 5

 

Questa è la miglior risposta a chi scrive "più per contestare chi sceglie Robert che per altro" :wacko: . Il buon Robert totalizza quanto gli altri 3 messi insieme,mica pizza e fichi.


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 11:48

Dunque...per robert vale il mio primo post. A cui non ho aggiunto altro perche l'hanno fatto Raya e Athanasius etc...quotissimo.

 

Jeyne prototipo dell'eroina fantasy innocentina :S? Ma scherziamo?

Una piccola arrampicatrice sociale che poi nemmeno ha la freddezza di arrivare in fondo? No grazie

 

Beric Dondarrion mi piace tantissimo. Mi piace che abbia aperto la strada, in pratica, alla magia nelle cronache. Mi paice TUTTA la sua evoluzione per quanto molto lineare SPOILER fino AFFC 9134f0925c8a0c7bc34c7956bc0f454a'9134f0925c8a0c7bc34c7956bc0f454a

(o meglio involuzione, da cavaliere senza macchia e senza paura a figura triste e disillusa e anche molto tetra, che si attacca ancora agli ideali più puri - magari per disperazione ok, ma ci si attacca e li porta fino in fondo. Forse è l'unico vero cavaliere visto finora, molto più di Selmy l' Offeso e di Dayne di cui non si sa niente.

Mi piace persino il modo in cui muore, anche se il risultato obiettivamente non è dei migliori :)

.

Insomma, non lo voto per rispettare il suo desiderio: SPOILER A Storm of Swords 8969ca4b34cb4dc1635d2e6d43ce7723'8969ca4b34cb4dc1635d2e6d43ce7723

era stanco della sua non-vita già prima di feast, lasciamolo riposare anche qui

^_^

 

invece lord-jon ha fatto per Gilly l'esatta propaganda che avrei fatto io...e per chi dice che non fa niente SPOILER FEAST 38b12e776739e7cca9da13d201118ee8'38b12e776739e7cca9da13d201118ee8

accettando il piano di Jon ha messo i bastoni tra le ruote nientemeno che a Melisandre!

. E poi a me piace anche Sam.

 

Voto Gilly.

Il post di Neshira mi ha ristretto la scelta a due (sì, lo so, è un post di pagine fa, ma io non le riesco a seguire certe discussioni, mi perdo tra i quote :huh: )... ovvero Gilly e Beric. Però Beric ha qualcosa a suo sfavore (o meglio, almeno sul momento mi è sembrato terribilmente a suo sfavore, ma col seguito potrei ricredermi, forse):

SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE f5d7ae0e9049ab055d70f76f0e14cc1d'f5d7ae0e9049ab055d70f76f0e14cc1d

aver resuscitato Cat...

 

Mentre Gilly? Di male non ha fatto proprio niente...

SPOILER FINO AD AFFC

de4a88327ea8bd3a26bcb810bb9f6e14'de4a88327ea8bd3a26bcb810bb9f6e14

Averla data a Sam sarebbe un male? Sarà anche grosso e brutto, ma è solo questo quel che conta? Non credo proprio... E poi meglio lei che Jayne, almeno Gilly non l'ha data via al primo appuntamento ;)

 

E poi anche a me piace anche Sam.

 

Quindi sì, penso proprio che voto Gilly :huh:

 

Tanto ormai Robert è in volo e Beric non ha molte chances di fare il sorpasso :wacko:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 11:52

Ma ovviamente Robert Baratheon!!! Re degli andali e dei primi uomini!!! come fai a non votare per il mio caro fratellino?

 

Uno che dice a Eddard che al Sud "i frutti sono così maturi da scoppiare e le popolane fanno il bagno nude ai piedi della Fortezza Rossa?"

 

Uno che ha capito il ruolo del re, andare a puttane mentre il Primo Cavaliere si prende la me**a?

 

UNo che si è goduto la vita, che ha conquistato il regno, distrutto una secolare dinastia reale di semidivinità? E' un campione

 

Poi tra ubriaconi si ci intende.... :wacko:

 

Votatelo, per Dio, lui si che ha capito tutto dalla vita

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Robertone e' un grande. Bello anche il modo in cui sa "perdonare" ai nemici, e farseli amici.

 

Eppure non mi basta. C'e' del marcio in quell'uomo: una debolezza, una vacuita', che non gli posso perdonare. Penso a cose come il non sapersi opporre alle AGOT 1a928e445d3201fc4f1395326ed4e483'1a928e445d3201fc4f1395326ed4e483

miserabili vendette di Cersei, e lasciare che Lady sia uccisa dalle stesse mani di Ned.

 

 

Quindi voto per Beric. Personaggio terrificante, molto piu' profondo di quanto possa sembrare a prima vista.

 

Gilly mi piace molto, ma non abbastanza da votarla. Poi non la trovo molto credibile: una donna nata e allevata da Craster non puo' essere cosi'... in grado di uscir fuori e vivere. Secondo me e' un miracolo che riesca persino a parlare.

 

Jeyne... bah. Non mi dice proprio nulla. Anzi, mi sta proprio sulle palle.


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 12:46

Che round strano... però avendone persi due, non posso non votare almeno in questo :wacko:

 

Tralasciando Robert e Jeyne, che proprio non mi piacciono, rimango molto indeciso fra Beric e Gilly.

Sono entrambi personaggi strani, forse un po' "atipici" per le Cronache.

 

SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA b86d164224246f2f4c7ac3148c701d0f'b86d164224246f2f4c7ac3148c701d0f

Beric, cavaliere senza macchia, ridotto a un Robin Hood dei (molto) poveri, che nonostante versi in una situazione che normalmente spinge verso il brigantaggio, verso un novello Vargo Hoat per intenderci, rimane comunque saldo nei suoi principi cavallereschi, fino a resuscitare Cat per fedeltà verso la famiglia del Primo Cavaliere del suo Re (cosa che mi spinge a perdonarlo, almeno in parte, per averlo fatto).

 

Gilly, venuta fuori da una famiglia disastrosa, ma incredibilmente sana di mente, con un carattere ancora in formazione, ma già capace di innamorarsi (dopo avere conosciuto Craster, impresa non da poco direi), di scegliere il "bene più grande" (lasciando suo figlio nelle mani di Melisandre), di confutare tutto l'imprint cavalleresco-monacale che a volte tiranneggia nella testa di Sam... E poi, in fondo, unica madre "vera" in tutte le cronache.

 

 

Mhm...

 

Voto Gilly, anche se con un po' di rammarico nei confronti del lord del fulmine.

 

 

 

 

ndKhal... che spoiler non segnalato!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 13:33

Mentre Gilly? Di male non ha fatto proprio niente...

 

Ecco, diciamo che non ha fatto proprio niente, ne di bene ne di male :wacko:


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 15:23

Mentre Gilly? Di male non ha fatto proprio niente...

Ecco, diciamo che non ha fatto proprio niente, ne di bene ne di male :huh:

Non è vero:

SPOILER AFFC

226857a46fd32c2e17b7bd9390554a97'226857a46fd32c2e17b7bd9390554a97

ha accettato di rinunciare al proprio bambino per una causa più grande di lei, salvando la vita al bambino che porta con sè

 

e non mi sembra una cosa da poco, per una madre :wacko:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2009 15:35

Mentre Gilly? Di male non ha fatto proprio niente...

Ecco, diciamo che non ha fatto proprio niente, ne di bene ne di male :huh:

Non è vero:

SPOILER AFFC

b1548a1d3600b2c254d5184d24dd95a6'b1548a1d3600b2c254d5184d24dd95a6

ha accettato di rinunciare al proprio bambino per una causa più grande di lei, salvando la vita al bambino che porta con sè

 

e non mi sembra una cosa da poco, per una madre :wacko:

 

Sinceramente non credo avesse molta scelta.

 

SPOILER AFFC

 

f6647e7ef63ae20248dc4301e30fc9fd'f6647e7ef63ae20248dc4301e30fc9fd

Era sotto la tutela (e la giurisdizione) dei Guardiani della Notte, e l'ordine proveniva dal Lord Comandante Snow in persona.

 

Non aveva modo di rifiutarsi.

 

 


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE