Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:06

e invece su wiki si dice che

 

When House Targaryen took possession of the island of Dragonstone, they built the castle of Dragonstone to become the westernmost outpost of the Freehold of Valyria. For centuries, the Targaryens ruled the island quietly. After the Doom, Aegon the Conqueror plotted his conquest of Westeros from the castle.

 

ergo era la loro residenza da molto tempo... dei poveretti, insomma

 

ahah, io ho sempre ragione e voi siete perennemente in torto ^_^


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:09

non è in contraddizione con quanto detto..

I Targ rimasero molto tempo alla Roccia del Drago, poi Aegon, l'ultimo discendente, non si sa come (o meglio, non me lo ricordo ma da qualche parte lo dice) tirò fuori i draghi e iniziò la conquista di Westeros.. ^_^

P.S. votate Dany!!! xD


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:11

sì che è in contraddizione.

 

si deduce chiaramente che i targ hanno costruito e hanno preso residenza a roccia del drago PRIMA del disastro.

 

inoltre parla di centuries, plurale, e tra il disastro e lo sbarco di aegon di century ne è passato solo uno.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:22

ma infatti scamparono al Disastro perchè andarono alla Roccia del Drago prima che questo accadesse, poi non so il contesto preciso perchè non è spiegato..

resta il fatto che discendevano dalla dinastia regnante di Valyria, ergo gli uomini più potenti del mondo, e trasformarono uno scoglio in una fortezza terribile e quasi inespugnabile, per poi da là costruire dal nulla un grande regno unificando genti diverse che si odiavano tra loro.. e qui chiudo.. ^_^

P.S. votate Dany!!!!!!! ;)


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:27

Voto Oberyn, se non altro perchè a suo tempo mi piaceva molto XD


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:27

sìsì, arrampicati sui vetri... ^_^

 

wiki

 

supponendo che la timeline sia corretta, i targ si sono trasferiti (in questa pagina si suppone addirittura esiliati, ma sinceramente non ricordo nessun riferimento a un possibile esilio) 100 anni prima del disastro.

 

certo se già sapevano che sarebbe accaduto e sono scappati 100 anni prima, applausi applausi a scena aperta e complimenti per la lungimiranza.

 

forse potevano aspettare ancora qualche annetto, ma si sa la prudenza non è mai troppa.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:34

e invece su wiki si dice che

 

When House Targaryen took possession of the island of Dragonstone, they built the castle of Dragonstone to become the westernmost outpost of the Freehold of Valyria. For centuries, the Targaryens ruled the island quietly. After the Doom, Aegon the Conqueror plotted his conquest of Westeros from the castle.

 

ergo era la loro residenza da molto tempo... dei poveretti, insomma

 

ahah, io ho sempre ragione e voi siete perennemente in torto ^_^

 

Perfetto. I Targ erano dei pezzenti e da pezzenti hanno scalato la vetta e conquistato il trono. ;) Ascesa sociale quindi. Dovresti apprezzarlo tu che lodi il merito e l'intraprendenza no? ^_^ I Targ si sono fatti da soli. :figo:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:46

Se la Vipera non avesse fatto SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 2cc3076c7027c5c0052934af7a3c89d0'2cc3076c7027c5c0052934af7a3c89d0

una fine così pessima con la Montagna, avre votato la Vipera Rossa...

 

 

Ma ora voto Dany!

 

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 21:47
certo se già sapevano che sarebbe accaduto e sono scappati 100 anni prima, applausi applausi a scena aperta e complimenti per la lungimiranza.

adesso non vorrei prendere una cantonata, ma penso proprio di aver letto da qualche parte qualcosa del genere, che ebbero tipo un "sentore" di quello che poi sarà il Disastro..

contaci pure che a quei tempi la magia era robetta di tutti i giorni quindi tutto può essere.. però rimane che erano i Lord di Freehold, quindi può essere anche che furono esiliati.. cmq quello che sono stati (dei grandi) rimane lo stesso, anzi è ancora meglio..

(mi pare di ricordare che Aegon trovò le uova dei tre draghi proprio nelle viscere di Roccia del Drago)

P.S. votate Dany!!! ^_^


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 22:14
Perfetto. I Targ erano dei pezzenti e da pezzenti hanno scalato la vetta e conquistato il trono. Ascesa sociale quindi. Dovresti apprezzarlo tu che lodi il merito e l'intraprendenza no? I Targ si sono fatti da soli.

 

infatti. bravissimi.

 

tutto era nato da una frase di Iskall che diceva

"i tagaryen sono saltati fuori solo dopo il disastro"

 

al che qualcuno ha risposto

"e chissà come mai sono riuscita a scamparla ^_^ ", immagino io riferendosi a una loro "superiorità", all'essere tosti e caxxuti e muniti di dragozzi o che so io.

 

al che io ho rilevato che al contrario probabilmente si erano salvati perchè si trovavano come residenti stabili a roccia del drago nel momento in cui freehold è saltata per aria.

 

personalmente non mi ricordo che si parli di "sentore di disastro", ma può essere.

 

sta di fatto che non sono sopravvissuti per superiore caxxutaggine, ma per fortuna (o lungimiranza)


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 22:26

ma che importano le percentuali di dna?

importa solo se il personaggio è interessante, o no... a me oberyn piace un sacco, ogni sua frase è da scrivere nel marmo, mentre a me Dany non dice mai niente... è l'unica dei POV buoni per cui non provo la minima empatia... sempre molto funzionale alla trama, ma non le trovo niente addosso che la caratterizzi particolarmente, niente che la renda unica in mezzo a 1000 personaggi, che non siano caratteristiche estetiche, o cose collegate al suo ruolo o al suo retaggio, ma totalmente personali.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 22:26

Mi permetto di intervenire e dilungarmi su questo punto. Facciamo qualche calcolo.

 

METODI: Partendo da Aegon il Conquistatore e arrivando a Dany, assumiamo che ogni matrimonio con un altro Targaryen mantenga uguale il sangue presente (matrimonio puro: 100%), un matrimonio con un non-Targaryen dimezzi il totale di sangue Targaryen (in realtà se si tratta di un parente lontano è più di metà, ma che riduca la purezza al 50% da una generazione all'altra). [...]

Ma sei sicuro che i conti si facciano cosí? Potrei sbagliarmi (non ho controllato i tuoi calcoli in dettaglio), ma mi sembra che tu tenga conto solo della quantità dei matrimoni, e non del loro ordine.

 

Mi spiego: l'ordine è importante, perché in una sequenza di matrimoni puri terminata da un matrimonio misto il sangue Targaryen è dimezzato. Ma se il matrimonio misto è il primo, i matrimoni puri successivi tendono a ristabilire il sangue Targaryen. Ad esempio, nella sequenza puro, puro, puro, misto, l'ultima generazione ha il 50% di sangue Targaryen; mentre nella sequenza misto, puro, puro, puro, si ha statisticamente un 94% di sangue Targaryen. Insomma, quando ti vedo calcolare in questo modo:

Quindi: 13 generazioni separano Aegon il Conquistatore da Daenerys. 5 volte la purezza di sangue è stata mantenuta intatta; 2 volte è stata ridotta al 50%; 6 volte al 70%.

Purezza di sangue di Daerenys Targaryen = 1.0 ^ 5 * 0.5 ^ 2 * 0.7 ^ 6 = 0.029 = circa il 3%

Mi sembra che non tieni conto dell'ordine, e calcoli solo "perdite", mai "recuperi". Se ho ragione, occorrerebbe rivedere il tuo conto, e in tal caso non mi sorprenderebbe scoprire che Dany ha sangue Targaryen praticamente puro.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 22:30

ma che importano le percentuali di dna?

Non importano nemmeno a me, figurati: per me è solo una questione accademica. E in ogni caso Dany è una persona straordinaria, nonchè un personaggio straordinario, DNA o no. ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25164 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25164 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 22:34 Autore

Mi permetto di intervenire e dilungarmi su questo punto. Facciamo qualche calcolo.

 

METODI: Partendo da Aegon il Conquistatore e arrivando a Dany, assumiamo che ogni matrimonio con un altro Targaryen mantenga uguale il sangue presente (matrimonio puro: 100%), un matrimonio con un non-Targaryen dimezzi il totale di sangue Targaryen (in realtà se si tratta di un parente lontano è più di metà, ma che riduca la purezza al 50% da una generazione all'altra). [...]

Ma sei sicuro che i conti si facciano cosí? Potrei sbagliarmi (non ho controllato i tuoi calcoli in dettaglio), ma mi sembra che tu tenga conto solo della quantità dei matrimoni, e non del loro ordine.

 

Mi spiego: l'ordine è importante, perché in una sequenza di matrimoni puri terminata da un matrimonio misto il sangue Targaryen è dimezzato. Ma se il matrimonio misto è il primo, i matrimoni puri successivi tendono a ristabilire il sangue Targaryen. Ad esempio, nella sequenza puro, puro, puro, misto, l'ultima generazione ha il 50% di sangue Targaryen; mentre nella sequenza misto, puro, puro, puro, si ha statisticamente un 94% di sangue Targaryen. Insomma, quando ti vedo calcolare in questo modo:

Quindi: 13 generazioni separano Aegon il Conquistatore da Daenerys. 5 volte la purezza di sangue è stata mantenuta intatta; 2 volte è stata ridotta al 50%; 6 volte al 70%.

Purezza di sangue di Daerenys Targaryen = 1.0 ^ 5 * 0.5 ^ 2 * 0.7 ^ 6 = 0.029 = circa il 3%

Mi sembra che non tieni conto dell'ordine, e calcoli solo "perdite", mai "recuperi". Se ho ragione, occorrerebbe rivedere il tuo conto, e in tal caso non mi sorprenderebbe scoprire che Dany ha sangue Targaryen praticamente puro.

 

No, ha ragione Pietro: il punto è che, visto che i matrimoni sono tra fratello e sorella, un matrimonio definito "puro" è in realtà solo un matrimonio con una persona dotata dello stesso grado di purezza, che non declassa ulteriormente la percentuale.

 

Esempio pratico: il matrimonio tra Aerys e Rhaella è puro, ma se Aerys aveva il 5% (inventiamo) di sangue di Aegon, lo sesso vale per la moglie, che era sua sorella. Quindi la percentuale di sangue di Aegon nei figli di Aerys non può essere superiore a quella del padre, ma al meglio uguale.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 22:35
Mi spiego: l'ordine è importante, perché in una sequenza di matrimoni puri terminata da un matrimonio misto il sangue Targaryen è dimezzato. Ma se il matrimonio misto è il primo, i matrimoni puri successivi tendono a ristabilire il sangue Targaryen. Ad esempio, nella sequenza puro, puro, puro, misto, l'ultima generazione ha il 50% di sangue Targaryen; mentre nella sequenza misto, puro, puro, puro, si ha statisticamente un 94% di sangue Targaryen. Insomma, quando ti vedo calcolare in questo modo:

 

ma non esiste più il "puro", se la sequenza inizia con misto.

 

ci saranno dei misti che cercano di mantenere il loro essere misti, e non diventare ancora più misti.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE