Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 16:49

Per chiudere: Barristan Selmy poteva andarsene da qualunque sedicente Re dei Sette Regni, invece si è fatto 8000 KM per andare a trovare LEI.

E dopo averla trovata, l'ha osservata per settimane e solo allora ha deciso che era davvero degna dei suoi servigi, e l'ha scelta.

Questo è ciò che raccontano le Cronache, il resto è propaganda :stralol:

 

io starei attento a questa argomentazione..nel mio caso, ad esempio, è uno dei motivi per cui potrebbe venirmi voglia di non votare dany ^_^ (in questo scontro non l'avrei votata a prescindere, perchè amo Baelish. Ma in generale, la Targ mi piace. Mi piacciono la sua arroganza innata da predestinata 'mascherata' dalla gentilezza e dal buon cuore, mi piace la sua reazione e umanissima di fronte a scene come 2d9583246dbea3d8de7669e3ee9be176'2d9583246dbea3d8de7669e3ee9be176

la crocifissione degli schiavi bambini

, mi piacciono i suoi dubbi sentimental-sessuali da teenager, mi piacciono le sue tette (Ecc.ecc.ecc.)

 

ma il fatto che uno degli individui più indegni dei 7 Regni, la vera e propria feccia dell'umanità, silenzioso complice di bestialità commesse dai reali, diventi la sua 'spada bianca'.. :stralol: un pò mi disgusta, si si.

 

Beh, sia come sia Barristan Selmy è universalmente riconosciuto da Nobili e Popolani come uno dei più valorosi ed eroici Cavalieri del suo tempo.

 

La tua descrizione si attaglia alla Guardia Reale come istituto in generale, ciò non toglie che lui sia una sorta di "idolo locale" per i Sette Regni :lol:

 

Replico brevemente, scrivete troppo e non riesco a rispondere a tutti ^_^

 

Dico solo che appigliarsi ogni volta alla fortuna riguardo alle imprese di Daenerys ormai è un argomento vecchio e più volte smentito dalle Cronache: se la sua fortuna sono i Draghi (e questo è vero solo in parte come insegnano Astapor e Yunkai), è una fortuna che si è costruita, conquistata e meritata con le sue mani mettendo a repentaglio la propria vita in un rituale potenzialmente mortale.

 

Questo coraggio ha fatto la differenza rispetto a 150 anni di esperimenti falliti tentati dai suoi predecessori Targaryen, e questo significa che LEI ha fatto la differenza.

 

Certo, lo ha deciso Martin che andasse cosi.

 

Proprio come tutto il resto :stralol:


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 17:57

OMG. Prima che mi dimentichi voto Petyr Baelish. Un uomo che dice questo di Cersei spoiler OMBRA DELLA PROFEZIA b15e05bb86fa44572d6365759002f3ba'b15e05bb86fa44572d6365759002f3ba

<<Aiutata dal suo consiglio di sordi, ciechi e stolti, Cersei infila un'idiozia dietro l'altra. Ho sempre previsto che avrebbe ridotto il regno in miseria e che si sarebbe rovinata con le sue mani, ma non avrei mai immaginato che lo avrebbe fatto così in fretta.>>

merita il mio rispetto. :stralol:

 

Adesso scappo che ho da fare. Forza Petyr!!!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 18:48

Spero di non aver contato male :stralol:

 

Daenerys 35

 

Ditocorto 27


P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 19:43

dany!


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 20:12
3. è una cosa buttata lì quasi per caso, per dare un po' di colore: i draghi non facevano parte del piano originale (e si vede. oh, se si vede...).

Spiegati. Voglio dire, pensare che i draghi siano lì quasi per caso, significa pensare che l'intera storia di Daenerys e dei suoi antenati, nonché di Westeros, siano casuali.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 20:29

OMG. Prima che mi dimentichi voto Petyr Baelish. Un uomo che dice questo di Cersei spoiler OMBRA DELLA PROFEZIA 41b4f258818c45a156420f0ea0c4efb2'41b4f258818c45a156420f0ea0c4efb2

<<Aiutata dal suo consiglio di sordi, ciechi e stolti, Cersei infila un'idiozia dietro l'altra. Ho sempre previsto che avrebbe ridotto il regno in miseria e che si sarebbe rovinata con le sue mani, ma non avrei mai immaginato che lo avrebbe fatto così in fretta.>>

merita il mio rispetto. :stralol:

 

Adesso scappo che ho da fare. Forza Petyr!!!

 

 

ti voglio bene!

 

votate per petyr, personaggio ben più interessante di dany, alla quale capitano molte cose interessanti, ma che non è interessante essa stessa... non quanto Petyr, almeno!


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 21:31

acc...ma quanto scrivete??! O_o

come al solito quando si parla di targaryen si alzano dei polveroni immensi...ma che hanno fatto di male?

se ne vedono 2/3 su 10 libri.... :stralol:

poi non riesco ad afferrare l'odio incommensurato per 3 semplicissimi draghi...zombie sì,spettri sì,giganti sì,metamorfi sì...magia e draghi ASSOLUTAMENTE NO!!?? :stralol:

se non ricordo male è una saga di romanzi fantasy o sbaglio? se non volete leggere niente che contenga eventi fuori dall'ordinario o "surreali" andatevi a leggere Grisham e Clancy... :stralol:


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 21:44

Voto Daenerys Targaryen :stralol: :stralol:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 21:48
Voglio dire, pensare che i draghi siano lì quasi per caso, significa pensare che l'intera storia di Daenerys e dei suoi antenati, nonché di Westeros, siano casuali.

 

Mi sembra che Martin abbia detto di aver pensato di inserirli in un secondo momento.

 

Sono invece sicuro abbia detto che non giocheranno il classico ruolo di "deus ex machina", ecco arrivano i draghi e salvano la barriera.

 

Quindi (opinione mia) li vedo abbastanza sacrificabili.

 

 

poi non riesco ad afferrare l'odio incommensurato per 3 semplicissimi draghi

 

zombie sì

 

no

 

spettri sì

 

spettri? beh se intendi le ombra... no

 

giganti sì

 

ma sì dai

 

metamorfi sì

 

ni..

 

magia e draghi ASSOLUTAMENTE NO!!??

 

bah, a me i maghi e i draghi e i profeti stanno antipatici.

 

mi intrigava parecchio l'idea di un mondo fantasy (con tutti i pregi che questo genere ha) in cui le profezie su principi promessi e draghi a tre teste andavano tranquillamente a infrangersi sulla mazza di un guerriero ubriacone (Bob Baratheon) e sulla spada di una belva umana (Gregor).

 

bello, mi dicevo. Come nella vita reale.

 

Poi sono nati i draghi e tutti i tasselli delle profezie si allineano sempre meglio. Non ho ancora perso la speranza, ma le cose hanno preso una brutta piega.

:stralol:


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 22:14

 

bah, a me i maghi e i draghi e i profeti stanno antipatici.

 

mi intrigava parecchio l'idea di un mondo fantasy (con tutti i pregi che questo genere ha) in cui le profezie su principi promessi e draghi a tre teste andavano tranquillamente a infrangersi sulla mazza di un guerriero ubriacone (Bob Baratheon) e sulla spada di una belva umana (Gregor).

 

bello, mi dicevo. Come nella vita reale.

 

 

mmh...ok un sostenitore accanito dell'Usurpatore (lo sò sono un autolesionista...ora mi quoteranno in 862 mila con la bava alla bocca e gli occhi inniettati di sangue! :stralol: )

l'esercito di king kong ammaestrati " ci stà" e i draghi,maghi,etc,etc no? mah XD (per spettri intendevo gli Estranei... :stralol: )

"Come nella vita reale" dici? ovvero...? due energumeni stràpompati di steroidi che spappolano crani e sbudellano a destra e a manca Rambo style in nome della "giustizia?questo è un splatter non un fantasy! :stralol:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 23:04
...ok un sostenitore accanito dell'Usurpatore

 

proprio così.

leale alla famiglia baratheon fino alla morte :stralol:

 

l'esercito di king kong ammaestrati " ci stà" e i draghi,maghi,etc,etc no?
due energumeni stràpompati di steroidi che spappolano crani e sbudellano a destra e a manca Rambo style in nome della "giustizia?questo è un splatter non un fantasy!

 

i vari vichinghi/cavalieri templari/giannizzeri erano dei tizi strapompati che andavano in giro a spappolare gente in nome di varie cose e entità.

 

"ci sta" :stralol:

 

per dire: il libro fantasy che più si avvicina al mio ideale di "fantasy perfetto" è la saga di excalibur di cornwell.

 

 

poi basta, ho già spiegato in altre discussioni perchè la magia e altre cose sovrannaturali non mi piacciono particolarmente.

in definitiva possiamo dire che "tendo a tifare contro"... questione di simpatia.

 

 

 

anche se devo ammettere che infondo c'è un fattore positivo, nell'introdurre in un libro maghi, draghi, superuomini e affini: quando vengono sbudellati da barbuti guerrieri corazzati è quasi sempre (il mago-creatura in questione può essere eccezionalemente carismatico, e allora posso sperare che venga "graziato") una goduria :stralol:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 23:15

beh, se non avessero un ruolo da giocare, i draghi non ci sarebbero neanche... c'è una frase di jon snow che mi sembra molto profetica in proposito

 

dc88a641859028cc43c7fb5115927718'dc88a641859028cc43c7fb5115927718

quando dice che servirebbero degli uomini in più... ma che il loro arrivo è improbabile quanto quello dell'arrivo di tre draghi sputafuoco... gli uomini sono arrivati, ora aspetto anche i draghi

 

 

secondo me molti di voi sopravvalutano l'imprevedibilità di martin... il percorso da svolgere sarà difficile da prevedere, ma certi eventi che alcuni ritengono troppo improbabili per la loro prevedibilità sono inevitabili


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 settembre 2009 23:23
secondo me molti di voi sopravvalutano l'imprevedibilità di martin... il percorso da svolgere sarà difficile da prevedere, ma certi eventi che alcuni ritengono troppo improbabili per la loro prevedibilità sono inevitabili

 

secondo me ci sono 5 cose sicure in ASOIAF. Tutto il resto è imprevedibile

 

1. Gli Estranei non vinceranno

2. Bran regge fino alla fine o quasi

3. Ci sarà un non-so-che di consolatorio per la famiglia Stark

4. Walder Frey morirà

5. La profezia del ghiaccio e del fuoco, del principe che fu promesso ecc è qualcosa di COMPLESSO E RAFFINATO, non un novello Azor ahai in gonnella che invece che una spada fiammeggiante brandisce dei dragoni sputafuoco


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 25 settembre 2009 0:08

voto dany per le lesbicate XD


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 25 settembre 2009 0:09
per dire: il libro fantasy che più si avvicina al mio ideale di "fantasy perfetto" è la saga di excalibur di cornwell.

quindi in pratica il fantay non ti piace.. :stralol: nel senso, se cornwell è fantasy.. poe è romanzo rosa.. :stralol:

voto dany per le lesbicate XD

xD grandissimo!! :stralol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE