Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 1:49
Per Sam, non parlavo di un fisico da body builder, penso sia chiaro. Estremizzi le situazioni per portar acqua al tuo mulino. Dico semplicemente garantirsi una certa normalità. Normalità intesa, in primis, in senso fisico

Sam non deve garantirsi proprio nulla.Sam è già normale.E sarei io che estremizzo?Alla faccia..... ;)

Non che grasso sia sbagliato, lungi da me dir tale cosa.

Che strano....sembrava.... ^_^

SPOILER fino a L'OMBRA DELLA PROFEZIAec1620f5e72f90c0ce107cc63a9002f2'ec1620f5e72f90c0ce107cc63a9002f2

Viaggia a cavallo e si lamenta, si allena con Alliser Torne e si lamenta, va a pregare gli dei con Jon e si lamenta, diviene attendente di maestro Aemon e si lamenta, cura i corvi e si lamenta, i guardiani della notte vanno in esplorazione e si lamenta, trova le mappe nei sotterranei, non ha tempo per studiarle e si lamenta, Gilly... e si lamenta, Daeron, e si lamenta, maestro Aemon... E si lamenta...

E nonostante ciò fa quello che deve essere fatto. Più SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE699692d36c69f4f129bb046e08299a5a'699692d36c69f4f129bb046e08299a5a

uccidere un Estraneo e rendere Jon Lord Comandante

 

 

E comunque il turno lo ha passato,quindi...... ^_^ ^_^ ^_^


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 2:04
Sam non deve garantirsi proprio nulla.Sam è già normale.E sarei io che estremizzo?Alla faccia.....

 

beh, sam non è proprio "normale", nel senso che non è nella norma

 

ed essere così grassi non è mica bello, insomma, in generale per i problemi cardio vascolari, fatica nel svolgere le attività più elementari eccetera, più in specifico per il lavoro che fa (combattere contro i demoni di ghiaccio)

 

 

non mi dirai che a parità di cultura/intelligenza/bontà/ecc è meglio essere obesi che normali?

 

intendiamoci, non è voglio fare il nazista, una persona leggermente sottopeso o sovrappeso non cambia niente, però obesità-anoressia sono aspetti patologici.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 2:16
essere così grassi non è mica bello, insomma, in generale per i problemi cardio vascolari, fatica nel svolgere le attività più elementari eccetera, più in specifico per il lavoro che fa (combattere contro i demoni di ghiaccio)

 

 

non mi dirai che a parità di cultura/intelligenza/bontà/ecc è meglio essere obesi che normali?

 

intendiamoci, non è voglio fare il nazista, una persona leggermente sottopeso o sovrappeso non cambia niente, però obesità-anoressia sono aspetti patologici.

Certo...ma dal momento che l'andazzo generale del discorso non era "Sam,sta attento percè con tutta quella massa potresti avere svariati problemi,vecchio mio",ma il tono era piuttosto sul "Sam è un patetico lardoso che non ha le p***e per mettersi sotto e conformarsi ai più ovvi standard di buona creanza per i quali dobbiamo essere belli magri e con le p***e cubiche",una kalokagatia in versione moderna,insomma.....ho pensato che fosse meglio puntualizzare.... ^_^

^_^ ;) ^_^


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 2:55

Senza contare luminari del calibro di Robert Baratheon, Ser Boros il Panzone, Cersei "onore" Lannister & suo fratello (quello finto figo, non il nanetto), "Fondamentalismo Inside" Melisandre, Ramsay "Psycho" Snow e...ah, già, il LEGITTIMO RE DEI SETTE REGNI, Viserys "sono sano ed equilibrato" Targaryen

 

saranno meglio i loro banchetti galanti, la religione delle vecchie di vaes dothraki, ko qhoto e quelle 'luminarie' di Irri e Jihnqui...... è risaputo!

Sì.

 

non è che io abbia niente contro i dothraki, a parte una sana antipatia, ma visto che possiedono 3/4 del continente orientale e hanno una densità di popolazione di 0,04 abitanti per km2, non vedo perchè debbano andare a rompere le bal*e ai westerosiani, che non gli hanno fatto proprio niente.

Ma infatti non l'avrebbero fatto se SPOILER AGOT 15f5bab42d6d246422bde7e9d09d8f01'15f5bab42d6d246422bde7e9d09d8f01

quel Sommo Simpatico Motivetto Che Segue di Viserys non gli avesse messo in testa quell'idea assurda.

 

 

quello che mi disturba è proprio il "andiamo a massacrare la popolazione x", quindi donne, bambini, tutti.

quello è l'obiettivo finale.

Meglio i lord che lo fanno ma non lo dicono? Almeno i khal sono esenti da ipocrisia. Un Tywin o un Randyll, o una Melisandre o persino uno Stannis se ne fregherebbero altamente di "quante perdite tra i civili" pur di vincere o tenersi attaccato il sedere allo scranno. O non ricordi più i capitoli di Brienne?

 

nessuno a westeros lo fa. si fa la guerra e si intriga, e i Lord giocano al gioco del trono, e tanti innoncenti ci rimettono, ma non c'è questa pulsione omicida verso la popolazione.

Dillo a Joff o a Gregor ;)

 

ah, dimenticavo... non mi piace nemmeno che abbandonino vecchi e bambini malformati ai cani randagi che seguono il khalsar.

neanche un po'.

Però rendere la vita infernale a un nano o a un ciccione "just for the hell of it" sì. Eh, civiltà ^_^


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 7:40

Tyrion^^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 8:35

Intanto mi riferivo a Westeros e non a un concetto generale (anche se pure lì ce ne sarebbe da dire), ma se proprio vogliamo un esempio khalasar vs 7 kingdoms: Quanto moralmente inferiore è l'ignorantissimo khal contro quel fulgido prodotto della civiltà e dell'onorevolissima cavalleria che è Ser Gregor Clegane, eh.... ;)

 

Senza contare luminari del calibro di Robert Baratheon, Ser Boros il Panzone, Cersei "onore" Lannister & suo fratello (quello finto figo, non il nanetto), "Fondamentalismo Inside" Melisandre, Ramsay "Psycho" Snow e...ah, già, il LEGITTIMO RE DEI SETTE REGNI, Viserys "sono sano ed equilibrato" Targaryen ^_^

 

Come darti torto, eh già ^_^

 

Si vabbè...invece i Dothraki sono proprio un simbolo di civiltà, moralità ed umanità ^_^

 

Per tutta la vita non fanno altro che uccidere, stuprare, saccheggiare e farsi la guerra tra loro.

 

Con tutti i suoi limiti e difetti, Westeros è comunque di gran lunga più avanti.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 8:47

Eccola: sei troppo divertente.

 

Vedere come te la prendi per una provocazione iniziata da te che ti si ritorce contro mi fa troppo ridere.

 

Continua cosi, davvero.

 

;) ^_^ ^_^

OK. Torno IT. Parlo di Sam. In questa discussione su Sam qualcuno ha parlato di "arianesimo": sacrosanto. E io ho aggiunto che "mi sembra" (gentile concessione, visto che era palese) che il tuo applauso fosse una manifestazione di accanimento contro il debole. Che è tipico, incidentalmente, dei deboli che si mascherano da forti applaudendo imprese che loro - da deboli - non sono assolutamente in grado di compiere. E non trovano di meglio che mandare messaggi servili del tipo "1 a 0 per Ser Balon". Hai presente? Quei veri deboli che sono cosí deboli da non riuscire nemmeno ad ammettere di esserlo (a differenza di Sam, che sa di essere "un codardo" e lo ammette - e Jon giustamente riconosce questa come una forma di coraggio, un coraggio modesto, certo, ma c'è chi non ha neppure quello).

 

Ridi ancora: mi piace.

 

Sei patetico.

Prima dici che torni IN topic a parlare di Sam, e poi non fai altro che usarlo come pretesto per attaccare me, che tristezza ^_^

Tra l'altro, sei l'unico che non ha preso la citazione di fantozzi come doveva essere presa: sul ridere. Anzi ci hai costruito su una menata buonista sull'accanimento, che non sta ne in cielo ne in terra.

 

L'attenzione con cui segui ogni mio post quasi mi lusinga...quasi perchè dopo un pò diventa fastidiosa.

 

Potrei risponderti a tono, e demolirti andando a tirare fuori tanti esempi di tuoi messaggi ridicoli, oppure perdere tempo nel spiegarti l'ovvietà che si condensa nel "decido io cosa scrivere", se un post lungo una pagina o un mero commento di supporto, e senza che questo mi metta nella posizione di venir giudicato da alcuno), ma eviterò perchè non voglio abbassarmi al tuo livello.

Soltanto, smettila di sparare sentenze e di prendertela sul personale. Non mi conosci, e non puoi neanche lontanamente sognare di giudicarmi, mettitelo bene in testa.

 

E' un gioco, non è la tua vita...qui tutti noi ci stiamo divertendo tranne te.

 

Ora per favore piantala di rovinarci il clima con questi comportamenti da bambino permaloso, o sarò costretto a chiedere l'intervento di un Mod.

 

Mi aspetto che tu non dia conferma di quanto ho appena scritto continuando a rispondere, grazie.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 8:53

Voto Il lettore. Tanto pe votare Tyrion ce ne saranno ancora parecchie di occasioni! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 8:54

Tyrion "il Folletto" Lannister


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 9:10

Bella sfida, però non credo che ci sia da riflettere più di tanto:

Tyrion



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 9:23 Autore

Dai, il Lettore è un personaggio interessante (anche se non mi sarei mai aspettato di vederlo davanti a Drogo), quindi posso votarlo.

 

Per quanto Tyrion sia stato tratteggiato bene da Martin e mi faccia sempre qualche risata a leggere i suoi capitoli, di protagonisti-fisicamente-deformi-che-trovano-la-loro-rivincita-nella-mente-superiore-e-hanno-anche-una-parlantina-arguta ne ho visti troppi, e, tra tutti gli stereotipi di Martin, è quello che personalmente mi ha stufato di più. ^_^

 

Drogo avrei potuto appoggiarlo in altre situazioni, è un bel personaggio, sacrificato alla trama.

 

Rodrik Cassel francamente non mi dice nulla.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 9:37

In presenza di altri contendenti, avrei votato ad occhi chiusi Tyrion, ma ho sempre avuto un debole per i dothraki ^_^ , quindi il mio voto va a Khal Drogo.


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 9:48

Voto Rodrik "il Lettore" Harlaw.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 10:06

SPOILER AFFCbd65a58c9d2d3045b13c6394595a04ec'bd65a58c9d2d3045b13c6394595a04ec

non è stato meribald a salvare sandor, mi sembra... è stato quell'altro, il boss del monastero sull'isola

E' vero! E' stato Septon Narbert.

Tra l'altro anche lui ha un minimo di approfondimento e un bel dialogo...

 

 

Ed ancora, su Gregor Clegane, il "Brio" è riferito alla storia ed ai colpi di scena. Il personaggio è fine a se stesso.

 

Se proprio lo vuoi sapere, il mio Personaggio preferito è Jaime Lannister, seguito a ruota da Tyrion e la Vipera Rossa.

Massì, ti stavo un po' prendendo in giro =P


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 maggio 2009 10:08

tyrion non è il mio lannister preferito, ma rimane comunque uno dei personaggi cardine della serie. uno dei creatori della saga, un caposaldo, amato - e giustamente, direi.

i suoi avversari per ora sono sparring partner ^_^

quindi voto tyrion!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE