Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 21:52

Spoiler AFfC 0a62e723c773d426dc6da21425be2fea'0a62e723c773d426dc6da21425be2fea

Essere stata con Sam ti fa considerare Gilly una persona schifosa. Ma perché scusa? Perché ha preferito caratteristiche come gentilezza, bontà e intelligenza all’aspetto fisico? Personalmente, sotto questo punto di vista, tanto di cappello a Gilly! :unsure:

Allora, SPOILER AFFC 149f49faddb0a4f4071bc00266ad3b38'149f49faddb0a4f4071bc00266ad3b38

a me fa veramente senso l'idea che una possa andare a letto con un grassone dal doppio o triplo mento, tanto più che il fatto che sia incapace e imbranato ammazza l'erotismo. Sam è intelligente, ma a parte questo non ha carattere nè carisma nè personalità, niente che possa far passare in secondo piano l'aspetto fisico. E non è una questione di semplice sovrappeso, è che Sam è proprio sfatto. Magari sudaticcio per l'emozione, incline al piagnucoloso, goffo nei movimenti... Insomma se Gilly ne apprezza le qualità personali in che modo questo si traduce in desiderio fisico? Cersei con Robert ci andava molto di malavoglia.

 

 

mi suscita una sincera compassione.

...

In quel momento, forse troppo tardi, si è guadagnato il mio rispetto.

Come è possibile rispettare una persona che suscita compassione?

 

Robert, un uomo che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dall'erede al trono!

Ma bravo, peccato che quello fosse uno a cui doveva lealtà e obbedienza.

Anche con la mia spiccata antipatia per i Targ non è pensabile un comportamento come quello. Si potrebbe anche dire che alla fine ha fatto bene, ma a giudicare dal suo regno non è andata affatto bene!

E se non gli andava di fare il re, poteva pensarci PRIMA. Uno non inizia una guerra senza avere idea di chi mettere sul trono, e se hai il sospetto di poterci finire tu almeno poniti il problema. ^^;


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 22:21

Ma porc...Mi si inceppa il pc per un pomeriggio e trovo quattro pagine di post :unsure:

Comunque in tempi non sospetti giurai fedeltà al Lord delle Folgore. L'unico che in una guerra ingiusta è riuscito a restare dalla parte di chi è senza potere. spoiler ASOS b65c8c2e029209c7e3da595bcd7cf665'b65c8c2e029209c7e3da595bcd7cf665

Beric ha a cuore il popolino, è uno sterminatore di Frey, ha processato a suo modo e con una certa giustizia Sandor. Ha trattato bene Arya.

Ha al suo fianco i reietti di Westeros è vero. Ma con lui c'è anche Thoros di Myr e persone di una certa rispettabilità e lealtà al Nord. Di conseguenza non posso che votare Beric, il Lord della folgore.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 22:27
Come è possibile rispettare una persona che suscita compassione?

 

eh ma che cattiveria...

 

a te non susciatano compassione i paralitici dalla nascita, che riescono a muovere solo gli occhi e la testa e non riescono ad articolare le parole? a me sì, nella mia via abita una persona così.

 

e questo tale è riuscito a laurearsi e scrive libri usando un programma per computer fatto apposta per lui. Ha tutto il mio rispetto.

 

 

Ma bravo, peccato che quello fosse uno a cui doveva lealtà e obbedienza.

 

la cieca fedeltà è la cosa peggiore che possa esistere

 

Uno non inizia una guerra senza avere idea di chi mettere sul trono, e se hai il sospetto di poterci finire tu almeno poniti il problema

 

in questo caso sì che la inizia, in quanto perfino hodor sarebbe stato un re migliore di aerys.

robert e eddard avrebbero potuto indire una lotteria e tirare a sorte il nuovo re, con la certezza che sarebbe stato migliore.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 22:38

peccato che Eddard, Donal Noye, lo stesso Tyrion in parte (mica degli sciaquetti qualunque) sostengano esattamente il contrario di quello che tu dici...

 

no. sul fatto che Robert fosse un codardo, per me c'è poco da discutere. Un uomo può anche buttarsi nudo in un cratere, o fronteggiare da solo un'orda dothraki. Ma (e le parole di Cersei a riguardo sono le più calzanti di tutte, e tra i migliori passaggi di tutti i capitoli con PDV la stronzissima bionda) chi tratta in quel modo la moglie, chi non è capace di non 'prendersi' il sesso con violenza, per poi mentire a se stesso e alla 'vittima' e scaricare la colpa sul vino..è un codardo. Senza attenuante.

 

poi, cito Lyanna:

 

"Robert non resterà mai in un solo letto.. Lyanna glielo disse a Grande Inverno. Ned [...] le assicurò che quello che Robert aveva fatto prima del loro fidanzamento non era un problema, che era un brav'uomo e sincero che l'avrebbe amata con tutto il cuore. Lyanna sorrise solamente. "L'amore è una cosa dolce, caro Ned, ma non può cambiare l'indole di un uomo."

 

Robert 'era convinto' di essere innamorato di Lyanna. Da come ci ha presentato le cose Martin, soprattutto in questo illuminante passaggio, lo scenario di un futuro ucronico con Lyanna - Robert sposati è tutt'altro che idilliaco. Ancora una volta, Robert dà la colpa ad altri (in questo caso Cersei) e ogni volta che parla, è come se delegasse a lei la responsabilità di tutto: d'essere violento con la donna, di essere un laido panzone, di essere un alcolizzato, di essere poco lucido e fermo nelle reazioni.

E i personaggi che si 'giustificano' sempre e comunque, (oltre che ad essere dei codardi patentati) sono tra i pochi 'archetipi' che proprio non sopporto.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 23:14
Sul fatto che Robert fosse l'unica opzione per il trono, a ribellione conclusa, di nuovo no: lui era semplicemente un simbolo (il toro che carica a testa bassa nella mischia e che diventa una figura eroica per il semplice fatto di non saper pensare alle conseguenze dei propri atti), se fosse stato minimamente intelligente, avrebbe poi passato il trono a suo fratello maggiore, ritagliando per sé il ruolo meno impegnativo, ma non meno gratificante, di eroe imperituro.

 

tutto molto sbagliato.

i baratheon erano gli unici ad avere legami di sangue con i targaryen. la nonna di robert era la figlia di re aegon, se non sbaglio.

 

e robert è il maggiore dei tre fratelli, non ha fratelli maggiori! :wacko:

 

ehm, è da un bel pezzo che non riprendo in mano ASOIAF e so che non ne avrò l'occasione ancora per un bel pezzo, quindi potrei anche sbagliare, ma...

... a me pare proprio che Stannis fosse il maggiore dei fratelli Baratheon, mi pare che in varie occasioni si lamentasse anche dei propri diritti al trono ignorati. :huh:

 

Mi accodo poi a chi ha detto che oltre che pessimo sovrano, Robert sia stato un pessimo uomo. Evitando spoiler, davvero basta fare i nomi: Lyanna e Cersei, molto diverse fra loro, distanti anni luce, ma con qualcosa in comune... l'avere preferito un altro uomo a Robert. E, da parte mia, le capisco benissimo perchè l'idea stessa di dividere vita e letto con una bestia simile è tremenda.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 23:35
ehm, è da un bel pezzo che non riprendo in mano ASOIAF e so che non ne avrò l'occasione ancora per un bel pezzo, quindi potrei anche sbagliare, ma...

... a me pare proprio che Stannis fosse il maggiore dei fratelli Baratheon, mi pare che in varie occasioni si lamentasse anche dei propri diritti al trono ignorati

 

sbagli, ti assicuro.

 

SPOILER a game of thrones

c9829c90ed36cb113ac9cfd41c29bf78'c9829c90ed36cb113ac9cfd41c29bf78

 

Stannis lamenta i suoi diritti su capo tempesta quando robert è ancora vivo, e al trono una volta che robert è morto in quanto ritiene i suoi figli ilegittimi

 

 

 

Lyanna e Cersei, molto diverse fra loro, distanti anni luce, ma con qualcosa in comune... l'avere preferito un altro uomo a Robert.

 

allora, su Lyanna non si sa ancora niente.

 

cersei è un caso particolare, da psicanalisi... odia robert perchè non sopporta che lui la ritenga inferiore a lyanna, mica perchè non può sopportare i bestioni villosi. SPOILER AFFC 37a1856d4acc7f846a04e8785eb3ecf7'37a1856d4acc7f846a04e8785eb3ecf7

anzi. vedi fratelli kettleblack

 

 

e comunque il 99% delle servette/condadinotte/nobili fanciulle di westeros non sono state d'accordo con questa analisi :huh: ^_^

 

 

chi tratta in quel modo la moglie, chi non è capace di non 'prendersi' il sesso con violenza, per poi mentire a se stesso e alla 'vittima' e scaricare la colpa sul vino..è un codardo.

 

ehm... nel libro non c'è traccia di tutto questo.

cersei nn è mai stata violentata da robert. Si parla di "reclamare i propri diritti di marito", ma la tua interpretazione della frase mi sembra un po' troppo estensiva. :wacko:

 

 

 

dai, un po' di buona fede... Martin non ci vuole certo presentare Robert come un personaggio negativo, anzi.

un uomo forse troppo "forte", con molti difetti, debole sotto certi aspetti, ma alla fine positivo.

e grande nelle svolte delle vita.

 

SPOILER GRANDE INVERNO4ee861121db49bfbc9c7804a91452094'4ee861121db49bfbc9c7804a91452094

quando viene detto che l'unico coltello che ha mai usato, nonostante l'armeria traboccasse di daghe ingioiellate, è quello regalatogli da Jon arryn in giovinezza.

per come affronta la battaglia sul tridente, e per come poi desidera di averla persa, e di essere morto lui al posto di rhaegar.

quando a grande inverno prima di tutto scende nelle cripte a salutare lyanna.

quando si pente e cerca di rimediare, sinceramente, di tutti i suoi errori sul letto di morte.

 


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2009 23:42

Insomma se37ffbb7f5e35b7c42053459224904cbd'37ffbb7f5e35b7c42053459224904cbd

Gilly ne apprezza le qualità personali in che modo questo si traduce in desiderio fisico? Cersei con Robert ci andava molto di malavoglia.

 

Spoiler AFfC f0e26148b8f117a4b5bbe2d1fa5a1b0b'f0e26148b8f117a4b5bbe2d1fa5a1b0b

Beh, perché, secondo me, in genere apprezzare delle caratteristiche caratteriali/mentali di una persona fino a superare il limite dell’innamoramento porta anche ad apprezzare i difetti fisici della persona amata :) … Mi vengono in mente i denti storti o gli occhi troppo ravvicinati di Ygritte, che Jon impara ad amare quando il suo sentimento cresce… Ok, quei difetti non sono "gravi" come quelli di Sam, ma neanche Gilly è uguale a Jon. Ti faccio una domanda alla quale non voglio risposta per non entrare nella tua vita privata: Tu hai provato attrazione fisica solo per persone fisicamente perfette o per grandi e smaliziati seduttori? Ma soprattutto, non hai mai guardato una persona con occhi diversi dopo averla conosciuta meglio ed averla rivalutata in positivo? A me è capitato… (in effetti non ai livelli della tua descrizione di Sam ^_^ )

Comunque penso di aver capito il tuo punto di vista.

 

Un'ultima cosa: secondo me però l’esempio di Cersei-Robert non è molto indicato… Cersei è una delle più trxxe del reame, e non è mai stata innamorata di Robert, ma di Jaime! :wacko: (stavo scrivendo "di uno come Jaime"...)

 

 

 

Balon non hai segnalato un milione di spoiler! :huh:

 

Cmq io nella tua lista finale ci metterei anche Spoiler "il trono di spade" 9fa17cd606903f954e7a00a3c16287ac'9fa17cd606903f954e7a00a3c16287ac

il discorso toccante durante la colazione con Ned ;)

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 0:17

Dunque...per robert vale il mio primo post. A cui non ho aggiunto altro perche l'hanno fatto Raya e Athanasius etc...quotissimo.

 

Jeyne prototipo dell'eroina fantasy innocentina :S? Ma scherziamo?

Una piccola arrampicatrice sociale che poi nemmeno ha la freddezza di arrivare in fondo? No grazie

 

Beric Dondarrion mi piace tantissimo. Mi piace che abbia aperto la strada, in pratica, alla magia nelle cronache. Mi paice TUTTA la sua evoluzione per quanto molto lineare SPOILER fino AFFC d1848220671057958693c8db05f8e9bc'd1848220671057958693c8db05f8e9bc

(o meglio involuzione, da cavaliere senza macchia e senza paura a figura triste e disillusa e anche molto tetra, che si attacca ancora agli ideali più puri - magari per disperazione ok, ma ci si attacca e li porta fino in fondo. Forse è l'unico vero cavaliere visto finora, molto più di Selmy l' Offeso e di Dayne di cui non si sa niente.

Mi piace persino il modo in cui muore, anche se il risultato obiettivamente non è dei migliori :huh:

.

Insomma, non lo voto per rispettare il suo desiderio: SPOILER A Storm of Swords f16dbda72f627ddb76905eac8d4d7024'f16dbda72f627ddb76905eac8d4d7024

era stanco della sua non-vita già prima di feast, lasciamolo riposare anche qui

:wacko:

 

invece lord-jon ha fatto per Gilly l'esatta propaganda che avrei fatto io...e per chi dice che non fa niente SPOILER FEAST c14c6deae8518eb144377ff4b5bdd4e7'c14c6deae8518eb144377ff4b5bdd4e7

accettando il piano di Jon ha messo i bastoni tra le ruote nientemeno che a Melisandre!

. E poi a me piace anche Sam.

 

Voto Gilly.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 0:22
Una piccola arrampicatrice sociale che poi nemmeno ha la freddezza di arrivare in fondo? No grazie

la mia visione è quella di una giovane vinta dagli ormoni per un giovane sovrano vittorioso, poi vittima dei giochi politici più che arrampicatrice, soprattutto sfruttata e poi gettata via come uno straccio dalla propria madre, lei si una lucertolina che si arrampica sempre più in alto, che però mette in luce dei lati positivi, come un amore sincero e disinteressato e una forza d'animo non comune.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 0:31

grazie per il post...o avrei dovuto farne uno doppio ^^

 

/MOD

Non so se avete notato in questa BR la quantità INDUSTRIALE di interventi di correzione dei mod. Chi più, chi meno, chi in modo veramente esagerato :wacko:, vi state lasciando davvero andare sull'onda della campagna elettorale del primo scontro equilibrato. Comprensibile ma

 

STATE ATTENTI!!!

 

GLI SPOILER VANNO SEGNALATI TUTTI, ANCHE DAI PRIMI LIBRI!!

 

GLI SPOILER VANNO ACCOMPAGNATI DALLA DICITURA DEL LIBRO DI APPARTENENZA!!!

 

Grazie!

 

/MOD OFF

 

Detto questo

 

Robert Baratheon 9

Beric e Gilly 6

Jeyne Westerling 5


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 1:04
eh ma che cattiveria...

 

a te non susciatano compassione i paralitici dalla nascita, che riescono a muovere solo gli occhi e la testa e non riescono ad articolare le parole? a me sì, nella mia via abita una persona così.

 

e questo tale è riuscito a laurearsi e scrive libri usando un programma per computer fatto apposta per lui. Ha tutto il mio rispetto.

Non attribuirmi sentimenti, o cose che non penso...

Robert per nascita era alto bello forte ricco nobile eccetera, un caso molto diverso da un disabile. Nel post a cui ho risposto si parlava di compassione per la vita che ha vissuto. Io non provo compassione per i guai in cui si è cacciato, per le scelte che non ha saputo compiere e per i problemi che ha creato al regno. Il punto della mia risposta era che non posso proprio rispettare una persona che compatisco, visto che Rhaegar scriveva prima che lo compatisce e poi che prova rispetto, io se compatissi Robert non proverei affatto rispetto per lui.

 

la cieca fedeltà è la cosa peggiore che possa esistere

Chi ha mai detto che dev'essere cieca? Non si trattava affatto di fare finta che Aerys fosse un amore di sovrano, ma di mantenere la fedeltà alla casata. Aerys era un problema oggettivo per tutti, ma Rhaegar aveva eventualmente offeso Robert e basta rapendo la donna di cui era innamorato, se è andata così. Non mi pare il caso di concluderne che sei meglio tu come re.

 

in questo caso sì che la inizia, in quanto perfino hodor sarebbe stato un re migliore di aerys.

Ma anche no, una guerra per rovesciare una casa regnante è in sè un progetto politico, almeno nei dettagli giganti dovrebbe essere definito. XD


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 1:08

A parte che la guerra è scoppiata a causa della condanna a morte su Eddard e Robert, che Jon Arryn non ha voluto accettare; la lotta armata per resistere a questo ordine s'è poi trasformata in una guerra contro la stessa dinastia Targ... ma non era affatto nata per quello scopo.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 1:17
Non attribuirmi sentimenti, o cose che non penso...

 

bah, mi sembrava che la frase fosse espressa in modo da avere una portata molto generale... felice di vedere che torni sui tuoi passi.

 

 

Non mi pare il caso di concluderne che sei meglio tu come re.

 

beh, diciamo che 4 degli altri grandi lord hanno pensato il contrario, e l'altro si è dovuto schierare perchè i targ avevano in ostaggio metà della sua famiglia.

 

certo che robert era meglio, era ovvio pensarlo all'epoca (era il cavaliere perfetto, infondo) e comunque non si è dimostrato tanto male.

sicuramente non peggiore, ecco

 

Ma anche no, una guerra per rovesciare una casa regnante è in sè un progetto politico, almeno nei dettagli giganti dovrebbe essere definito

 

vedi quello che ha risposto khal... inizialmente robert ha lottato per sopravvivere, non per regnare o altro, visto che aerys voleva la sua testa.

l'idea gli sarà venuta dopo, quando metà di westeros si è schierato dalla sua parte :wacko:

 

e comunque ripeto, nel caso specifico estrarre a sorte la nuova casata regnante sarebbe già stato un notevolissimo miglioramento.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 2:56

Il punto della mia risposta era che non posso proprio rispettare una persona che compatisco, visto che Rhaegar scriveva prima che lo compatisce e poi che prova rispetto, io se compatissi Robert non proverei affatto rispetto per lui.

 

Iskall stai confondendo la compassione con la pena.

 

La compassione è uno dei sentimenti più belli in assoluto, il termine deriva dal latino e significa "soffrire insieme".

 

Nel senso di comprendere a fondo il dolore altrui, è un moto dell'animo che porta a soffrire dei mali altrui come se fossero propri.

 

E non è affatto incompatibile con il rispetto, anzi.

 

Ad ogni modo, Robert e Cersei si comportano l'uno con l'altra in maniera meschina e vergognosa. Entrambi.

Ma non c'è poi molto da stupirsene, in un mondo come Westeros in cui i matrimoni sono fatti per politica e non per amore.

Delle due anzi, credo che sia quasi normale, o comunque per nulla raro, che due sposi diventati tali per forza, innamorati rispettivamente di altre due persone, si trattino male l'un l'altro.

 

SPOILER da AFfCbdffe97e9364d326b22becf7809b9624'bdffe97e9364d326b22becf7809b9624

Robert voleva Lyanna e Cersei voleva prima Rhaegar e poi Jaime.

 

 

Si ritrovano insieme per forza, e si odiano.

 

Assolutamente plausibile.

 

Poi ovvio, può succedere anche il contrario, vedasi Eddard e Catelyn, ma si parla di personaggi completamente diversi, per molti aspetti opposti.

 

Cambiando discorso e parlando di Gilly:

 

SPOILER da AFfC4eed36ad92e0d73a543a2b25495320ce'4eed36ad92e0d73a543a2b25495320ce

Apparte i suoi orribili gusti in fatto di uomini (se fossi una donna, non starei con Sam neanche se fosse l'ultimo uomo rimasto sulla terra, passi che è un ciccione inguardabile, ma è inetto e codardo e questo è MOLTO peggio), qualcuno prima diceva che lei fa fallire i piani di Melisandre.

 

Calma, lei è semplicemente il mezzo con cui altri FORSE faranno fallire il piano di Melisandre.

Un mero strumento e nulla di più, quindi.

 

 

Qui la gara dev'essere tra Robert e Beric, che sono due personaggi con un valore e uno spessore.

 

Le altre due bambocce sono fondamentalmente dei riempitivi.


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2009 3:05

sono veramente indeciso...

 

jeyne westerling no sicuramente

gilly no perchè ci ha regalato uno dei momenti più bassi della saga :wacko:

mi rimangono robert e beric

 

beric lo voterei volentieri, ma

SPOILER AFFC

996fc126b0ea92cb78c8a2d4fefe8f65'996fc126b0ea92cb78c8a2d4fefe8f65

la decisione di resuscitare catelyn non gliela perdono

 

 

robert mi lascia delle perplessità

SPOILER FINO AD AFFC

61e42655833c41bf1d5ffd8abb9f2a11'61e42655833c41bf1d5ffd8abb9f2a11

da grande re la sua figura si ridimensiona, fino agli ultimi capitoli di cersei in cui si vede nella sua forma peggiore. tuttavia come già detto ci ha liberati dai targaryen e questo sarebbe un grosso punto a favore

 

alla fine tirerò una moneta :huh:

 

ps: anzi no posso regalare il mio voto a chi promette di votare Theon quando arriverà il suo turno ^_^


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE