Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 17:05

SPOILER AFFC

d822331d5572d48ca45df5582fdba8c9'd822331d5572d48ca45df5582fdba8c9

quanto alla vendetta, non lo chiamerei un tragico fallimento se i colpevoli sono già morti :D in ogni caso qualcuno resta ancora: Stannis, alcuni Lannister... certo non è la stessa cosa.

 

E sarò fiducioso, ma non credo che un piano da 15 anni preveda solo "lei sbarca, poi facciamo la guerra" ^_^ noi, non sappiamo niente di più, ma chissà cosa altro comprende tutto questo? Gli spunti che conosciamo mi sembrano i migliori possibili, il resto è da scoprire. Probabilmente anche l'orda di Dothraki era solo una parte: il grosso dovrebbe essere una rete di alleanze che nascerebbe al momento dello sbarco, composto dalle famiglie deluse dal dominio Baratheon-Lannister.

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 17:25

sì, beh, se la sua concezione di vendetta è "sopravvivere a chi ti ha fatto i torti", allora è veramente un vendicatore implacabile! :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 17:33 Autore

Voto Benjen perché, per quel che se ne è visto, è una brava persona.

 

Se poi SPOILER A STORM OF SWORDS b0cb55a42d5889ff84e0b362a230a376'b0cb55a42d5889ff84e0b362a230a376

fosse realmente Mnifredde

... Sarebbe un ulteriore motivo per sostenerlo.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 17:51

Doran 18

Benjen 9

Cersei 3

Lancel 0

 

Approposito di Cersei...

 

AFFC 05f0e9859956eaf952f0ef3800bd3529'05f0e9859956eaf952f0ef3800bd3529

Io trovo i capitoli PdV di Cersei noiosissimi. Sembra di guardare i cartoni animati di coyote e bip-bip: il coyote-Cersei tende l'astutissima trappola alla bip-bip-Margaerys, e la trappola regolarmente backfires. All'inizio e' divertente, ma poi e' uno sfracellamento di palluzzole.

 

Sinceramente, avevo sperato molto nel PdV di Cersei: mi aspettavo davvero di capire le vere motivazioni di una sua cattiveria solo apparente, eccetera... invece no, e' proprio una tr**a demente, fino in fondo. A livello proprio elementare. Che noia...

 

No dai, esageri. Alla fine è un bel personaggio.

SPOILER AFFCef9ae91b6a66135144a6c7a97b788f60'ef9ae91b6a66135144a6c7a97b788f60

Mette veramente in atto il suo piano solo alla fine. E' alla fine che decide di far scattare la trappola (che aveva preparato per tutto il libro), a cui Margaery "sfugge" (ma non è che poi sia molto chiara la faccenda, pare abbastanza nei guai pure lei...). Non è mica una continua ripetizione di questo meccanismo.

Sarà sicuramente anche una "t***a demente" già di suo (esiste gente così), ma ha anche delle motivazioni che la rendono più tridimensionale.

Ha sentito quella famosa profezia ed essa per il momento si sta avverando con esattezza al 100%. In parte si può capire che sia così "turbata". Poi lei ha un grande attaccamento ai priori figli (anche a livelli insani). C'è poi tutta la frustrazione di una donna ambiziosa ma che non ha potuto accedere al potere per questioni culturali, costretta ad essere sposata con qualcuno che odia (e che inoltre ha ucciso l'uomo che le piaceva e che... non è proprio un gran marito e padre ideale manco lui...).

Insomma, è più complessa di quello che dici. Nonostante sia indubbiamente una stro**a al di là della classica scala di grigi e al di là della mia umana comprensione.

 

Poi io la odio, eh. Ma avere un personaggio da odiare così da una parte è anche divertente =P


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 18:04

Stavolta non ci sono dubbi. Voto Doran Martell. Non starò a ricordare tutti i motivi della mia scelta perchè lo avete fatto molto meglio di me. Una cosa, però, la voglio aggiungere. Questo personaggio ha permesso allo zio Martin di scrivere una tra le scene più belle delle cronache. Spoiler AFfC 459edee413409369364b381ba7e1682f'459edee413409369364b381ba7e1682f

Il dialogo che ha con Arianne, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che lo leggo.

Perciò in una BR senza grandi personaggi a farmi dubitare di tale scelta, ho deciso di premiare le emozioni che questi mi hanno suscitato. ^_^ ^_^

 

Grande Prete Rosso!

 

Non per niente, quella frase campeggia nella mia firma ormai da anni ed anni :D


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 18:11

Beh, in effetti...

mt644538427qj3.jpgresizeaspxzz3.jpg

 

Lord-Jon, sai il vecchio detto "non confondere la m***a con la cioccolata?

 

Ecco, le due foto che hai postato lo rappresentano alla perfezione.

 

Non è stare su un trono che ti rende figo (Jaime), o sfigato (tronista), e il COME e il PERChE' ci stai ^_^

 

La vittoria di Jaime invece è importante e consistente

Consistente!? :D Noi avremo letto Cronache diverse dalle tue, ma tu che risultati hai visto?!: 22 a 25, vittoria consistente? ^_^ Mah...

 

 

Ehmm, consistente nel senso di significativa, forse mi sono espresso male.

 

Ha dimostrato che non tutti i personaggi del raccomandato NORD hanno diritto di vincere un qualche scontro, e non è poco.

Di solito ogni volta che c'è un pg relativo agli Stark, o alla Barriera, o al Nord, viene accolto da una sorta di isteria collettiva.

In questo caso Jaime è risultato più forte di tale isteria ^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 18:57
Ha dimostrato che non tutti i personaggi del raccomandato NORD hanno diritto di vincere un qualche scontro, e non è poco.

Non mi pare proprio che ci fosse bisogno di tale dimostrazione.

Dai, diciamolo: la vittoria di Jaime in questo scontro era supermegascontata.

Quello che sorprende è invece il fatto che sia stato molto vicino al perdere...

 

LoL per il post di lord-jon :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:14

Beh, in effetti...

mt644538427qj3.jpgresizeaspxzz3.jpg

 

Lord-Jon, sai il vecchio detto "non confondere la m***a con la cioccolata?

 

Ecco, le due foto che hai postato lo rappresentano alla perfezione.

 

Non è stare su un trono che ti rende figo (Jaime), o sfigato (tronista), e il COME e il PERChE' ci stai :D

 

Vero. Salvo poi essere scacciato dal trono come un pezzente qualsiasi. (Ned domina ^_^ ).

 

Propongo Bisio versione Claudiano come interprete ufficiale di Jaime nella serie TV ^_^ .


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:30

Vero. Salvo poi essere scacciato dal trono come un pezzente qualsiasi. (Ned domina :D ).

 

Non come un pezzente, ma come un Cavaliere che DOVEVA lasciare il Trono, rifiutarsi sarebbe stato un atto stupido oltre che suicida.

Forse non è chiaro che il gesto di Jaime di sedersi li è un gesto di sarcasmo sprezzante e irridente, non certo mirato a un reale interesse al Trono, su cui non aveva alcun diritto.

 

Ned non ha fatto nulla di che, son buono anch'io a far sloggiare un uomo solo quando dietro di me ho un'intera armata.

 

Fidati che se c'era Eddard Stark e basta a dirglielo Jaime gli rideva in faccia, e se Ned lo sfidava accoppava anche lui.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:34

Benjen è un non personaggio, finora, sparisce dalla narrazione prima di conoscere qualsiasi cosa su di lui... bello, bravo, buono è una copi sbiadita del prototipo Stark.

Aggiungiamo che verso Jon si comporta un pò maluccio...

 

Lancel... gliene capitano delle belle (Tyrion e Cersei lo coinvolgono in maniera pittosto crudele), ma come personaggio è piuttosto insulso.

 

Doran Martell... mostra del potenziale, ma finora appare poco. Interessante, ma delle volte troppo paziente per essere umano.

 

Voto per Cersei.

Una stronza così detestabile non è facile crearla, davvero.

Ci vuole arte per renderla così detestabile. Aggiungiamo pure che in qualche modo è pure giustificabile (fa tutto per i figli), e delle volte compatibile (ha sempre dovuto subire gli uomini della sua vita, prima il padre poi il marito), e il voto è servito.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:35

Fidati che se c'era Eddard Stark e basta a dirglielo Jaime gli rideva in faccia, e se Ned lo sfidava accoppava anche lui.

:D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:44

Fidati che se c'era Eddard Stark e basta a dirglielo Jaime gli rideva in faccia, e se Ned lo sfidava accoppava anche lui.

:D ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

 

Non mi dire che reputi Eddard in grado di battere Jaime a singolar tenzone ^_^

 

Jaime non lo ha mai rispettato ne temuto, basta vedere come lo tratta durante il loro "incontro" nelle strade di Approdo del Re.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 19:59

Jaime non lo ha mai rispettato ne temuto, basta vedere come lo tratta durante il loro "incontro" nelle strade di Approdo del Re.

Eh si, infatti a quell'"incontro" è andato per sfidare Ned in singolar tenzone, vero?

Spoiler ASoS6b12a82f3787b868ae06f5a346d267af'6b12a82f3787b868ae06f5a346d267af

Non temeva neanche Robb, e abbiamo visto la fine del pollo che ha fatto...

Al torneo del primo cavaliere non mi ricordo chi non temeva... chi è che lo ha disarcionato facendogli fare quella bella figura dell'elmo incastrato?

Non temeva Brienne, come poteva batterlo una donzella? figura pollo n° 3

Non temeva i Bravi Camerati, neanche quando il pollastro sta per perdere una zampa...

Non temeva... uff, basta... devo andare a far la doccia. E poi meglio continuare nel prossimo duello (se Jaime si batterà con un personaggio migliore di lui, ovviamente).


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 20:09

Eh si, infatti a quell'"incontro" è andato per sfidare Ned in singolar tenzone, vero?

 

Forse non ti ricordi, ma è proprio quel che succede, Jaime lo sfida ed Eddard invece di accettare il duello dice

 

SPOILER da IL TRONO DI SPADE9bd6a3f6a70584b088b72308cc4533ed'9bd6a3f6a70584b088b72308cc4533ed

"Tu uccidimi pure e mia moglie farà a pezzi tuo fratello"

 

Come vedi è Eddard a non accettare la sfida, chissà perchè.

 

Non temeva neanche Robb, e abbiamo visto la fine del pollo che ha fatto...

 

Mah, sono morti in 4-5 per salvare Robb dalla sua spada, non mi sembra un risultato da poco.

 

Al torneo del primo cavaliere non mi ricordo chi non temeva... chi è che lo ha disarcionato facendogli fare quella bella figura dell'elmo incastrato?

 

Credo fosse Loras, il miglior giostratore del suo tempo. Non mi sembra affatto un disonore.

 

Non temeva Brienne, come poteva batterlo una donzella? figura pollo n° 3

 

Uffa quante cose dimentichi, si vede che non hai letto con attenzione: Jaime aveva i polsi legati ed era reduce da stenti e prigionia, decisamente indebolito e debilitato quindi.

Ad armi pari Brienne sarebbe stata fatta a pezzi.

 

Non temeva i Bravi Camerati, neanche quando il pollastro sta per perdere una zampa...

 

Irrilevante, qualunque prigioniero tenuto in ostaggio avrebbe subito la stessa mutilazione.

 

 

E poi meglio continuare nel prossimo duello (se Jaime si batterà con un personaggio migliore di lui, ovviamente).

 

Mi sa che bisognerà aspettare a lungo allora, probabilmente almeno in semifinale :unsure:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 20:25
Forse non ti ricordi, ma è proprio quel che succede, Jaime lo sfida ed Eddard invece di accettare il duello dice

 

SPOILER da IL TRONO DI SPADE2ee87237b1a795c2cb4e706f0f62eda5'2ee87237b1a795c2cb4e706f0f62eda5

"Tu uccidimi pure e mia moglie farà a pezzi tuo fratello"

 

 

Come vedi è Eddard a non accettare la sfida, chissà perchè.

Scusa ma mi quoti dove Jaime gli avrebbe proposto un "corretto" duello uno contro uno?

Non è che voleva invece approfittare della superiorità numerica?

Non ricordo bene :unsure:

 

Comunque SPOILER AGOT0f9a49dcd106875d3a69eec6ec31839e'0f9a49dcd106875d3a69eec6ec31839e

far uccidere i tre uomini di Ned, che non avevano alcuna colpa e la cui morte non gli è nemmeno stata in alcun modo utile, è stato un gesto molto vile ed una crudeltà gratuita.

Io ad esempio condanno molto più questo rispetto all'episodio di Bran.

 

 

Però sono d'accordo sulla bravura con la spada di Jaime SPOILER ASOSb0167443c856823356955ea9e9871c4e'b0167443c856823356955ea9e9871c4e

prima della mutilazione.

Mi pare che questo sia fuori discussione.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE