Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 21:48

voto Ditocorto, senza dubbio!


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 22:00

Davos 24 - Petyr 20 (che, a seconda di quale sia stato il voto dell'Ottantesima Sentinella, dovrebbe essere modificato in un 25-20 o in un 24-21).

Devo ammettere che credevo che ditocorto avrebbe vinto a mani basse....ovviamente sono solo contento della sua sconfitta, sperandola definitiva....



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 22:13
Non entro più di tanto nel merito della diatriba Joramun Vs Ditocortiani

( ma che modo è di criticare l'avversario del proprio preferito? una volta che una cosa si è detta 15 volte, perchè ribadirla 16? - qui servirebbe una faccina teatralmente drammatica, che si taglia le vene o roba simile.)

A parte il fatto che la parte in grassetto e quella in corsivo sono in leggerissima contraddizione........e a aprte il fatto che stiamo sempre e comunque parlando di un gioco......potrei sapere che ho detto di tanto tremendo da meritarmi addirittura la faccina sanguinante?

Ditocorto ha un grossissimo MALUS: sa troppe cose. e questo è tutt'altro che un dettaglio secondario. quali sono quei personaggi che Martin ha finora, nonostante un ruolo predominante, caratterizzato con minor dovizia di particolari? Sono proprio quei personaggi che, se fossero stati 'PDVati' o troppo palesi quanto ad autoanalisi o pensieri introspettivi, ci avrebbero 'spoilerato' prima del tempo rivelazioni sul passato, sul futuro o sui propri piani a lungo termine.

Stannis ha un ruolo predominante,e conoscendo i suoi pensieri e i suoi progetti non ci saremmo rovinati nè spoilerati nulla,eppure il PDV non ce l'ha.


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 22:46

Decisamente non sopporto Ditocorto.

Voto quindi:

 

Davos "Cavaliere delle Cipolle" Seaworth


W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 22:50

Davos!


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 23:21

Ho da dire una sola frase:

 

DITOCORTO TUTTA LA VITA! ;) :( :D :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 

Potete dire ciò che vi pare di lui, ma una cosa è certa: o lo odiate, o lo amate. Ma certo non vi lascia indifferenti! ^_^


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 2:45

A parte il fatto che la parte in grassetto e quella in corsivo sono in leggerissima contraddizione........e a aprte il fatto che stiamo sempre e comunque parlando di un gioco......potrei sapere che ho detto di tanto tremendo da meritarmi addirittura la faccina sanguinante?

ehm..oltre alla doppia faccina e all'evidente iperbole, che altro devo metterci, un cartello con scritto 'sarcasmo'? ;)

 

Stannis ha un ruolo predominante,e conoscendo i suoi pensieri e i suoi progetti non ci saremmo rovinati nè spoilerati nulla,eppure il PDV non ce l'ha

 

 

vabbè, questo invece è quello che mi annoia..nel senso che le discussioni sono belle, ma se si parte dal presupposto che a prescindere bisogna negare le ovvietà..non è che il mio sia un pensiero profondo, è una banalità. da che mondo è mondo, nessun autore spiattella la 'vera essenza' dei personaggi spoileranti..

Non capisco bene la tua ultima frase..non è che chiunque debba avere un PDV per essere caratterizzato..ho solo detto che, di alcuni personaggi, non ci è dato per esigenze narrative di conoscere la vera essenza, se non nel finale o nel momento in cui è opportuno che si svelino. Uno è Baelish, uno è Melisandre, uno sarà Varys (di cui, bada bene, conosciamo alcuni retroscena personali, ma non sappiamo se vive quelle emozioni 'sul serio' o se si sia trattato solo di un racconto interessato.

Personalmente, non trovo nessuno dei personaggi delle cronache questo eccellente e approfondito livello di caratterizzazione. Il protagonista di 'The Hurt Locker' (cito questo film perchè l'ho rivisto da poco) ha meno battute di qualsiasi altro protagonista di film non-muti..eppure è caratterizzato dozzine di volte meglio di Davos e Ditocorto messi insieme. Martin è un autore che tende a creare comunque dei personaggi-stereotipo, il che è azzeccatissimo e necessario in un'opera "corale". In ogni caso, io non faccio della quantità-qualità della caratterizzazione la base del mio voto, ma almeno bisogna essere obiettivi :(


A
alysanna
Confratello
Utente
121 messaggi
alysanna
Confratello

A

Utente
121 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 9:20

Voto per Petyr "Ditocorto" Baelish ;)


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 10:49

Maledizione, maledizione, maledizione....! Non sono mai stato così arrabbiato con il computer di Beric! :( :D :wub: ;)

Questi due sono entrambi GRANDI personaggi. Hanno caratteristiche del tutto opposte: uno è il vero cuore delle Cronache, con i suoi meschini intrighi e macchinazioni, l'altro un valoroso cavaliere che non ha nulla da invidiare a chi è più nobile di lui (e poi è il servo più fedele del grande Stannis...). :wub:

Mi piacciono entrambi in egual misura e proprio non me la sento di dare un voto questa volta.

Pertanto mi astengo (a meno che non venga corrotto...), e ben sapendo che il mio voto non sarebbe comunque decisivo, lascio che gli eventi seguano il loro corso.

Che vinca il migliore!!! :wub: :wub:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 10:53
e ben sapendo che il mio voto non sarebbe comunque decisivo,

Ci sono invece buona probabilità che lo sia, la sfida è molto combattuta.

 

PS: il voto dell'Ottentesima Sentinella mi pare sia proprio per Petyr ;)


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 11:05
e ben sapendo che il mio voto non sarebbe comunque decisivo,

Ci sono invece buona probabilità che lo sia, la sfida è molto combattuta.

 

PS: il voto dell'Ottentesima Sentinella mi pare sia proprio per Petyr ;)

 

Che sia decisivo o no, credo che questa volta mi asterrò (e fa pure rima! :wub:). :D

Corruzione a parte, ovvio :(


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 11:17
Corruzione a parte, ovvio mad.gif

ok, discutiamone (rumore di biglietti fruscianti in sottofondo)...quanto vorresti?


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 11:20

ma DAVOS tutta la vita.. ma che scherziamo?? ;) :( :D


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 11:47

Voto Petyr Baelish!


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 11:54

voto Davos Seaworth


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE