Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:30

Un'anima buona che posti il punteggio parziale?

 

Io ho perso il conto!... ;)

 

ops... ehm ^_^

 

stessa idea nello stesso minuto!


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 11:50

SPOILER ACOK

 

9237cf5a7c362766ab87e2987a91d982'9237cf5a7c362766ab87e2987a91d982

 

C'è veramente qualcuno che crede che

le uova di drago si sarebbero schiuse lo stesso anche in mano a qualcun altro?

 

no! ed è uno dei principali motivi per cui la odio ^_^ maledetta nonricordochi, "che gli ha fatto inserire i draghi" ;)

 

 

 

 

noto che oberyn è in vantaggio... vediamo se riuscirà a chiudere la contesa senza fare troppo lo sborone

SPOILER PORTALE

f4f7c6570076d70c2c4ed79b19d3c953'f4f7c6570076d70c2c4ed79b19d3c953

e non fare la figuraccia che ha fatto col buon gregor :figo:

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 12:42
C'è veramente qualcuno che crede che SPOILER ACOK

52160ba1a70ca3cd24d995e59acea65d'52160ba1a70ca3cd24d995e59acea65d

le uova di drago si sarebbero schiuse lo stesso anche in mano a qualcun altro??

Ma questa è follia! Sono cento anni, da quando sono spariti gli ultimi draghi, che una marea di gente prova a far schiudere le uova rimaste, ottenendo sempre risultati ridicoli. Tra l'altro mi pare che anche alcuni fra gli stessi Targaryen abbiano fatto una brutta fine in questo senso.

 

è probabile che SPOILER AGOT

21e841c5ade3dbfed1372bd619334fc1'21e841c5ade3dbfed1372bd619334fc1

le uova si siano schiuse anche grazie a un qualcosa di "diversamente umano", diciamo "soprannaturale" presente nel suo sangue/nella sua persona.

così come è probabile che Thoros e Melisandre attingano i loro poteri da qualcosa di altrettanto (se non maggiormente, visto che i loro "miracoli" a mio avviso sono ben più misteriosi e potenti) soprannaturale.

 

Sottolineo il probabile: a Melisandre viene contestata la cieca fiducia che ripone "nella spiegazione probabile"... perchè non anche a Dany? anche lei ripone una fiducia fanatica (non violenta, ma comunque fanatica) nella "spiegazione più probabile".

 

è stato il sangue, I'M SPECIAL, THIS IS MY DESTINY, DON'T TELL ME WHAT I CAN'T DO e via discorrendo


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 12:50

Balon mi ha messa sulla buona strada per quanto riguarda quella che molti pensano sia la sua principale impresa SPOILER AGOT 7176f427fe0fafc19c02e73df77fe735'7176f427fe0fafc19c02e73df77fe735

Ha capito qual'era la formula magica per far schiudere le uova, e cioè "fire and blood": la pira funeraria e il sacrificio umano di Mirri. Non è lei in particolare ad averle fatte schiudere, se ci fosse arrivato qualcun altro sarebbe successo ugualmente.

 

 

Quest'affermazione, oltre ad essere totalmente arbitraria nel senso che non è supportata da alcun indizio, è a mio avviso completamente falsa.

 

Solo i Targaryen hanno il potere sui Draghi nel proprio sangue, questo è un fatto, ed è la premessa.

 

Solo una Targayen poteva risvegliarli attraverso un rituale magico, e questa ne è la logica conclusione.

 

Non per niente, la formula magica "Fire and Blood" è esattamente il motto della sua Casata, e non credo proprio che questo sia un caso.

 

E con tre polli piccoli ha avuto Jorah prima e tutti gli altri adulti esperti poi, altrimenti non arrivava a conquistare nemmeno un villaggio.

 

Altra affermazione completamente inventata di sana pianta, Astapor e Yunkai cadono grazie a lei, ed è impossibile negarlo, Martin lo descrive in maniera incontrovertibile.

Ah a proposito di aiutanti, anche Robb Stark era circondato di adulti stracompetenti, e sappiamo bene a quanto gli sono serviti.

 

E in tutto questo, quando arriva a essere regina di una città, perchè pensa di poterla governare? Perchè è saggia? Perchè vuole bene a quel popolo? Perchè è necessario? Macchè, sbandiera la carta di identità e quello sarebbe un motivo.

 

Terza falsità completa, se rileggi il pezzo postato da qualcuno pagine fa, in cui si parla proprio di Meereen, ti accorgerai che la carta d'identità non c'entra niente, ma si parla proprio di imparare a governare ed ad essere una brava Regina.

 

Uff, quanta propaganda falsa e tendenziosa contro la povera Daenerys ^_^ ;) :figo:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:05
Uff, quanta propaganda falsa e tendenziosa contro la povera Daenerys ^_^ ;) :figo:

Sinceramente... è vero =P

 

Non mi interessa troppo chi vince in questa sfida, anzi ho votato per Oberyn. Però sì... è un personaggio verso cui ci sono spesso degli attacchi davvero esagerati, con affermazioni false...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:20

Solo i Targaryen hanno il potere sui Draghi nel proprio sangue, questo è un fatto, ed è la premessa.

 

Solo una Targayen poteva risvegliarli attraverso un rituale magico, e questa ne è la logica conclusione.

 

 

e dove sta scritto?

 

ci terrei a ricordare che i targaryen erano una delle tante nobili famiglie di valyria, quindi non erano certo gli unici a montare i draghi.

 

in secondo luogo il sangue di dany è oltremodo annacquato, facendo un breve calcolo direi la sua percentuale di sangue "puro targaryen" (quello di aegon e le sue sorelle, per intenderci) è meno di 1/8... lei ha il cognome e il titolo, ma in giro per westeros ci sono molte altre persone con una percentuale (magari più bassa, ma nemmeno quella di dany è tanto alta) di sangue targaryen, per non parlare di quante persone ci saranno nel mondo che hanno una percentuale di sangue valyriano.

 

quindi con un po' di buon senso si può supporre che nel mondo ci siano centinaia, se non migliaia di persone potenzialmente in grado di eseguire il rituale.

 

 

 

inoltre non necessariamente è stato il "potere che c'ha nel sangue" ad essere determinante.

 

può essere stata la cometa, possono essere state le ombre danzanti, può essere stata "la lunga mano di r'hollr", per quanto ne sappiamo.

 

poi, ripeto, è probabile che il fatto che Dany sia una Targaryen sia stato fondamentale, ma è una conclusione non dimostrabile e non verificabile e non falsificabile chi ne ha più ne metta. E' un salto di fede.

 

Dany ha costruito sopra questo evento una certezza incrollabile, esattamente come fa Melisandre.

 

perchè lui può? perchè è carina e sexy e buona?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:28

e dove sta scritto?

 

ci terrei a ricordare che i targaryen erano una delle tante nobili famiglie di valyria, quindi non erano certo gli unici a montare i draghi.

 

Nelle Cronache, sta scritto.

 

I Targaryen sono l'unica Casata di Valyria sopravvissuta al disastro.

 

Fai un pò 2+2.

 

in secondo luogo il sangue di dany è oltremodo annacquato, facendo un breve calcolo direi la sua percentuale di sangue "puro targaryen" (quello di aegon e le sue sorelle, per intenderci) è meno di 1/8...quindi con un po' di buon senso si può supporre che nel mondo ci siano centinaia, se non migliaia di persone potenzialmente in grado di eseguire il rituale.

 

Assolutamente no, Daenerys è una Targaryen pura, figlia di due Targaryen (secondo te perchè si univano tra loro? Proprio per i Draghi). La sua percentuale di sangue valyriano è quindi MOLTO più alta di chiunque altro nei Sette Regni.

Ma proprio non c'è paragone.

Il tuo discorso può valere per un Velaryon, non certo per lei.

 

poi, ripeto, è probabile che il fatto che Dany sia una Targaryen sia stato fondamentale, ma è una conclusione non dimostrabile e non verificabile e non falsificabile chi ne ha più ne metta. E' un salto di fede.

 

Dany ha costruito sopra questo evento una certezza incrollabile, esattamente come fa Melisandre.

 

perchè lui può? perchè è carina e sexy e buona?

 

Beh, anche Melisandre è sexy e bona, prima di tutto ^_^

 

Secondo, non ho mai detto una parola contro la fede della Sacerdotessa Rossa, anzi l'ho pure votata.

 

Terzo, nell'ambito "magia", non esiste proprio nulla di dimostrabile ne di verificabile scientificamente.

 

Ma Martin è piuttosto chiaro sul ruolo di "predestinazione" di Daenerys rispetto al risveglio dei Draghi, e questo è un dato di fatto che non si può eludere.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:30
Però sì... è un personaggio verso cui ci sono spesso degli attacchi davvero esagerati, con affermazioni false...

Perchè.....esiste qualche altro modo per fare propaganda? ^_^

E comunque siamo sempre in un gioco,l'esagerazione alla fine ci sta.....non è obbligatorio attenersi al reale valore del personaggio per votare:si può votare Dany anche per la semplice motivazione che "ci va di fare cosi",per divertirsi ecc.......o perchè,in effetti,è una zozzona!

;) :figo: ^_^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:34
Però sì... è un personaggio verso cui ci sono spesso degli attacchi davvero esagerati, con affermazioni false...

Perchè.....esiste qualche altro modo per fare propaganda? ;)

E comunque siamo sempre in un gioco,l'esagerazione alla fine ci sta.....

 

Eh, fosse solo esagerazione, qui si parla di mistificazione bella e buona ^_^

 

E cmq si, fare "campagna elettorale" e fare "propaganda" non è affatto la stessa cosa, la seconda è l'accezione negativa e spregiativa della prima.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:35

Perchè.....esiste qualche altro modo per fare propaganda? ^_^

Io questa propaganda non la condivido.

Si può semplicemente mettere in evidenza gli aspetti positivi del personaggio e se piace/non piace dire perchè.

Non sparare cose false o distorcere la realtà.

Un conto è qualche esagerazione per farsi quattro risate, ma si arriva proprio a delle assurdità...

 

Io almeno la penso così, mi piacciono discussioni un minimo oneste e costruttive anche nel DM.

Poi ognuno fa quello che gli pare.

 

E comunque siamo sempre in un gioco,l'esagerazione alla fine ci sta.....non è obbligatorio attenersi al reale valore del personaggio per votare:si può votare Dany anche per la semplice motivazione che "ci va di fare cosi",per divertirsi ecc.......o perchè,in effetti,è una zozzona!

;) :figo: ^_^

Il problema non è di chi votare o del perchè farlo. Se vuoi votare Dany perchè ti arrapa fai pure.

Diveso è se lo fai lanciando accuse false e disoneste verso l'avversario.

Non parlo del voto, ma del modo di discutere.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:52
Assolutamente no, Daenerys è una Targaryen pura, figlia di due Targaryen. La sua percentuale di sangue valyriano è quindi MOLTO più alta di chiunque altro nei Sette Regni.

 

ma aerys non era di sangue puro...

 

 

I Targaryen sono l'unica Casata di Valyria sopravvissuta al disastro.

 

ma il sangue delle casate di valyria non può essersi estinto.

scorre nelle genti città libere, di Braavos, se non altro nei discendenti dei bastardi che questo o quel grande nobile di valyria ha concepito nel corso dei secoli ai quattro angoli del loro impero e oltre.

 

inoltre Orys Baratheon era il fratello bastardo di Aegon... prova a immaginare in quante nobili casate scorre il sangue degli stessi Targaryen, tra matrimoni e scappatelle di quella casata di gaudenti.

 

Dany ha una percentuale di "sangue puro" maggiore rispetto a questa gente, ma è comunque una percentuale bassina anche la sua.

 

tutto ciò che puoi affermare è che "per risvegliare i draghi è sufficiente una quantità di sangue del drago pari a quella di daenerys".

non puoi affermare che quella è la quantità minima, potrebbe bastarne una percentuale inferiore.

 

 

Ma Martin è piuttosto chiaro sul ruolo di "predestinazione" di Daenerys rispetto al risveglio dei Draghi, e questo è un dato di fatto che non si può eludere.

 

bah, tirare fuori il destino con il senno di poi è troppo facile.

per qualunque cosa si verifichi si può parlare di destino. Tanto si è verificata, come faccio ad affermare che non avrebbe dovuto verificarsi?

 

piuttosto dimmi quale sarà il destino di dany, visto che in Martin è così chiaro e ineluttabile...


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 13:54

Posterò un'altra frase su Daenerys, questa volta riguardo alla questione sangue-draghi che mi sembra interessante Spoiler da "Il grande inverno" 21c0aa4e4683a6f137ef64ed7392a164'21c0aa4e4683a6f137ef64ed7392a164

quando decide di mettere le sue uova nel braciere: "Dany non seppe che cosa la assalì. Forse follia. Forse paura. O forse una strana saggezza parte stessa del suo sangue".


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:00

ecco, forse.

 

non sicuramente, come adesso crede lei.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:01

Mi piacciono abbastanza entrambi.

Oberyn è indubbiamente uno dei personaggi più f***i delle Cronache, come detto da molti. Solo che... come dire... io di solito odio i personaggi strafighi! Mi piacciono di più quelli un po' tormentati, meglio ancora se decisamente sfigati.

Daenerys certo non corrisponde a questa descrizione, né per il primo aspetto né per il secondo. Ma almeno non mi pare le si possa attaccare l'etichetta del personaggio costruito apposto per piacere, che invece credo si attagli perfettamente a Oberyn, come alle sue figlie e a molti personaggi delle Cronache, soprattutto femminili.

 

Quindi, contro altri avversari voterei probabilmente Oberyn (vero Arya? ^_^ ), ma in questo caso preferisco votare Daenerys Targaryen.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:03
Io questa propaganda non la condivido.

Si può semplicemente mettere in evidenza gli aspetti positivi del personaggio e se piace/non piace dire perchè.

Non sparare cose false o distorcere la realtà.

Io almeno la penso così, mi piacciono discussioni un minimo oneste e costruttive anche nel DM.Un conto è qualche esagerazione per farsi quattro risate, ma si arriva proprio a delle assurdità...

Ma anche a me piace la discussione costruttiva,solo che.......suvvia ragazzi,è palese che Balon sta giocando ad esagerare (fa bene,eh...anzi certe esagerazioni mi divertono pure):cioè,che Dany non sia legata ai draghi è una cosa che puoi dire solo volutamente,sapendo di dire una castroneria.....

Il problema non è di chi votare o del perchè farlo. Se vuoi votare Dany perchè ti arrapa fai pure.

Diveso è se lo fai lanciando accuse false e disoneste verso l'avversario.

Non parlo del voto, ma del modo di discutere.

Ma è una tatttica.....se il tuo obiettivo è 100,spari a 150 per poi giocare al ribasso;è molto più comodo che partire da 80 e giocare al rialzo.....non so se mi spiego.....

 

PS....comunque non trovo Dany eccitante neanche un pò (la Melissa lo è molto di più ad esempio,cosi come Cersei).....puntualizzavo solo il fatto che è una zozzona.... ^_^


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE