Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 11:24

Gloria e Onore a QHORIN, che una volta in più si è sacrificato...

...ma per chi poi? >_>

Vabbè, meglio Oberyn che gli altri due, va!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 11:31

Ma non potremmo introdurre la regola della "manifesta inferiorità" dell'avversario? Cioè se un concorrente raggiunge 20-25 punti di scarto sul secondo, passa direttamente il turno.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 11:37

>_>

 

Che roba...Mi viene quasi voglia di votare Arya...

 

Vabbè, do un voto di bandiera a Nymeria Sand...

 

Tanto mi aveva esaltato il precedente scontro quando mi ha deluso questo...Mi è quasi passata la voglia di votare...


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 11:38

chiaramente Arya Stark..

 

anche se per una "borscia di sciaffiri" potrei giocarmi il voto >_>


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 11:54

bah, e vada per arya...

 

anche se

spoiler affc

5a2a5c8abf4655b7110bca8f65069cbb'5a2a5c8abf4655b7110bca8f65069cbb

1. Braavos è la città di mare più stereotipata del multiverso(Rodi + Venezia, oh-oh-oh!),e per giunta del tutto priva di carisma in quanto scopiazzata (male, malissimo) dalla fantastica Venezia.

nebbie, canali, carretti con le vongole, canali, gondole, bettole chiassose ed enormi palazzi misteriosi.

una grande flotta, una grande tolleranza, una grande violenza.

descrizioni così le facevo alle elementari.

 

2. la setta del Dio dai mille volti è veramente oscena; vivono in questo scantinato pulcioso, che all'occasione diventa una clinica svizzera per l'eutanasia, e sparano cavolate tutto il tempo.

"tutti gli dei e tutte le genti si inchinano alla morte (che poi è il discorso che faceva euron, uhau...)" "€tu menti, tu sei tizio, no in realtà sei caio, perchè ti comporti da sempronio, con noi dovrai essere mevio?"... ti sparo in faccia..."fai smorfie tutto il giorno davanti allo specchio, e un giorno potrai prendere le sembianze di gregor clegane"...

 

spero che Martin abbia introdotto questa città di mer*a e questa setta, questo concentrato di stereotipi mal fatti, al fine smontarli e irriderli uno per uno, come ha fatto con altre cose.

 

alla fine capisco anche arya, poveraccia, trovandosi in una città e con delle persone di così basso livello letterario non poteva che scadere un pochino anche lei... un voto di compassione.

 

 


N
Nato dalla Tempesta
Confratello
Utente
295 messaggi
Nato dalla Tempesta
Confratello

N

Utente
295 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:04

anche se

spoiler affc

f279f0eb81f88194337714ab785ff164'f279f0eb81f88194337714ab785ff164

1. Braavos è la città di mare più stereotipata del multiverso(Rodi + Venezia, oh-oh-oh!),e per giunta del tutto priva di carisma in quanto scopiazzata (male, malissimo) dalla fantastica Venezia.

nebbie, canali, carretti con le vongole, canali, gondole, bettole chiassose ed enormi palazzi misteriosi.

una grande flotta, una grande tolleranza, una grande violenza.

descrizioni così le facevo alle elementari.

 

2. la setta del Dio dai mille volti è veramente oscena; vivono in questo scantinato pulcioso, che all'occasione diventa una clinica svizzera per l'eutanasia, e sparano cavolate tutto il tempo.

"tutti gli dei e tutte le genti si inchinano alla morte (che poi è il discorso che faceva euron, uhau...)" "€tu menti, tu sei tizio, no in realtà sei caio, perchè ti comporti da sempronio, con noi dovrai essere mevio?"... ti sparo in faccia..."fai smorfie tutto il giorno davanti allo specchio, e un giorno potrai prendere le sembianze di gregor clegane"...

 

spero che Martin abbia introdotto questa città di mer*a e questa setta, questo concentrato di stereotipi mal fatti, al fine smontarli e irriderli uno per uno, come ha fatto con altre cose.

 

alla fine capisco anche arya, poveraccia, trovandosi in una città e con delle persone di così basso livello letterario non poteva che scadere un pochino anche lei... un voto di compassione.

 

 

mi chiedo come fai ad essere appassionato delle cronache se pensi cose così mortificanti sull'opera di martin... :dart:

certe volte ti scateni con inaudito livore contro personaggi, luoghi o singole scene, neanche fossero il parto della mente dell'ultimo scribacchino pulcioso... se anch'io la pensassi come te, semplicemente leggerei altro! :dart:

ovviamente so benissimo chi votare ma mi godo un po' le chiacchiere prima di esprimermi!


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:06

Ramsay Snow... che colpi di scena magnifici!

Avrei votato Arya, ma è la Stark che mi sta meno simpatica.

 

Arya: 19

Nymeria: 5

Ramsay: 1

Vargo: 0

 

:dart:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:20

Mmm questo mi ricorda qualcosa... Ho come un deja vu... :dart: Mah...

 

Beh, Nymeria è un personaggio interessante, quasi quasi...

 

Ma si, dai... Spoiler (su questo Death Match)c4ec0baf4af7f686456a61a103268a6f'c4ec0baf4af7f686456a61a103268a6f

Voto :dart: Arya

 

 

:dart: :dart: AryaSnow, scusa ma era troppo divertente tenerti sulle spine!

Quando ieri sera ho visto Arya e Nymeria quasi pari mi stava per venire un attacco di cuore :lol:

Adesso va decisamente meglio... ma ancora mi aspetto di tutto... sai com'è...

 

Se realmente preferite Arya, la ritenete "meno peggio" o ritenete che meriti di passare lei, votatela. Non fate i controcorrente tanto per!

 

:dart:

E che c'è di strano? :dart:


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:24
E che c'è di strano?

 

sbaglio o è ovvio come finirà la Battle? :dart:


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:30

Ovviamente voto Arya Stark, secondo me uno dei più bei personaggi delle cronache, ben costruito e approfondito.

 

E poi, ditemi la verità, chi leggendo i primi libri confrontando Arya e Sansa può aver preferito Sansa!? xDDD


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:32

E poi, ditemi la verità, chi leggendo i primi libri confrontando Arya e Sansa può aver preferito Sansa!? xDDD

 

 

Presente!!! :dart: :dart:


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:40

Voto Arya Stark. Volevo dare un voto a Ramsay, in onore a quanto fa le poche volte entra in scena.

Dai, è il vero cattivo delle cronache, insieme al padre. Quello che ci prova troppo gusto a fare male. Ma direi che, forse, è ancora troppo poco per passare un turno. Magari nel Death Match seguente a ADWD avrà un suo momento di gloria. :dart:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:45

Comunque io sono favorevole alla proposta di Sharingan di proclamare la vittoria per manifesta superiorità.

Dai chiudiamola qui,che io sto aspettando la discesa in campo di un personaggio in particolare...... :dart: :dart: :dart:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:50

A questo punto spero in una rimonta in stile Oberyn vs. Qhorin, che è anche nella natura dei dorniani... :dart:


F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 19 aprile 2009 12:52

Arya....imbattibile ;D


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE