Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 11:43

Sansa è troppo stupidotta.

 

voto Bran!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 11:52

All Hail the Imp! :)

 

Ci voleva lui per mandare finalmente a casa uno Stark :(


S
StianAarstad
Confratello
Utente
31 messaggi
StianAarstad
Confratello

S

Utente
31 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 11:53
Chi volete che voti?

Qualcuno ha richieste/proposte? (Ormai non più certo riguardanti i voti da ricambiare nel DM, ma magari qualche altra stupidata o qualche motivo per farmi votare uno dei due).

Ahah ma tu una votazione legale non la vuoi proprio mai eh? Sicura di non volere un posto agli Interni? =P

 

Senza ombra di dubbio Bran, perchè tra i due è il personaggio che avrà i risvolti più interessanti nel futuro della saga (almeno credo).


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 11:56
"che bello il bambino fantasy carino"

 

questa mi è piaciuta, AryaSnow :(


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 11:58

Mille e mille volte Sansa Stark

 

Bran è veramente troppo pietista come personaggio (il cocco di mamma incidentato), ed è pure tremendamente N-O-I-O-S-O :stralol:

 

I suoi capitoli sono una palla mortale, e questo per il personaggio di un romanzo è un handicap micidiale.

 

Tra l'altro, sta pure in combutta con gli inguardabili Reed... :(

 

Sansa invece è un personaggio molto ben caratterizzato, molto armonico e coerente, che si fa odiare prima e che poi lentamente inizia a infondere una certa fiducia nel lettore.

 

Da lei mi aspetto molte sorprese :stralol:

 

PS: questo scontro vedrà comunque la caduta di uno Stark...eccellente :)


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 11:59

Bran Stark x me


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 12:08

Ahah ma tu una votazione legale non la vuoi proprio mai eh? Sicura di non volere un posto agli Interni? =P

Eheh. Ma mica dovevo per forza guardagnarci qualcosa di particolare, parlavo anche di qualche motivo stupido o scherzoso :(

 

SPOILER ACOK b5e89a0a9a3b9a9028897eb92b5e1d7d'b5e89a0a9a3b9a9028897eb92b5e1d7d

la distruzione di Grande Inverno, con Bran che se ne va, e dice che Grande Inverno non è morta ma solo spezzata.

I capitoli di Bran in genere non mi fanno tanto impazzire (non proprio noiosi, però...), ma quello è bellissimo. Così come tutti i capitoli finali di ogni libro (in inglese).


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 12:30

Bran Stark mi sta simpatico, ma i suoi capitoli sono da :( :) :stralol:

 

a questo punto voto Sansa Stark, che grazie alla sua demenza ha decisamente movimentato le cronache :stralol:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 13:04
ma non lo fa per un'intelligente tattica ma perchè se la fa addosso dalla paura e perchè palesemente incapace.

 

che sia incapace lo sanno tutti. Lo sa pure lei, ed è un punto a suo favore.

d'altra parte è una bambina di 13 anni, sarebbe irrealistico (e ridicolo) vederla competere a suon di intrighi con varys, ditocorto, tywin e compagnia.

 

Si può essere attivi senza avere le doti di Tywin e Varys. Lei invece non sa fare altro che lo strumento.

 

Ha mostrato diverse volte di possedere un gran sangue freddo.

 

Mi sembra che agisca più come una macchinetta che con una vera consapevolezza. E' stata addestrata a fare questo e lei ripete a pappagallo l'addestramento impartitole dalla madre e dalla septa. Ecco Sansa spesso mi sembra un robottino che concepisce solo 2-3 funzioni.

 

scusa ma conosco ragazzine e ragazze leggono o hanno letto cioè, moccia, hanno i poster di scamarcio in camera e sono più intelligenti di me e te.

 

A me non è capitato ma comunque resta il fatto che non è il caso di Sansa. Dove sarebbe questo "cervello" che molti attribuiscono alla ragazza io non ce lo vedo.

 

Sansa non mi sembra rientri proprio nella fascia "estrema" della "tro*etta deliberatemete superficiale e cretina tipo paris hilton"

 

Adattata al giorno d'oggi, più o meno saremmo a quei livelli. Ecco guarda questo video, penso che sia una parodia ma penso anche che calzi come un pennello a Sansa:

 

Come dicevo tempo fa, il personaggio di Sansa è una ideale "principessa sul pisello", sbattuta nel mondo reale e forzata a crescere. Una idea sviluppata stupendamente da Martin secondo me.

 

Si questo è vero. Altrimenti non mi risulterebbe così antipatica. Significa che Martin ha colto in pieno.

 

Comunque è altrettanto vero che Bran è noioso, statico e monocorde. Però lui rappresenta forse la parte più misteriosa delle Cronache, quella più irreale e logicamente Martin la tiene più nascosta. Questo penalizza un po' Bran come personaggio.

 

Poi a me piacciono anche gli elementi irrazionali nel fantasy. Se tutti i personaggi fossero come Sansa, sarebbero pure "veri" (sempre che si possa definire cosa è "vero") ma sarebbe anche una realtà piuttosto piatta e noiosa. Ben vengano quelli come Dany, Melisandre, Bran che danno un po' di fantasy al fantasy.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Sith
Confratello
Utente
6 messaggi
Sith
Confratello

S

Utente
6 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 13:08

Io dico Bran... insomma la sua sorellina... è troppo una babba! :(


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 13:25

Fatta fuori la sorellina numero 1, manca solo di fare fuori la numero 2:

VOTO Brandon Stark SPOILER ASOS 3b939b4bc9e861bb703056577a1d54ed'3b939b4bc9e861bb703056577a1d54ed

e il 3° occhio

:(


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 13:38

Bran, senza ombra di dubbio.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 14:25

assolutamente Sansa Stark

 

Bran non è mai irritante come il 'raccomandato' Jon Snow, ed i suoi capitoli non sono mai particolarmente noiosi-macchinosi-forzati come quelli di altri personaggi. E non ho nulla contro i 'protagonisti bambini'..però, semplicemente, non mi dice quasi nulla. E' una lettura mai fastidiosa, ma neppure eccitante. E considerato che si muove in una zona del mondo martiniano che amo, questa è una pecca troppo grande.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 14:26
Comunque è altrettanto vero che Bran è noioso, statico e monocorde. Però lui rappresenta forse la parte più misteriosa delle Cronache, quella più irreale e logicamente Martin la tiene più nascosta. Questo penalizza un po' Bran come personaggio

sono d'accordo..

è un pò come Signs, bello fin quando gli alieni sono sfuggenti, si sentono ma nn si vedono, si accennano ecc, ma quando SPOILER FILM b796999e609b3f8d7c12ab100fa52713'b796999e609b3f8d7c12ab100fa52713

te ne ritrovi uno in salotto e lo sfragni di botte a colpi di mazza da baseball,

ecco là mi è un pò scaduto :( :)

Poi a me piacciono anche gli elementi irrazionali nel fantasy. Se tutti i personaggi fossero come Sansa, sarebbero pure "veri" (sempre che si possa definire cosa è "vero") ma sarebbe anche una realtà piuttosto piatta e noiosa. Ben vengano quelli come Dany, Melisandre, Bran che danno un po' di fantasy al fantasy.

si, c'è anche da dire che per Bran questi elementi fin qui sono ancora potenziali, però apprezzo anche la potenzialità in se stessa (ho anche votato Rickon ^^)..

 

 

NdNeshira: occhio anche agli spoiler di altre opere!! IO non l'ho visto Signs (ok, ok, nemmeno ne ho l'intenzione ma attenti...)


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 19 settembre 2009 14:27

Detesto entrambi, quindi voto per il piacere di eliminarne almeno uno su due.

Voto Sansa


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE