Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:54

Magari se [Qhorin] avvetiva Jon lo preparava meglio a quello che doveva affrontare... (narrativamente Martin ha fatto bene a fare come ha fatto, si intende!)

 

Mmm... non so, secondo me ha fatto meglio così: Spoiler ACoK 2719c5bff3135e6bc9d344bd2f8c9aa2'2719c5bff3135e6bc9d344bd2f8c9aa2

Jon era già al limite nell'accettare la sua missione; se avesse saputo che, per cominciare, avrebbe dovuto uccidere Qhorin, credo che l'intero piano sarebbe fallito sul nascere. Sarebbe stato troppo per lui, sia come idea, sia recitarla per metterla in atto. In questo modo il Monco ha utilizzato l'effetto sorpresa di Jon.

 

 

Non mi riferivo tanto a quello, quanto al 62d3fae8445a0ab10d294660faa70cd5'62d3fae8445a0ab10d294660faa70cd5

Prepararlo meglio a sostenere la parte: gli interrogatori che avrebbe dovuto sostenere, le informazini che poteva rivelare e quelle che doveva tenere per sè... etc etc

 

 

GRANDISSIMO OBERYN...INSEGUIMENTO, RIMONTA, SORPASSO E VITTORIA!

 

Urràààààààààààààààà :dart: :dart: :dart:

 

Urrà :dart: :dart: :dart:

 

In ogni caso, gloria al vincitore, e onore ai vinti, che questo era un signor girone... persino l'ultimo classificato era un gran personaggio!

 

Lady-Oscar-Va-A-Pesca...

Questa definizione di Asha è semplicemente DI-VI-NA!!!

 

Mi associo :lol:


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:02

Come già detto da qualcuno, è un match un pò insulso.

 

Peccato, per un personaggio come Arya Stark mi sarebbe piaciuto un girone più combattuto. unsure.gif

 

E concordo, perchè per Arya, essendo il mio secondo pg preferito, avrei preferito diq ualcosa di più avvincente.

Comunque voto Arya Stark.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:04
mi chiedo come fai ad essere appassionato delle cronache se pensi cose così mortificanti sull'opera di martin...

 

beh, mica è l'opera perfetta. d'altra parte, un opera così vasta e complessa non può essere perfetta, perfetto lo può essere un romanzo breve di 150-200 pagine.

L'ho sempre detto, asoiaf è un gigantesco affresco, tipo cappella sistina; un capolavoro assoluto se considerato nel suo insieme.

 

ma anche la cappella sistina ha alcuni particolari di banalità e cadute di stile non indifferenti.

stesso discorso per martin.

 

certe volte ti scateni con inaudito livore contro personaggi, luoghi o singole scene

 

"inaudito livore"... è solo che mi piaccione le tinte forti.

 

volendo essere più pacati

spoiler affc

d4cd09b0aab77cad31bbaaada439382e'd4cd09b0aab77cad31bbaaada439382e

Braavos è un ambientazione abbastanza infelice, poichè martin, nonostante cerchi di creare un atmosfera cupa, umida, con la nebbia del porto che oltre alle navi sembra voler celare oscuri misteri, si è ispirato troppo alla venezia da cartolina.

mettendoci così poco della sua straordinaria inventiva e originalità, crea un effetto straniante con il resto delle ambientazione, ben più articolate e caratterizzate da gustosi quanto originali particolari.

 

la setta degli assassini è poco esaltante... troppo curiale, troppo ascetica. Si parla di meditazioni, di morte, di filosofia, di psicologia, ma a un livello intellettuale veramente basso. L'illusione che li circonda (la penobra, la faccia che si trasforma, la bambina di 60 anni, il latte che fa diventare ciechi) trasmettono un idea di potenza e conoscenze notevoli.

 

da gente così che si presenta così ci si aspetterebbe un livello di approfondimento filosofico superiore a quello della catechesi

 

 

 


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:04

Visto ch Arya stravince a mani basse, cerco di far salire sul secondo gradino del podio Ramsay Snow, un cattivo con le palle, un bastardo di nome e di fatto!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:10

A questo punto spero in una rimonta in stile Oberyn vs. Qhorin, che è anche nella natura dei dorniani... :dart:

 

 

Visto ch Arya stravince a mani basse, cerco di far salire sul secondo gradino del podio Ramsay Snow, un cattivo con le palle, un bastardo di nome e di fatto!

Uffa, the Imp, ancora non è detta l'ultima parola, siamo solo al primo giorno e i colpi di scena si sprecano, io ho paura :dart: :dart:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:27

ma dai, tranquilla che arya questi poveracci li sfonda.

 

semmai puoi farti un idea di quanto sostegno abbia effettivamente, e cominciare a prendere le misure per un futuro scontro più tosto.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:28

Mannaggia che scontro approssimativo :dart: :dart:

 

Voto Arya Stark :dart:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:30

Grandissimo match...grandissimo Oberyn :dart: :dart: :dart:


N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 13:49

Uhm.......... voto Arya Stark.


J
Jaime_Lannister
Confratello
Utente
26 messaggi
Jaime_Lannister
Confratello

J

Utente
26 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 14:48

Mi dispiace parecchio per Tywin, non si meritava l'ultima piazza.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 15:16

bah, e vada per arya...

Non credo ai miei occhi... Balon che vota Arya... :dart:

anche se

spoiler affc

1784da0271780296b555b765a011c6e0'1784da0271780296b555b765a011c6e0

1. Braavos è la città di mare più stereotipata del multiverso(Rodi + Venezia, oh-oh-oh!),e per giunta del tutto priva di carisma in quanto scopiazzata (male, malissimo) dalla fantastica Venezia.

nebbie, canali, carretti con le vongole, canali, gondole, bettole chiassose ed enormi palazzi misteriosi.

una grande flotta, una grande tolleranza, una grande violenza.

descrizioni così le facevo alle elementari.

 

2. la setta del Dio dai mille volti è veramente oscena; vivono in questo scantinato pulcioso, che all'occasione diventa una clinica svizzera per l'eutanasia, e sparano cavolate tutto il tempo.

"tutti gli dei e tutte le genti si inchinano alla morte (che poi è il discorso che faceva euron, uhau...)" "€tu menti, tu sei tizio, no in realtà sei caio, perchè ti comporti da sempronio, con noi dovrai essere mevio?"... ti sparo in faccia..."fai smorfie tutto il giorno davanti allo specchio, e un giorno potrai prendere le sembianze di gregor clegane"...

 

spero che Martin abbia introdotto questa città di mer*a e questa setta, questo concentrato di stereotipi mal fatti, al fine smontarli e irriderli uno per uno, come ha fatto con altre cose.

 

alla fine capisco anche arya, poveraccia, trovandosi in una città e con delle persone di così basso livello letterario non poteva che scadere un pochino anche lei... un voto di compassione.

 

 

:dart: Ma dai, Balon, devi sempre essere cosí cinico? Ma quale Venezia da cartolina? Io sono di Venezia, (spoiler AFFC) ebcd4f0ad2350e4270a3c454033b5fb5'ebcd4f0ad2350e4270a3c454033b5fb5

e la scoperta di Braavos mi aveva entusiasmato. Dalle prime descrizioni - quelle viste attraverso gli occhi di Arya, quando vi arriva con la barca - sembrava una mega-Venezia potenziata: tutto era più enorme, più tremendo, eppure sempre cosí veneziano. L'ho adorato...

Riguardo alla setta dei senzafaccia, anche a me non ha colpito granchè... ma c'è una cosa: incuriosisce. Per tutto quello che ci deve essere dietro, e che ancora non è stato rivelato. Chiaramente c'è molta tecnologia e sapere sotto la sottile verniciatura filosofico-religiosa superficiale. Anche il fatto di "spiegare" la capacità di mutare faccia semplicemente con qualcosa di meccanico come una ginnastica del viso, beh, io l'ho trovato molto... azzeccato, e persino esilarante.

 

Comunque, il tuo messaggio era spassoso: credo di averne apprezzato lo spirito. :dart:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 15:18

Mi dispiace parecchio per Tywin, non si meritava l'ultima piazza.

Hai intenzione di vegliarlo ancora? Non senti che puzza? :dart:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 15:20

Non credo ai miei occhi... Balon che vota Arya...

Io mi sono commossa :dart: :dart:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 15:40

Vabè, anche se è inutile voto Arya Stark.. :dart:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

T
Tharos_The_Dragon
Confratello
Utente
151 messaggi
Tharos_The_Dragon
Confratello

T

Utente
151 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 16:18

Voto Arya Stark senza dubbio..in fin dei conti è uno dei miei personaggi preferiti !!!

Vai piccola e vinci!!!!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE