Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 21:13
Se i Targaryen sono stati buttati fuori da Westeros ci sarà un motivo... :stralol:

già, e infatti il risultato s'è visto.. :stralol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 21:48

Petyr Baelish! :stralol: :stralol:

Se i Targaryen sono stati buttati fuori da Westeros ci sarà un motivo... :stralol:

 

Beh, la sete di potere e' abbastanza presente in Westeros, non trovi?

 

Se poi ci aggiungi il come sono stati buttati fuori non vedo come le casate attuali possano erigersi a moralizzatrici. Vedi Dany e Viserys...


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 22:29

Poco da discuterne, Daenerys Targaryen


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 23:10

Daenerys all'inizio mi piaceva parecchio, ma poi è precipitata nel buco nero del fastidio SPOILER AGOT 762541aacdc8d0427596b95fec983e56'762541aacdc8d0427596b95fec983e56

dalla nascita delle tre stupide gazze ladre con le ali (se non s'è capito, io ODIO, DETESTO ED ESECRO I DRAGHI :stralol: )

ed è andata peggiorando, specie con la storia dell'usurpatore qua e usurpatore là. E datti una calmata, gallinella isterica che non sei altro *suono di ripetuti ed esasperati schiaffoni* :stralol:

 

Petyr, d'altro canto, è un viscido, un infame e il principale responsabile di tre quarti delle disgrazie che sono capitate. MA:

SPOILER TUTTA LA SAGA

0ce62e7667de6ae133708f59db1cbb8d'0ce62e7667de6ae133708f59db1cbb8d

 

1) Uno che sfida uno Stark in assetto da guerra per la mano di Catelyn nonostante la sua manifesta inferiorità merita un plauso.

2) Ha eliminato la fastidiosa madre di Vibrobimbo calciandola nelle terga e facendole fare un volo di millemila metri. Plauso-bis.

3) Sta tramando per portare lo stesso Vibrobimbo a (spero dolorosa e agonizzante) morte certa per poi sostituirlo con qualcuno di più degno. Plauso-ter.

4) Si sta affermando con il semplice uso del cervello (e di un'amoralità non da poco) in un mondo in cui se sei un uomo e non sai combattere, non sei nessuno. E ditemi se è poco.

 

 

Cio' detto: nonostante non mi piaccia per niente, voto Petyr, di cui -quantomeno- ho rispetto.


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 23:38

oh oh...leggo che gli animi si infiammano sempre di più...bene,bene

...spero che nessuno si metta a piangere alla fine dello scontro non sarebbe...decoroso!

:stralol:


X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 23:51

Il mio voto va a Daenerys "Dany" Targaryen !!! :stralol:

 

Ciau!


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 settembre 2009 23:57

Petyr, d'altro canto, è un viscido, un infame e il principale responsabile di tre quarti delle disgrazie che sono capitate. MA:

SPOILER TUTTA LA SAGA

eab8ae8d0c3c84fe57ef8fd31867f172'eab8ae8d0c3c84fe57ef8fd31867f172

 

1) Uno che sfida uno Stark in assetto da guerra per la mano di Catelyn nonostante la sua manifesta inferiorità merita un plauso.

2) Ha eliminato la fastidiosa madre di Vibrobimbo calciandola nelle terga e facendole fare un volo di millemila metri. Plauso-bis.

3) Sta tramando per portare lo stesso Vibrobimbo a (spero dolorosa e agonizzante) morte certa per poi sostituirlo con qualcuno di più degno. Plauso-ter.

4) Si sta affermando con il semplice uso del cervello (e di un'amoralità non da poco) in un mondo in cui se sei un uomo e non sai combattere, non sei nessuno. E ditemi se è poco.

 

 

Cio' detto: nonostante non mi piaccia per niente, voto Petyr, di cui -quantomeno- ho rispetto.

QUESTA è di gran lunga la migliore argomentazione in favore di Ditocorto che ho visto finora. Grandissimo Mortarion, non deludi mai! :stralol:

 

Comunque votate Dany: a parte tutto, ha anche delle bellissime tette! :stralol:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 0:04

DANY

34

 

PETYR

22

 

Per ora il risultato mi sorprende non poco. Pensavo a un'altro match pari invece Dany ha preso un buon margine e ricevendo già un buon numero di voti. Però mancano tre giorni e quindi non è escluso che molti Petyriani votino alla fine (un po' come fa di solito Seetharam ) per beffare la Madre dei Draghi.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 0:23

Petyr


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 0:41

Voto Petyr "Ditocorto" Baelish, ovviamente :stralol:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 0:43

In effetti, non capisco come una ragazza, evidentemente sensibile alla giustizia sociale (come ha manifestato in diverse occasioni, compatibilmente con il suo tempo), possa decidere che il trono le appartenga di diritto a tal punto da meritare una guerra, ignorando il dramma che questo porterebbe su Westeros.

Se, almeno, avesse la conferma che le cose vanno cosi' male da richiedere un intervento immediato, potrei capire, ma per lei il trono e' un capriccio ('Rivoglio, il trono, buuu, l'hanno rubato a mio padre, buuu, e' mioooo!). Tra l'altro, e' il trono di un regno che praticamente non conosce (e qusto la dice lunga sulla potenziale capacita' di governare)....

 

Tutti i giocatori di Westeros agiscono per capriccio. Quasi nessun nobile delle Cronache pensa mai ai risultati che le proprie azioni possono avere sul popolino, nemmeno Ned Stark, nessuno. E' un mondo fatto di onore e prestigio con personaggi che si ritengono tutti superiori alla stragrande maggioranza dei mortali e che fanno guerra per "lavare l'onta".

 

 

 

Non direi.

Ned si comporta nobilmente frenando l'irruenza di Edmure avendo paura che possa danneggiare i contadini Lannister più che i lannister stessi, per diren una.

e nell'ordinaria amministrazione si dimostra molto attento ai bisogni della sua gente


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 0:59

Voto Daenerys per un motivo semplice, ma per nulla banale: ha un proprio PdV.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 8:53

Tutti i giocatori di Westeros agiscono per capriccio. Quasi nessun nobile delle Cronache pensa mai ai risultati che le proprie azioni possono avere sul popolino, nemmeno Ned Stark, nessuno. E' un mondo fatto di onore e prestigio con personaggi che si ritengono tutti superiori alla stragrande maggioranza dei mortali e che fanno guerra per "lavare l'onta".

 

Dany ha vissuto per anni in fuga, ha visto l'orrore della gente vessata dai potenti e ne ha provato pieta'. A differenza degli altri giocatori al trono, lei non e' nata in un castello, a chilometri di distanza dal primo contadino. Quindi, voler raggiugere quel mondo privilegiato ad ogni costo e' una scelta legittima, ma non necessariamente giusta (per lo meno, per quello che lei ne sa di Westeros all'inizio).

 

E poi AFFC 66a5edf97870c27bd062a6066edd3f0c'66a5edf97870c27bd062a6066edd3f0c

le cose a Westero vanno male. Il regno è nelle mani di Cersei, (Tommen), Mace Tyrell, Walder Frey, Roose Bolton, l'Alto Septon, etc...

io penso che per pacificare davvero Westeros ci voglia una vittoria definitiva che istutuisca un regime forte e il più possibile legalmente valido. Solo Dany può farlo (per ora).

 

Sono completamente d'accordo ma, ripeto, questa e' una cosa che conosce il lettore, le informazioni che arrivano a Dany sono sempre frammentarie e in ritardo. Molte cose poi,

2cae69b8129dcff91d57d25789e99510'2cae69b8129dcff91d57d25789e99510

 

le apprende da Barristan

 

 

ma solo relativamente tardi.

 

Dany ha tirato fuori 'carattere' quando sono nati i draghi. Bella forza. Senza, nessuno se la filava. Ora, Tyrion Hill sostiene che, essendo la madre dei draghi, non si puo' dire che senza lei non valeva niente. Da un certo punto di vista il suo discorso e' un po' tautologico e non dice granche' (Ditocorto e' quello che ' grazie alla sua intelligenza, quindi Ditocorto e' quello che e' perche' e' quello che e' :stralol: ).

Tuttavia nel caso di Dany non ci riferisce a cio' che e', ma a cio' che possiede. E si, io affermo che Dany, come persona, non sembra avere molto piu' carisma di tanti altri, e infatti sono i draghi a scuotere l'oriente, mentre lei se ne sta

726149c0d64b5bc491b2d5598cfc0104'726149c0d64b5bc491b2d5598cfc0104

 

nella sua bella portantina/tenda a frignare per quanto brutto e' il mondo, quanto sleali le persone che la circondano, quanto collerici Barristan e Jorah.

 

 

 

Fortunatamente, pero', c'e' sempre qualcuno (qualcun'altro) che le para il sedere o le da il consiglio giusto. :stralol:

 

A me piace Dany (se riesco ad arrivare alla fine dei capitoli dello Zoo dei Popoli ©), tuttavia preferisco Ditocorto, che non ha bisogno di draghi perche' la gente si fidi di lui, non ha bisogno di guardie del corpo che gli guardino le spalle e lo trasportino a destra e a manca e non ha bisogno di dozzine di consiglieri ogni volta che si ferma all'autogrill.


F
farida
Confratello
Utente
54 messaggi
farida
Confratello

F

Utente
54 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 8:57

Petyr, d'altro canto, è un viscido, un infame e il principale responsabile di tre quarti delle disgrazie che sono capitate. MA:

SPOILER TUTTA LA SAGA

79a436eaf9b85b2edb62f2de93d252d4'79a436eaf9b85b2edb62f2de93d252d4

 

1) Uno che sfida uno Stark in assetto da guerra per la mano di Catelyn nonostante la sua manifesta inferiorità merita un plauso.

2) Ha eliminato la fastidiosa madre di Vibrobimbo calciandola nelle terga e facendole fare un volo di millemila metri. Plauso-bis.

3) Sta tramando per portare lo stesso Vibrobimbo a (spero dolorosa e agonizzante) morte certa per poi sostituirlo con qualcuno di più degno. Plauso-ter.

4) Si sta affermando con il semplice uso del cervello (e di un'amoralità non da poco) in un mondo in cui se sei un uomo e non sai combattere, non sei nessuno. E ditemi se è poco.

 

 

Cio' detto: nonostante non mi piaccia per niente, voto Petyr, di cui -quantomeno- ho rispetto.

QUESTA è di gran lunga la migliore argomentazione in favore di Ditocorto che ho visto finora. Grandissimo Mortarion, non deludi mai! :stralol:

 

 

 

 

Comunque votate Dany: a parte tutto, ha anche delle bellissime tette! :stralol:

 

 

 

 

Sono d'accordo anch'io (non tanto sulle tette:) su quanto riguarda Petyr e sul post di Mortarion. Petyr è uno dei nemici più temibili, uno dei maestri peggiori per la moralità di Sansa, uno dei giocatori più scorretti...ma rimane un alfiere, è proprio la sua immoralità a non renderlo degno di un ruolo diverso.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 11:50

Dany ha tirato fuori 'carattere' quando sono nati i draghi. Bella forza. Senza, nessuno se la filava. Ora, Tyrion Hill sostiene che, essendo la madre dei draghi, non si puo' dire che senza lei non valeva niente. Da un certo punto di vista il suo discorso e' un po' tautologico e non dice granche' (Ditocorto e' quello che ' grazie alla sua intelligenza, quindi Ditocorto e' quello che e' perche' e' quello che e' :stralol: ).

Non mi sembra tautologico: e' semplicemente non-contraddittorio. Al contrario, e' palesemente contraddittorio affermare che Dany AGOT 1d4b52467da1751d73169ae13da24055'1d4b52467da1751d73169ae13da24055

ha tirato fuori "carattere" solo dopo che "sono nati" i draghi. I draghi non "sono nati": li ha fatti nascere lei, in una azione che ha richiesto una dose straordinaria di carattere a priori. Il tuo discorso sarebbe valido se fosse sceso un angelo dal cielo, con i tre draghetti al guinzaglio, e avesse detto a Dany: "Tieni, sono tuoi, li ho gia' addestrati ad adorarti come una dea".

Tipo, consegna di Excalibur. Allora si' che direi anch'io "Bella forza".

 

Se proprio vuoi parlare di manna caduta (immeritatamente) dal cielo, pensa ai metalupi degli Stark. AGOT 0de2a6a299cc9bc31d2fe0cb9bee76b1'0de2a6a299cc9bc31d2fe0cb9bee76b1

Li hanno trovati e gli hanno dato la pappa: non li hanno certo creati camminando nudi in mezzo alle fiamme.

 


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE