Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 23:43

Riporto ora una piccola parte che mi ha colpito tantissimo.

Da "Il Grande Inverno" 44fc8556d568871475ecb49f0bd00675'44fc8556d568871475ecb49f0bd00675

 

Eddard è imprigionato e sta parlando con Varys.

 

V.: «Per cui, lord Eddard, qual è la tua risposta? Dammi la tua parola che quando la regina verrà da te, le dirai ciò che vuole sentire.»

«Se lo facessi, Varys, la mia parola avrebbe il valore di un'armatura vuota. La vita non mi è preziosa fino a tal punto.»

«Peccato.» L'eunuco si alzò. «E la vita di tua figlia, mio lord? Quella quanto ti è preziosa?»

Il gelo trafisse il cuore di Ned. «Mia figlia...»

«Non avrai pensato che io mi fossi dimenticato di quell'innocente, mio signore? Certo non se n'è dimenticata la regina.»

«No» implorò Ned, la voce che andava in pezzi. «Varys, gli dei abbiano pietà, di me fate quello che volete, ma lasciate Sansa fuori dai vostri piani. È poco più che una bambina!»

 

Tutti noi sappiamo quanto sia importante per Eddard Stark l'onore. In questo pezzo lo mette anche prima della sua vita. Ma sappiamo anche come è andata a finire la vicenda. Un Uomo come Eddard ha messo da parte il suo prezioso onore il giorno della decapitazione, accettando di vivere una vita con il peso che sarebbe conseguito da questa azione, in difesa di ciò che aveva di più caro al mondo... Grandissimo!

 


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 23:47

grande girone O.O

non c'è un personaggio che non mi piaccia.

 

Eddard, per quanto sia noioso, persino stantio, votarlo in un DM del 2009 (eccheppalle sti Stark ^_^ ) è comunque un grande personaggio, pur pieno di difetti, e che tutto sommato pur piacendomi è a un livello inferiore rispetto all'altro "grande buono", il cavaliere della cipolla

 

Shae è adorabile. Si può dire di tutto di più, a me piace moltissimo.

 

Victarion è roccioso, granitico anche nelle 'turbe' psichiche, anche se forse, dei quattro, è quello che mi ispira di meno. Resta un personaggio godibilissimo.

 

Il mio voto però va a Qyburn. E' il tipo di personaggio che adoro. Tutto il contrario dello scienziato pazzo o del cattivo, privo del physique du role: posato, gentile, dai modi impeccabili, non mellifluo, pragmatico e innamorato del proprio 'lavoro'. Lo voto, con la consapevolezza del passaggio di Eddard, che comunque trovo (il passaggio, non il personaggio) comprensibile, anche se scontato e noioso.

 

P.S. resta il rammarico per aver sprecato molte occasioni di vedere round decenti. Basta confrontare questo girone col precedente ;)


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:01

Voto Shae, anche se è un disperdere voti rispetto al più probabile Victarion. Il fatto è che il manzo Greyjoy spoiler AFFC 6dd452775e3d0614402fd0e1676f5326'6dd452775e3d0614402fd0e1676f5326

ha ucciso sua moglie a mente fredda

ed è un atto imperdonabile anche per come se lo giustifica.

 

Qyburn è disgustoso spoiler AFFC 9caa5a20c5c1abdf9a6bdd7cea06e9fd'9caa5a20c5c1abdf9a6bdd7cea06e9fd

per i suoi esperimenti

anche se penso sia uno dei pg peggio riusciti al BVZM.

 

Eddard è un apocalittico idiota, per un lord protettore spoiler ACOK f4051cd2d7c400c64f6393694891b961'f4051cd2d7c400c64f6393694891b961

è inaccettabile essere un babbione politico: in nome di una cosa volatile come l'onore ha fatto tanti di quei morti, fra cui sè stesso...

 

 

Shae almeno non ha fatto niente di male, non seriamente. Non è simpatica, fa forse un po' pena, ma è la più decente di questo giro.

 

Votate numerosi! ;)


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:02
Il mio voto però va a Qyburn. E' il tipo di personaggio che adoro. Tutto il contrario dello scienziato pazzo o del cattivo, privo del physique du role: posato, gentile, dai modi impeccabili, non mellifluo, pragmatico e innamorato del proprio 'lavoro'.

Fino al Portale delle Tenebre avrei detto la stessa cosa DOMINIO DELLA REGINA 4aeecef080683dd172f89257547f2706'4aeecef080683dd172f89257547f2706

ma da quando è passato al servizio di Cersei lo vedo un po' come il dottor Mengele delle Cronache: innamorato del proprio lavoro, innamorato della conoscenza ma decisamente troppo pragmatico per i miei gusti

 


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:11

Finalmente!!!!

 

Voto

Lord Eddard Stark, Primo Cavaliere del Re, Lord Protettore del Nord, Signore di Grande Inverno.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:12

Fino al Portale delle Tenebre avrei detto la stessa cosa DOMINIO DELLA REGINA dab053399507927e135e06f8ea862e0f'dab053399507927e135e06f8ea862e0f

ma da quando è passato al servizio di Cersei lo vedo un po' come il dottor Mengele delle Cronache: innamorato del proprio lavoro, innamorato della conoscenza ma decisamente troppo pragmatico per i miei gusti

 

 

a me è quello che piace. non devo mica invitarlo a cena..nè devo farne una qualche apologia, non trattandosi di vita reale ;)

più che altro, soffre anche lui un poco dell'essere nella cerchia DOMINIO DELLA REGINA 8c81bedcfe7771a1b63f387609c816c3'8c81bedcfe7771a1b63f387609c816c3

di Cersei, che ha fin troppi detrattori.

 

Se fosse un servitore del Dio Estraneo, di Stannis, di qualche stregone dell'Est o magari al servizio di Euron, per me risulterebbe più simpatico a molti. non che voglia aprirci un dibattito sopra, per carità ^_^

 

Shae almeno non ha fatto niente di male, non seriamente. Non è simpatica, fa forse un po' pena, ma è la più decente di questo giro

a me invece è proprio simpatica. nel senso più semplice e immediato del termine. ^_^


N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:17

Voto EDDARD STARK!


J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:18

Io voto Eddard, chi coglie la citazione nella mia firma capirà*_*


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:18

a me invece è proprio simpatica. nel senso più semplice e immediato del termine. ;)

Sí, anche a me Shae sta simpatica, in fondo. Poveraccia. Però Eddard rimane nel mio cuore.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:25

Assolutamente Ned

 

Un'altra BR scontatissima, già la 7 di seguito, ma qui non ci sono nemmeno altri PG che mi piacciono.

In questa sfida è il personaggio di maggior spessore di tutti.

Poi a me piace molto. Anche se le figure così onorevoli non sono proprio il mio genere, è un personaggio interessante e a cui sono molto legata. Per svariati versi non concordo nemmeno con la sua visione della vita, non è affatto il modello di persona che ammiro di più. Ma da un punto di vista umano, leggendo dei suoi affettuosi rapporti famigliari e dei suoi sentimenti nel corso della storia, è un personagigo che mi ha emozionato molto e fatto affezionare a lui.

Ciò che lo rendere interessante poi è il fatto che f7811f68eb1be8af55502753df6f6f38'f7811f68eb1be8af55502753df6f6f38

il suo attaccamento all'onore e a tutti quei principi "altisonanti" non è unilateralmente elogiato e fatto trionfare, ma vengono anzi mostrati tutti i lati negativi di questo modo di essere. Lui alla fine finisce addirittura per fare la fine dello scemo, e in svariate altre parti i suoi principi sono presentati come qualcosa da mettere in discussione. Insomma è un personaggio umano e vero, in tutti i suoi pregi e difetti. Ci si può fare opinioni diverse su di lui, è un personaggio su cui si discute e che non viene adorato univocamente. E non credo affatto che sia un personaggio così "bianco" come dicono alcuni... e questo per me è solo un pregio.

 

 

Shae: ma che ha di simpatico? ;)

Quyburn: figura del freddo e disumano torturatore, che allo stesso tempo è furbo. Un Messer Sottile in versione scientifica e probabilmente più importante per la trama. Sicuramente non ha nulla di simpatico e per ora non ha nemmeno grande spessore.

Victarion: ha avuto due capitoli come PdV, ma nonostante questo non è riuscito a dirmi niente come personaggio, Boh, forse dovrei rileggerlo, è strano che non ci trovi niente che mi abbia colpita... Poi SPOILER AFFC165cae6c7eeaed4356f111d9d15f53ec'165cae6c7eeaed4356f111d9d15f53ec

la faccenda della moglie e il suo modo di scusarsi lascia perplessa anche me...

 


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:33

Shae: ma che ha di simpatico? ;)

Il fantastico senso dell'umorismo.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:34

Victarion: un vero bove; grosso e stupido, non cattivo. Il meno peggio dei Greyjoy. E' dotato di qual minimo di buon senso da fargli dubitare del progetto di euron.

 

Qyburn: pericoloso; da che parte sta? Etica sotto zero, durerà ancora a lungo. In futuro potrebbe diventare un top-villain, a mio avviso.

 

Shae: un gran puxxanone; non è nemmeno un'arrampicatrice sociale o una specie di etera alla Ellaria o che so io. Buona solo a scopare e nient'altro.

 

Eddard: beh, un mito, pur con tutti i suoi limiti. Un personaggio che rimane nel cuore; magari a una seconda o una terza rilettura a freddo può suscitare rabbia o delusione, ma inizialmente era difficile non tifare per lui.

 

voto Eddard


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 0:44

Voto per Eddard



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 1:04

Non c'è proprio gara per me. Il voto va nel modo più assoluto a Ned!!

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 13 maggio 2009 1:14

 

Quyburn: figura del freddo e disumano torturatore, che allo stesso tempo è furbo. Un Messer Sottile in versione scientifica

 

questa è una sciocchezza, anche in una campagna elettorale. non potevi citare due personaggi più diversi. è comprensibilissimo che Qyburn non piaccia, pragmatico e in ombra com'è. ma di 'crudele' non ha nulla, e sono serissimo. spero di non dover iniziare un dibattito per spiegarmi, perchè..bè, non ne ho proprio voglia ;)

 

in realtà il bello di Qyburn è che alla sua passione (tutt'altro che legittima sia chiaro. il fine non giustifica i mezzi) accompagna un'indole tutt'altro che disumama. Uno dei primi dialoghi, con Jaime, è favoloso nella sua 'umanità' e 'semplicità', se pensate in prospettiva di quanto poi scopriamo riguardo Qyburn..

 

Victarion: un vero bove; grosso e stupido. E' dotato di qual minimo di buon senso da fargli dubitare del progetto di euron

in realtà forse gli facciamo un favore propendendo per il buon senso. Temo che se non ci fossero stati i 'problemi personali' con Euron, non si sarebbe neppure posto domande circa la bontà dei suoi piani. In effetti, pur essendo un personaggio che non disprezzo affatto, Victarion ha quell'odiabile senso di lealtà verso i 'legittimi superiori' ("è mio fratello maggiore, è giusto che comandi lui..") che trovo irritante in uno che ha la fortuna di essere un Pirate ^_^


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE