Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 21:57

Potere alle donne... Voto Tyene! >_>

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 22:00

Voto il grande Jon


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 22:04

grande jon non mi sembra mosso da odio razziale.

 

Beh un po' si. Non sul tipo da nazista sia chiaro, però ha quel modo di fare tipico da "paese contadino" di avversione verso lo straniero. Dopotutto egli stesso dice: Perfino i loro dei sono sbagliati.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 22:13

beh, dice che sono sbagliati (pure secondo me Brahma è "sbagliato"), mica che vuole radere al suolo i templi e sterminare coloro che non si inginocchiano ai vecchi dei.

 

d'altraparte, anche i sudisti sbeffeggiano il nord... "cosa c'è a nord della barriera che un uomo sano di mente vorrebbe avere?", dice lord redwyne (che ha ragione, fra parentesi)

 

in ogni uomo alberga un po' di sana rivalità e partigianeria nei confronti del vicino, l'altra città, per le altre regioni, per gli altri stati...

 

semplicemente grande jon sente che la cultura, la religione, i principi e i valori del nord sono in gran parte incompatibili con quelli del sud.

e vuole l'indipendenza. Cosa c'è di male?


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 22:14

Io voto Miranda Royce. A me sembra un personaggio marginale ma potenzialmente interessante.

 

Tom 7 mi sta antipatico.

Little John doveva restare a Sherwood.

Tyene Sand è come tutte le altre serpi. Praticamente niente.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 22:54

Pienamente d'accordo con Balon. Il desiderio di indipendenza di Grande Jon assomiglia molto di più a quello di George Washington che a quello di Bossi.

 

Certo che il programma e il risultato sono gli stessi che di Bossi, ma trovo sbagliato ignorare le motivazioni, che sono profondamente differenti.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 23:08

beh, dice che sono sbagliati (pure secondo me Brahma è "sbagliato"), mica che vuole radere al suolo i templi e sterminare coloro che non si inginocchiano ai vecchi dei.

 

E infatti ho detto che non è sul modello nazista.

 

semplicemente grande jon sente che la cultura, la religione, i principi e i valori del nord sono in gran parte incompatibili con quelli del sud.

e vuole l'indipendenza. Cosa c'è di male?

 

Nulla se non ci fosse la guerra di mezzo.

 

E poi dai grande Jon è anche fisiognomicamente un leghista. Poi a me sta pure simpatico, però sembra un po' zuccone e prevenuto. Se vince lui ok, ma Tom7 mi pare abbia dato qualcosa di più.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 23:20

Bene bene! Arrivo a gare già iniziate, ma vedo che per ora tutti i miei preferiti sono ancora in gara! :unsure:

Ma quanto sarebbero belle delle semifinali tra Arya, Bran, Jon e Tyrion!!!

PS: Sansa solo con quel turno poteva vincere...

Rally-Ho >_>


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 23:27

"cosa c'è a nord della barriera che un uomo sano di mente vorrebbe avere?", dice lord redwyne (che ha ragione, fra parentesi)

La libertà >_>

 

Piccola provocazione a parte

 

Tom7 mi pare abbia dato qualcosa di più.

 

Mah, secondo me tra luglio e agosto son due mesi che scottano, ma nel complesso io ho preferito il lord di Ultimo Focolare...

Poi se si vota in prospettiva anch'io sono più interessato a Tom7, anche se Spoiler ASoSeb9e2760532e37ad6e561017dfbdb474'eb9e2760532e37ad6e561017dfbdb474

se la memoria non mi inganna, Grande Jon è uno dei pochi che si salva dalle Nozze Rosse, quindi...

 

 

E se proprio vogliamo dirla tutta, il menestrello lo considero odioso nella scena Spoiler ASoS 4bf40741472357f11b3312fba0c46c30'4bf40741472357f11b3312fba0c46c30

dell'impiccagione...

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 maggio 2009 23:54
Nulla se non ci fosse la guerra di mezzo.

 

dici? invece secondo me questo è un punto a favore del grande Jon.

 

spoiler acok

4d544a297f285a8022d718d2d122f856'4d544a297f285a8022d718d2d122f856

 

Lui e Robb non hanno iniziato una guerra per emanciparsi dal trono di spade, l'idea è venuta dopo.

Iniziare una guerra e massacrare migliaia di persone per un ideale di libertà? io e il mio bel maniero del nord lontano da approdo del re ladrona? può non piacere.

Ma la guerra l'hanno iniziata per giusti motivi, e una volta in guerra con il Trono di Spade, e quindi sostanzialmente separati economicamente/giuridicamente/formalmente, grande Jon non ha fatto altro che proporre di rendere formale questa situazione sostanziale

 

 

 

odiosissimo Tom7, come fa a piacere? è un sadico. Non è un guerriero, non è uno stratega, è solo esclusivamente un sadico, non ha fatto altro che spargere il sale sulle ferite di coloro che non potevano nuocerli, da arya al mastino a merret a edmure.

Con questo non voglio dire che sostanzialmente non sia un brav'uomo, mostra anche una certa umanità, ma secondo me è una persona piccola piccola, meschina.

 

 

 

Ancora su grande Jon: pensandoci l'unico motivo che mi permette di sperare, proprio nel profondo del cuore, quasi con paura di ammetterlo... di sperare in una riscossa degli stark a breve termine, è il fatto che il grande jon sia ancora vivo.

 

se ci pensate forse è così anche per voi... :unsure:

 

 

 

x lord-jon: la frase era sbagliata, non era "a nord della barriera" ma "a nord dell'incollatura"... >_>


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 9:43

SPOILER ACOK33791a225a6efb55dc6c11d6c9b53814'33791a225a6efb55dc6c11d6c9b53814

Ma la guerra l'hanno iniziata per giusti motivi, e una volta in guerra con il Trono di Spade, e quindi sostanzialmente separati economicamente/giuridicamente/formalmente, grande Jon non ha fatto altro che proporre di rendere formale questa situazione sostanziale

Per me "i Lannister hanno ucciso mio padre, quindi non posso farci pace" non è un "giusto motivo".

Poi avrebbe fatto meglio ad allearsi con Renly (o al limite Stannis) e appoggiare lui, in modo da non aumentare ancora di più la divisione in fazioni e di rendere il fronte anti-Lannister più forte. E la "giusta causa" poteva essere proprio quella di togliere dal trono Joffrey, invece chiedendo l'indipendenza decidono di sbattersene.

Mi spiace, ma per me la storia del Re del Nord non è stata una gran trovata (nonostante poi tifi per loro lo stesso, eheh =P).

 

 

odiosissimo Tom7, come fa a piacere? è un sadico. Non è un guerriero, non è uno stratega, è solo esclusivamente un sadico, non ha fatto altro che spargere il sale sulle ferite di coloro che non potevano nuocerli, da arya al mastino a merret a edmure.

Addirittura sadico... perchè?

Cosa ha fatto di sadico ad Arya? :dart:

Ad Edmure? Solo perchè SPOILER ASOS270f5ffcddc956fe05c10bc2b4ca91ec'270f5ffcddc956fe05c10bc2b4ca91ec

ha composto la canzone sul "pesce moscio"? :(

 


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 10:04
odiosissimo Tom7, come fa a piacere? è un sadico. Non è un guerriero, non è uno stratega, è solo esclusivamente un sadico, non ha fatto altro che spargere il sale sulle ferite di coloro che non potevano nuocerli, da arya al mastino a merret a edmure.

Addirittura sadico... perchè?

 

Beh, è un sadismo diverso da quello di messer sottile, ma Tom7 un po' sadico lo è...

Tanto per citare una frase: Spoiler ASoS8ae0768f35a079d6ffebbbc1dc85fb9e'8ae0768f35a079d6ffebbbc1dc85fb9e

 

«Con calma, adesso, non fartela addosso, milord Merrett.

Tutto quello che devi fare è rispondere a una domanda, una sola. E io gli dirò di lasciarti andare.»

[Fa a Merrett domande di cui non conosce la risposta]

Merrett scosse la testa. «Non ne so niente.»

«No? Ah, che peccato. D'accordo: è ora di andare su!»

«No!» berciò Merrett. «Non potete farlo, ti ho risposto. Hai detto che mi avresti lasciato andare.»

«Mi sembra di ricordare che quello che ho detto è che avrei detto a loro di lasciarti andare.» Il cantastorie guardò l'uomo con il mantello giallo.

«Lem, lascialo andare.»

«Va' a farti fo***re, Tom» replicò bruscamente l'uomo grande e grosso.

Il cantastorie alzò le spalle sconsolato e si mise a suonare Il giorno che impiccarono Pettirosso Nero.

 

Insomma, proprio un simpaticone... :(

 

x lord-jon: la frase era sbagliata, non era "a nord della barriera" ma "a nord dell'incollatura"... :dart:

 

Allora, da bravo uomo del Nord, dico il buon Redwyne stava delirando, magari per il troppo vino... ^_^

 

Scherzi a parte, concordo invece sul resto.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 10:09

Beh, è un sadismo diverso da quello di messer sottile, ma Tom7 un po' sadico lo è...

Tanto per citare una frase: Spoiler ASoS75e213330e2be804ff2dd38b66975ee8'75e213330e2be804ff2dd38b66975ee8

 

«Con calma, adesso, non fartela addosso, milord Merrett.

Tutto quello che devi fare è rispondere a una domanda, una sola. E io gli dirò di lasciarti andare.»

[Fa a Merrett domande di cui non conosce la risposta]

Merrett scosse la testa. «Non ne so niente.»

«No? Ah, che peccato. D'accordo: è ora di andare su!»

«No!» berciò Merrett. «Non potete farlo, ti ho risposto. Hai detto che mi avresti lasciato andare.»

«Mi sembra di ricordare che quello che ho detto è che avrei detto a loro di lasciarti andare.» Il cantastorie guardò l'uomo con il mantello giallo.

«Lem, lascialo andare.»

«Va' a farti fo***re, Tom» replicò bruscamente l'uomo grande e grosso.

Il cantastorie alzò le spalle sconsolato e si mise a suonare Il giorno che impiccarono Pettirosso Nero.

 

Insomma, proprio un simpaticone... :(

Wahahaha ^_^

 

Onestamente, a me ha fatto rotolare per terra dal ridere :unsure:

 

Quello lì non mi ha mica fatto tanta pena... SPOILER ASOS836810961711a484b7156fcf58a63c13'836810961711a484b7156fcf58a63c13

Dice "stavo solo bevendo", come se lo rendesse innocente il fatto di non aver ucciso nessuno materialmente. In realtà lo sa benissimo che stava bevendo allo scopo di far ubriacare gli uomini del nord e render loro più difficile difendersi. Lui il primo ad essere vile e meschino, comportamenti "vili e maschini" se li è meritati :dart:

Parlare di sadismo solo per una battuta (verso uno che è tutt'altro che innocente, tra l'altro) mi pare esagerato.

 


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 10:12

Io non odio gli Stark :dart:

Io odio gli Starkiani, è diverso :(

Jon Umber ha il carisma di un cammello, sinceramente non ho ancora letto un post che mi faccia capire perchè andrebbe votato

 

tanto per amore di gioco, voto Tom Sette


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 maggio 2009 11:08
Nulla se non ci fosse la guerra di mezzo.

 

dici? invece secondo me questo è un punto a favore del grande Jon.

 

spoiler acok

405f0cc41cb58b40355e8a9d8ad00fa6'405f0cc41cb58b40355e8a9d8ad00fa6

 

Lui e Robb non hanno iniziato una guerra per emanciparsi dal trono di spade, l'idea è venuta dopo.

Iniziare una guerra e massacrare migliaia di persone per un ideale di libertà? io e il mio bel maniero del nord lontano da approdo del re ladrona? può non piacere.

Ma la guerra l'hanno iniziata per giusti motivi, e una volta in guerra con il Trono di Spade, e quindi sostanzialmente separati economicamente/giuridicamente/formalmente, grande Jon non ha fatto altro che proporre di rendere formale questa situazione sostanziale

 

 

Secondo me non è proprio così.

 

SPOILER ACOK d2c0e51b3ced66d7157baadc708b3944'd2c0e51b3ced66d7157baadc708b3944

Robb non vuole proprio la secessione è vero, la sua è una secessione momentanea ma dalla parole del Grande Jon pare proprio di capire che l'obiettivo sia quello. Ecco l'unico re verso cui sono disposto ad inginocchiarmi.

Mi sembra piuttosto esplicito.

 

Ancora su grande Jon: pensandoci l'unico motivo che mi permette di sperare, proprio nel profondo del cuore, quasi con paura di ammetterlo... di sperare in una riscossa degli stark a breve termine, è il fatto che il grande jon sia ancora vivo.

 

Insomma. Io penso piuttosto ad altre situazioni. SPOILER AFFC 795a4f593b3bb829732426ba44272e3a'795a4f593b3bb829732426ba44272e3a

il Pesce Nero, Sansa, il presunto figlio di Robb, Jon, Tom7 stesso e Cat, Stannis.... poi se dovessero liberare Grande Jon ok meglio, ma lui andrebbe comunque a ruota di decisioni prese da altri con più sale in zucca di lui.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE