Escludendo il panzone pecorone tontolone della Casata che meno mi trasmette in assoluto, e che a mio avviso è la più gregaria di tutte, l'unico a cui posso dare il mio voto è Sandor Clegane.
Buon personaggio, tormentato, caratteristico, diventa da subito uno dei maggiori catalizzatori dell'attenzione del lettore.
Non credo assolutamente nella sua storia d'amore con Sansa, penso che il rapporto tra i due sia molto più sottile e meno banale della tipica relazione alla "Bella e la Bestia", e questo rende onore a Martin che ancora una volta gioca con gli stereotipi, stravolgendoli.
Vada per il Mastino allora, anche perchè Meribald mi ricordo a mala pena chi è, e Shagga...beh, è simpatico, mi fa anche ridere con le sue frasone ad affetto ("Shagga dice che tre asce sono meglio di due asce", effettivamente la logica del barbaro è inattaccabile), ma è davvero troppo poco per votarlo.
Decisamente Sandor! :unsure:
Shagga
un barbaro rozzo, sporco, ignorante, violento e quant'altro che riesce a tirar fuori abbastanza sagacia da dire una frase come: "Dolf è padre di guerrieri, non di barbieri" mostra di avere qualche dote nascosta...
E dopo questa frase, ahimè l'avevo dimenticata, voto Shagga. Il mastinoposso sempre sostenerlo in altri scontri, se passa. :unsure: :unsure: :D
Mace: politicamente potentissimo, ma letterariamente anonimo al massimo. Persona anonimissima, approfondimento e spessore nullo, niente carisma, si vede poco, nessun dialogo particolare.
Shagga: un barbaro che fa un po' simpatia e basta, mah...
Mi piacciono abbastanza sia Sandor che Meribald (bello il discorso sugli uomini spezzati e in generale le sue parti con Brienne).
Voto Meribald dai.
Sandor!!! :unsure:
Sandor "il Mastino" Clegane
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Clegane mi rifiuto di votarlo, Shagga ricordo appena chi è xD e meribald mi è indifferente.
Voto Mace Tyrell.
credo che il parallelo (chiaramente parodistico) non era tanto fra i personaggi quanto fra gli accoppiamenti sentimentali.
Ovvio: ma se per spiegare che Sandor e Sansa è "brutto" si fa la parodia con Mordente e Myrcella, allora si deve assumere che Sandor è paragonabile a Mordente.
Quel testo cancellato scritto da AryaSnow mi ha veramente chiuso lo stomaco, orribile.
Già non avevo voglia di votare, figuriamoci ora.
Anyway, voto Shagga perchè nella sua semplicità è piacevole e spiritoso.
Votate numerosi! * :unsure:
* license agreement with Beric :unsure:
Meribald, perché è una delle poche persone di buonsenso a Westeros.
Shagga , un barbaro di cui mi fiderei ad occhi chiusi....se non fosse mio nemico! :unsure:
Ma quanto stiamo???.....perchè ho un bruttissimo presentimento riguardo al mio cagnolino.... :unsure: :unsure: :D
Ma quanto stiamo???.....perchè ho un bruttissimo presentimento riguardo al mio cagnolino.... :unsure: :unsure: :D
Di preciso non lo so, ma Sandor è in netto vantaggio. :lol:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
se ho fatto bene i conti
Sandor: 24
Mace: 6
Shagga: 7
Maribald: 3
i round scontati mi annoiano, non credo di votare. aspetto di vedere il mastino nei prossimi incontri, è un personaggio che può sbattere fuori dal DM alcuni dei più amati, celebrati e pieni di fan tra i contendenti :unsure: