gilly no perchè ci ha regalato uno dei momenti più bassi della saga :wacko:
Dio quanto hai ragione :huh:
Cambiando discorso e parlando di Gilly:
SPOILER da AFfC170345cd429a17f3b6f5b2c75bfa07b0'170345cd429a17f3b6f5b2c75bfa07b0
Apparte i suoi orribili gusti in fatto di uomini (se fossi una donna, non starei con Sam neanche se fosse l'ultimo uomo rimasto sulla terra, passi che è un ciccione inguardabile, ma è inetto e codardo e questo è MOLTO peggio), qualcuno prima diceva che lei fa fallire i piani di Melisandre.
Calma, lei è semplicemente il mezzo con cui altri FORSE faranno fallire il piano di Melisandre.
Un mero strumento e nulla di più, quindi.
SPOILER AFFC2f5aae47b63c06de038285c1f368bba8'2f5aae47b63c06de038285c1f368bba8
Beh scusa... vi sta antipatica una persona perchè ha gusti sessuali diversi dei vostri? Che male c'è? I gusti sono gusti.
Poi da questo punto di vista preferisco di gran lunga lei a Jaime, che era innamorato per decine di anni di una come Cersei. Sarà anche una gran gn***a, ma innamorarsi...
Comunque quella scena di sesso per me è molto bella. Non mi intertessa tanto se è sessualmente eccitante o meno (ovvio che non lo è XD), è bella per com'è scritta. Esprime di sentimenti dei personaggi, senza scadere nell'esagerazione gratuita. Da un punto di vista letterario è molto peggio la scena lesbo con Dany, che trovo veramente fine a sè stessa (poi a voi sarà piaciuta sotto un altro aspetto =P). Ah, a proposito: a me disgusta anche l'idea di fare quelle cose con una donna, ma non vedo perchè provare antipatia per Dany per questo...
Su piano di Melisandre è vero, i meriti sono di Jon, lei è stata un mezzo.
[...] per chi dice che non fa niente SPOILER FEAST 06f5e10a1c850fb458a1500f54976476'06f5e10a1c850fb458a1500f54976476
accettando il piano di Jon ha messo i bastoni tra le ruote nientemeno che a Melisandre!
. E poi a me piace anche Sam.
Vero, hai usato il termine giusto; accettando. Gilly non ha un ruolo passivo in quella vicenda, Spoiler AFfC 8463eca3613509b8fd9b925caf14e2c2'8463eca3613509b8fd9b925caf14e2c2
Jon non le strappa il bimbo dalle braccia e ordina ai suoi uomini di cacciarla sulla nave… Accetta il piano di Jon, prima di partire col bambino di Mance ricorda a Jon quali sono “i patti”, ricordandogli che è una madre…
Per non parlare della scena in cui Spoiler "I fiumi della guerra" 546f144420e9477aa16a975f9e79dd28'546f144420e9477aa16a975f9e79dd28
lei e Sam stanno riposando nel villaggio abbandonato… durante l’attacco del non-morto (Piccolo Paul, mica quello del Gigante!), lei difende il bambino, e Sam difende lei… e in che modo li difende! E lei fuori circondata dai non-morti, che stringe il bambino... quello per me è coraggio! Ho appena riletto il capitolo, alla faccia della codardia!…
Come ho già detto ci sono molte forme di coraggio, e molti modi per dimostrarlo… Mi dispiace per Robert, ma penso che il suo tempo per dimostrare coraggio era dopo aver combattuto la guerra, dopo i campi di battaglia; era a corte, con la famiglia, con il governo… ma non vi è riuscito, anzi è stato annientato proprio da tutte queste cose.
X AryaSnow: Mentra scrivevo questo messaggio ho visto il tuo... Beh, condivido pienamente la prima parte.
sul Spoiler AFfC 58fe45b97a3bc59cab45a028b3a59bcd'58fe45b97a3bc59cab45a028b3a59bcd
piano di Jon
un po' meno, ma praticamente ho risposta nella prima parte di questo messaggio... :wacko:
Beric! :wacko:
xaytar vota robert, sosterrò theon quando sarà il momento!
anzi in generale mi offro di votare per altri personaggi (nei limiti della decenza, insomma... non chiedetemi di votare walder frey, ecco) in cambio del sostegno per Bobby Baratheon!
E Robert Baratheon sia! :wacko:
Il mio voto va a Robert Baratheon
(ser Balon, tranquillo, non ti chiederò uno scambio di voti! :wacko: )
E' stato sicuramente un pessimo sovrano, disattento, ubriacone, spendaccione e tutto il resto.
Però è un personaggio estremamente umano, non è cattivo, vive di sentimenti forti nel bene e nel male, e nonostante sia arrivato a sedere sul Trono di Spade rimane comunque lui la grande vittima del gioco del trono.
Ho molta simpatia per lui, è un grezzone ma mi piace lo stesso. E' un uomo pieno di rimpianti, nauseato da responsabilità che poco si addicono alla sua indole, manovrato da una moglie sciagurata (qualcuno stigmatizzava il suo atteggiamento verso Cersei... io dico che se l'avesse fatta fuori era meglio, quella stregaccia!), tradito in ogni istante dai suoi collaboratori...
Insomma, è un personaggio molto ben caratterizzato, tormentato, deluso, uno che se guardi oltre la scorza ruvida non può che suscitare comprensione e affetto, nonostante i tanti errori clamorosi che ha commesso e le ingiustizie che troppo spesso ha tollerato.
Stavolta è veramente difficile...
Jeyne assolutamente no: una fanciulla buona, indifesa, dolce, vittima delle infernali macchinazioni...ma via, su...
Gilly è un pò meglio, ma non abbastanza da farmi interessare troppo a lei.
Ho dei seri dubbi tra Beric e Robert.
Devo ammettere che Beric è un CAVALIERE, uno dei pochi a Westeros, un uomo che non è interessato ai giochi di potere ma difende il popolo, si comporta da uomo onorevole con Sandor e anche con Arya. Però, come viene sottolineato da qualche personaggio, Thoros mi sembra, potrebbe evitare di schierarsi sempre in prima linea e farsi ammazzare innumerevoli volte; (di cui 3 dai Clegane, proprio recidivo, eh) e poi va a finire che SPOILER ASOS fb1b4e094652f3b7d7639284f2c44b9d'fb1b4e094652f3b7d7639284f2c44b9d
muore per lasciare la fratellanza nelle mani di lady Stonehart, praticamente lasciando i compagni allo sbando, guidati da un essere incapace di provare sentimento diverso dalla vendetta
. Detto questo, Beric mi piace abbastanza, pur avendo i suoi difetti.
Anche Robert mi piace. E' un personaggio ben caratterizzato. So che molti lo detestano perchè era un ubriacone, un pessimo re, un pessimo marito. Ma Robert, per me, ha una qualità: l'umiltà. E per un re non è poco. Mi ha fatto troppa tenerezza, quando parla con Ned e gli confessa di sapere di non essere stato un buon sovrano, quando dice che preferirebbe aver perso contro Rhaegar, soprattutto quando SPOILER AGOT db27cdb7b776072fce94e324f63b6a50'db27cdb7b776072fce94e324f63b6a50
si trova nelle cripte di Grande Inverno, guarda la statua nella tomba di Lyanna e dice: "Era più bella, molto più bella di così"
, lì mi ha fatto veramente pena. Robert si è ritrovato sul trono, circondato da "adulatori e imbecilli", e cosciente delle proprie difficoltà, ha preferito delegare a Jon Arryn le questioni più importanti. Non mi pare un comportamento così deficiente, quello di rendersi conto dei propri limiti. Per il fatto poi di trattare male Cersei, ok, sbaglia, ma ritrovarsi una del genere come moglie, quando sognava di avere Lyanna, che gli è stata portata via e poi è morta, beh, povero Robert...
Con Cersei è stato fin troppo tenero...certo, SPOILER da IL GRANDE INVERNOed34f1d0e31cb71bbb7da410505f2e53'ed34f1d0e31cb71bbb7da410505f2e53
è morto da stupido
, d'accordo, ma comunque mi piace anche lui. Dopo aver riflettuto, voto Robert :wacko:
Dolce ^_^ ? SPOILER AFFC 7a0801ae2c322161949eef825e9a0f56'7a0801ae2c322161949eef825e9a0f56
ma se gli è praticamente saltata addosso :huh: Sembrava quasi una scena all'American Pie stile "Tettona che seduce il Nerd".
Si, dolce… Spoiler AFfC 3d65e75da4ae36139d5c356f413218b8'3d65e75da4ae36139d5c356f413218b8
Non ho mai considerato quella come una squallida scena di sesso e basta, ma la vedo come il momento clou della loro sofferta storia. Lei mi ha ispirato sempre molta tenerezza (poverina, ne ha passate davvero tante!) e credo che in Sam abbia trovato quella dolcezza che con un mostro di padre/marito come Craster era impensabile. Mentre stanno insieme lei gli dice “sono tua moglie adesso”, per lei è un momento importante, quello è l'unico modo che conosce per dimostrare la sua scelta. E scegliendo Sam ha dimostrato di saper vedere al di là dell'aspetto fisico e della goffaggine, ma ha preferito qualità decisamente più apprezzabili.
Giudicare tutta la loro storia alla scena della nave e dire "lei gli è saltata addosso" mi sembra troppo riduttivo e ingiusto, IHMO ovviamente :) , e sempre personalmente ho trovato anche molto toccante il bacio che precede il resto.
Forse non hanno una di quelle storie d’amore sconvolgenti che fanno battere subito più forte il cuore al lettore, ma hanno saputo emozionarmi e spero proprio che insieme riescano a conquistare un po’ di quella serenità che è sempre stata negata ad entrambi…
Secondo me SPOILER AFFC 820227825d02ba720a53dd00ca456dbe'820227825d02ba720a53dd00ca456dbe
Gilly non si è innamorata di Sam. Io ho inteso la vicenda come una ricompensa. Sì, una ricompensa dovuta a Sam per averla portata via. Lo avrebbe fatto con qualunque altro. Non perchè Gilly sia di facili costumi ma perchè è vissuta in un mondo "altro" rispetto a quello reale e ha un'approccio diverso verso le persone.
Jeyne Westerling sarà tutto quel che avete detto - ma l'accusa di essere un personaggio stereotipato vale per tanti - ma a me sembra ben costruito:Non solo è stereotipata (e poco approfondita...), ma è proprio lo stereotipo che più maltollero.
Io ooodio la figura della donna-angelo :(
Secondo te è una donna-angelo, secondo Neshira è un'arrampicatrice sociale. ;) Chi ha ragione :huh:
Per me nessuna delle due. :lol: SPOILER ASOS 07e48bddcf0dc7cec091cdec9b89f229'07e48bddcf0dc7cec091cdec9b89f229
una donna-angelo non l'avrebbe data al primo che passa e un'arrampicatrice sociale si sarebbe comportata in modo diverso. Credo fosse realmente innamorata di Robb. IMHO per me lei non c'entra con il complottone.
1. i targ andavano detronizzati, la situazione stava diventando insostenibile. una volta detronizzati, robert era l'unico a poter prendere il loro posto, sia per il ruolo di leader che aveva avuto durante la ribellione, sia perchè era l'unico che potesse vantare una minima pretesa legittima.
Una scelta obbligata, dunque.
Perchè SPOILER AGOT87d633ef7be1876beb29b07c6749080d'87d633ef7be1876beb29b07c6749080d
non mettere sul trono Aegon figlio di Rhaegar? Lo crecevano fin da piccolo, gli facevano il lavaggio del cervello dicendogli che il padre e il nonno erano degli schifosi e magari veniva fuori un buon re. Perchè se un re è indegno bisogna far fuori tutta la progenie?
Spoiler AFfC 4446262e1ef19b74ef1489b34077a11a'4446262e1ef19b74ef1489b34077a11a
Essere stata con Sam ti fa considerare Gilly una persona schifosa. Ma perché scusa? Perché ha preferito caratteristiche come gentilezza, bontà e intelligenza all’aspetto fisico? Personalmente, sotto questo punto di vista, tanto di cappello a Gilly! :wacko:
Allora, SPOILER AFFC 4224429e9a4b564068144a612ead98db'4224429e9a4b564068144a612ead98db
a me fa veramente senso l'idea che una possa andare a letto con un grassone dal doppio o triplo mento, tanto più che il fatto che sia incapace e imbranato ammazza l'erotismo. Sam è intelligente, ma a parte questo non ha carattere nè carisma nè personalità, niente che possa far passare in secondo piano l'aspetto fisico. E non è una questione di semplice sovrappeso, è che Sam è proprio sfatto. Magari sudaticcio per l'emozione, incline al piagnucoloso, goffo nei movimenti... Insomma se Gilly ne apprezza le qualità personali in che modo questo si traduce in desiderio fisico? Cersei con Robert ci andava molto di malavoglia.
Beh scusa, devi anche considerare l'ambiente in cui è stata tirata su. Gilly non è una Lady dei Sette Regni, ma una bruta che viveva con un'essere immondo e non ha mai conosciuto altro. Non credo abbia il concetto di "bello" nostro. e poi dal suo punto di vista Sam non è affatto un codardo. SPOILER ASOS 9a250f978b1cd7af979eefa32ba3e900'9a250f978b1cd7af979eefa32ba3e900
l'ha salvata
E Robert Baratheon sia!
E se Theon capita insieme a Balon Swann?
Robert, per me, ha una qualità: l'umiltà.
Bum :) !!!!
Robert umile???
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E se Theon capita insieme a Balon Swann?
ahahaha... voterò Theon, ovviamente.
non credo che Balon Swann abbia molte possibilità di passare un turno, è un personaggio che più secondario non si può...
E se è contro Stannis? =P
Per me nessuna delle due. :wacko: SPOILER ASOS bfdc6ee84562ed723f3671c855c738ba'bfdc6ee84562ed723f3671c855c738bauna donna-angelo non l'avrebbe data al primo che passa
Sì, un minimo si allontana dalla donna-angelo per questo motivo. Ma a me ciò non basta. Poi è insulsa, fosse almeno più approfondita...
A SPOILER ASOS6b95f91c103b5c91bc6089df6e398466'6b95f91c103b5c91bc6089df6e398466
Poi l'avrà data a Robb perchè si è presa una cotta per lui, quindi rimane sempre una cosa romanticosa e pucciosa.
e se è contro Sansa? o Renly? :wacko:
con grande dolore, ma lo voterò comunque, sia perchè non credo sia un personaggio molto amato, sia perchè credo che Stannis e Sansa e Renly siano abbastanza forti per passare una battle royale (a meno che non finiscano con eddard o tyrion), sia perchè Robert è in assoluto il mio preferito e una promessa è una promessa.
Dolce :huh: ? SPOILER AFFC a963a0b00f0d54544fb6666ff3ace0cb'a963a0b00f0d54544fb6666ff3ace0cb
ma se gli è praticamente saltata addosso :wacko: Sembrava quasi una scena all'American Pie stile "Tettona che seduce il Nerd".
Si, dolce… Spoiler AFfC b486828c428fc52ffbc6489e01dbfe25'b486828c428fc52ffbc6489e01dbfe25
Non ho mai considerato quella come una squallida scena di sesso e basta, ma la vedo come il momento clou della loro sofferta storia. Lei mi ha ispirato sempre molta tenerezza (poverina, ne ha passate davvero tante!) e credo che in Sam abbia trovato quella dolcezza che con un mostro di padre/marito come Craster era impensabile. Mentre stanno insieme lei gli dice “sono tua moglie adesso”, per lei è un momento importante, quello è l'unico modo che conosce per dimostrare la sua scelta. E scegliendo Sam ha dimostrato di saper vedere al di là dell'aspetto fisico e della goffaggine, ma ha preferito qualità decisamente più apprezzabili.
Giudicare tutta la loro storia alla scena della nave e dire "lei gli è saltata addosso" mi sembra troppo riduttivo e ingiusto, IHMO ovviamente :huh: , e sempre personalmente ho trovato anche molto toccante il bacio che precede il resto.
Forse non hanno una di quelle storie d’amore sconvolgenti che fanno battere subito più forte il cuore al lettore, ma hanno saputo emozionarmi e spero proprio che insieme riescano a conquistare un po’ di quella serenità che è sempre stata negata ad entrambi…
Secondo me SPOILER AFFC 4d1790b4abee680cf9b43490e8cbb8f9'4d1790b4abee680cf9b43490e8cbb8f9
Gilly non si è innamorata di Sam. Io ho inteso la vicenda come una ricompensa. Sì, una ricompensa dovuta a Sam per averla portata via. Lo avrebbe fatto con qualunque altro. Non perchè Gilly sia di facili costumi ma perchè è vissuta in un mondo "altro" rispetto a quello reale e ha un'approccio diverso verso le persone.
Spoiler AFfC 7866de7cfabf5b42bb7664506657eb88'7866de7cfabf5b42bb7664506657eb88
Interessante… grazie ai racconti di Ygritte veniamo a sapere che le ragazze del popolo libero praticamente impazziscono per quelli che riescono a portarle via, quindi in parte seguo il tuo ragionamento, l’unica cosa su cui dissento è sulla “ricompensa”… perché toglie un coinvolgimento emotivo che secondo me cmq c’è, ed è dato anche dal mondo in cui è cresciuta. Il fatto che Sam l’abbia portata via, equivale alle nostre rose e cioccolatini. E poi c’è tutto il resto (animo gentile, coraggio di Sam nei suoi confronti, etc…)
L’avrei vista come la tua idea di ricompensa se fosse accaduta prima, o in modo diverso, o con una persona diversa… Gilly invece vuole rimanere con Sam. Un’altra scena che secondo me lo conferma e che mi ha colpito è quando Sam scende dalla nave prima di andare alla Cittadella… è una scenetta da niente, dura pochissimo e non succede niente di degno di nota, ma si comportano proprio come se si fossero “messi insieme” ;) .
ahahaha... voterò Theon, ovviamente.
non credo che Balon Swann abbia molte possibilità di passare un turno, è un personaggio che più secondario non si può...
Senza offesa per nessuno perchè è solo una mia opinione... ma non trovo per niente bella sta cosa degli scambi di voti. Votate il personaggio che più vi piace, che vi ha detto qualcosa, o se proprio vi fanno schifo tutti e 4 quello che, leggendo gli altri post, vi ha convinto di più! E' un gioco! ^_^ :)
E sul fatto che è un personaggio secondario o che ha scarse possibilità di passare il turno... quindi? se ti è piaciuto votalo cmq, condividi con gli altri i motivi perchè ti ha colpito... magari lo fai rivalutare anche ad altre persone e magari il turno lo passa... e se no chissenefrega, mica è una gara che vinciamo noi, la vincono i personaggi che ci piacciono!
Almeno, io la vedo così :lol:
Senza offesa per nessuno perchè è solo una mia opinione... ma non trovo per niente bella sta cosa degli scambi di voti. Votate il personaggio che più vi piace, che vi ha detto qualcosa, o se proprio vi fanno schifo tutti e 4 quello che, leggendo gli altri post, vi ha convinto di più! E' un gioco!
ma a me Theon piace. probabilmente l'avrei votato comunque nel prossimo round. ci scambiano i voti tra indecisi, niente di male.
balon swann è un mito, ma non spreco voti per lui, se c'è qualcuno che magari mi piace magari un pochino meno ma ha più possibilità di andare avanti.
bah, mi sembrava che la frase fosse espressa in modo da avere una portata molto generale... felice di vedere che torni sui tuoi passi.
Non sono tornata su nessun passo, mi hai attribuito una cosa che non pensavo.
beh, diciamo che 4 degli altri grandi lord hanno pensato il contrario, e l'altro si è dovuto schierare perchè i targ avevano in ostaggio metà della sua famiglia.certo che robert era meglio, era ovvio pensarlo all'epoca (era il cavaliere perfetto, infondo) e comunque non si è dimostrato tanto male.
sicuramente non peggiore, ecco
Se per scegliere un governante perfetto si cerca fra i cavalieri migliori, siamo messi male. Perfino Donal Noye l'ha definito una spada che se appesa al chiodo arrugginisce. Non so se la debolezza stia in Martin o nei lord della rivolta, ma non è possibile confondere capacità di governo e cavalleria.
L'unico appiglio è che i Baratheon discendono vagamente dai Targ, ma è una scelta che rivela il desiderio di inserirsi comunque in una linea di continuità con il fondatore dei Targ, semplicemente scegliendo un altro ramo. E se Targ devono essere, ha ragione sharingan:
SPOILER AGOT6979abdfe969a17ca443e8ef116cec60'6979abdfe969a17ca443e8ef116cec60Perchè non mettere sul trono Aegon figlio di Rhaegar? Lo crecevano fin da piccolo, gli facevano il lavaggio del cervello dicendogli che il padre e il nonno erano degli schifosi e magari veniva fuori un buon re. Perchè se un re è indegno bisogna far fuori tutta la progenie?
Questo secondo me rivela alla fine un desiderio ipocrita di Robert di appoggiarsi a una generica "legalità" della nomina a re, quando invece gli piaceva l'idea di essere lui il re.
Poi ha scoperto che stava tutto in un altro modo. ;)
vedi quello che ha risposto khal... inizialmente robert ha lottato per sopravvivere, non per regnare o altro, visto che aerys voleva la sua testa.l'idea gli sarà venuta dopo, quando metà di westeros si è schierato dalla sua parte
Il khal ha detto che la ribellione è partita per non cedere i due ostaggi e solo dopo si è trasformata in una ribellione per rovesciare i Targ. E' verissimo, e resta il fatto che ha un certo punto hanno deciso di sostituire i Targ con qualcun altro. Chiunque altro? Saltando fuori un giorno a dire al popolino "hello, questo è il nuovo re!" senza costruirne una legittimazione in precedenza? In che modo pensavano di costruire il consenso? Si è detto nell'altro DM che Robert era un primus inter pares senza l'aura di superiorità non umana dei targ (© khal) e infatti Doran contava su questo, ma è possibile che non lo sapesse nessun altro? Robert era un giovane uomo, famoso come cavaliere, di remota discendenza Targ: davvero basta a creare e mantenere una casa regnante?
e comunque ripeto, nel caso specifico estrarre a sorte la nuova casata regnante sarebbe già stato un notevolissimo miglioramento.E' un ragionamento politico? :huh: Strategico? ^_^
Iskall stai confondendo la compassione con la pena.La compassione è uno dei sentimenti più belli in assoluto, il termine deriva dal latino e significa "soffrire insieme".
Nel senso di comprendere a fondo il dolore altrui, è un moto dell'animo che porta a soffrire dei mali altrui come se fossero propri.
E non è affatto incompatibile con il rispetto, anzi.
Non sono assolutamente d'accordo, ma andremmo grandiosamente OT.
Prendendo per valida la tua definizione, Robert aveva tutto e ha fatto del suo peggio da solo. Quindi anche a comprendere il suo dolore per i risultati, mi vien più da provare un "ti sta bene". Tieni conto che non si è fatto male da solo e basta, ha fatto del male a tantissima gente.
E con Cersei non è tanto come si è comportato il problema, quanto la totale indifferenza verso tutto, ha lasciato succedere troppe cose in cui gli sarebbe stato facile intervenire. Ha sofferto, ma è inescusabile.
Ma non c'è poi molto da stupirsene, in un mondo come Westeros in cui i matrimoni sono fatti per politica e non per amore.Per me sì, nella realtà i matrimoni combinati sono quelli che durano di più anche dove il divorzio è socialmente accettabile, questo perchè nessuno dei due ha grandi aspettative e quindi neanche grandi delusioni. Non penso proprio che nel caso di R&C il problema sia stato il solo fatto di aver voluto sposare un'altra persona. Il grosso dei problemi è causato dal carattere e dalle ambizioni dei due: nel caso di Robert ambizione a gozzovigliare lasciandosi alle spalle il governo, nel caso di Cersei ambizione a essere Tywin 2.0, in ogni caso il fallimento del loro matrimonio è un problema di incompatibilità fra i due modi di vivere, non di forzatura alle nozze.
Tornando a Gilly...
SPOILER AFFC 379d593aacd433b47500f40418dbcc2e'379d593aacd433b47500f40418dbcc2eBeh scusa... vi sta antipatica una persona perchè ha gusti sessuali diversi dei vostri? Che male c'è? I gusti sono gusti.
Comunque quella scena di sesso per me è molto bella. Non mi intertessa tanto se è sessualmente eccitante o meno (ovvio che non lo è XD), è bella per com'è scritta. Esprime di sentimenti dei personaggi, senza scadere nell'esagerazione gratuita. Da un punto di vista letterario è molto peggio la scena lesbo con Dany, che trovo veramente fine a sè stessa (poi a voi sarà piaciuta sotto un altro aspetto =P). Ah, a proposito: a me disgusta anche l'idea di fare quelle cose con una donna, ma non vedo perchè provare antipatia per Dany per questo...
SPOILER AFFC 667720a56aec4594a28328f325c69696'667720a56aec4594a28328f325c69696
Non è una questione di gusti, è una questione di scelta di quella persona. A parte che non mi sta antipatica ma mi disgusta l'idea, non è una questione di "gusto per i grassoni" (se esiste) ma una questione di "che schifo con Sam".
Dal punto di vista letterario mi fa doppiamente schifo l'ambientazione nave, visto che ci sono stata abbastanza a lungo e mi disgusta l'idea di una scena del genere ambientata in un posto che mi piace. I gusti sono gusti.
La scena di Dany non è buona perchè è affrettata e buttata lì, ma ha più senso nella psicologia del personaggio. La scena di Sam invece ha una spiegazione come la intende sharingan: è una ricompensa. Inoltre è anche un modo per legarlo a lei: "adesso sono tua moglie", quindi non la può più piantare in asso nel primo porto in cui sbarcano. Poi, io non l'ho detto per non sembrare cruda, ma l'ha già detto sharingan quindi quoto:
Gilly non è una Lady dei Sette Regni, ma una bruta che viveva con un'essere immondo e non ha mai conosciuto altro. Non credo abbia il concetto di "bello" nostro.
Uffa che fatica questa matrioska di quote e spoiler :wacko: