Voto Bran
voto CONTRO Sansa...
Per cui nonostante non mi faccia impazzire...
Voto Bran Stark
BRANDON 'BRAN' STARK
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Voto Bran Stark.
Voto per Brandon Stark. Secondo me Bran sta soffrendo in questo match, perché lei compare in AFFC e lui no. :unsure:
Eppure, Martin negli ultimi suoi capitoli ha saputo infonderle una introspezione che raramente si trova in altri personaggi, e la sua maturazione
ma dove le vedi? :unsure:
a me non sembra cambiata di un filo...la bimbetta viziata dalla mamma che la ritiene una lady fin da subito, le inocula i suoi atteggiamenti peggiori, e che tutto quello che sa fare è ripete a mille la lezione che altri le hanno dettato.
Eppure, Martin negli ultimi suoi capitoli ha saputo infonderle una introspezione che raramente si trova in altri personaggi, e la sua maturazionema dove le vedi? :unsure:
a me non sembra cambiata di un filo...la bimbetta viziata dalla mamma che la ritiene una lady fin da subito, le inocula i suoi atteggiamenti peggiori, e che tutto quello che sa fare è ripete a mille la lezione che altri le hanno dettato.
Le parti che si svolgono a nido dell'aquila secondo me mostrano chiaramente come e' cambiato il personaggio: prima la parte della 'lady' la ripeteva a pappagallo perche' le era stata insegnata fin d piccola, ora la sa usare in maniera consapevole: invece di ribellarsi a quanto e' successo e alla distruzione totale del suo mondo idilliaco, riesce a sfruttare le proprie doti, che non riguardano l'ingegno o la forza, ma la cortesia.
Insomma, secondo me la maturazione e' evidente dal fatto che e' sopravvissuta al crollo del suo mondo, e ora, a modo suo e nel suo piccolo, sfrutta quelle capacita' che prima erano il suo maggio difetto a proprio vantaggio.
Certo, una Arya che si fa la lista dell'odio e che uccide a destra e a manca fa piu' effetto, ma essendo guidata dall'istinto manca un po' di discernimento. Il comportamento di Sansa, seppure fragile, e' IMHO altrettanto dignitoso.
Certo, una Arya che si fa la lista dell'odio e che uccide a destra e a manca fa piu' effetto, ma essendo guidata dall'istinto manca un po' di discernimento. Il comportamento di Sansa, seppure fragile, e' IMHO altrettanto dignitoso.
Ecco finalmente una visione seria, reale, ed equilibrata. Questo e' esattamente il punto, secondo me, e tu l'hai colto perfettamente.
BRANDON 'BRAN' STARK
Assolutamente lui.
Sansa
Tra i due, tenendo conto del fatto che entrambi non si trovano nella mia top 5, propenderei leggermente di più per il piccolo Bran......
Pertanto il mio voto va a Brandon Stark
Brandon 'Bran' Stark :unsure:
...altri due personaggi che (per ora) non mi dicono nulla... :smack:
...mmmhhh....................................................................... :unsure:
voto Sansa perchè se si "sveglia" può tirar fuori qualche capitolo interessante,a mio avviso...
voto Sansa