Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 14:14

Peccato che nello scontro ci sia uno dei personaggi secondari preferiti dalla Dama, questo lascia un po' di "amarezza" nel suo voto: Khal Drogo meritava un girone migliore di questo, per poter ricevere tutto l'appoggio che gli spetta, un Khal che, nonostante il modo di barbari in cui vive (non si può negare) ha una sua sensibilità, una sua "civiltà"... E' vero, saccheggia, uccide e prende schiavi, ma quanto è diverso il suo modo di rapportarsi a Dany? All'inizio sono due estranei che non hanno altro in comune che il dover attendere agli obblighi matrimoniali, ma la loro storia, nonostante tutte le difficoltà, va avanti, e certo non solo grzie a lei... E poi SPOILER AGOT 5bfc62a27efd2511284e025b0490d28a'5bfc62a27efd2511284e025b0490d28a

la sua morte è stata quella che più ha fatto dispiacere la Dama, persino più di quella di Ned Stark, che pure, nella sua ingenuità, le piaceva)

.

Dei due Rodrick, che dire? Bei personaggi entrambi, ognuno per i suoi motivi: il sapiente, agli occhi della Dama, ha sempre il suo fascino, così come il leale galoppino pronto a sacrificare tutto per il suo onore e per quello della famiglia che serve (non c'è cattiveria nel definirlo tale, pur essendo un ottimo servitore, è quel che è)... Entrambi (forse più il Lettore che non Cassel), in altri gironi avrebbero potuto prendere il suo voto, ma non qui...

Perchè chiunque scompare davanti al vero Gigante Lannister! Come potrebbe mai la fondatrice e presidentesssa dell'FFC (aderite numerosi! ;) ) non votrare quello che in assoluto è il suo personaggio preferito! E che non le si venga a paralre ancora di personaggi stereotipi: questa storia ormai sta diventando una coperta che ciascuno tira dalla sua parte per dimostrare quel che vuole, con ogni personaggio... Sarà anche tipica l'idea di questo eprsonaggio, ma non lo è il personaggio stesso, perchè Tyrion non è solo un nano deforme con un cervello smisurato, Tyrion è ogni discorso, ogni singola battuta che fa, Tyrion è la sua impulsività, Tyrion è i suoi ragionamenti, Tyrion è la sua passione per le donne, TYrion è il suo bisogno d'amore, Tyrion è TYRION, non un qualunque altro sgorbietto furbetto...

E perciò, gisuto per rimarcare l'ovvio, il voto della Dama va a ^_^ Tyrion, il "Folletto" Gigante Lannister!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 14:23

mmm

 

mmm

 

ok, voto lo Zio Bibliofilo. (= il Lettore ^^)

 

Quasi sicuro che il nano vincerà questo DM comunque.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 14:24

Premetto che Drogo è uno dei miei personaggi preferiti, che lui e Dany sono la mia coppia preferita, perché insieme sono perfetti e che, al pari di Oberyn, con Drogo ci passerei volentieri una notte nel letto, anzi due, facciamo tre.

 

Per questo mi spiace non poterlo votare.

 

Tyrion Lannister, cui va il mio voto, è senza dubbio uno dei personaggi più belli delle Cronache, nonché uno dei pochissimi membri salvabili della famiglia Lannister!! Anzi è addirittura amabile!

 

Forza Tyrion, Castel Granito sarà tua!!


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 14:34

Voto Tyrion Lannister, che apprezzo molto. ^_^

 

Invece invito tutti a boicottare Drogo e far si che prenda meno voti possibile. LO ODIO!! ^_^ ;)


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 15:21

Le Cronache senza Tyrion non sarebbero le Cronache come noi le amiamo!

Grazie a Martin per aver creato un personaggio così meraviglioso ^_^

Se non si fosse capito, voto Tyrion


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 17:20
sono assolutamente d'accordo! se sam è obeso, nel senso di patologia che senso ha dire che può rimediare? se si dice che grasso non è discriminante perchè deve conformarsi?

 

beh, qualcosa potrebbe fare... mi sembra qualcosa (un minimo) l'abbia fatto e non sia più impedito come agli inizi... forse c'è anche un passaggio in cui gli pare di essere dimagrito, ma non vorrei sbagliare.

 

 

però se ho il raffreddore (patologia), posso almeno soffiarmi il naso, ecco, anche se magari non è sufficiente a debellare il problema.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 17:35
Meglio i lord che lo fanno ma non lo dicono? Almeno i khal sono esenti da ipocrisia. Un Tywin o un Randyll, o una Melisandre o persino uno Stannis se ne fregherebbero altamente di "quante perdite tra i civili" pur di vincere o tenersi attaccato il sedere allo scranno. O non ricordi più i capitoli di Brienne?

 

ma non è vero. E' la differenza che passa tra gli alleati che bombardavano le città tedesche, o come ogni "guerra convenzionale", e la pulizia etnica dei tedeschi sul fronte orientale.

 

certi per i morti è la stessa cosa, morti sono e morti rimangono, ma c'è una grende differenze.

perchè uccidere, stuprare, saccheggiare, razziare non è il fine, nella guerra convenzionale. Randyll, Tywin o Stannis mirano alla pace, alla fine.

I dothraki no. Loro vogliono la guerra perpetua, la strage infinita e programmata, la razzia come stile di vita.

 

E poi tu citi casi particolari... jeoffry, gregor, tywin, stannis, randyll... i khal sono tutti così, e ogni membro del khalasar è contento di questa condotta. A westeros almeno c'è chi si oppone, e si oppone a questi signori della guerra nel suo piccolo.

 

vedi anche il trattamento dei nani, degli storpi e dei grassoni... a Westeros tu mi citi Tywin e Randyll, gran bastardi senza dubbio, ma sono due persone.

 

invece ogni khalasar, da centinaia di anni, fa quello che Tywin e Randyll nemmeno si sarebbero sognati di fare.

 

 

Insomma non dico che i dothraki sia più violenti e crudeli dei westerosiani in senso assoluto, ma la loro è una violenza e una crudeltà elevata a sistema, a stile di vita, che non trova altro se non approvazione.


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 18:27

Troppo facile....Tyrion Lannister!!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 18:33
Insomma non dico che i dothraki sia più violenti e crudeli dei westerosiani in senso assoluto, ma la loro è una violenza e una crudeltà elevata a sistema, a stile di vita, che non trova altro se non approvazione.

ma non è meglio un barbaro sanguinario che nonostante sia cresciuto tra barbari sanguinari sia capace di atti di gentilezza ed amore, ad un macellaio menefreghista che è cresciuto a westeros?

mica devi votare lo stile di vita dothraki..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 18:54
Insomma non dico che i dothraki sia più violenti e crudeli dei westerosiani in senso assoluto, ma la loro è una violenza e una crudeltà elevata a sistema, a stile di vita, che non trova altro se non approvazione.

ma non è meglio un barbaro sanguinario che nonostante sia cresciuto tra barbari sanguinari sia capace di atti di gentilezza ed amore, ad un macellaio menefreghista che è cresciuto a westeros?

mica devi votare lo stile di vita dothraki..

 

Secondo me il rapporto Dany-Drogo è enfatizzato in senso sentimentale. Io credo che Drogo ammiri Dany per la sua forza d'animo, la rispetti insomma, ma non credo proprio che ne sia innamorato.

 

Comunque un conto sono gli affetti privati, di cui ogni essere umano è capace, un'altro conto lo stile di vita quotidiano che è invece quello preponderante e che definisce quella che è la cultura di un popolo. E Drogo è così: violento e brutale come tutti gli altri dothraki. Poi capisco che il vento dell'est attiri, ma tra i dothraki e Westeros c'è un'abisso in termini di civiltà.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 19:14

voto Rodrik "il lettore" Harlaw.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 19:20
Insomma non dico che i dothraki sia più violenti e crudeli dei westerosiani in senso assoluto, ma la loro è una violenza e una crudeltà elevata a sistema, a stile di vita, che non trova altro se non approvazione.

ma non è meglio un barbaro sanguinario che nonostante sia cresciuto tra barbari sanguinari sia capace di atti di gentilezza ed amore, ad un macellaio menefreghista che è cresciuto a westeros?

mica devi votare lo stile di vita dothraki..

 

Secondo me il rapporto Dany-Drogo è enfatizzato in senso sentimentale. Io credo che Drogo ammiri Dany per la sua forza d'animo, la rispetti insomma, ma non credo proprio che ne sia innamorato.

 

Comunque un conto sono gli affetti privati, di cui ogni essere umano è capace, un'altro conto lo stile di vita quotidiano che è invece quello preponderante e che definisce quella che è la cultura di un popolo. E Drogo è così: violento e brutale come tutti gli altri dothraki. Poi capisco che il vento dell'est attiri, ma tra i dothraki e Westeros c'è un'abisso in termini di civiltà.

 

Assolutamente d'accordo con Sharingan.

 

Mi può star bene che a qualcuno possa piacere il fascino selvaggio dei barbari a cavallo, ma porli come esempio da seguire in termini di etica e di civiltà non ha proprio senso.

 

Soprattutto dopo che si è fatto un gran parlare di quanto sia stato str***o Randyll Tarly nei confronti di suo figlio; fosse stato un dothraki, altro che indossare il nero...Sam sarebbe finito schiavo di qualcuno, se non probabilmente ucciso al primo duello.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 19:22

Mi spiegate dove si capirebbe che Sam è obeso in quanto malato?

 

Io mi ricordo solo che viene detto che non sa resistere di fronte al cibo, e non credo che questa possa classificarsi come malattia.

 

Delle due è un vizio, una debolezza.

 

E cmq, come si diceva anche in precedenza, c'è sempre la volontà.

Che non è solo protagonista di un modo di dire abusato (volere è potere), ma il discrimine che ci distingue dagli animali insieme all'intelligenza, e una delle colonne su cui si fondano i concetti di responsabilità e di merito.

Non vuoi che la gente ti schifi perchè sei un ciccione? Sforzati di resistere alla gola e magari fai più attività fisica.

 

Chi non fa nulla per cambiare/migliorare il suo stato, forse in fondo se lo merita.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 19:43
Non vuoi che la gente ti schifi perchè sei un ciccione? Sforzati di resistere alla gola e magari fai più attività fisica.

 

Chi non fa nulla per cambiare/migliorare il suo stato, forse in fondo se lo merita

sono discorsi come questi che rendono il mondo un posto migliore! ^_^

l'obesità, quando è così marcata ad una giovane età come quella di Sam nell'entrata nei GdN è chiaramente una disfunzione..

poi magari se uno se ne sbatte di quello che pensano gli altri, questi sono tenuti a schifarlo perchè è un ciccione? Eh certo, poteva farsi un pò di palestra no? tanto c'è il buon ser Alliser come personal trainer! sai che fisicaccio che si mette su! ;)

Insomma i difetti di Sam sono altri, imho, ma la pinguetudine proprio no.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 19:45
Non vuoi che la gente ti schifi perchè sei un ciccione? Sforzati di resistere alla gola e magari fai più attività fisica.

Ma che razza di ragionamento è?Da quando si "schifa" la gente perchè è grassa?Sono le persone con questo modo di pensare a dover cambiare,non certo Sam.Non tutti dobbiamo essere iscritti al "Sigfrido Fan Club".

Che non è solo protagonista di un modo di dire abusato (volere è potere), ma il discrimine che ci distingue dagli animali insieme all'intelligenza, e una delle colonne su cui si fondano i concetti di responsabilità e di merito.

Ciò che ci distingue dagli animali è la postura eretta,il pollice opponibile,l'eccezionale sviluppo della scatola cranica,lo sviluppo culturale e le funzioni mentali superiori,tra cui,mi duole informarti,non rientra la volonta.Quella ce l'hanno pure gli animali:basta andare a visitare il quartiere di Shibuya a Tokyo,e guardare la statua di Hachiko per rendersene conto.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE