Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 15:16

Sono effettivamente pesantucci tutti e due. Voto a casaccio:

Sansa!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 15:24

SANSA 22

 

BRAN 20


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 15:44

mi piacciono entrambi, bran è più simpatico e difficile da scrivere, sansa più interessante

 

voto Sansa


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 17:18

Al giorno d'oggi Sansa sarebbe quella che legge "Cioè", che si guarda otto volte i film con Scamarcio e che si prepara con mezz'ora di anticipo per guardare "Uomini e donne". Insomma è una di quei tipi alla "se li conosci le eviti".

 

Bè, sì. Come fanno tutte le ragazzine di 12-13 anni. :stralol: Salvo poi pensare, quando si rendono conto che la vita reale non è quella, “Com’ero sciocca, allora…”. Ovv io che non per tutte succede, ma per Sansa è successo. Io, e quasi tutte le mie amiche coetanee, a 13 anni leggevo un po’ Cioè e sognavo di sposare Romualdo (quello di Fantaghirò :P)…(non guardavo i film di Scamarcio, perché non c’erano ancora). Però poi si cresce, si cambia, si capisce che certe cose vanno bene nella fantasia e nei sogni di bambina, ma che la vita vera è diversa. Cosa c’è di strano o di sbagliato in questo? Sansa, poi, lo ha capito in circostanze molto drammatiche. Anzi, è un processo ancora in corso…

 

 

Sansa è anche piuttosto vigliacca. Forte con i deboli e debole con i forti. Facile prendersela con la sorella più piccola scavezzacollo e fare l'altezzosa con il fratello bastardo.

 

E’ vigliaccheria prendersela con una sorellina che non sopporti? A quell’età, intendo… Bè, allora chiunque abbia un fratello/sorella minore è vigliacco… Io preferirei chiamarle scaramucce tra fratelli :stralol: E la superiorità ostentata con il fratellastro, ancora una volta, non è che una imposizione sociale del suo tempo, che le viene dall’esterno (= Catelyn, Septa Mordane), perfettamente normale in una ragazzina di 12 anni che non sa ancora pensare con la propria testa, semplicemente perché non ne ha mai avuto il bisogno…Non dico che sia una cosa "giusta", ma è comprensibile. Nessuno è perfetto!

 

Sansa non è vigliacca. E’ spaventata, è timorosa, non è molto coraggiosa, ma vigliacca è un'altra cosa…

 

 

Votate uno stark che non mostra arroganza, stupidità, malvagità pura, vanità... Insomma votate Bran.

l'unica che dimostra quel che hai scritto è proprio Sansa....

 

Passi vanitosa, passi stupida, passi, all’inizio, anche arrogante…Ma addirittura malvagia? :(

Dopo di questo mi immagino Sansa con un grande occhio di fuoco che tuona “Io ti vedo…Non puoi nasconderti da me!!” :)


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 17:45

Brandon Stark


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 17:47

Mah.. cmq Bran tiene, all'inizio pensavo ad uno sbilanciamento a favore di Sansa più marcato.. :(


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Mordente
Confratello
Utente
184 messaggi
Mordente
Confratello

M

Utente
184 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 18:45

Voto Sansa Stark



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 18:48

Davvero??

Io invece ero strasicuro che Bran avrebbe dominato.... :( :) :stralol:


Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 20:15

Bran.


L
Luwin
Confratello
Utente
12 messaggi
Luwin
Confratello

L

Utente
12 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 20:25

Il mio voto a Sansa! :(


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 23:19

Voto la romantica ed ingenua (nel senso positivo del termine) Sansa Stark :(


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 0:01

Senza ombra di dubbio, voto BRAN :(


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 0:09

Sansa mi e' sempre stata incredibilmente sulle balle, forse perche' anche nella vita vera apprezzo i sognatori (come penso di essere io stesso), molto meno chi nei propri sogni ci si perde senza riconoscerne l'evidente ingenuita'.

Eppure, Martin negli ultimi suoi capitoli ha saputo infonderle una introspezione che raramente si trova in altri personaggi, e la sua maturazione, il modo in cui tenta di metabolizzare quanto le succede senza subito affossarsi in posizioni ciniche, mi sembra realistico e molto dolce. E mi aspetto grandi cose da questo suo cambiamento.

 

Bran mi e' invece sempre stato simpatico, e la sua sottotrama promette grandi cose. Tuttavia ha trascorso milioni di capitoli in un viaggio turistico che non ha avuto, secondo me, picchi particolari, a parte l'incontro alla fine. Inoltre non e' cambiato molto da quando ha preso atto della propria condizione (non che un bambino cosi' piccolo e tuttavia maturo possa cambiare chissa' quanto in pochi mesi). Quindi, anche se attendo i capitoli di Bran con maggiore interesse, il personaggio che voto e':

 

Sansa Stark

 

:(


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 9:43

Non mi piace nessuno dei due personaggi.

 

Sansa, effettivamente, un cambiamento (in positivo) l'ha avuto. Grande maestro Martin, che ha saputo valorizzarne la maturazione e l'influenza degli eventi che l'hanno segnata.

 

Tuttavia, non le perdono la bruttezza di alcuni capitoli che mi ha dovuto far sorbire.

 

Bran, invece, è ancora tutto da scoprire.

 

Per cui, voto Bran


A
alysanna
Confratello
Utente
121 messaggi
alysanna
Confratello

A

Utente
121 messaggi
Inviato il 20 settembre 2009 10:49

senza nessun minimo dubbio voto BRANDON 'BRAN' STARK :unsure:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE