Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 1:17

Voto Doran, che sembra furbo ma non str**o.

Poi ha una personalità particolare, che rimane impressa. Non è uno di quei personaggi secondari anonimi.

E i Martell in generale mi stanno simpatici.

 

Cersei è sicuramente ben caratterizzata ed è quella che ha più spessore. Però sinceramente :D (visto che è in sfida con un personaggio che comunque mi piace...).

 

Benjen è affascinante per via di un ipotetico futuro. Ma non mi è apparso come un personaggio particolare, per quello che abbiamo visto fino ad ora...

 

Lancel è una schiappa.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 1:51

Nonostante Cersei sia un personaggio molto interessante nella sua crescente isteria paranoica, voto per Doran Martell

 

Grande statista, lungimirante e calcolatore.

 

Non per niente, 5c2eaee059869b0b21185e4dedfad88b'5c2eaee059869b0b21185e4dedfad88b

sta organizzando il ritorno della vera Regina di Westeros

:D


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 2:32

In realtà questa battle royal sarebbe potuta essere combattuta se non fosse stato per l'ultimo libro uscito, in cui tutti noi abbiamo dovuto rivalutare completamente il personaggio di Doran Martell: il principe di Dorne è balzato all'improvviso nella top five di ogni lettore delle Cronache (o quasi). Ammettiamolo, il personaggio ormai incuriosisce e intriga anche i più scettici e diffidenti, e di sicuro è uno di quelli che promettono di più (speriamo non sia un fuoco di paglia :D). Insomma, dall'uscita de "L'ombra della profezia" in poi, solo personaggi di alto e altissimo calibro possono competere con questo Doran Martell a cui naturalmente va il mio voto.

 

Gli altri...hmmm...concordo con chi dice che di Benjen Stark sappiamo poco. Per quanto riguarda Lancel e Cersei, nulla da dire: immondizia Lannister.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 2:46

E cosi, la malacopia invecchiata di Eddard Stark se ne torna in letargo, accompagnato da Yoghi e Bubu (interpretati per l'occasione da Sharingan e Lord-Jon :D )

 

Salutatemi mamma orsa! ^_^

 

Il Leone ruggente Jaime Lannister, invece, Cavaliere e Lord Comandante della Guardia Reale, passa con sacrosanto diritto il turno.

 

Lo scandalo è stato evitato! ^_^


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 9:49

Il mio voto va a Benjen Stark.


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 9:52

Premettendo che Benjen Stark mi piace abbastanza, voto Doran Martell: nell'ultimo libro mi ha piacevolmente stupito.


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 10:48

Assolutamente Benjen Stark! Doran Martell è un personaggio interessante, ma Benjen, oltre ad essere anche lui un personaggio nteressante, suppur poco approfondito, per ora...è uno Stark!!! E poi non dimentichiamo l'affascinante teoria secondo cui (SPOILER A STORM OF SWORD) 7c51d06dd96f4029461ad6fadb4ad315'7c51d06dd96f4029461ad6fadb4ad315

Benjen Stark è nienteeno che Manifredde, un personaggio, secondo me, destinato a rivestire un ruolo imortante nei prosismi libri!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 11:35

Povero Vecchio Orso! :D Siamo andati così vicini!...

 

[...] se ne torna in letargo, accompagnato da Yoghi e Bubu (interpretati per l'occasione da Sharingan e Lord-Jon ^_^ )

 

È stato un duello davvero emozionante però, e visto che nel cestino da pic-nic del Ranger che io e Sharingan siamo riusciti a rubare c’era anche da bere, propongo un brindisi! ^_^


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 11:39

Doran Martell


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 11:49

su Doran Martell qui sta venendo fuori un'idea ultra-iper idealizzata, che non corrisponde minimamente alla realtà.

 

in realtà è molto mediocre e inetto.

molto bravo nell'ordinaria amministrazione (sventare complotti, tenere il regno fuori dalle guerre), ma del tutto incapace su intrighi/piani ad alto livello

 

SPOILER affc

 

77ed227a6175170957948fd58188784d'77ed227a6175170957948fd58188784d

lui vuole giustizia e vendetta. belle parole, ma se i tuoi piani hanno un tempo di realizzazione di 35 anni, dubito che riuscirà mai nei suoi intenti, vi pare?

 

partiamo dalla vendetta... contro chi può volersi vendicare?

 

ROBERT BARATHEON? morto per meriti non suoi

EDDARD STARK? morto per meriti non suoi

EDMURE TULLY? morto per meriti non suoi

JON ARRYN? probabilmente morto per meriti non suoi

TYWIN LANNISTER? morto per meriti non suoi

GREGOR CLEGANE? morto indirettamente per meriti suoi, ma a che prezzo? e poi mica è detto che sia definitivamente morto...

AMORY LORCH? morto per meriti non suoi

 

l'unico rimasto è Jaime Lannister, che ha rischiato di morire una dozzina di volte nell'ultimo anno, ed eventualmente Lyn Corbray (che ha ucciso in regolare duello il principe Llewyn, ma sarebe una vendetta ingiusta)

 

 

quindi sul piano della vendetta fallito su quasi tutta la linea.

 

 

riguardo alla giustizia, immagino che si riferisca a restaurare i legittimi Targaryen sul trono.

 

anche qui: il suo piano con Viserys è fallito di brutto, e Dany ha rischiato di morire una ventina di volte, e si è salvata non certo per merito di Doran.

I suoi brillanti piani sono così pieni di falle che si conservano solo grazie a un esagerata dose di fortuna e semi-assurdità letterarie da parte di Martin (vedi schiavisti ad Astapor)

 

insomma è un incapace, ammettiamolo...

 


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 11:49

Mi aggiungo alla lista dei votanti per Doran Martell...il finale dell'ultimo libro è uno dei momenti che più mi ha emozionato delle intere cronache...e poi mi piace che nonostante il fisico debole sembra pronto di mente e ha capito le cose molto prima della sua stupida figliola...

 

Cersei è francamente indifendibile...può essere un personaggio interessante e complesso, ma ogni volta che fa qualcosa (pensando di fare qualcosa di intelligente) combina più danni del ciclone katrina e finisce col darsi la zappa sui piedi...

 

Benjen Stark è un personaggio che aleggia nell'aria...lo cercano e nessuno sa che fine ha fatto...un po' troppo poco per poterlo votare...

 

Il giovane lannister è stato un personaggio infimo per tutti i libri, ultimamente ha avuto un cambiamento che lo potrebbe portare verso lidi più interessanti, ma al momento mi rimane piuttosto indifferente...


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 11:53

Brindo anch'io! :D ^_^ ^_^ ^_^

Il Vecchio Orso ha seminato il terrore e quasi castigato il Jaime - niente affatto male come performance!!! Lo scandalo e' stato evitato, si', ma per un soffio!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 12:02

Sono molto diviso tra Doran e Benjen… Dorne e ciò che vi è legato ad essa sono cose che mi son sempre piaciute leggendo le cronache, ma non reggono il confronto, per me, col Nord, la Barriera e ciò che c’è oltre ad essa…

Senza dubbio quella frase di Doran è memorabile, una delle scene meglio costruite delle Cronache, e del Principe di Dorne apprezzo anche l’attaccamento che ha per suo fratello e sua sorella…

Nonostante questo voto ^_^ Benjen Stark. È Primo Ranger dei GdN, è uno Stark, è carismatico, affascinante e misterioso…

 

È in più ho anche un motivo personale per votarlo:

[…] E poi non dimentichiamo l'affascinante teoria secondo cui (SPOILER ASOS) c077d1f039f6e39de643abad5feafc73'c077d1f039f6e39de643abad5feafc73

Benjen Stark è nienteeno che Manifredde, un personaggio, secondo me, destinato a rivestire un ruolo imortante nei prosismi libri!

 

 

Io sostengo anche la teoria che Spoiler (non credo che in realtà sia uno spoiler, visto che è una mia idea alla quale non crede praticamente nessuno, fin’ora… Ma onde evitare di rovinare qualcosa a qualcuno…) 7edbcfaa23aa8fb5bee89a6a67981d2d'7edbcfaa23aa8fb5bee89a6a67981d2d

Benjen sia il padre di Jon Snow.

 

È un idea venuta a mia sorella (che appena verrà accettata comincerà a giocare anche lei al CDM! ^_^ ) quando cominciò a leggere le Cronache, e cercare indizi insieme e costruire la teoria mi ha fatto affezionare al personaggio… se fosse così altro che ruolo importante! Mi aspetto grandi cose da lui… :D

 

NdNeshira: no, le teorie senza riscontro non sono spoiler, a meno che uno non ci inserisca indizi spoiler che la supportano ^^


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 12:23
su Doran Martell qui sta venendo fuori un'idea ultra-iper idealizzata, che non corrisponde minimamente alla realtà.

 

in realtà è molto mediocre e inetto.

molto bravo nell'ordinaria amministrazione (sventare complotti, tenere il regno fuori dalle guerre), ma del tutto incapace su intrighi/piani ad alto livello

 

SPOILER affc

 

6f3a49a58c54f7bf3371270e6930aa15'6f3a49a58c54f7bf3371270e6930aa15

 

lui vuole giustizia e vendetta. belle parole, ma se i tuoi piani hanno un tempo di realizzazione di 35 anni, dubito che riuscirà mai nei suoi intenti, vi pare?

 

partiamo dalla vendetta... contro chi può volersi vendicare?

 

ROBERT BARATHEON? morto per meriti non suoi

EDDARD STARK? morto per meriti non suoi

EDMURE TULLY? morto per meriti non suoi

JON ARRYN? probabilmente morto per meriti non suoi

TYWIN LANNISTER? morto per meriti non suoi

GREGOR CLEGANE? morto indirettamente per meriti suoi, ma a che prezzo? e poi mica è detto che sia definitivamente morto...

AMORY LORCH? morto per meriti non suoi

 

l'unico rimasto è Jaime Lannister, che ha rischiato di morire una dozzina di volte nell'ultimo anno, ed eventualmente Lyn Corbray (che ha ucciso in regolare duello il principe Llewyn, ma sarebe una vendetta ingiusta)

 

 

quindi sul piano della vendetta fallito su quasi tutta la linea.

 

 

riguardo alla giustizia, immagino che si riferisca a restaurare i legittimi Targaryen sul trono.

 

anche qui: il suo piano con Viserys è fallito di brutto, e Dany ha rischiato di morire una ventina di volte, e si è salvata non certo per merito di Doran.

I suoi brillanti piani sono così pieni di falle che si conservano solo grazie a un esagerata dose di fortuna e semi-assurdità letterarie da parte di Martin (vedi schiavisti ad Astapor)

 

insomma è un incapace, ammettiamolo...

 

bè dai però se tieni conto della situazione di partenza, con i Targ rimasti che sono 2 poppanti e tutti i 7 regni saldamente in mano a Baratheon, non è che poteva fare miracoli.

Non dimenticare che SPOILER affc ad008bcec7bad693833e07bfe6be258a'ad008bcec7bad693833e07bfe6be258a

il figlio è già ad Oriente e sta reclutando truppe,

e ormai è giunto il tempo di raccogliere i frutti di una strategia così a lungo termine. Proprio adesso che si sta concretizzando non mi puoi dire che è un incapace! :D


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2009 12:31

Benjen Stark, senza pensarci un minuto.

Un uomo che ha scelto liberamente di voltare le spalle alla propria famiglia, di dedicarsi alla difesa di tutto il regno...come si fa a preferirgli una superbiosa principessa sul pisello, convinta di aver tutto dovuto, inutilmente malvagia manifestamente priva di cervello, il cui unico merito è di essere una gran topa che quasi tutti vogliono portarsi a letto?


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE