Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 11:34

Io non odio gli Stark ^_^

Io odio gli Starkiani, è diverso :dart:

Jon Umber ha il carisma di un cammello, sinceramente non ho ancora letto un post che mi faccia capire perchè andrebbe votato

Perche' assomiglia a Obelix.

tanto per amore di gioco, voto Tom Sette

... e aspetta, no? :(


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 12:15

A quanto stiamo? :(


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 12:19

Obelix: 25

Tom: 24

 

 

Le altre due molto di meno.


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 13:33

Voto il mitico Little Jon Umber!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 14:11
Nulla se non ci fosse la guerra di mezzo.

 

dici? invece secondo me questo è un punto a favore del grande Jon.

 

spoiler acok

2a10b6ef404411c215ecddee74861e00'2a10b6ef404411c215ecddee74861e00

 

Lui e Robb non hanno iniziato una guerra per emanciparsi dal trono di spade, l'idea è venuta dopo.

Iniziare una guerra e massacrare migliaia di persone per un ideale di libertà? io e il mio bel maniero del nord lontano da approdo del re ladrona? può non piacere.

Ma la guerra l'hanno iniziata per giusti motivi, e una volta in guerra con il Trono di Spade, e quindi sostanzialmente separati economicamente/giuridicamente/formalmente, grande Jon non ha fatto altro che proporre di rendere formale questa situazione sostanziale

 

 

Secondo me non è proprio così.

 

SPOILER ACOK 88dee4640bc18fe7335d999e73688014'88dee4640bc18fe7335d999e73688014

Robb non vuole proprio la secessione è vero, la sua è una secessione momentanea ma dalla parole del Grande Jon pare proprio di capire che l'obiettivo sia quello. Ecco l'unico re verso cui sono disposto ad inginocchiarmi.

Mi sembra piuttosto esplicito.

Secondo me è necessario tener presente la posizione, intesa in senso ampio (cioè comprendendo anche aspetti come storia e modo di pensare) del regno del Nord per valutare bene la situazione: Spoiler ACoK 02564f2bbd24e1840c4f957c30afaa7d'02564f2bbd24e1840c4f957c30afaa7d

Possiamo dire che dopo Dorne, quello del Nord è il regno meno legato come "mentalità" al trono di spade. Ed una certa indipendenza formale è stata tenuta anche dopo la conquista. Lo stesso Robert, quando raggiunge Eddard, lamentandosi della durata del viaggio, gli dice qualcosa tipo "avevo dimenticato che il tuo Nord è grande come gli altri sei regni messi insieme". Insomma, l'idea che ho io è di un Nord che in gran parte si regola da solo, "isolato" dagli altri regni (un po', anche se in modo diverso, come Dorne).

Le parole di Grande Jon, IMHO, lo rivelano anche quando dice che per loro, re come Renly, Stannis, Joffrey, etc non contano niente, perchè di fatto la loro fedeltà va' al signore del Nord, in modo più profondo di come, per esempio, un lord alfiere dell'altopiano giura fedeltà ad Alto Giardino...

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 16:00

Propenderei per entrambi...Jon e Tom....potrei mettere il voto in vendita, se l'offerta è buona...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 17:16

Voto il mitico Little Jon Umber!

tecnicamente sarebbe Big Jon Umber.. :(


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 23:08

Il mio voto va a Grande Jon Umber :(


D
Daenerys
Confratello
Utente
75 messaggi
Daenerys
Confratello

D

Utente
75 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 14:58

anche il mio voto va al grande Jon Umber :(


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 15:17

voto Jon!


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 20:13

Voto Tom di Settecorrenti, detto Tom Settecorde o Tom Sette!

 

Finora si è dimostrato ambiguo quanto basta per diventare interessante e lasciar presagire colpi di scena per il futuro. Speriamo che ci sorprenda... non sarebbe male che SPOILER OMBRA 598cb860031b2813377c5bae9d42d57a'598cb860031b2813377c5bae9d42d57a

un cantastorie girovago svolgesse un ruolo di primo piano nel gioco del trono, in mezzo a tutti quei grandi lord che si scannano! Magari, come auspicato da qualcuno, facendo di Delta delle Acque il trampolino per la riscossa degli Stark, riaprendo così i giochi della guerra... O facendo qualcosa di male a quell'idiota di Emmon Frey, magari... Eccellente...

 

 

Grande Jon Umber è il classico personaggio costruito per fare simpatia, e per questo non me ne fa! Un incrocio fra Hagrid, Bud Spencer, Little Jon e Gimli... troppo scontato.

 

Miranda Royce invece mi sta simpatica, credo sia più intelligente e scaltra di quanto non sembri, dietro quelle sue apparenze da matrona dalla lingua lunga. Mi piacerebbe se portasse un po' di pepe nelle vicende della Valle.

 

Tyene Sand, così a memoria, non la distinguo dalle altre (so che non è un problema solo mio!), quindi l'ho scartata subito. Non ho niente contro le Serpi, ma nemmeno mi fanno impazzire. Per ora.

 

Forza, facciamo vincere il menestrello ambiguo!! :(


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 20:18

Jon: 30

Tom: 25

 

:(


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 21:11

Voto il mitico Little Jon Umber!

tecnicamente sarebbe Big Jon Umber.. ^_^

 

Eheh, lo so, ma Jon Umber mi ricorda tanto il compagno di Robin Hood... :( :dart:

E' una cosa irrazionale, perchè ad esempio Jon Snow non fa quest'effetto!


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 22:48

Eheh, lo so, ma Jon Umber mi ricorda tanto il compagno di Robin Hood... :) :D

E' una cosa irrazionale, perchè ad esempio Jon Snow non fa quest'effetto!

 

mica tanto irrazionale..non a caso è il personaggio più stereotipato e caricaturale della saga. è proprio il 'little jon' per antonomasia, come mostrato ad esempio dalla disney.

il tipo 'grosso e caxxaccio'.

 

piuttosto, magari ho perso qualche post, ma riguardo a Tom 7..SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIAc13f3f83909da768889fbc3ca1c2a072'c13f3f83909da768889fbc3ca1c2a072

nessuno dà per scontato che sia dov'è per far fuori Jaime a posto di Brienne? A proposito, dettaglio cronologico che vi chiedo non avendo i libri sotto mano..io non ricordo neppure se all'impiccagione della Bella ci fosse o meno..!?

 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 21 maggio 2009 23:00 Autore

Concludiamo questo match, che ha regalato qualche attimo di vero scontro tra il possente lord di Ultimo Focolare e l'ambiguo menestrello... Ma è stato il primo a prevalere!

 

"Grande" Jon Umber: 29

Tom "Settecorde" di Settecorrenti: 25

Tyene Sand: 9

Miranda Royce: 1

 

A breve il DM successivo!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE