Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:24
che se le sue IGNORANTISSIME E BARBARISSIME orde avessero piallato a dovere quel CIVILISSIMO E COLTISSIMO nido di serpi che è Westeros avrebbero fatto solo che bene

 

brutta cosa la civiltà, in effetti.

infatti scommeto che in questo momento stai scrivendo da una yurta del kazakistan, con un pc inventato dai domatori di cavalli.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:27

Ahahah mica tanto a giudicare dalla confusione in cui ti mando...prima parti in quarta col buonismo e dici che mi accanisco (con gli applausi virtuali...geniale), poi dopo che ti rispondo a tono divento inoffensivo ^_^

 

Mah...ti consiglio una buona dormita, fa miracoli ^_^

Che c'è di strano? Mi da' fastidio l'accanimento, anche quando è inoffensivo. È l'atteggiamento che trovo brutto.

Riguardo alla buona dormita che fa miracoli: è vero. Ma a patto di svegliarsi, dopo la dormita.

 

Nota bene: rispondi pure la tua ca**ata, te la lascio. Dopotutto, ormai siamo OT.

 

Eccola: sei troppo divertente.

 

Vedere come te la prendi per una provocazione iniziata da te che ti si ritorce contro mi fa troppo ridere.

 

Continua cosi, davvero.

 

;) ^_^ ^_^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:30
che se le sue IGNORANTISSIME E BARBARISSIME orde avessero piallato a dovere quel CIVILISSIMO E COLTISSIMO nido di serpi che è Westeros avrebbero fatto solo che bene

 

brutta cosa la civiltà, in effetti.

infatti scommeto che in questo momento stai scrivendo da una yurta del kazakistan, con un pc inventato dai domatori di cavalli.

 

1 a 0 per Ser Balon ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:30

ero convinto che questo fosse il 29° dm... ^_^

 

beh, è importante dontos... lo vediamo più di mace e shagga, per dire

 

 

8)Septon Meribald (perchè so che a Beric piace tanto...)

 

sì vabbè non scherziamo...

 

 

11) Shae (idem)

12) Mace Tyrell (stesos motivo, poi politicamente è uno dei lord principali in assoluto)

13)Ygritte (dai, ci sarà...)

 

giusto



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:32

Chi è Septon MariaUbaldo??? ^_^ ;) ^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:34
sì vabbè non scherziamo...

Massì che c'è, è un personaggio abbastanza presente tra le comparse di AFFC e "unico" nella saga (un prete saggio, pacifista e SPOILER987c21e7fbdee17f237f4c4af8c2451a'987c21e7fbdee17f237f4c4af8c2451a

autore del salvataggio di Sandor

, che ha pure dato vita al lungo dialogo SPOILER AFFC1ffa7471b63a95200b4c376c9ad8b0bd'1ffa7471b63a95200b4c376c9ad8b0bd

sugli "uomini che si spezzano"

). Se tra quelli dei capitoli di Brienne c'è Hyle Hunt, metteranno pure lui...

Solo che quando Beric mi leggerà lo sostituirà con un altro per farmi un dispetto =P


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:40

Eccola: sei troppo divertente.

 

Vedere come te la prendi per una provocazione iniziata da te che ti si ritorce contro mi fa troppo ridere.

 

Continua cosi, davvero.

 

^_^ ;) ^_^

OK. Torno IT. Parlo di Sam. In questa discussione su Sam qualcuno ha parlato di "arianesimo": sacrosanto. E io ho aggiunto che "mi sembra" (gentile concessione, visto che era palese) che il tuo applauso fosse una manifestazione di accanimento contro il debole. Che è tipico, incidentalmente, dei deboli che si mascherano da forti applaudendo imprese che loro - da deboli - non sono assolutamente in grado di compiere. E non trovano di meglio che mandare messaggi servili del tipo "1 a 0 per Ser Balon". Hai presente? Quei veri deboli che sono cosí deboli da non riuscire nemmeno ad ammettere di esserlo (a differenza di Sam, che sa di essere "un codardo" e lo ammette - e Jon giustamente riconosce questa come una forma di coraggio, un coraggio modesto, certo, ma c'è chi non ha neppure quello).

 

Ridi ancora: mi piace.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:40

spoiler affc

 

7c9733229bcea8482158b58dc2ca7307'7c9733229bcea8482158b58dc2ca7307

non è stato meribald a salvare sandor, mi sembra... è stato quell'altro, il boss del monastero sull'isola

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:43
Già, ma quanto più decente sarebbe stato questo discorsetto, quando si è trattato di votare per Arya contro tre personaggi insignificanti... Bah.

Infatti ho detto che mi sono stufata di sfide scontate consecutive, è la quinta di seguito. Ai tempi di Arya non avrebbe avuto il minimo senso dirlo, visto che c'è appena stata una sfida fin troppo avvincente.

Inoltre questa per me è proprio la sfida più scontata in assoluto, perchè Sam, Arya e Sansa hanno un nutrito gruppo di "nemici" che voterebbero contro di loro sempre a prescindere, mentre Brynden è meno importante. Tyrion è tra i personaggi principali ed è amato proprio dal 99,99% dei lettori. C'è qualcuno che lo odia ma si tratta dallo 0,0001%.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:46
Già, ma quanto più decente sarebbe stato questo discorsetto, quando si è trattato di votare per Arya contro tre personaggi insignificanti... Bah.

Infatti ho detto che mi sono stufata di sfide scontate consecutive, è la quinta di seguito. Ai tempi di Arya non avrebbe avuto il minimo senso dirlo, visto che c'è appena stata una sfida fin troppo avvincente.

Inoltre questa per me è proprio la sfida più scontata in assoluto, perchè Sam, Arya e Sansa hanno un nutrito gruppo di "nemici" che voterebbero contro di loro sempre a prescindere, mentre Brynden è meno importante. Tyrion è tra i personaggi principali ed è amato proprio dal 99,99% dei lettori. C'è qualcuno che lo odia ma si tratta dallo 0,0001%.

Lo stesso, visto che oltretutto tu stessa lo preferivi, mi sarebbe piaciuto vederti votare per Tyrion. Cosí. Per amicizia. Ma va bene lo stesso.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 0:47

Oddio scusami, se sapevo che ci tenevi te lo votavo, non pensavo che ti facesse differenza ^_^

 

Solo che mi ero veramente stancata ;)


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 1:02
Una componente di malessere fisico sicuramente c'è, ci avevo pensato anche io. Tuttavia, come ogni cosa, volere è potere e tutto può essere superato. Ma dagli scritti di Martin, si deduce che Sam non fa assolutamente nulla per ovviare a questa malformazione. Non presta attenzione e/o dedizione agli allenamenti fisici di cui lui, più di chiunque altro, ne avrebbe bisogno, a prescindere dal combattere. E' perdente finanche su questo punto, lo immagino con la tipica frase "tanto io mi accetto così".

Premesso che "volere è potere" è il più classico (e sbagliato) dei luoghi comuni....

Qual'è il problema delle persone che "si accettano così"?

Ti è mai passato per la testa che a Sam non importi nulla di diventare un novello Sigfrido?Prima scherzavo,ma qui sfioriamo davvero l'eugenetica.Gli allenamenti che piacciono a Sam sono quelli col libro in mano,non esiste nessun obbligo ad essere alti biondi e palestrati.... ^_^ ;) ^_^

E' comunque un disonore per la famiglia.

Ma che dici?Essere grassi è un disonore?Perchè?

cioè un uomo saggio e pieno di conoscenze ma destinato a servire, agli occhi di Randyll rappresenta comunque un disonore.

Ciò che pensa un bas***do come Randyll Tarly vale meno di zero,per quanto mi riguarda...

Per i mezzi di convinzione, ognuno ha i suoi metodi. Non esistono diritti dell'uomo et similia a Westeros, esiste solo la volontà del Lord. Cruda, ahi-Sam, ma lo faceva per svegliarlo da quel torpore (ripeto, sicuramente crudele).

Ma si....il bagno nel sangue era per il suo bene,sicuro.....è quasi uno scandalo che Sam non abbia ringraziato il padre per il suo gesto,invece di mettersi a vomitare,non trovi?Certa gente non ha proprio il minimo nerbo...... ^_^ ^_^ ^_^

Noto una certa strumentalizzazione "buonista" delle mie parole. Senza alcuna offesa eh. Ma a te, invece, piacciono le persone "Lamentose, frignone e vigliacche"?

Sam non è frignone e lamentoso.Ammette lui stesso di essere un vigliacco,e come ho già detto,concordo con Jon Snow quando afferma che "ci voleva una strana forma di coraggio per ammettere ciò che Sam Tarly aveva appena ammesso".E ancora non capisco questa pretesa per cui le persone debbano essere obbligate ad essere "tutte d'un pezzo".

Non venirmi a dire, però, le frasi "dipende, bisogna conoscerle e capire quello che c'è dentro... " o cose simili.

Perchè?Non si può neppure questo?Personalmente non sono abituato a dare del grasso,sfigato e perdente a qualcuno senza sapere quello che ha passato...

Un vincente, ad esempio, è Tyrion. Altro che Sam. Lui si che è sfortunato ma che sa affrontare le avversità.

Tyrion è indubbiamente un personaggio che ha sofferto enormemente,ma con Sam non c'entra nulla.Pensare che tutti nasciamo con la stessa forza d'animo è ridicolo.In Tyrion è presente una grande capacità di resilienza;Sam questa dote non c'è l'ha.E io non gliene faccio una colpa.

Sul "volere è potere", che sia il più classico e sbagliato dei luoghi comuni, non sono per niente d'accordo. La volontà determina le azioni. Se una persona davvero "vuole" un qualcosa, ci mette il massimo dell'impegno, costanza, dedizione, sta sicuro che un risultato arriva. Chiaro che non si può volere l'impossibile. Esempio: voglio fare il calciatore. Per anni mi alleno tutti i giorni, per diverse ore. Seppur per mancanza di capacità naturali non diventerò mai un professionista, sicuramente potrò diventare un calciatore a prescindere, imparando ciò che la natura mi aveva negato. Il discorso e lungo e stiamo uscendo fuori tema. Ma, ripeto, il "volere" inteso come il credere in maniera determinata, feroce, ad un qualcosa può definirsi "potere".

 

Per Sam, non parlavo di un fisico da body builder, penso sia chiaro. Estremizzi le situazioni per portar acqua al tuo mulino. Dico semplicemente garantirsi una certa normalità. Normalità intesa, in primis, in senso fisico. Non che grasso sia sbagliato, lungi da me dir tale cosa. Ma nel caso di Samwell, impossibilitato in molte cose, ben potrebbe, per ovviare ai suoi limiti caratteriali e, diciamo così, per timore nei confronti del padre, ed ancora, diciamolo, per amor proprio, quantomeno garantirsi un benessere fisico, senza ingozzarsi ad ogni occasione come un suino mal nutrito.

 

Il disonore, ovviamente, non è essere grasso, ma essere Samwell. Non sto cercando, con tali parole, di "sparare sulla croce rossa", ma voglio analizzare oggettivamente quello che rappresenta questo, ai miei occhi, patetico ciccione.

 

Sam non è frignone e lamentoso? SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIA433091a89d6539c6377fc077e1acb874'433091a89d6539c6377fc077e1acb874

Viaggia a cavallo e si lamenta, si allena con Alliser Torne e si lamenta, va a pregare gli dei con Jon e si lamenta, diviene attendente di maestro Aemon e si lamenta, cura i corvi e si lamenta, i guardiani della notte vanno in esplorazione e si lamenta, trova le mappe nei sotterranei, non ha tempo per studiarle e si lamenta, Gilly... e si lamenta, Daeron, e si lamenta, maestro Aemon... E si lamenta... E non è frignone e lamentoso?

 

 

Sul paragone con Tyrion. Bene, ma posso farti altri mille nomi di Pg più sfortunati ma meglio impostati. SPOILER da IL TRONO DI SPADEbef2577f3218004f63a3058718ca6db3'bef2577f3218004f63a3058718ca6db3

Bran? Si, lo Stark storpio. Bambino da apprezzare, di ben altra pasta.

 

 

@ Arya

 

Non condanno Jon per aiutarlo, anzi. Ma Samwell, da buona "larva" qual è, vive soltanto perchè un ragazzo di buon cuore ha saputo aiutarlo. Deve fare obbligatoriamente affidamento sugli altri, non riesce a far nulla sfruttando le proprie capacità. Senza Jon, Sam è spacciato. Senza Sam, Jon continua tranquillamente il suo cammino.

 

Ed ancora, su Gregor Clegane, il "Brio" è riferito alla storia ed ai colpi di scena. Il personaggio è fine a se stesso.

 

Se proprio lo vuoi sapere, il mio Personaggio preferito è Jaime Lannister, seguito a ruota da Tyrion e la Vipera Rossa.


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 1:05
che se le sue IGNORANTISSIME E BARBARISSIME orde avessero piallato a dovere quel CIVILISSIMO E COLTISSIMO nido di serpi che è Westeros avrebbero fatto solo che bene

 

brutta cosa la civiltà, in effetti.

infatti scommeto che in questo momento stai scrivendo da una yurta del kazakistan, con un pc inventato dai domatori di cavalli.

 

1 a 0 per Ser Balon ;)

 

E ti pareva se non veniva decontestualizzata la frase ^_^

 

Intanto mi riferivo a Westeros e non a un concetto generale (anche se pure lì ce ne sarebbe da dire), ma se proprio vogliamo un esempio khalasar vs 7 kingdoms: Quanto moralmente inferiore è l'ignorantissimo khal contro quel fulgido prodotto della civiltà e dell'onorevolissima cavalleria che è Ser Gregor Clegane, eh.... ^_^

 

Senza contare luminari del calibro di Robert Baratheon, Ser Boros il Panzone, Cersei "onore" Lannister & suo fratello (quello finto figo, non il nanetto), "Fondamentalismo Inside" Melisandre, Ramsay "Psycho" Snow e...ah, già, il LEGITTIMO RE DEI SETTE REGNI, Viserys "sono sano ed equilibrato" Targaryen ^_^

 

Come darti torto, eh già ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 1:13

Voto il Lettore perchè è un lord atipico.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 1:21
Senza contare luminari del calibro di Robert Baratheon, Ser Boros il Panzone, Cersei "onore" Lannister & suo fratello (quello finto figo, non il nanetto), "Fondamentalismo Inside" Melisandre, Ramsay "Psycho" Snow e...ah, già, il LEGITTIMO RE DEI SETTE REGNI, Viserys "sono sano ed equilibrato" Targaryen

 

saranno meglio i loro banchetti galanti, la religione delle vecchie di vaes dothraki, ko qhoto e quelle 'luminarie' di Irri e Jihnqui...... è risaputo!

 

non è che io abbia niente contro i dothraki, a parte una sana antipatia, ma visto che possiedono 3/4 del continente orientale e hanno una densità di popolazione di 0,04 abitanti per km2, non vedo perchè debbano andare a rompere le bal*e ai westerosiani, che non gli hanno fatto proprio niente.

 

quello che mi disturba è proprio il "andiamo a massacrare la popolazione x", quindi donne, bambini, tutti.

quello è l'obiettivo finale.

 

nessuno a westeros lo fa. si fa la guerra e si intriga, e i Lord giocano al gioco del trono, e tanti innoncenti ci rimettono, ma non c'è questa pulsione omicida verso la popolazione.

 

 

ah, dimenticavo... non mi piace nemmeno che abbandonino vecchi e bambini malformati ai cani randagi che seguono il khalsar.

neanche un po'.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE