Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 2:00

Voto Arya Stark.Si tratta di un personaggio molto interessante,per quanto mi risulti difficile da affrontare ogni volta per la sua mescolanza di innocenza e cupa maturità.E poi è una Stark e amo tutti i personaggi di quella famiglia.

 

Vargo meriterebbe di morire e di morire mille volte.

Nymeria è una Martell,troppo calorosi per i miei gusti,si salva solo Doran.

Ramsay è solo SPOILER 049fa7ef5457fa6f089f0bcb5c981512'049fa7ef5457fa6f089f0bcb5c981512

uno sporco traditore.

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 2:37

e andiamo!!!!

 

grande vipera, grande rimonta!

 

 

onore però a qhorin, forse l'unico nordista che meritava di passare (meera, jojen, luwin... mamma mia...)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 2:53

mamma mia che schifo... il computer di beric è chiaramente impazzito.

 

arya: in mille discussioni ho sottolineato come ormai stia galoppando verso la follia, tradendo sè stessa, come persona e come stark.

vogliamo considerare arya fino a asos? bel personaggio, tormentato, sempre in bilico tra umanità e istinti animaleschi.

vogliamo considerare l'arya di affc? b90d805dbf175487c1c9feea990133d5'b90d805dbf175487c1c9feea990133d5

un inutile pazza invasata plagiata dalla setta meno carismatica dell'universo. i suoi capitoli sono in assoluto la peggior prova di martin, ancora peggio del quartetto bran-jojen-meera-hodor

 

arya versione affc è un insulto a asoiaf

 

vargo hoat: un capitano mercenario straniero senza pietà che si aggira per i boschi assetato di sangue e ricchezze. fa tanto guerra dei trent'anni. personaggio di contorno.

 

nymeria sand: una delle serpi delle sabbie, giusto? queste ragazze sono così spersonalizzate che mi fanno ridere.

invece di "nymeria sand" potevate mettere "un aspetto caratteriale delle serpi delle sabbie"...

doran giustamente le tratta come se fossero un'unica entità, quattro persone per fare un cervello.

semplicemente invotabile.

 

ramsay snow: il Cattivo delle cronache. Più di gregor clegane, il quale poveraccio non si rende conto.

ramsay è deliberatamente e coscientemente malvagio e intelligentissimo.

è chiaramente un personaggio capace di tutto... questo lo rende interessante per il proseguio degli eventi, anche se non lo voterei mai.

 

 

in sostanza non voto proprio nessuno, a meno di esplicite richieste



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 2:57

Arya.... >_>


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 3:06

Voto Arya.

Sia perchè mi piace il personaggio e sono curioso di vedere dove la porterà la storia, sia perchè gli altri sono praticamente invotabili.


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 3:44

Tywin vincitore morale. >_> :unsure: :wacko:

 

Già, almeno l'ultimo voto è stato in suo onore...

Peccato vederlo piazzato persino dopo Lady-Oscar-Va-A-Pesca...

E un po' spiace anche per Qhorin, in testa a lungo, per esser poi superato così...

In compenso, gran bella rimonta per il serpentello: complimenti a chi ha curato la sua pubblicità, visto che ha fatto lo scatto finale in un momento in cui non era per niente il favorito per scalzare il Monco... ^_^



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 3:49
Lady-Oscar-Va-A-Pesca...

Questa definizione di Asha è semplicemente DI-VI-NA!!!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 4:00

In effetti, sia chi ha commentato col link a Youtube, sia Beric (era Beric, vero? La Dama vorrebbe evitare figuracce, ma dato che 'sta sera non sta niente bene, nel caso prega l'interessato di perdonarla...) hanno ragione: avversari non pervenuti...

 

Vargo: viscido, bavoso, schifoso, inutile caprone... Ha un merito, certo, ma non per sua scelta; invotabile...

Ramsey: viscido, puzzone, schifoso, inutile traditore... Ha un cervello, certo, ma ha anche tutto il resto che lo rende quel che è, invotabile...

Nymeria: per quanto bella la descirzione postata da Yskall, se la Dama non l'avesse appena letta si sarebbe chiesta: bel nome, ok, ma chi è? cosa fa? A che serve (a parte essere una delle Serpi)?... Invotabile...

 

Per esclusione ne resta una, che comunque alla Dama non dispiace poi così tanto... Vero, forse non è tra i personaggi meglio riusciti di Martin (nel senso del realismo, perchè in alcuni punti ne ha davvero pochino), eppure non è malaccio... Nonostantye quanto detto alla riga sopra, è ben caratterizzata, non sempre in linea con ciò che dovrebbe essere, forse un paio d'anni in più avrebbero giovato al personaggio in sè, eppure ha decisamente un suo perchè, oltre che degli ottimi motivi per essere ciò che è...

Inoltre la Dama spezza una lancia a favore di questo personaggio in AFFC: d'accordo, è molto particolare, eppure sembra molto più umana e realistica qui che non nei precedenti vagabondaggi, in cui pesante era la genetica Sfigak e il senso di semi-onnipotenza da "sono la povera eroina sfigata, ma tanto in un modo o nell'altro tiro fuori il mantello e scateno i miei super-poteri!"...

 

E così, a malincuore, chè avrebbe decisamente meritato una sfida migliore, il voto della Dama va ad >_> Arya

 

P.S. per chi diceva che i personaggi Stark sono tanti: questo non è del tutto esatto; i Lannister sono tanti (sono una famiglia mooolto numerosa, come più volte ricordato nel libro), gli Stark hanno solo molti personaggi di contorno che godono di luce riflessa...


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 5:10

Dopo un girone come quello precedente, per ora non voto per manifesto schifo.

 

Convincetemi del contrario e posso ripensarci...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 9:37

La "mescolanza di innocenza e cupa maturità" per me è proprio il bello e il particolare del personaggio. Il fatto che a qualcuno "risulti difficile affrontarlo" è un'ulteriore conferma di ciò, non sarebbe abbastanza riuscita altrimenti >_>

Mi auguro (perchè ormai mi aspetto di tutto...) di aver modo di dire in sfide più avvincenti di questa più dettagliatamente perchè Arya è un grande personaggio sia letterariamente che umanamente.

 

Il "supereroismo con mantello" francamente non lo vedo :unsure: E' una bambina particolarmente sveglia e che ha avuto anche dei colpi di fortuna (oltre che altri di enorme sfiga =P). In alcune occasioni agisce veramente in modo molto eroico e ammirevole, ma da qui a parlare di superpoteri... In altre al contrario quello che si avverte è proprio l'impotenza, l'essere solo una bambina minuta e impulsiva (proprio in questo è a volte anche sciocca) che cerca inutilmente di ribellarsi e si rende conto di "essere solo una pecora/un topo". SPOILER ASOS3c5b598925e04809efd65810db9b4b91'3c5b598925e04809efd65810db9b4b91

I momenti più significativi sono quando viene catturata dagli uomini di Gregor e poi portata ad Harrenhall (fino all'aiuto di Jaqen), tutta la storia con i fuorilegge, con Sandor Clegane.

 

 

Io che difendo Arya (contro Balon poi :wacko: ) è un'ovvietà, però sinceramente...

SPOILER AFFC2699ec9723fe83f514f66379e0cd4aee'2699ec9723fe83f514f66379e0cd4aee

 

arya: in mille discussioni ho sottolineato come ormai stia galoppando verso la follia, tradendo sè stessa, come persona e come stark.

vogliamo considerare arya fino a asos? bel personaggio, tormentato, sempre in bilico tra umanità e istinti animaleschi.

vogliamo considerare l'arya di affc? un inutile pazza invasata plagiata dalla setta meno carismatica dell'universo. i suoi capitoli sono in assoluto la peggior prova di martin, ancora peggio del quartetto bran-jojen-meera-hodor

arya versione affc è un insulto a asoiaf

Che esagerazione =P

Il personaggio non è cambiato poi molto, il tragico contrasto interno che viene reso è sempre quello. Per certi versi in AFFC i capitoli sono più cupi, a causa della storia del Dio del Mille Volti (perchè, a guardare Arya in sè, per me il suo momento più cupo in assoluto è invece il Portale delle Tenebre, dopo che ha da poco assistito alle Nozze Rosse). Si aggiunge la questione dell'identità. Ciò può stare simpatico o meno, ma da un punto di vista puramente artistico non vedo che ci sia di così terribile.

Inutile ripetere che non la vedo come una folle o come una che ha tradito sè stessa. O almeno: c'è questo rischio, per ora non mi pare proprio e vedo ancora segni di una profonda umanità. In futuro non ho idea della strada che prenderà.

Dei capitoli di AFFC trovo mooolto belli (tra i migliori del libro) il primo e l'ultimo. Quello in mezzo invece è un po' sottotono, però ha un paio di passaggi IMHO stupendi che lo risollevano. Magari nè parlerò meglio più tardi.

 

 

PS:

Parentesi generale: personalmente non mi asterrò mai, nemmeno se mi capitassero i personaggi più odiosi e/o insulsi in assoluto. Il bello del DM è proprio che può capitare di tutto e che in ogni caso mi diverto a scegliere... eventualmente anche il meno peggiopeggiopeggio...


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 10:00

Voto Arya Stark ovviamente

anche se... pure Nymeria *____*

Però Arya rimane Arya... Uno dei miei personaggi preferiti


B
brog89
Confratello
Utente
125 messaggi
brog89
Confratello

B

Utente
125 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 10:34

Nonostante non vada pazzo per Arya, su Nymeria Sand non saprei chè dire, Vargo Hoat e Ramsay Snow sono personaggi ben costruiti ma non li posso proprio digerire...quindi il mio voto va a Arya Stark.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 10:35

Farei una appello a quelli che seriamente preferiscono Arya di non votare Nymeria solo perchè "tanto perde" o "almeno c'è un po' di lotta"... perchè non si sa mai >_>

Mmm questo mi ricorda qualcosa... Ho come un deja vu... :D Mah...

 

Beh, Nymeria è un personaggio interessante, quasi quasi...

 

Ma si, dai... Spoiler (su questo Death Match)2beb96e6a50016841bfb3e6ebac4104d'2beb96e6a50016841bfb3e6ebac4104d

Voto ^_^ Arya

 

:unsure: :wacko: AryaSnow, scusa ma era troppo divertente tenerti sulle spine!


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 10:51

Vabbè, Arya tutta la vita...uno dei personaggi più affascinanti delle Cronache; certo che con avversari come "borscia di sciaffiri", Ramsay e Nymeria avrebbe gioco facile pure Hodor...


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 11:21

Vabbè, Arya tutta la vita...uno dei personaggi più affascinanti delle Cronache; certo che con avversari come "borscia di sciaffiri", Ramsay e Nymeria avrebbe gioco facile pure Hodor...

 

HODOR!

(trad: D'accordissimo!)

 

Un girone, questo, che non ammette altri vincitori. >_>

 

Arya, a prescindere se piace o meno, è un personaggio coi fiocchi. Zio George l'ha caratterizzata in modo divino, eppure non ha ancora finito con lei...chissà quanto ancora ci riserva la piccola maschiaccia Stark!

Personalmente a volte la prenderei a schiaffi, a volte le costruirei una statua, e nonostante tutto mi piace parecchio...potete dirmi qualsiasi cosa, ma di sicuro è un personaggio che non lascia indifferenti.

 

E...APPELLO per chi non vuole che vinca il DM, come è successo la scorsa volta:

se proprio volete eliminarla...almeno abbiate la dignità di farlo in un girone in cui gli altri nomi siano delle valide alternative, e non contro il caprone, il bastardo di Bolton e un'appena intravista serpe delle sabbie!

 

Voto Arya Stark! :unsure:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE