Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 18:21

che per quanto riguarda la trama alla fine non conterà un tubo e finirà male. >_> (imho of course ;) )

 

Che possa finire male è plausibile, che non conti un tubo riguardo alla trama è fin da ora impossibile, dato che già adesso è uno dei suoi maggiori artefici -_-


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 18:23

che per quanto riguarda la trama alla fine non conterà un tubo e finirà male. -_- (imho of course ^_^ )

 

Che possa finire male è plausibile, che non conti un tubo riguardo alla trama è fin da ora impossibile, dato che già adesso è uno dei suoi maggiori artefici ;)

fino ad ora ha contribuito ad incasinare l'ordito degli intrighi, i quali però (come dicevo, imho) alla fine non conteranno nulla, all'atto pratico, nel determinare il finale (se e quando ci sarà >_> ) delle cronache.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 18:34
Tra i personaggi secondari (intendo non PDV) ce ne sono forse uno o due che hanno un approfondimento pari o superiore al suo, in questo momento mi viene in mente solo il Mastino.

A me vengono in mente (mi stanno tutti sulle p***e quindi non li cito per preferenza o simpatia,sia chiaro.... >_> ):Tywin,Melisandre,Stannis,Oberyn..........

.......avrei citato anche Mance Ryder,ma lo avrei fatto per simpatia,trattandosi del 3° personaggio nella mia personale classifica di gradimento

-_- ;) ^_^


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 18:36

mance ryder ne ricordo il nome ma non il ruolo, chi è?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 18:56
Tra i personaggi secondari (intendo non PDV) ce ne sono forse uno o due che hanno un approfondimento pari o superiore al suo, in questo momento mi viene in mente solo il Mastino.

A me vengono in mente (mi stanno tutti sulle p***e quindi non li cito per preferenza o simpatia,sia chiaro.... -_- ):Tywin,Melisandre,Stannis,Oberyn..........

.......avrei citato anche Mance Ryder,ma lo avrei fatto per simpatia,trattandosi del 3° personaggio nella mia personale classifica di gradimento

;) ^_^ -_-

 

Di quelli che hai citato, solo Stannis ha un approfondimento superiore a Baelish.

 

Oberyn e Tywin mi piacciono molto entrambi, bucano le pagine, ma sappiamo davvero poco di loro.

 

Purtroppo, aggiungerei >_>


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 19:17

mance ryder ne ricordo il nome ma non il ruolo, chi è?

 

Il Re Oltre la Barriera.

 

Per quanto riguarda l'approfondimento, Ditocorto è approfondito abbastanza, non tantissimo ma il giusto. Anche perchè penso che di un personaggio come lui si debba verosimilmente sapere poco, pena lo svelamento anticipato degli intrighi. Alla fine nessuno dei Grandi Manipolatori ha un POV proprio perchè l'autore in tal modo svelerebbe troppo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 19:20

Davos davos davos... Ma DITOCORTO OVVIAMENTE!!!!! >_>


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 19:21

Ditocorto


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 19:34
ad esempio per me l'importanza del personaggio conta, ma se mi sta sulle balls può anche essere il creatore dell'universo che tutto vede e tutto muove, non lo voto manco contro sansa.

Giustissimo. Ed è probabilmente la ragione migliore per attribuire il voto a questo o a quello: per quanto mi riguarda, Ditocorto potrà fare l'impossibile, ma gli voterò sempre contro perché mi è stato sugli attributi dall'inizio, e niente di quel che ha fatto ha contribuito a farmelo "riscattare"...anzi se possibile va sempre più in basso.

Ma poi, scusate...stiamo tanto a discutere di "approfondimento", ma in fin dei conti ognuno di noi vede ed attribuisce a questo o quel personaggio qualcosa di proprio, che vede solo lui...o è solo una mia impressione?

Davos davos davos... Ma DITOCORTO OVVIAMENTE!!!!

Sarò tardo...ma per chi hai votato? >_>


N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 19:35

Davos Seaworth perché è una persona normale che si preoccupa dei figli e dei marinai, che non si tira indietro e si assume le sue responsabilità e le sue colpe e che soprattutto non fa scatenare una guerra tremenda solo per guadagno personale.

Può essere importante ai fini della trama quanto volete, ma Ditocorto è uno dei personaggi più odiosi di tutta la saga.

 

SPOILER STORMBRINGER (MOORCOCK)

 

7ef4804233f0150e31b6248165d95744'7ef4804233f0150e31b6248165d95744

Spero in un finale estremamante gory & gruesome per lui.

Qualcosa del tipo i passatempi del buon vecchio Aerys o sulla falsariga della scena alla fine di Stormbringer di M. Moorcock: ""Jagreen Lern impiegò un'ora a morire, e solo perché Maldiluna implorò Elric di finirlo in fretta."

 

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler, anche di altri libri... ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 19:44

mance ryder ne ricordo il nome ma non il ruolo, chi è?

Il capo dei Bruti.

L'approfondimento consiste nel fatto che conosciamo il suo passato e i motivi che lo hanno spinto e diventare uno dei Bruti, immagino.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 20:02

ah ecco, grazie:unsure:

 

con martin mi capita spesso di dissociare i nomi dei relativi proprietari...


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 21:15

Non ho la benchè minima idea di chi votare, neanche un meno peggio... ;)


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 21:25

Non entro più di tanto nel merito della diatriba Joramun Vs Ditocortiani ( :( ma che modo è di criticare l'avversario del proprio preferito? una volta che una cosa si è detta 15 volte, perchè ribadirla 16? - qui servirebbe una faccina teatralmente drammatica, che si taglia le vene o roba simile. la aggiungete? ;) )

 

quello che mi preme puntualizzare, è che è mooolto superficiale e 'furbetto' dire che Baelish è privo di caratterizzazione psicologica. Ditocorto ha un grossissimo MALUS: sa troppe cose. e questo è tutt'altro che un dettaglio secondario. quali sono quei personaggi che Martin ha finora, nonostante un ruolo predominante, caratterizzato con minor dovizia di particolari? Sono proprio quei personaggi che, se fossero stati 'PDVati' o troppo palesi quanto ad autoanalisi o pensieri introspettivi, ci avrebbero 'spoilerato' prima del tempo rivelazioni sul passato, sul futuro o sui propri piani a lungo termine. Oltre a Ditocorto, anche Melisandre rientra appieno nel gruppo.

 

Devo ammettere che gli ultimi due scontri li sto amando a prescindere. Tutti questi personaggi sono tra i miei preferiti, o comunque non mi dispiacciono affatto (Davos incontra il mio gusto mille e mille volte più di Eddard, per dire).

In ogni caso, esasperanti post "Ditocorto è piatto, ammettetelo!" a parte, quando non ci stanno di mezzo gli Stark il DM si rianima :D


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 21:42

Davos Seaworth[ tutta la vita e pure nelle mie prossime quattro reincarnazioni ;)

 

Di Littlefinger (che mi sembra tanto un gangster degli anni 20 dal nome) ammiro l'acume politico alla Borgia & Co. ma come (quasi) tutti i "maneggioni" delle Cronache mi fa vomitare.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE