Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 11:24

Conteggio voti:

 

SANSA

27

 

BRAN

25

 

Al giorno d'oggi Sansa sarebbe quella che legge "Cioè", che si guarda otto volte i film con Scamarcio e che si prepara con mezz'ora di anticipo per guardare "Uomini e donne". Insomma è una di quei tipi alla "se li conosci le eviti".

 

Bè, sì. Come fanno tutte le ragazzine di 12-13 anni. :unsure: Salvo poi pensare, quando si rendono conto che la vita reale non è quella, “Com’ero sciocca, allora…”. Ovv io che non per tutte succede, ma per Sansa è successo. Io, e quasi tutte le mie amiche coetanee, a 13 anni leggevo un po’ Cioè e sognavo di sposare Romualdo (quello di Fantaghirò :P)…(non guardavo i film di Scamarcio, perché non c’erano ancora). Però poi si cresce, si cambia, si capisce che certe cose vanno bene nella fantasia e nei sogni di bambina, ma che la vita vera è diversa. Cosa c’è di strano o di sbagliato in questo? Sansa, poi, lo ha capito in circostanze molto drammatiche. Anzi, è un processo ancora in corso…

 

Non è che ci sia nulla di strano o sbagliato, solo che questo non mi fa provare simpatia per il personaggio. E poi continuo a non vedere questo processo di maturazione, o perlomeno mi sembra una maturazione piuttosto "primitiva", non ancora tale da farmi cambiare idea sul personaggio. Io non nutro particolari speranze su di lei per il futuro, penso che rimarrà una pedina in mano ai veri intrallazzoni della saga.

 

E’ vigliaccheria prendersela con una sorellina che non sopporti? A quell’età, intendo… Bè, allora chiunque abbia un fratello/sorella minore è vigliacco… Io preferirei chiamarle scaramucce tra fratelli E la superiorità ostentata con il fratellastro, ancora una volta, non è che una imposizione sociale del suo tempo, che le viene dall’esterno (= Catelyn, Septa Mordane), perfettamente normale in una ragazzina di 12 anni che non sa ancora pensare con la propria testa, semplicemente perché non ne ha mai avuto il bisogno…Non dico che sia una cosa "giusta", ma è comprensibile. Nessuno è perfetto!

 

E' vero che i bisticci tra fratelli sono piuttosto nella norma però Sansa si comporta proprio con un'atteggiamento di superiorità fastidioso che gli altri non hanno. Su Jon influisce di certo l'educazione, però lei è l'unica che ha un'atteggiamento simile. Gli altri fratelli non hanno quest'atteggiamento verso Jon.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

K
kcobra
Confratello
Utente
38 messaggi
kcobra
Confratello

K

Utente
38 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 11:54

Il mio voto va a Sansa...=)


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 13:48

Sansa non sono mai riuscito a digerirla dal giorno 1, anche se debbo ammettere che una sua certa evoluzione l'ha avuta. La sua fortuna è che SPOILER ASOS ee20faae0ebea4d1a0a0ba761c9d39ed'ee20faae0ebea4d1a0a0ba761c9d39ed

arrivando a Nido dell'Aquila si è dovuta mettere in competizione con quella pazza isterica di Lysa e quel....coso....di Vibrobimbo Arryn

per cui non c'è storia su chi odio di più tra quei tre :smack:

 

E' vero che i capitoli di Bran hanno la stessa verve di un pensionato al bar di prima mattina, ma del resto la sua è una cerca prettamente spirituale e non è che la puoi trasformare in una sequenza ipercinetica alla Tsui Hark.... e sotto quest'ottica, la "lentezza" è una cosa che arricchisce i capitoli invece di appesantirli perchè conferisce loro una qualità "sognante". E poi, ouh, a me i comprimari dei capitoli del piccolo Stark piacciono :unsure:

 

Quindi, without further ado, voto Bran Stark


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 13:50

La Dama vota :unsure:Bran Stark


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 13:52

Tyrion for President... e vendetta è stata fatta, la guastafeste è stata tolta di mezzo!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 14:33

Dei capitoli di Bran salvo solo il primo del Portale delle Tenebre, pieno di evocative narrazioni... per il resto è una parodia molto noiosa della classica quest fantasy.

In quanto al personaggio Bran, che dire? se Sansa per la maggior parte subisce gli eventi senza riuscire a influenzarli, Bran non fa niente del tutto. È una bambola che si fa portare in giro, si fa guidare dagli altri e ascolta le storie. Essendo un bambino di 8 anni, lo posso perdonare tanto quanto sono da perdonare le caratteristiche infantili di Sansa: ma non riesco a identificarmi in una bambola inattiva.

 

Di Sansa invece penso parecchio bene, soprattutto delle sue capacità intellettuali: come dice qualcuno, se all'inizio della saga appare stupida, è perché non ha mai avuto bisogno di pensare ed è stata educata in quel modo, incoraggiata a essere una bambina stupida. Quando poi viene gettata negli eventi e obbligata a sopravvivere per conto suo inizia a imparare molto rapidamente, e in AFFC sta iniziando a mostrare abilità diplomatiche e sociali che potrebbero portarla molto in alto. Solo per il fatto che riesce a sopportare "Robin" il bamboccio merita di passare il turno!

 

Voto chiaramente Sansa, che va a +2


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 14:57

SANSA


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 15:32

Tyrion for President... e vendetta è stata fatta, la guastafeste è stata tolta di mezzo!

Buahahaha!!! L'unico che può veramente toglierla di mezzo è Martin - e dubito che intenda farlo... :unsure:


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 17:13

trovo Bran stereotipato e noioso, Sansa non mi piace ma fra i due è quella meno insopportabile quindi:

 

Voto Sansa


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 17:15

Io non nutro particolari speranze su di lei per il futuro, penso che rimarrà una pedina in mano ai veri intrallazzoni della saga.

 

Io invece penso che lei farà la pedina ancora per molto tempo...In silenzio, ad osservare, valutare, pensare, capire, magari sbagliare ancora...E poi, alla fine, credo che uscirà fuori con qualcosa di incredibile e impensabile, un vero e proprio botto, qualcosa che nessuno si apsetterebbe ora da parte sua...qualcosa che sarà risolutivo per una delle situazioni principali (forse addirittura per la vicen da del Trono di Spade)!

Poi magari mi sbaglio, ma se anche ciò non dovesse succedere, a condizione che Sansa continui sulla strada intrapresa ora e non "regredisca" (dal punto di vista dell'evoluzione del personaggio), continuerà a piacermi! :smack: Però, per come Martin sta portando avanti la sua storia, mi aspetto grandi cose da lei, rimanga pedina o diventi...giocatrice! :unsure:

 

lei è l'unica che ha un'atteggiamento simile. Gli altri fratelli non hanno quest'atteggiamento verso Jon.

 

Vero, ma è anche vero che Sansa è quella che più pesantemente subisce l'influenza di Catelyn e Septa Mordane (per ovvi motivi: gli altri sono maschi, Arya è "maschiaccio" e quindi frequenta di più gli ambienti che frequentano i suoi fratelli maschi)... E poi, dai, ultimamente più volte Sansa, riflettendo su Grande Inverno e sulla sua famiglia, ribadisce che persino Jon le manca...Vuol dire che lo considera parte della famiglia... :lol:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 17:19

voto Brandon Stark.


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 17:27

Voto Sansa Stark.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 18:52

Prima che mi scappi... voto Sansa.

Entrambi i personaggi sono molto belli (ed imho caratterizzati bene), ed entrambi a mio avviso promettono molto per il futuro.

Tuttavia, ritengo che, per quella che è stata la saga fino a qui, Sansa abbia dato (e non solo promesso) molto di più. E inoltre, sarò franco, in ASOIAF preferisco di gran lunga la parte "intrighi e politica", nella quale vive Sansa, alla parte più strettamente fantasy, a cui appartiene a buon diritto Bran.


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 19:12

Voto Brandon Stark :unsure: :smack:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 22:25

Il mio voto va a Bran Stark ^^


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE