Magari se [Qhorin] avvetiva Jon lo preparava meglio a quello che doveva affrontare... (narrativamente Martin ha fatto bene a fare come ha fatto, si intende!)
Mmm... non so, secondo me ha fatto meglio così: Spoiler ACoK 1c839c310b1075f937ae44b0f386d347'1c839c310b1075f937ae44b0f386d347
Jon era già al limite nell'accettare la sua missione; se avesse saputo che, per cominciare, avrebbe dovuto uccidere Qhorin, credo che l'intero piano sarebbe fallito sul nascere. Sarebbe stato troppo per lui, sia come idea, sia recitarla per metterla in atto. In questo modo il Monco ha utilizzato l'effetto sorpresa di Jon.
Infine, è maschilista pensare che le donne non abbiano una testa: i voti a Tywin + Qhorin, cioè i voti a uno statista e a un idealista, superano i voti degli ormoni. C'è anche il fascino personale di un carattere, come lo provate voi uomini. :unsure:
Questo messaggio è rivolto a me >_> Io non avevo messo in dubbio questa cosa.
Oberyn poteva attrarre voti maschili e femminili, Asha quelli maschili no, o, per lo meno, ben pochi.
Bah... io questo aspetto continuo a non vederlo. Secondo me Oberyn piace più di Asha in generale.
Personalmente no, nel senso che li metto più o meno alla pari, ma se si vanno a guardare un po' i vari topic si capisce che Oberyn è uno molto apprezzato dal pubblico.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma lol non so a chi era rivolto, è una considerazione così. >_>
Su Oberyn, credo di essere fra le poche a cui non attira. Non lo trovo attraente, di quell'ambiente forse Ellaria o Nymeria Sand...
Inoltre Oberyn quanti anni ha? ^^;
Alla fine il mio voto non inciderà sul risultato finale ma è quello che mi sento di dare.
Voto Tywin Lannister, lord di Castel Granito e Protettore dell'Ovest.
Sono d'accordo con tutte le invettive e le ingiurie che gli si possono lanciare contro, sono il primo a dire che è una persona a tratti orribile, ma come personaggio gli altri tre se li mangia a colazione.
E poiché per me non ha senso votare la persona perché non è che devo andarci a cena o farci le vacanze, mi sembra giusto riconoscere e apprezzare la statura di un personaggio e la qualità della sua caratterizzazione, nel bene e nel male.
Un omaggio al genio di Martin, che in Tywin ha dato molto di sé. >_>
Grandissimo >_>
A mezz'ora dalla fine di questo triste girone, omaggio a Tywin! :unsure:
Chiudiamo qui questo girone veramente infuocato, che ha visto emergere vincitore, dopo un'importante rimonta, la Vipera Rossa di Dorne!
Oberyn "Vipera Rossa" Martell: 21
Qhorin "il Monco": 18
Asha Greyjoy: 11
Tywin Lannister: 9
E dopo il girone di ferro... Il girone di pastafrolla! >_>
Scontro numero XXIV!
Se pensavate che i Reed siano stati fortunati, se pensavate che ci sono stati gironi in cui Tormund poteva vincere, se pensavate che il mondo è ingiusto, accattateve isto!
Con un filo di imbarazzo vi presento:
Arya Stark
Nymeria Sand
Ramsay Snow
Vargo Hoat
Buon voto... >_>
Voto Arya Stark
Considerazioni sugli altri:
Nymeria: non giudicabile
Ramsay: Cattivisti! E' la vostra ora!
Vargo: sciaffiri
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi gioco una borsa di sciaffiri che Vargo non passa questo turno.
Arya Stark senza pensarci per un millisecondo con contendenti come questi ...
Magari se ci fosse stato babbo Roose >_>Ramsay: Cattivisti! E' la vostra ora!
Peccato, per un personaggio come Arya Stark mi sarebbe piaciuto un girone più combattuto. >_>
Nymeria Sand
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Arya Stark. 'Nuff said.
Tywin vincitore morale. >_> :unsure: :wacko:
Nymeria Sand :unsure: :wacko: ^_^
Avevo appena scritto che Oberyn non mi dice ma Ellaria e Nymeria sì... ed eccone unaaaa! :D
Potrebbe anche essere l'anti-Arya di questo girone, Ramsay e Vargo sono invotabili. >_>
Votate numerosi! ;)