Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 12:31

eccolo qui, aspettavo giusto giusto che uscisse....

per di più girone facile, non dovrebbero esserci grandi problemi!

 

ovviamente il mio voto va al buon Sandro :figo: :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 12:42

Voto ^_^ Mance Tyrell

 

Re dei bruti e Lord di Alto Giardino :o ?

 

Devo ammettere (Sharingan non uccidermi ^_^ ) che ora avrei votato Margaery nella XII BR.

 

Cioè hai votato per il truzzissimo Bronn?

 

Sandor forse l'avrei votato, in altri scontri...L'ho detestato per tre quarti dei libri, l'ho rivalutato molto nell'ultimo quarto...Ma non è abbastanza.

Una grande fan si Sansa che non ama Sandor+Sansa... miracolo -_-

Eppure ti piace Dany+Drogo...

 

Comunque a me Sandor piace abbastanza, ma non ho mai fatto parte di tutto questo fanboysmo attorno alla coppia Sandor+Sansa. Non mi attira tanto come coppia questa cosa in stile "la bella e la bestia" :lol: Ma nemmeno Dany+Drogo...

Mahhh, a questo punto io propongo anche Myrcella+Mordente. Gli opposti si attraggono, no? Che rommmmantico :lol:

 

MYRCELLA+MORDENTE (da evitare per chi non ama le cose troppo... sdolcinate...) c6ee6712fa1832e5a756e7ff7bce7885'c6ee6712fa1832e5a756e7ff7bce7885

****CUT****

 

 

Comunque voto un po' più tardi ^_^

 

:figo: :D -_-

 

Comunque sono d'accordo. Va bene che a Martin piace stupire, ma Sansa + Sandor... brrrrr...

 

E poi nemmeno a me piace molto Sandor. Lo vedo come una copia meglio riuscita di Bronn. A mio avviso è forse il personaggio più sopravvalutato di tutta la saga. Ma capisco il motivo per cui piace: da un lato è un "dannato", cosa che lui non manca mai di ricordare al pubblico (e io aggiungo con gran sfracellamento maronico), da un'altro è un "battitore libero", uno che vive alla giornata anche un po' sfigatello.

 

Ora mi aspetto il panegirico pro-Sandor di Balon. :lol:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11281 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11281 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 13:18

Sandor Clegane. Gli altri tre non mi dicono nulla.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 13:31
Re dei bruti e Lord di Alto Giardino :figo: ?

 

Deformazione professionale -_-

 

Cioè hai votato per il truzzissimo Bronn?

 

Assolutamente no! :D Per Syrio, su consiglio di una nostra conoscenza... -_-


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 13:33
E poi nemmeno a me piace molto Sandor. Lo vedo come una copia meglio riuscita di Bronn. A mio avviso è forse il personaggio più sopravvalutato di tutta la saga. Ma capisco il motivo per cui piace: da un lato è un "dannato", cosa che lui non manca mai di ricordare al pubblico (e io aggiungo con gran sfracellamento maronico), da un'altro è un "battitore libero", uno che vive alla giornata anche un po' sfigatello.

 

il lato "dannato" non piace nemmeno a me... "ahahah gli dei, che si fot*ano, l'inferno è sulla terra" ringhiò il mastino

 

vabbè, un personaggio così c'è quasi in ogni libro, ma "il perennemente incaxxato" non mi dice niente, anzi ha un non so che di sfigatello.

 

il suo lato anarchico, da cane vagabondo, non mi piace in sè per sè: mi piace perchè è funzionale a ciò che più mi piace del Mastino.

 

Il Mastino è una mina vagante. E' il Marat Safin di Westeros. Non riuscirà mai a "fare" qualcosa di importante, dare continuità a un suo progetto, però può piombare improvvisamente nella vita dei personaggi, e con la sua forza, il suo carisma, il suo non-ho-niente-da-perdere, cambiare tutte le carte in tavola, portare speranza, morte, giustizia, atrocità, bellezza e orrore, per poi sparire, lasciando un segno indelebile.

E tutti, nessuno escluso, possono essere vittime (o trarre vantaggio) di questa forza della natura...


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 13:54

SANDOR CLEGANE.

 

E non c'è bisogno di parole!

 

:figo:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 14:09
Sandor forse l'avrei votato, in altri scontri...L'ho detestato per tre quarti dei libri, l'ho rivalutato molto nell'ultimo quarto...Ma non è abbastanza.

Una grande fan si Sansa che non ama Sandor+Sansa... miracolo :D

Eppure ti piace Dany+Drogo...

 

Io non so se definirmi un "fan di Sansa", anche se come personaggio mi piace davvero molto. Però mi unisco a chi Sandor+Sansa non piace. O meglio, mi è piaciuta la loro parte in ACoK, ma sono stato contento non si sia andato oltre...

 

Non mi attira tanto come coppia questa cosa in stile "la bella e la bestia"

Ma dai? Non me lo sarei aspettato da te Anya... -_-

E poi nemmeno a me piace molto Sandor. Lo vedo come una copia meglio riuscita di Bronn. A mio avviso è forse il personaggio più sopravvalutato di tutta la saga. Ma capisco il motivo per cui piace: da un lato è un "dannato", cosa che lui non manca mai di ricordare al pubblico (e io aggiungo con gran sfracellamento maronico), da un'altro è un "battitore libero", uno che vive alla giornata anche un po' sfigatello.

 

 

il lato "dannato" non piace nemmeno a me... "ahahah gli dei, che si fot*ano, l'inferno è sulla terra" ringhiò il mastino

 

vabbè, un personaggio così c'è quasi in ogni libro, ma "il perennemente incaxxato" non mi dice niente, anzi ha un non so che di sfigatello.

 

Già... e quindi, con voce ringhiante per l'occasione dico "in cxxo al Mastino" :figo:


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 14:49

Voto Mace Tyrell


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 14:51

Sandor Clegane :figo:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 14:56

Sandor Clegane :figo:


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 14:58
Sandor forse l'avrei votato, in altri scontri...L'ho detestato per tre quarti dei libri, l'ho rivalutato molto nell'ultimo quarto...Ma non è abbastanza.

Una grande fan si Sansa che non ama Sandor+Sansa... miracolo :figo:

 

In realtà loro due mi piacciono molto, anche se non mi ha mai affascinata più di tanto l'idea di una "relazione" (ammetto però di averci pensato, qualche volta). Però adoravo leggere i loro brevi dialoghi, erano proprio interessanti, veniva fuori il vero carattere del Mastino...ed è anche un po' merito suo se Sansa ha iniziato a crescere...

 

E' precisamente in quella parte che l'ho rivalutato, soprattutto verso la fine, durante la Battaglia...Poi mi è ripiombato nell'ombra...

 

:D


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 15:09

In realtà loro due mi piacciono molto, anche se non mi ha mai affascinata più di tanto l'idea di una "relazione" (ammetto però di averci pensato, qualche volta). Però adoravo leggere i loro brevi dialoghi, erano proprio interessanti, veniva fuori il vero carattere del Mastino...ed è anche un po' merito suo se Sansa ha iniziato a crescere...

 

E' precisamente in quella parte che l'ho rivalutato, soprattutto verso la fine, durante la Battaglia...Poi mi è ripiombato nell'ombra...

Ah ecco =P

A me proprio la parte di Sandor con Sansa nella Regina dei Draghi non fa impazzire. Non è costruita male, ma questa cosa troppo "la bella e la bestia" non fa per me.

Sandor mi piace di più al contrario Nel Trono di Spade, nei Fiumi della Guerra e nel Portale delle Tenebre.

 

Ma dai? Non me lo sarei aspettato da te Anya... :figo:

Ah, però ovviamente MyrMor mi piace tantissimo :D


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 15:14

Voto Mace Tyrell...alla fine non sarà una cima, ma magari qualche merito ce l'ha se il suo territorio è uno dei più prosperi dei sette regni...

 

Sandor alla fine non mi dispiace, ma non mi piace nemmeno eccessivamente...nella sfida precedente c'era chi non votava Drogo perchè troppo barbaro e poi magari ha votato il Mastino che è infinitamente più barbaro...

 

Gli altri francamente invotabili.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 15:19
E poi nemmeno a me piace molto Sandor. Lo vedo come una copia meglio riuscita di Bronn. A mio avviso è forse il personaggio più sopravvalutato di tutta la saga. Ma capisco il motivo per cui piace: da un lato è un "dannato", cosa che lui non manca mai di ricordare al pubblico (e io aggiungo con gran sfracellamento maronico), da un'altro è un "battitore libero", uno che vive alla giornata anche un po' sfigatello.

Uno dei motivi per cui mi piace Sandor (gli altri me li tengo per i turni successivi),è che nel tratteggiare il personaggio Martin non si è per nulla fatto prendere dalla moda (spesso presente nei fantasy degli ultimi anni) di rendere immancabilmente i personaggi cattivi più f***i,più affascinanti e più attraenti dei personaggi buoni:al diavolo........finalmente un cattivo che sembra per davvero cattivo.....che è grosso,aggressivo,volgare,complessato,carico di odio e pure sfregiato!!!! -_-

3da81d01ba7d7a99e083d7b4982e95d9'3da81d01ba7d7a99e083d7b4982e95d9

-"Taci cane!La tua vita è nelle nostre mani!"

-"Allora ti conviene lavartele,perchè hai le mani sporche di m***a!!!"

 

 

Grandissimo!!!! :figo: :D -_-


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 15:43

Voto il troppo simpatico Shagga, totalmente sicuro di poter votare il Mastino (se non capiterà contro i miei preferiti) in seguito.. :figo:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE