Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:05

come diceva Il Cardinale: calunniate, calunniate, qualcosa resterà ^_^

 

 

dai che si scherza...

 

comunque, per mettere in chiaro le cose: io credo che sia molto probabile che in dany "ci sia qualcosa di speciale" che la lega ai draghi (sono meno convinto che si potenzialmente l'unica a potersi legare ai draghi, visto che di sangue valyriano/targaryen è pieno il mondo).

così come credo che nella fede di Melisandre ci sia "qualcosa di speciale" che le permette di fare quello che fa.

 

solo non capisco perchè se Dany ci costruisce sopra uno stile di vita, ed è pronta a sacrificare vite umane per questa convinzione, per molti vada tutto bene, mentre se lo fa Melisandre è una pazza fanatica.

 

perchè invece di globuli rossi con il diploma di hogwarts si parla di una divinità?


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:09

Ma è una tatttica.....se il tuo obiettivo è 100,spari a 150 per poi giocare al ribasso;è molto più comodo che partire da 80 e giocare al rialzo.....non so se mi spiego.....

Lo so, è proprio questo il punto.

Sono discussioni condotte in modo intellettualmente disonesto e sparandole grosse. A me non piacciono.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:17

Premessa: ovviamente stiamo scherzando, so bene che Balon lo fa apposta ad impuntarsi su certe "castronerie", ma io mi diverto a rispondere, e mi passo il tempo ;)

 

ma aerys non era di sangue puro...

 

Mi pare proprio di si, invece.

 

 

ma il sangue delle casate di valyria non può essersi estinto.

scorre nelle genti città libere, di Braavos, se non altro nei discendenti dei bastardi che questo o quel grande nobile di valyria ha concepito nel corso dei secoli ai quattro angoli del loro impero e oltre.

 

inoltre Orys Baratheon era il fratello bastardo di Aegon... prova a immaginare in quante nobili casate scorre il sangue degli stessi Targaryen, tra matrimoni e scappatelle di quella casata di gaudenti.

 

E' molto molto diverso.

 

Un conto è avere qualche stilla di "sangue di valyria" sparso e diluito con mille altre unioni e commistioni, un conto è averne un fiume mantenuto il più possibile integro grazie alle unioni tra fratello e sorella, come SOLO i Targaryen fanno salvo rarissime e sporadiche eccezioni.

 

Dany ha una percentuale di "sangue puro" maggiore rispetto a questa gente, ma è comunque una percentuale bassina anche la sua.

 

La sua percentuale è enormemente più alta di chiunque altro, e questo evidentemente basta.

 

tutto ciò che puoi affermare è che "per risvegliare i draghi è sufficiente una quantità di sangue del drago pari a quella di daenerys".

non puoi affermare che quella è la quantità minima, potrebbe bastarne una percentuale inferiore.

 

Beh, come dici tu, non puoi dimostrarlo ne verificarlo.

 

Io invece posso dimostrare e verificare che Daenerys, e nessun altro, è riuscita a risvegliare i Draghi...dove tutti gli altri prima di lei hanno fallito.

Ti ricordo che ci hanno provato per 150 anni a risvegliare i Draghi senza riuscirci, lei invece arriva e ce la fa.

Quindi, il sangue Targaryen è condizione necessaria perchè il "miracolo" si compia.

Ma non basta neanche quello, doveva proprio essere LEI.

A quel punto il sangue Targaryen diventa condizione necessaria e sufficiente per compiere il rituale.

 

bah, tirare fuori il destino con il senno di poi è troppo facile.

per qualunque cosa si verifichi si può parlare di destino. Tanto si è verificata, come faccio ad affermare che non avrebbe dovuto verificarsi?

 

piuttosto dimmi quale sarà il destino di dany, visto che in Martin è così chiaro e ineluttabile...

 

Rileggiti il capitolo della Casa degli Eterni, lo trovi li! ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25164 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25164 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:27 Autore
in secondo luogo il sangue di dany è oltremodo annacquato, facendo un breve calcolo direi la sua percentuale di sangue "puro targaryen" (quello di aegon e le sue sorelle, per intenderci) è meno di 1/8...quindi con un po' di buon senso si può supporre che nel mondo ci siano centinaia, se non migliaia di persone potenzialmente in grado di eseguire il rituale.

 

Assolutamente no, Daenerys è una Targaryen pura, figlia di due Targaryen (secondo te perchè si univano tra loro? Proprio per i Draghi). La sua percentuale di sangue valyriano è quindi MOLTO più alta di chiunque altro nei Sette Regni.

 

Vera la seconda affermazione (è la Targ più pura in circolazione), falsa secondo me la prima (è una Targ pura).

 

In primo luogo non sappiamo di preciso molte mogli dei Re Targaryen, ma già da quelle che sappiamo per certo la percentuale del sangue di Aegon risulta piuttosto bassa in Dany:

  • Viserys I Targaryen ebbe come mogli una Hightower e una Arryn (da questo secondo ramo discende Dany)
  • Daeron II Targaryen sposò Myriah Martell

Teniamo inoltre in conto che non sappiamo nulla del figlio di Jaehaerys I Targaryen, compreso chi sposò, e non sappiamo altresì nulla delle mogli di:

  • Aenys I Targaryen
  • Viserys II Targaryen
  • Maekar I Targaryen
  • Jaehaerys II Targaryen

e del marito di Rhaenyra Targaryen.

 

Insomma, l'incesto veniva praticato ove possibile, ma in 300 anni la dinastia Targaryen ha allegramenste mischiato il proprio sangue con quello di altre casate...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:28
Rileggiti il capitolo della Casa degli Eterni, lo trovi li!

 

staremo a vedere... ma non credo che Martin abbia piazzato a metà di acok un rapido ma esaustivo riassunto di ciò che sarebbe accaduto nei seguenti quattro libri.

 

mi aspetto sorprese.

 

 

Mi pare proprio di si, invece.

 

sicuramente c'è stato il matrimonio con la principessa dorniana.

 

poi prima non sappiamo, ma anche maegon aveva sposato un westerling, quindi è possibile che qualche altro targ non abbia sposato la sorella.

 

 

ah, Beric ha risposto in modo molto più esaustivo ^_^

 

La sua percentuale è enormemente più alta di chiunque altro, e questo evidentemente basta.

 

certo che basta, ciò che non puoi sapere è se basti una percentuale più bassa.

 

 

Un conto è avere qualche stilla di "sangue di valyria" sparso e diluito con mille altre unioni e commistioni, un conto è averne un fiume mantenuto il più possibile integro grazie alle unioni tra fratello e sorella, come SOLO i Targaryen fanno.

 

possibile, ma è tutto tranne una certezza

 

 

Ti ricordo che ci hanno provato per 150 anni a risvegliare i Draghi senza riuscirci, lei invece arriva e ce la fa.

Quindi, il sangue Targaryen è condizione necessaria perchè il "miracolo" si compia.

Ma non basta neanche quello, doveva proprio essere LEI.

A quel punto il sangue Targaryen diventa condizione necessaria e sufficiente per compiere il rituale.

 

nessuno aveva compiuto quel rituale.

nessuno aveva una cometa misteriosa che gli svolazzava sulla testa.

nessuno ha compiuto un sacrificio, che come emerge dalle dichiarazioni di martin è condizione necessaria per la magia.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:38

X Beric: so bene che ci sono stati matrimoni al di fuori dei Targaryen, ma si tratta sempre e comunque di eccezioni.

La regola era che si univano tra loro, da ciò è plausibile affermare che il loro sangue sia rimasto abbastanza puro.

Non puro al 100%, ma in buona percentuale.

E comunque, già avere due genitori "puri"(purtroppo non sappiamo nulla sulla madre di Aerys e Rhaella), renderebbe piuttosto "pura" anche Daenerys.

 

 

sicuramente c'è stato il matrimonio con la principessa dorniana.

 

Si, cent'anni prima...da allora credo che ci siano state anche molte unioni "pure".

 

certo che basta, ciò che non puoi sapere è se basti una percentuale più bassa.

 

Beh, su questo siamo in due ^_^

 

nessuno aveva compiuto quel rituale.

nessuno aveva una cometa misteriosa che gli svolazzava sulla testa.

nessuno ha compiuto un sacrificio, che come emerge dalle dichiarazioni di martin è condizione necessaria per la magia.

 

Appunto.

 

In 150 anni ci avranno provato in tutti i modi possibili, con tanto di stregoni e piromanti, sacrifici e rituali compresi.

 

Lei dal nulla, senza saperne niente di magia, arriva ed istintivamente azzecca tutta la combinazione giusta.

 

E la cometa, a quanto pare, è arrivata proprio per segnalare questo evento.

 

Guarda, chiamalo Destino, chiamala la Forza di Guerre Stellari, ma a me pare evidente che lei e soltanto lei fosse la persona in grado di compiere quel miracolo.

Se poi vuoi la dimostrazione matematica di questa verità credo che sia impossibile accontentarti.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:38
nessuno aveva compiuto quel rituale.

nessuno aveva una cometa misteriosa che gli svolazzava sulla testa.

nessuno ha compiuto un sacrificio, che come emerge dalle dichiarazioni di martin è condizione necessaria per la magia.

Non lo ha fatto nessuno......e lo ha fatto Dany per la prima volta dopo secoli:e dal momento che nei libri il caso non esiste,tutto ciò deve avere un senso,un scopo,una funzione ai fini della narrazione.

Noi possiamo giudicare l'edito,non l'inedito.E l'edito è che i draghi si risvegliano grazie a un rito magico che solo Dany poteva effettuare.L'inedito è pensare che magari ci possa essere qualcun altro in grado di effettuare quel rito,qualcuno con sangue valyriano puro come quello di Dany.....ma,appunto,stiamo ragionando dell'inedito..... ^_^ ;) :figo:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:40
nessuno aveva compiuto quel rituale.

nessuno aveva una cometa misteriosa che gli svolazzava sulla testa.

nessuno ha compiuto un sacrificio, che come emerge dalle dichiarazioni di martin è condizione necessaria per la magia.

Non lo ha fatto nessuno......e lo ha fatto Dany per la prima volta dopo secoli:e dal momento che nei libri il caso non esiste,tutto ciò deve avere un senso,un scopo,una funzione ai fini della narrazione.

Noi possiamo giudicare l'edito,non l'inedito.E l'edito è che i draghi si risvegliano grazie a un rito magico che solo Dany poteva effettuare.L'inedito è pensare che magari ci possa essere qualcun altro in grado di effettuare quel rito,qualcuno con sangue valyriano puro come quello di Dany.....ma,appunto,stiamo ragionando dell'inedito..... ^_^ ;) :figo:

 

Quotone per Joramun, mi hai tolto le parole di bocca ^_^


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:56

Il mio voto va a Daenerys Targaryen.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:18

Rispondo un po' in sintesi che non ho tempo: i Targ ci hanno provato in mille modi (Sala dell'Estate) a far schiudere le uova, e non ci sono riusciti. Loro c'erano, ma il "come" non funzionava. Quello che ha fatto Dany è stato realizzare il "come". Per me le cose orribili a cui si accenna riguardo a Sala dell'Estate hanno a che fare con il tentativo di mettere l'elemento blood nel modo giusto, l'elemento fire lo usavano già (e infatti è stata distrutta).

Inoltre stiamo parlando di una saga in cui qualunque potere soprannaturale è messo in dubbio da trucchi e coincidenze di ogni tipo. Mi sembrerebbe strano che ci sia l'eccezione della bella eroina predestinata. Mi sembra più in stile ASOIAF che lei abbia avuto l'intuizione, durante quel dramma personale, di quale poteva essere il modo giusto di far schiudere le uova.

Infine paragonare la relazione Targ-dragozzi alla relazione Stark-metalupi è molto arbitrario. Non era mai successo che degli Stark avessero metalupi come animali da compagnia, mentre molti bruti sono skinchanger senza essere Stark. Quindi può benissimo essere che altri Valyriani avessero draghi, dopotutto si dice che Valyria ha conquistato in giro grazie a loro, mentre i Targ saltano fuori solo dopo il Disastro, e non sono i soli a scamparlo.


I
Ilmatar
Confratello
Utente
18 messaggi
Ilmatar
Confratello

I

Utente
18 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:22

Torno dopo secoli (causa morte pc) e voto DANY!!


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:33

Beh, voto Oberyn

 

Mi rendo conto che Dany è un personaggio più importante, però Oberyn mi ha colpito... ^_^

Dany è tra i personaggi principali che meno di tutti mi entusiasmano (pur non odiandola), questione di gusti. Ha troppo un'aura predestinata. E' molto a contatto con dei classicissimi e "vistosi" elementi magici (i draghi, le profezie) e questo non fa troppo per me. Anche la figura del conquistatore non mi piace tanto. Per molti sarà "una f****a", ma personalmente non è troppo il mio genere.

 

E' lo stesso anche per me, anche se penso che alla fine il buon george la farà fallire miseramente...

Dunque il mio voto va a Oberyn Martell, la Vipera Rossa!


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:36

Voto Daenerys Targaryen. Riguardo al suo futuro SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA c9b81253dcbab04f79d94c218e10fd6c'c9b81253dcbab04f79d94c218e10fd6c

la maegi di Lannisport aveva predetto a Cersei che un' altra regina (molto più bella della stessa Cersei) sarebbe arrivata e avrebbe rubato tutto ciò di cui aveva più caro... può essere Dany? (anche se pare Margaery alla fin fine...). Chi vivrà, vedrà...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:45
i Targ ci hanno provato in mille modi (Sala dell'Estate) a far schiudere le uova, e non ci sono riusciti. Loro c'erano, ma il "come" non funzionava. Quello che ha fatto Dany è stato realizzare il "come". Per me le cose orribili a cui si accenna riguardo a Sala dell'Estate hanno a che fare con il tentativo di mettere l'elemento blood nel modo giusto, l'elemento fire lo usavano già (e infatti è stata distrutta).

 

esatto. questo è un ragionamento logico.

 

 

Dany ha aggiunto la componente sacrificio: ha sacrificato ciò che più amava, ha accettato di sacrificare anche sè stessa.

 

è Martin che l'ha detto che magia e sacrificio sono indissolubilmente legati, mica io.

 

nel rituale di Dany il sacrificio è stato l'elemento determinante, non il sangue (sangue che forse è stato necessario, ma che anche i targ prima avevano, e pure più puro del suo)

 

.E l'edito è che i draghi si risvegliano grazie a un rito magico che solo Dany poteva effettuare.L'inedito è pensare che magari ci possa essere qualcun altro in grado di effettuare quel rito,qualcuno con sangue valyriano puro come quello di Dany.....ma,appunto,stiamo ragionando dell'inedito.....

 

la frase in grassetto è un tuo personalissimo e gigantesco inedito.


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 15:56

il mio voto và a oberyn

 

non ho niente contro Dany, anzi.. però Oberyn mi è sempre stato molto simpatico.. fin dall'inizio.. quindi oberyn ^_^


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE