Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 0:07

Round perso per perso, non posso che riuppare un post delle prime pagine che mi ha quasi commossa:

 

Se venisse mai scritto un saggio su di lui, io lo intitolerei "La Solitudine del Potere"

 

Non cerco in alcun modo di giustificare il modo orribile con cui si comporta con i suoi figli, tutti i suoi figli; come figura paterna è senz'altro da disprezzare in toto.

E non voglio neanche ribadire ulteriormente il suo genio politico, il suo essere un vero ed autentico statista, un uomo che per 40 anni ha fatto il bello e il cattivo tempo in uno scacchiere cosi complesso e rischioso come Westeros.

Conosciamo bene sia i suoi enormi difetti, che le sue sfavillanti qualità.

 

Ciò che non conosciamo, è come lui era prima della grande tragedia della sua vita: la morte di Joanna.

Sappiamo che non ha avuto una vera infanzia, che a 10 anni era già in grado di tener testa, e di far tremare di fronte a se uomini con il triplo o il quadruplo dei suoi anni.

Sappiamo che non sorrideva mai, che era rispettato e soprattutto temuto; mai amato, probabilmente.

 

Tranne che da Joanna, immagino, l'unica persona che probabilmente riusciva a comprenderlo.

E l'amore di Joanna, forse lo aveva reso una persona migliore di quella che poi noi lettori abbiamo conosciuto, una persona capace anche di sorridere, oltre che di comandare e di dominare.

 

Tywin Lannister è quel tipo di persona...che si apre all'amore solo una volta nella vita.

Quando Joanna è morta, tutto l'amore, tutto il bene che era in lui venne distrutto.

Consegnandoci il Tywin Lannister che ben conosciamo: duro, glaciale, inesorabile, spregiudicato, magnetico.

Un uomo la cui ombra ha oscurato tutto e tutti, a cominciare dai suoi fratelli, per passare ai suoi figli e ai suoi luogotenenti.

Eppure, nonostante tutto questo potere e prestigio, un uomo profondamente solo.

Incompreso da tutti.

Consapevole che l'unica persona che lo amava e lo capiva per quello che era, non c'è più e non ci sarà mai più.

Perchè come dice Zia Jenna, un uomo come Tywin nasce una volta ogni mille anni.

E per capire ed amare un uomo cosi, ci vuole una donna che nasce ogni mille anni.

 

Questa consapevolezza cosi disperata, ha reso Tywin l'uomo spietato che è.

 

Capisco l'astio e la disapprovazione che giustamente proviamo tutti, me compreso, per lui come padre, ma come uomo io non riesco ad odiarlo.

 

Quindi lode a te, Lord Tywin Lannister, Scudo di Lannisport, Protettore dell'Ovest e Primo Cavaliere del Re.

 

SPOILER ASOS

 

1a4eb305fd828c044b26308564500002'1a4eb305fd828c044b26308564500002

Joanna è di nuovo al tuo fianco, ora.

 

 

:unsure: >_> :wacko:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 0:53

Qhorin... >_>


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 4:40

Qhorin: 18

Oberyn: 17

Asha: 9

Tywin: 8

 

 

Comunque vada, io sono già contento così >_> :unsure:


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 8:07

Voto Oberyn "Vipera Rossa" Martell.


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 9:41

Finalmente rompo gli indugi e voto...

 

Mi dispiace per Qhorin, ma ho deciso di votare

 

Oberyn Martell, ascoltando la voce..........

 

..........dei miei ormoni!

 

>_>


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 9:46

qui si mette male... >_> ... Qhorin scappa!!! :unsure:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 10:29

E C'E' IL SORPASSO...INCREDIBILE!!!

 

Che rimonta strepitosa, degna di un vero fuoriclasse come Oberyn.

 

Dopo un inseguimento durato due giorni Oberyn conduce di un voto, ora portiamolo dritto verso il trionfo finale...VOTATE OBERYN MARTELL, LA VIPERA ROSSA DI DORNE!

 

Questo scontro mi sta esaltando >_>


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 10:37

E C'E' IL SORPASSO...INCREDIBILE!!!

 

Che rimonta strepitosa, degna di un vero fuoriclasse come Oberyn.

Non direi: semplicemente la gente ha capito che, col maschilismo ancora diffuso (con mia enorme sorpresa) fra voi giovani del XXI secolo, Oberyn avrebbe avuto più possibilità di battere Qhorin di quanta ne avesse Asha. Cosí i voti "contro" un personaggio (diciamocelo) inesistente come Qhorin sono fluiti tutti su Oberyn - che intanto era restato pari con Asha per un bel po'.

Trovo la cosa scandalosa, perché di Asha si parla per capitoli e capitoli, mentre la Vipera è solo uno strumento utilizzato per far andare avanti la trama in un unico punto.

Dopo un inseguimento durato due giorni Oberyn conduce di un voto, ora portiamolo dritto verso il trionfo finale...VOTATE OBERYN MARTELL, LA VIPERA ROSSA DI DORNE!

 

Questo scontro mi sta esaltando >_>

A me ha fatto schifo. :unsure:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 10:43

Non direi: semplicemente la gente ha capito che, col maschilismo ancora diffuso (con mia enorme sorpresa) fra voi giovani del XXI secolo, Oberyn avrebbe avuto più possibilità di battere Qhorin di quanta ne avesse Asha. Cosí i voti "contro" un personaggio (diciamocelo) inesistente come Qhorin sono fluiti tutti su Oberyn - che intanto era restato pari con Asha per un bel po'.

Trovo la cosa scandalosa, perché di Asha si parla per capitoli e capitoli, mentre la Vipera è solo uno strumento utilizzato per far andare avanti la trama in un unico punto.

 

Se Asha non piace abbastanza come personaggio, non è certo colpa di Oberyn ne del maschilismo, inutile trovar giustificazioni, se non piace non piace.

 

E poi, ti ricordo che poco tempo fa un certo "Mr Maestro della Cittadella come mille altri" Luwin ha buttato fuori un gigante narrativo come Stannis.

 

Quindi, non ti stupire se un personaggio meno approfondito butta fuori uno più approfondito.

Anche perchè, è poi sempre una questione di qualità, non solo di qualità.

Per quel pò che si vede, Oberyn buca le pagine...cosa che Asha a mio parere non fa.

 

E' la dura legge del gol >_>

 

A me ha fatto schifo. :unsure:

 

Eddai, un pò più di sportività, lo scontro è stato oggettivamente bello, non puoi negarlo solo perchè Asha perde :wacko:


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 11:02

Oberyn!! E chi altri?

Una cometa che è rimasta nel cuore (se non di tutti...^^) di parecchi!!

...e di parecchie!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 11:02

Dopo tutti questi colpi di scena, mi viene da non dar per scontata nemmeno una vittoria di Tyrion contro Emmon Frey >_>


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 11:09

Un Frey può aspirare solamente alla posizione orizzontale...sotto metri di terra...Cmq qualcuno sta tenendo il conto dei voti?


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 11:14

Qho: 18

Asha: 9

Obe: 20

Tywin: 8


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 12:46

Che brutta cosa! >_>

 

Qua ci vuole qualche voto urgente pro-Tywin, un gigante del suo calibro non può finire sotto Asha! :unsure:


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 18 aprile 2009 12:57

Spoiler da "La Regina dei Draghi" 459202632f2b20c1d61859609086eea4'459202632f2b20c1d61859609086eea4

<<Farò come tu vuoi>> disse Jon, con riluttanza. <<Ma… tu glielo dirai, non è vero? Quanto meno al Vecchio orso? Gli dirai che non ho infranto il mio giuramento?>>

Qhorin il Monco lo scrutò da oltre le fiamme, i suoi occhi erano due pozze di tenebre. <<La prossima volta che lo vedrò, lo farò. Te lo giuro.>>

A Qhorin, ora la sua guardia si è conclusa :unsure:

 

 

Voto >_> Qhorin il Monco

 

Magari se avvetiva Jon lo preparava meglio a quello che doveva affrontare... (narrativamente Martin ha fatto bene a fare come ha fatto, si intende!)

 

 

 

E C'E' IL SORPASSO...INCREDIBILE!!!

 

Che rimonta strepitosa, degna di un vero fuoriclasse come Oberyn.

Non direi: semplicemente la gente ha capito che, col maschilismo ancora diffuso (con mia enorme sorpresa) fra voi giovani del XXI secolo, Oberyn avrebbe avuto più possibilità di battere Qhorin di quanta ne avesse Asha. Cosí i voti "contro" un personaggio (diciamocelo) inesistente come Qhorin sono fluiti tutti su Oberyn - che intanto era restato pari con Asha per un bel po'.

Trovo la cosa scandalosa, perché di Asha si parla per capitoli e capitoli, mentre la Vipera è solo uno strumento utilizzato per far andare avanti la trama in un unico punto.

 

Parlare di maschilismo mi sembra del tutto inappropriato... se un personaggio non piace, non piace.

Anzi, personalmente l'unico elemento interessante in Asha è il suo essere donna, se fosse uomo non mi sarebbe mai interessata. Poi, considerando che il campione in carica è una donna, e che nel legend deathmatch la vicecampionessa è una donna, mi sa che sto forum non è poi così maschilista (per giunta è frequentatissimo da ragazze... ma visto nessun forum così, a parte forum dedicati esplicitamente alle ragazze)

Pure sul voto utile avrei da ridire, Oberyn è partito malissimo e un pò di gente ha dichiarato di votare Asha perchè la vedeva maggiormente favorita... poi la situazione si è ribaltata.

E in quanto alla poca presenza di Oberyn, per me è un punto a favore l'essere riuscito a bucare la pagina nel poco tempo in cui è comparso finora.

 

 

Dopo un inseguimento durato due giorni Oberyn conduce di un voto, ora portiamolo dritto verso il trionfo finale...VOTATE OBERYN MARTELL, LA VIPERA ROSSA DI DORNE!

 

Questo scontro mi sta esaltando :wacko:

A me ha fatto schifo. ^_^

 

Beh, le rimonte sono sempre emozionanti, a prescndere da chi le conduca... e la lotta è stata molto equilibrata, meglio questo di certi gironi inutili dove si vedeva già al primo voto chi avrebbe vinto.

Anche se Oberyn dovesse perdere, mi ci sto divertendo molto.

 

Vai Oberyn... continua così!!!!!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE