Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 18:11

A maggior ragione dopo il post "genetico" del Khal voto...

Daenerys!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 18:12
probabilmente perchè erano di stanza a Roccia del Drago, ultima propaggine dell'impero di Valyria.

 

praticamente erano la Casata dei Gran Pezzenti di Vayria, e questa loro pezzentaggine gli ha salvato la vita.

 

Anche Riccardo il Conquistatore possedeva,tutto sommato,una parte marginale della Francia (della quale era vassallo),eppure proprio quello è stato forse il motivo per il quale ha finito per prendersi tutta l'Inghilterra.

 

Secondo me,essersi presi un lembo di terra di frontiera non è un demerito,quanto piuttosto un gran merito. In un impero dove,probabilmente,tutto era già stato preso,loro sono stati lungimiranti e hanno guardato avanti.E poi,chi sa che magari il Disastro non fosse stato previsto e,ergo,Roccia del Drago non sia stata consapevolmente scelta a tal proposito?

 

 

 

Appassionante comunque il match,un vero duello all'ultimo voto.Spero sinceramente che la khaalesi vinca,faccio il tifo per lei (i suoi draghi ci servono,quassù sul Muretto ^_^ ).

Nel mentre,noto che ha pareggiato...Vai così Daenerys!


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 18:17

chi era riccardo il conquistatore?

 

comunque il discorso fila, probabilmente gli abitanti delle isole far oer stanno consapevolmente progettando la conquista del mondo


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 18:18
In 150 anni ci avranno provato in tutti i modi possibili, con tanto di stregoni e piromanti, sacrifici e rituali compresi.

 

Lei dal nulla, senza saperne niente di magia, arriva ed istintivamente azzecca tutta la combinazione giusta.

 

E la cometa, a quanto pare, è arrivata proprio per segnalare questo evento.

 

Guarda, chiamalo Destino, chiamala la Forza di Guerre Stellari, ma a me pare evidente che lei e soltanto lei fosse la persona in grado di compiere quel miracolo.

 

 

La Volontà che solo Daenerys in 150 anni ha saputo mettere in gioco.

 

Mettila come vuoi, ma il risultato è lo stesso: soltanto lei è stata in grado di compiere il miracolo.

 

Anche escludendo predestinazioni, segni e portenti (che comunque Martin mette in abbondanza), lei è comunque quel qualcosa in più che permette ai Draghi di risvegliarsi.

 

E a proposito di profezie, oltre alla già citata profezia di Cersei, invito tutti a rileggersi anche gli ultimi capitoli di Maestro Aemon nell'Ombra della Profezia, universalmente e giustamente ritenuto un uomo di straordinaria saggezza e sapienza.

Tutto questo è vero, come è vero che a quanto pare lei sembra essere predestinata a sedere sul trono di spade e addirittura a salvare il reame (io spero davvero che la saga non si concluda così, penso proprio che mi scadrebbe, ma vabbè...).

 

E sinceramente sono proprio queste le cose principali che non me la fanno piacere tanto come personaggio. Troppo "La ragazza Magica Prescelta e Predestinata Fantasy".

 

Poi per carità, non metto in dubbio che a tanti appassionati di fantasy piaccia proprio questo. E' una questione di gusti, direi.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 18:31
Tutto questo è vero, come è vero che a quanto pare lei sembra essere predestinata a sedere sul trono di spade e addirittura a salvare il reame (io spero davvero che la saga non si concluda così, penso proprio che mi scadrebbe, ma vabbè...).

 

E sinceramente sono proprio queste le cose principali che non me la fanno piacere tanto come personaggio. Troppo "La ragazza Magica Prescelta e Predestinata Fantasy".

 

 

proprio per questi motivi non può essere la predestinata.

 

io credo che martin alla fine si burlerà anche dello stesso concetto di predestinazione tipico di troppi fantasy.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 18:34

proprio per questi motivi non può essere la predestinata.

 

io credo che martin alla fine si burlerà anche dello stesso concetto di predestinazione tipico di troppi fantasy.

Oh, quando e se la predestinazione verrà smontata, il personagigo mi piacerà/piacerebbe di più, immagino...

 

Però per ora è un personaggio intorno a cui c'è un forte alone di la Predestinazione Magica-fantasy, quindi non mi entusiasma.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 18:37

anche a me.

 

beh, per adesso smontiamola in questo DM, per il resto ci penserà Martin! ^_^


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 19:22

chi era riccardo il conquistatore?

 

comunque il discorso fila, probabilmente gli abitanti delle isole far oer stanno consapevolmente progettando la conquista del mondo

 

Mi sono sbagliato,intendevo dire Guglielmo ^_^ .

 

E la mia ipotesi,tristi ironie a parte, è tanto valida quanto l'eccellente teoria dei pezzenti di Valyria.A meno che,naturalmente,non vi siano elementi in Martin che dicano il contrario.Non ricordo brani dove l'autore parli di quale fosse lo status dei Targaryen nella Valyria pre-Disastro,ma sarò ben lieto di qualsivoglia informazione a tal proposito.

 

Quanto al concetto di predestinazione che aleggia su Daenerys,a me piace molto,proprio perchè aggiunge quel sapore fantasy che amo. Combinato col trattamento crudo e realistico della materia finora trattata,trovo che dia all'opera un carattere unico.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 19:26

roccia del drago è proprio un lugubre e tetro luogo, anche per gli standard barbarici di westeros.

 

figuriamoci per la potentissima, magica e draghesca valyria.

 

 

certo i targaryen potevano essere a roccia del drago in villeggiatura, o magari erano lì per progettare l'invasione di westeros, tutto è possibile, ma è anche possibile che quello fosse il loro dominio e la loro residenze, e se è così significherebbe che erano un tantino sfigati.


U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 20:04

Ci avviciniamo al giro di boa di questi sedicesimi, e scendono in campo due personaggi veramente significativi...

 

Ecco a voi

 

Daenerys Targaryen - Oberyn "Vipera Rossa" Martell

 

 

 

Chi approderà agli ottavi? Chi giacerà sconfitto nella polvere? VOTATE! :figo:

NON SCHERZIAMO!! W LA VIPERA ROSSA FOREVER!!! ^_^ ^_^ ;)


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 20:37

Oberyn ha una marcia in più rispetto a Dany, riesce a catturare l'interesse del lettore anche senza i gadget alati della bionda!

Ammettiamolo, chi sarebbe Dany senza le tre piccole pesti? ^_^

 

Voto Oberyn!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 20:57
certo i targaryen potevano essere a roccia del drago in villeggiatura, o magari erano lì per progettare l'invasione di westeros, tutto è possibile, ma è anche possibile che quello fosse il loro dominio e la loro residenze, e se è così significherebbe che erano un tantino sfigati

I Targaryen erano i discendenti degli antichi Lord di Valyria, non dei nobili qualunque, e fuggirono alla Roccia del Drago per scampare al disastro dato che l'isola era l'estremo lembo occidentale dell'impero.. almeno così dice l'appendice al primo libro.. ;)

P.S. votate Dany!!! ^_^

EDIT

Poi insomma anche Aegon arrivò così, quatto quatto, "sono il Drago, io c'ho i lucertoloni voi no, io sono valyriano voi siete contadini, spacco tutto, brucio e devasto" eccetera eccetera e guarda che regno ha messo su.. (;


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:00

Ma Balon dice il contrario,quindi non è cosi..... ^_^


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:03

Ma Balon dice il contrario,quindi non è cosi..... :figo:

è un Balodosso ^_^ ;)

P.S. votate Dany!!! XD


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:04

voto dany ;D


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE